Jump to content

gli voglio bene ma come amico non come ragazzo


mitomane2

Recommended Posts

Ma qualunque cosa accada a quel ragazzo, mitomane non deve assolutamente farsene una colpa...

Certo che no, ma essendo una persona a lui molto vicina dovrebbe preoccuparsene, cosa che in ogni caso sta facendo...

Link to comment
Share on other sites

Nessuno si ammazzerà.
Te lo sta dicendo per tenerti accanto, e tu fesso che ci caschi.

Se volesse ammazzarsi davvero non te lo direbbe, tanto più che non te lo direbbe durante la storia.

E poi un mese è troppo poco per soffrire come un cane, secondo me temi qualcosa che non esiste.

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosoamoremio

Prima di tutto curioso notare come il tema del suicidio sia molto ricorrente tra gli omosessuali. Non è un caso se gli omosessuali (secondo studi recenti) hanno un'altissima probabilità di incappare nel suicidio durante la loro vita.  Il suicidio è presente nella vita di entrambi (di te e di quel ragazzo) come lo è stata nella mia e di alcuni miei amici omosessuali.

 

Secondo me il grosso problema lo hai creato tu e alla fine ne sei rimasto intrappolato. Dovevi chiudere prima e non cedere solo perché un ragazzo ti dice che sei bellissimo e robe varie. Trovo anche parecchio superficiale presentare tutta la tua famiglia dopo solo un mese di conoscenza, nella mia breve vita ho potuto intratternemi con alcune persone che poi si sono scoperte assolutamente la feccia della feccia presente in giro, tutto questo in un solo mese di conoscenza. Quindi ci andrei piano.

 

Tu hai seriamente ragione nel preoccuparti per lui, potrebbe tentare il suicidio sul serio. Buone possibilità anche se dipende dal soggetto in questione, i campanelli di allarme sono presenti. Ci sono proprio tutti! Problemi famigliari, problemi di salute, mancanza di lavoro, non aver mai finito la scuola viene visto come un fallimento personale pesante, come conseguenza c'è il senso di inutilità che rende tutto questo mix molto infiammabile. La sua situazione è molto fragile, una goccia e potrebbe far crollare tutto il vaso, tu sei il solo che potrebbe dargli conforto. Una ancora di salvezza, ti consiglio assolutamente di stargli vicino il più possibile, anche perché non mi sembra che sia trasparente per te. Ci vuole solo molto tempo e molta pazienza, parla con lui e parlate dei suoi problemi e come mai pensa al suicidio . Parlare serve tanto in queste occasioni.

Edited by Meravigliosoamoremio
Link to comment
Share on other sites

@@mitomane2 io sono passato per una situazione molto simile. Quando la relazione con un mio ex è entrata in crisi lui minacciava di uccidersi od altre amenità per far si che io non lo lasciassi, e ammetto che ci è anche riuscito per un pò, ottenendo però come risultato di macchiare quella che era stata una bella relazione, e far star male sia me che lui. Alla fine quando sono scoppiato, perchè il punto di saturazione arriva, lui per cercare di riprendermi ha provato di tutto, dal vittimismo, all'insulto, sino a tagliarsi fintamente i polsi per poi farmeli vedere e farmi sentire in colpa...ti dirò che dopo l'inferno passato in quelle settimane ero disposto a farmi carico della sua morte pur di mettere fine a quella relazione.

Il mio consiglio spassionato se non riesci più a stare assieme con questo ragazza è di lasciarlo ed essere risoluto nella scelta, tanto l'istinto di auto-conservazione preserverà questo tuo futuribile ex.

Link to comment
Share on other sites

@@Meravigliosoamoremio il suicidio fa parte della vita di tutti, in special modo per chi soffre... non è comune solo ai froci, anche se subendo le discriminazioni, abusi, l'essere deriso, uno decide che è meglio farla finita xD in questo caso qua, suicidio è una parola scontata per ripicca... "o stai con me o la faccio finita" poi sicuramente conoscendo meglio mitomane ha capito che non ha "spina dorsale" quindi è facile manovrarlo facendo leva sui sentimenti che andrebbe a ledere... ma cosi finisce per essere un badante. 

 

lasciarlo è l'unico modo alla fine soffrirà, potrà commettere un gesto avventato, la cosa alla fine non dovrebbe riguardarti, non puoi far finta di amare una persona che non ami... o forse si?

Link to comment
Share on other sites

Lascialo. C'è poco da dire. Lo vedi come un amico e basta e allora non fingere piú con lui per rispetto suo e di te stesso.

 

E non pensare piú al tuo ex.. Cerca di conoscere altri ragazzi piuttosto..

