Jump to content

Fenomeni inspiegabili in casa


Fabius81

Recommended Posts

Ad esempio in nel caso di fabius mi chiedo "io spirito a che pro mostro ombre e provoco rumori (quindi poltergeist se non erro) a questo ragazzo che ovviamente si spaventa un poco ma non troppo??

 

 

Tenendo conto che anche io sono per l'ipotesi razionale del padre di Fabius, volevo rispondere a te Faby : spesso il credo popolare reputa queste manifestazioni come originate da esseri "senzienti" che vogliano...boh? spaventarci? E se fossero solo sbiadite immagini che girano in un perpetuo loop e che possono rendersi visibili solo tramite interazione con la nostra mente? Un film che non parte se non ci sono spettatori, il cui proiettore prende l'energia necessaria dall'ambiente e dalle nostre menti ?

Link to comment
Share on other sites

@ si sarebbe manifestata molto prima allora e non solo in casa.. Ma come puó trarre energia da fabius? Magari ció indebolirebbe fabius stesso?

 

Sarebbe una proiezione che non ha alcun senso se non quello di evolversi in qualcosa di piú tangibile.. E comunque resterebbe a sensazioni (tipo disagio o altro) non ombre e rumori..

 

Correggimi pure se sbaglio..

 

Puoi raccontarci le tue esperienze che avevi prima detto (quadri proiettati e vestiti laceri)?? :-)

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 non per forza deve avere un senso, se lo consideriamo come fenomeno naturale ma non conosciuto. 

Parlando come se fossimo di fronte ad un caso genuino -ipotizzando quindi- questi fenomeni potrebbero verificarsi solo in determinate condizioni psicofisiche di chi li percepisce, condizioni magari dettate da assenza o presenza di stress, picchi ormonali di qualche tipo e via discorrendo.

 

Dici che in casi come questi sarebbe logico parlare di sensazioni anche se qui invece abbiamo ombre e rumori: fai una giusta osservazione ! Ma casi di interazione psichica con l'ambiente sono documentati, presentandosi anche con raps ( i famosi"colpi") e manifestazioni visive.

 

 

Mi chiedi delle esperienze da me citate: l'esempio delle cornici proiettate dalla parete e di un portafoto saltato via da un mobile risale a 4 anni fa all'incirca. Accaddero ad una signora e persistettero nonostante un trasloco. Testimone fu anche la figlia e non vi furono segni di " manomissione isterica" come spesso invece capita. Capitava magari che madre e figlia fossero in cucina, intavolassero magari una discussione inerente questi fenomeni e -CRASH- quadro a terra ma non scivolato, bensì proiettato in avanti.   Tempo dopo comparvero anche le lacerazioni su alcuni vestiti, ma qui la storia si fa complessa e non voglio ledere la privacy di alcuno qui in pubblica, perlomeno non in questo caso.

 

Di norma quando c'è uno spiraglio di genuinità dell'evento, una volta che il fenomeno viene affronato con qualcuno di esterno, cessa di botto. Gli interessati sono così felici e contenti, i contatti con loro si diradano e - tempo due mesetti massimo - tutto riprende da capo.

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm non so non mi piace sta cosa.. Quindi secondo te capita a persone con disturbi tipo stress ecc ma allora potrebbe trattarsi facilmente di allucinazioni.

 

@ potresti raccontare usando X al posto dei nomi?? In modo da spiegare la vicenda in modo che non si capisca di chi parli?

 

 

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 la figlia di questa signora è lella ed avendo un'età per cui potrebbe rientrare tranquillamente nel range dei forumisti non vorrei che magari fosse davvero iscritta, leggesse e le desse fastidio !

 

Per il discorso allucinatorio lo metterei da parte: io non ho parlato di patologie mentali, bensì di situazioni fisiologiche in cui si è più predisposti a certi fenomeni. Spesso inoltre in interazioni ambientali vere e proprie ci sono testimoni, e un abito lacerato o un vaso caduto a terra o soprammobili capovolti non sono sicuramente allucinazioni .

Link to comment
Share on other sites


ultimamente sempre di sera sento come dei colpi contro la finestra, sembra che qualcuno bussi al vetro quando c'è la tapparella giù, ieri sera il colpo è stato molto forte, per chiarire abito in una strada secondaria, quasi di campagna, dove non passano ne corriere ne camion che possano far tremare il vetro.

 

Questo succede anche a me, ogni sera, ma nel mio caso è semplicemente un motivo scientifico:

non essendo ancora estate durante il giorno la finestra accumula caldo e si "gonfia", la notte poi cala il freddo e la finestra fa un "botto" perché immagino che il metallo ne risenta.

Ma effettivamente posso spiegarti solo questo, il resto non saprei.

Io posso dirti che mi capita spesso di vedere ombre e pensare che sia il gatto quando magari sta dormendo, ma la prendo più come abitudine nel vederlo passare.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine è SEMPRE una questione di suggestione, siamo pur sempre umani.
Anzi, il più delle volte, è proprio perché cerchiamo di vedere a tutti i costi determinate cose, che ci sfuggono particolari (a volte anche palesi) che spiegherebbero il tutto.

