Jump to content

A chi piacciono i Mash-up?


00Glee00

Recommended Posts

I Mash-up sarebbero letteralmente dei miscugli di due o più canzoni, che posso essere anche completamente diverse. Hanno generalmente lo scopo di dare un maggior significato ai testo delle canzoni, implementandoli così tra di loro. Fantastici eh? :D

Ps. forse è stupido, però volevo solo che fossero più conosciuti, perchè 3/4 delle persone con cui ne parlo non ha idea di cosa siano! XD

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Beeelllissimi :) ! Scusa non hai messo halo/i'm walking on sunshine xD, se sapessi come si fa adesso lo allegherei >.<.

Link to comment
Share on other sites

Beeelllissimi :) ! Scusa non hai messo halo/i'm walking on sunshine xD, se sapessi come si fa adesso lo allegherei >.<.

Et voilà:

Lo volevo mettere, ma avevo paura che Aizen mi "picchiasse virtualmente" XD

Il mio preferito però resterà sempre start me up/livin' on a prayer *-*

 

Io adoro i mash-up del Glee *_* condivido appieno.

Siii, non ne dubitavo! :D ho capito che hai dei gusti impeccabili XD

 

 

Ammetto che non li conoscevo...ma ora che ne ho ascoltato qualcuno...mi piacciono!!!

Grande! A questo punto ti consiglierei di ascoltarne qualcuno anche delle canzoni che ti piacciono, gli apprezzeresti maggiormente! ;)

 

ps: quelli di P!nk non sono per niente male! ;)

Difficilmente mi piacciono.

Tra due canzoni, al limite, apprezzo i medley.

Personalmente anche a me piacciono i medley, ma trovo che il mash-up abbia una marcia in più, come se fosse più esplosivo ed energico :)

 

 

L'unico decente mai creato:

 

Bello, mi piace!*-*

 

sempre sto glee (che palleee <_< ) no non mi piacciono sinceramente!

Oh carissimo, non mi sorprendi affatto XD

Ma avrei qualcosa da aggiungere: 

-Di Glee ne ho messi il 50% (escludendo quella che sto aggiungendo adesso XD) potevo fare molto peggio! :D

-è questo il bello, a mio parere puoi dire che non ti piacciano le canzoni utilizzate, ma difficilmente non si apprezza la struttura dei mash-up; :)

- Ti consiglierei di vedere se ne esistono di canzoni che ti piacciono, perchè quasi tutte quelle che ho condiviso credo si avvicinino più ai miei gusti che ai tuoi. Magari cambi idea ;)

Link to comment
Share on other sites

Io li adoro, anche se sono molto "conservatore"... Odio invece quando le canzoni vengono storpiate troppo non per modificarle, ma perchè chi le canta ha un'estensione da schifo o non sa fare a cantarle... Ho visto una marea di gente tagliare note lunghe/alte dalle canzoni perché non riuscivano a farle... Però i mashup invece sono molto carini!! :)

Link to comment
Share on other sites

Li trovo fondamentalmente inutili, se non per un giochino di abilità da parte degli esecutori nel fondere pezzi differenti. Il senso di una canzone è univoco e non è che uno prende e decide di darle maggior spessore fondendola con un'altra, non stiam facendo una torta :D

 

Appunto, anche io tollero al massimo i medley :P

Link to comment
Share on other sites

Li trovo fondamentalmente inutili, se non per un giochino di abilità da parte degli esecutori nel fondere pezzi differenti. Il senso di una canzone è univoco e non è che uno prende e decide di darle maggior spessore fondendola con un'altra, non stiam facendo una torta :D

 

Appunto, anche io tollero al massimo i medley :P

Infatti in questo caso il senso della canzone non sarebbe più lo stesso, ma uno completamente diverso. :)

In ogni caso non sempre lo scopo è quello di dare rilievo al testo, anzi, in alcuni casi viene completamente ignorato, dando semplicemente due diversi significati da seguire :D

Link to comment
Share on other sites

Appunto, anche io tollero al massimo i medley :P

Beh, poi ovviamente a qualcuno non piace che due canzoni vengano alternate o addirittura cantate contemporaneamente, in questo caso ci vengono in aiuto i medley per l'appunto ;)

Link to comment
Share on other sites

Grande! A questo punto ti consiglierei di ascoltarne qualcuno anche delle canzoni che ti piacciono, gli apprezzeresti maggiormente! ;)

Ok!!! Appena li ascolto ti farò sapere ;)