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma ricordo a tutti che resta una situazione abbastanza delicata, a quest'età non si ha piena coscienza della vita nel suo complesso, così come non la ho neanche io :/

Sicuramente,ma mitomane non ha nessuna colpa...se questo ragazzo ha qualche problema deve farsi aiutare...ripeto non è normale (anche se io odio questa parola) che uno voglia suicidarsi per amore...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Tendi a coltivare sogni irrealizzabili....fare il militare

non avendone i requisiti, innamorarti di etero o di

persone che ti dicono che non può funzionare etc.

 

Lui ti fa sentire bene....perchè mandare tutto all'aria?

 

Non so come sia lui, ma a prestar fede a ciò che scrivi

quello che stava per buttarsi sotto ad un treno sei tu

quindi devo presumere che forse sei tu a valutare male

la situazione.

 

Tu stavi per buttarti sotto ad un treno....e quindi pensi

potrebbe farlo pure lui? Oddio se è vero che fra simili

ci si piglia potrebbe anche essere vero, ma io non mi sento

di correre dietro a quella che - per ora- mi pare una TUA

fantasia ( una cosa è dirlo, altra farlo )

 

In questo momento lui potrebbe essere la cosa migliore

che hai sotto mano, lo lasci per poter pensare ad una

persona che ti ha detto di no, tutto il santo giorno?

 

4 anni di struggimento mi paiono sufficienti no?

 

Va bene si comporta un po' da "fidanzatina", ma d'altronde

se tu volevi fare il militare, stare al suo gioco potrebbe tirarti

fuori quel lato maschile che evidentemente cerchi di coltivare

in te.

 

Io fossi in te proverei ad avere più fiducia nelle tue sensazioni

( lo star bene ) piuttosto che nei tuoi pensieri, che mi paiono un

po' sgangherati o comunque da sistemare.

 

Il problema più grosso - comunque - non può essere il modo per

mollarlo....è quello che semmai stavi per fare tu, prima di incontrarlo.

Rimetterti in quella situazione non mi pare molto "astuto".

Link to comment
Share on other sites

<p>il tutto sembra un mix tra le vicende di beautiful e le domande di cioe'...il top e' la presenza di due aspiranti suicidi nella stessa storia...mah...</p>

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Se si suicidasse sarebbe uno stupido, quindi poco male, uno in meno. Questo da tenere a mente casomai dovessi decidere di lasciarlo. Ovviamente una volta che lo hai lasciato, ti prego, smetti di ossessionanti per quel l'altro dato che vi siete incontrati tre volte e alla fine non ne ha più voluto sapere. Ti stavi per buttare sotto ad un treno perchè uno con cui avevi appena iniziato a vederti ti aveva "lasciato"? Mi sa proprio che questa storia è un po' romanzata.

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

Fammi capire, tu hai tentato il suicidio dopo che hai visto solo tre volte una persona, la quale ti ha negato un eventuale sviluppo?

Ti consiglio di rivolgerti a qualche psichiatra competente, sei un pericolo per te stesso e per chi ti gravita intorno.

 

Arrivando al tuo quesito, non ha alcun senso continuare una relazione sterile esclusivamente perché lui TI minaccia di suicidarsi. Stamo a scherzà?

Come anche altri ti hanno detto, un eventuale suo suicidio sarebbe da ricondurre a motivi di competenza psichiatrica ben più seri di una delusione sentimentale.

 

Indi per cui, segui ciò che senti e basta. Vieni prima tu, e poi gli altri (e badaben, non è cinismo).

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

ma quando siamo soli è fantastico, mi abbraccia, mi fa sentire bene

 

Ma non ci si può concentrare solo su questo?

 

A me pare abbastanza ininfluente il fatto se sia credibile il suicidio

o meno, se mitomane prima stava "malissimo", perchè andarsi a

ricacciare in una situazione del genere?

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

A me pare di capire che il problema di mitomane sia la paura di qualche reazione sconsiderata da parte di questo suo amico/frequentante o come meglio lo si vuol definire. Si sente in colpa a lasciarlo in quanto fragile e problematico.

Deve eludere questo timore, e comportarsi in modo tale da assecondare le proprie sensazioni. 

Il fatto che quando sono in intimità lo faccia sentire bene è secondario, se continua ad essere presente la voglia di lasciarlo, che a mio avviso è comunque indipendente dall'amore (non ricambiato) verso l'altro ragazzo ancora (- mitomane dice "si gli voglio bene e tutto però so che non potrebbe funzionare, non è il tipo per me..."-).

Edited by Euphoria
Link to comment
Share on other sites

@mitomane2

 

Ciao.