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 stanotte assolutamente nulla, nemmeno il minimo rumore. Sembra che dopo averne parlato qui e in famiglia sia scomparso tutto!

Link to comment
Share on other sites

Allora, non prendetevela a male, ma ci vuole un po' di concretezza.

E' vero che esistono cose di cui non abbiamo i mezzi per comprendere, come se fossimo antichi greci davanti a un'aurora boreale.

Ma qui si sta veramente parlando di cose da niente.

Link to comment
Share on other sites

Si diciamo che ombre e questi rumori sono le cose piú comuni!! Peró parlarne non puó fare male eheh!! :-)

Link to comment
Share on other sites

io credo che possano esistere dei fenomeni di interazione, diciamo "mente - materia" che non sono stati pienamente spiegati ma che comunque, se esistono, hanno sicuramente una spiegazione scientifica

in fondo il cervello è una sorta di oscillatore elettromagnetico a bassa e bassissima frequenza, a frequenze tali che non sono mai state pienamente studiate nei loro effetti

i fenomeni come quelli lamentati da @@Fabius81 potrebbero essere in una certa misura causati da lui stesso, dal suo sistema nervoso, senza scartare la possibilità di alterazioni percettive

Link to comment
Share on other sites

Se vi raccontassi quello che succede a me altro che il racconto di fabius XD

Ahahahahah...ora siamo curiosi,perchè non ce lo racconti? :D

Link to comment
Share on other sites

che si tratti di un poltergeist??sono piuttosto scettico riguardo a queste tematiche però mi affascinano molto..ci sono vari studi,scienze che se ne occupano come ad esempio la parapsicologia...sicuramente molto interessante !beh prova a riprendere con 1 telecamera nascosta e/o un registratore..sono curioso di sapere come andrà a finire ;)

Link to comment
Share on other sites

Un poltergeist un po' "boring" XD   

Nah dai non ci sono i presupposti, mica facciamo come quelli in tv che scambiano gli scricchiolii dei mobili per grandi comunicazioni dall'aldilà! :D

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah...ora siamo curiosi,perchè non ce lo racconti? :D

 

 

 

ahahahahaha tempo fa il compagno di mia madre disse di avere visto un fantasma in casa, ovviamente quando me lo disse gli scoppiai a ridere in faccia, chissà che aveva visto in realtà.

La prima notte che passai con il mio attuale partner la passai a casa di mia madre mentre lei e il compagno non c'erano, dormimmo nel loro letto e lasciammo la porta della camera aperta, completamente spalancata.

Le finestre erano tutte chiuse perché era inverno, quindi correnti d'aria non ce n'erano.

La mattina dopo quando mi svegliai vidi che la porta era accostata,ma pensai semplicemente che l'avesse chiusa il mio ragazzo, quando poi si svegliò gli chiesi "ti dava fastidio la luce notturna in cucina che hai chiuso la porta?"

e lui mi rispose "non ho chiuso niente io, ho dormito tutto il tempo".

 

 

Un po' di mesi più tardi con il mio ragazzo siamo andati ad abitare nella casa della suocera di mia madre, e abbiamo iniziato a dormire nella camera dove lei era morta anni prima, nello stesso letto, credo addirittura gli stessi cuscini XD

E a parte tutto questo io avevo sempre inquietudine quando dormivo lì, una sensazione stranissima, una notte mi svegliai e vidi sopra al mio ragazzo tipo tutto sfocato che durò un po' e poi smise.

 

Oppure entrambi in un'altra casa in cui siamo stati vedevamo ombre passare ovunque, io pensavo di essere l'unica,ma quando glielo dissi mi confermò la cosa.

 

 

In ogni caso non ho mai avuto paura i timore, sinceramente credo che ci siano cose, al di là del paranormale, che semplicemente il cervello non può spiegare:

io per esempio so spiegarmi tutti gli avvenimenti, tranne quello della porta forse, ma volendo potrei spiegare anche quello, per il resto sono cose totalmente normali, ma a raccontarle mettono un po' di inquietudine perché a pelle sembrano strane :D

Link to comment
Share on other sites

ahahahahaha tempo fa il compagno di mia madre disse di avere visto un fantasma in casa, ovviamente quando me lo disse gli scoppiai a ridere in faccia, chissà che aveva visto in realtà.

La prima notte che passai con il mio attuale partner la passai a casa di mia madre mentre lei e il compagno non c'erano, dormimmo nel loro letto e lasciammo la porta della camera aperta, completamente spalancata.

Le finestre erano tutte chiuse perché era inverno, quindi correnti d'aria non ce n'erano.

La mattina dopo quando mi svegliai vidi che la porta era accostata,ma pensai semplicemente che l'avesse chiusa il mio ragazzo, quando poi si svegliò gli chiesi "ti dava fastidio la luce notturna in cucina che hai chiuso la porta?"

e lui mi rispose "non ho chiuso niente io, ho dormito tutto il tempo".