Link to comment
Share on other sites


-Di Glee ne ho messi il 50% (escludendo quella che sto aggiungendo adesso XD) potevo fare molto peggio!
in quel 50% ho beccato l'unica che mi ha fatto considerare che questa non è musica... almeno per me

-è questo il bello, a mio parere puoi dire che non ti piacciano le canzoni utilizzate, ma difficilmente non si apprezza la struttura dei mash-up; :)

 non mi piace la struttura a intreccio dei mash-up :) poi se sei un fan-boy di glee è un altro conto :uhsi: 

 


perchè quasi tutte quelle che ho condiviso credo si avvicinino più ai miei gusti che ai tuoi.
gusti discutibili e suscettibili di critica... infatti commento "la mia non preferenza dopo aver capito cosa è un mash-up"  :)

 


Magari cambi idea
non penso proprio 
Link to comment
Share on other sites

Per quanto non mi piaccia Tiziano Ferro, e @katy91 lo sa più che bene XD, devo dire che non mi dispiace affatto! :)

 

 

in quel 50% ho beccato l'unica che mi ha fatto considerare che questa non è musica... almeno per me  non mi piace la struttura a intreccio dei mash-up :) poi se sei un fan-boy di glee è un altro conto :uhsi:

 

gusti discutibili e suscettibili di critica... infatti commento "la mia non preferenza dopo aver capito cosa è un mash-up"  :)

 

non penso proprio 

Certo che sono un fan-boy di Glee ( vale a dire un Gleek XD). Ovviamente hai ragione, sono di parte :D

Vabbè caro Aizen, ho perso ogni speranza di convincerti, me ne farò una ragione :)

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

a me i mashup piacciono da matti, quelli da club però :lol: e su souncloud ce ne sono veramente tantissmi... esempioss

 

Rihanna vs Marina & the Diamonds - Primadonna Found Love

 

j.Lo vs Nightcrawlerz - Push the Dance again e quelli di rudeejay sono davvero i migliori

 

Alesso vs Kanye West - A Love Calling Lockdown

 

e sono solo alcuni....

Link to comment
Share on other sites

Dipende dai mashup!

Io adoro questo, invece! *_*

 

 

Beeello! :D

a me i mashup piacciono da matti, quelli da club però :lol: e su souncloud ce ne sono veramente tantissmi... esempioss

 

Rihanna vs Marina & the Diamonds - Primadonna Found Love

 

j.Lo vs Nightcrawlerz - Push the Dance again e quelli di rudeejay sono davvero i migliori

 

Alesso vs Kanye West - A Love Calling Lockdown

 

e sono solo alcuni....

Quello di Rihanna e Marina e the diamonds è stupendo!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Quello fra Britney ed Eminem credo che sua uno dei più famosi XD

Adoro quest'altro...

 

 

(oltre alla bellezza della canzone, c'è la voce di Kevin *_*)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
BruisePristine

su gayforum si imparano sempre cose nuove :uhsi:


coooomunque avevo sentito per caso una canzone mischiata con altre e boh, avevo chiuso dopo poco per l mal di testa ahahahha

Link to comment
Share on other sites

penso che questo abbia una sua dignità

 

Bella! Molto ben riuscita!! ;)

 

su gayforum si imparano sempre cose nuove :uhsi:

 

 

coooomunque avevo sentito per caso una canzone mischiata con altre e boh, avevo chiuso dopo poco per l mal di testa ahahahha

 

Ahah Si, fanno spesso quest' effetto XD

Siiii a me piacciono i mash up, nella musica house poi sono frequentissimi

 

http://www.youtube.com/watch?v=8HNRXm8VQq0

 

che mescola

 

 

con questa

 

http://www.youtube.com/watch?v=Q1zqWuXkZgk

 

La prima è carina, non mi sbilancio perchè non è proprio il mio genere. :D La secondo a le terza non sono per niente male!  ;)

 

Adoro quest'altro...

 

 

(oltre alla bellezza della canzone, c'è la voce di Kevin *_*)

Bellissima!! La adoro anche io!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

penso che questo abbia una sua dignità

 

 

forte questo remix! mi piace!

 

mentre dopo qualche tempo sono riuscito a ritrovare questo remix!

 

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti i partecipanti

 

@00Glee00 grazie per aver avuto la pazienza di ascoltarle... so che le mie canzoni non piacciono a tutti, grazie :-)

 

ora posto....

 

 

era abbastanza suonata in radio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...