 

 

Un po' di mesi più tardi con il mio ragazzo siamo andati ad abitare nella casa della suocera di mia madre, e abbiamo iniziato a dormire nella camera dove lei era morta anni prima, nello stesso letto, credo addirittura gli stessi cuscini XD

E a parte tutto questo io avevo sempre inquietudine quando dormivo lì, una sensazione stranissima, una notte mi svegliai e vidi sopra al mio ragazzo tipo tutto sfocato che durò un po' e poi smise.

 

Oppure entrambi in un'altra casa in cui siamo stati vedevamo ombre passare ovunque, io pensavo di essere l'unica,ma quando glielo dissi mi confermò la cosa.

 

 

In ogni caso non ho mai avuto paura i timore, sinceramente credo che ci siano cose, al di là del paranormale, che semplicemente il cervello non può spiegare:

io per esempio so spiegarmi tutti gli avvenimenti, tranne quello della porta forse, ma volendo potrei spiegare anche quello, per il resto sono cose totalmente normali, ma a raccontarle mettono un po' di inquietudine perché a pelle sembrano strane :D

Ma sì,sicuramente ci saranno delle spiegazioni razionali a tutto quello che ti è successo :D

 

Anche se queste cose mi hanno sempre affascinato,è difficile credere che possano essere davvero paranormali e sono d'accordo con te quando dici che sentirle dire a primo impatto fanno un effetto strano,poi ci pensi e ci fai anche una risata su xD

Link to comment
Share on other sites

La situazione più paranormale che abbia mai vissuto fu quando tipo andavo alle elementari e ricordo nitidamente che, all'inizio della strada che conduce a casa mia, c'era un recinto con un rinoceronte.
La cosa "strana" è che pure mia sorella lo ricorda e lo conferma...

Solo che, ovviamente, trattandosi di rinoceronti e non di fantasmi/alieni/mostri e compagnia bella, nessuno ci crede.
Nonostante l'esistenza di un rinoceronte è ben più credibile e razionale di qualunque fenomeno paranormale...

Link to comment
Share on other sites

Nulla nemmeno stanotte, a parte che sono stato tipo un'ora e mezza sveglio in piena notte causa problemi di digestione, nemmeno in quel lasso ti tempo ho sentito nulla. Tutto sommato voglio fare un tentativo con un registratore (ne ho uno digitale, senza nastro, perciò più affidabile) quando non c'è nessuno in casa e sentire cosa salta fuori  ^_^. 

Link to comment
Share on other sites

@Hikami88 considerando che al sud i mafiosi avevano tigri, pantere e quant'altro non mi stupirebbe se qualcuno avesse un rinoceronte in giardino XD

Si, ma voglio dire, l'avesse visto anche qualcun altro... XD

Link to comment
Share on other sites

Nulla nemmeno stanotte, a parte che sono stato tipo un'ora e mezza sveglio in piena notte causa problemi di digestione, nemmeno in quel lasso ti tempo ho sentito nulla. Tutto sommato voglio fare un tentativo con un registratore (ne ho uno digitale, senza nastro, perciò più affidabile) quando non c'è nessuno in casa e sentire cosa salta fuori  ^_^. 

Quindi è da quando ne hai parlato con noi che non senti più nessun rumore? Beh,fai comunque questo tentativo col registratore,poi vediamo cosa succede :)

Link to comment
Share on other sites

voglio fare un tentativo con un registratore (ne ho uno digitale, senza nastro, perciò più affidabile) quando non c'è nessuno in casa e sentire cosa salta fuori  ^_^. 

Mi raccomando tienici aggiornati!!! :grin:

 uff :threaten: solo a me non succede mai nulla? :cry2:

Link to comment
Share on other sites

Redfield_85
Apro questo thread in off topic, non ridete troppo, ma da qualche tempo sono convinto che in casa mia ci siano dei fenomeni "strani" o comunque non spiegabili, ne sono convinto perchè sono capitati più volte, in particolare mi è capitato di:

 

- vedere strane ombre in camera da letto, successo due o tre volte, ero nel corridoio e ho visto qualcosa come un ombra muoversi in camera mia, credevo ci fosse mia madre e invece lei era in un'altra stanza e la camera era perfettamente vuota!

 

- sentire una sorta di aria fredda la sera tardi prima di andare a letto, successo più volte attorno alle 23-23:30

 

- ultimamente sempre di sera sento come dei colpi contro la finestra, sembra che qualcuno bussi al vetro quando c'è la tapparella giù, ieri sera il colpo è stato molto forte, per chiarire abito in una strada secondaria, quasi di campagna, dove non passano ne corriere ne camion che possano far tremare il vetro.

 

E' mai capitata a qualcuno di voi un'esperienza simile? Io sono un po spaventato da tutto ciò, prima o poi provo ad attivare il registratore di notte mentre dormo per scoprire qualcosa.

guarda a me di recente è capitato quello delle ombre,di notte andando in bagno ho visto come quella che sembrava un ombra che si dirigeva in cucina(ero solo in casa)...ma non credo sia  qualche cosa di paranormale,c'è da dire che nel mio caso è possobile che sia dovuto al mi oesaurimento :D ,ormai non ci sto più con la testa :D.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente c'è la "questione degli scarafaggi" cioè quando cerchi di fare luce su qualcosa di poco chiaro questa sparisce, come gli scarafaggi appunto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...