Problema 1: tu, dopo 3 appuntamenti con un tizio, al no ti vai a buttare sotto un treno. Innamoramento o meno su questo devi riflettere e non poco, come dice @@Hinzelmann sulla tua tendenza a perseguire e a vivere nella fantasia storie ed eventi perdendo il contatto con la realtà e reagendo molto male poi quando questa non coincide con quello che ti eri sognato.

Dovresti spendere veramente del tempo andando tu da psicologhi e psicoterapeuti per affrontare questi tuoi problemi.

 

Non vale mai la pena di uccidersi, è la cosa più stupida. Di una cosa sola infatti siamo certi: prima o poi la vita ci penserà da sola a farci fuori, quindi che tu abbia qualche forma di fede o no, meglio approfittarne per riempire l'attesa con pensieri positivi e proattivi. Puoi essere basso, isolano, gay, ma sei sempre un essere umano pieno di passione ed energia che ama e viene amato e che quindi tanto poco non vale. Su questo devi costruire la tua vita e non sui sogni impossibili che, come ben sai, ti servono per evitare di affrontare la fatica, l'impresa, l'impegno e le tue paure interiori nel conquistare quelle possibili.

 

Problema 2: il tuo ragazzo ti dice che si suiciderà se lo lasci. E' un problema su cui sono passato, ho un ex che ha usato quest'arma per ricattarmi e farmi pressioni sui sensi di colpa; tra l'altro ci ha provato pure ben due volte quindi la minaccia non è stata affatto solo a chiacchiere.

E' un problema grave e conosco perfettamente i sensi di colpa che si vivono, ma se lui vorrà suicidarsi (cosa che non accadrà ma non si sa mai) è brutto dirlo, ma è un problema suo e una sua scelta.

Tu hai la tua vita da vivere o da sprecare gettandosi sotto un treno, e non credo che vorresti che lui decidesse per te.

Quindi, qualunque decisione tu prenda, che sia opportunistica di starci insieme per prenderti le coccole e il calore che lo ami o meno, oppure lo lasci, fallo sulla base dei tuoi criteri, e non sulla base di  ricatti emotivi.

Link to comment
Share on other sites

Questa storia è paradossale, come ti ho già detto. A malapena vi conoscete, sta sicuro che ne trova di altri nel giro di pochi giorni.

Link to comment
Share on other sites

Se sei intrappolato in una relazione che ti rende infelice, non puoi restare accanto a una persona per timore di quello che possa fare dopo. So che è da egoisti, ma devi pensare anche alla tua di felicità! Certo, quando dovrai lasciarlo, cerca di essere magari un po' più delicato del solito...in bocca al lupo e su col morale!

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosoamoremio
Se si suicidasse sarebbe uno stupido, quindi poco male, uno in meno.

 

Santo Cielo cosa mi tocca leggere!

Link to comment
Share on other sites

patetico! sacrifichi la tua felicità per uno che ti tiene in pugno asserendo "Potrei ammazzarmi" ti prego raccontami di come questo è sinonimo di "AMORE" secondo me sarebbe giusto parlare di "CONVENIENZA" <_<

 

mi tocca quotare Aizen

voglio dire, uno che minaccia il suicidio se lo lasci... ma mandalo a stendere e tanti saluti

Link to comment
Share on other sites

Suicidarsi per una storiella d'amore di qualche mese è una cosa che non si può leggere... ti parlagli e stagli vicino come amico, se è fragile continuerà a confidarsi con te!

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosoamoremio
Dico solo una cosa: si parla di suicidio troppo spesso e troppo superficialmente.

 

Ciò che noi, dall'esterno, riteniamo superficiale, non vuole dire che lo sia veramente!. Del suicidio invece si parla troppo poco e  malamente.

Link to comment
Share on other sites

Direi che in questo topic di suicidio si parla davvero malamente. Direi che qua dentro gente che ne parla con un minimo di cognizione di causa non ce n'è.

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosoamoremio
 Direi che qua dentro gente che ne parla con un minimo di cognizione di causa non ce n'è.

 

No, era riferito in generale,  altrimenti avrei specificato nella frase. Secondo invece da quello che leggo in questo forum c'è gente che scrive decisamente a vanvera (per fortuna sono pochi)

Link to comment
Share on other sites


Direi che in questo topic di suicidio si parla davvero malamente.
semmai si parla a vuoto non c'è nulla di concreto alla fine, molti si riempiono la bocca con parole giusto perché vogliono approfittare degli altri come accade con mitomane, personalmente se capitasse a me una cosa del genere, già l'avrei mandato a quel paese, viene prima la mia "felicità" e poi la sua vita.
Link to comment
Share on other sites

mitomane2

vi aggiorno, mi ha mandato un messaggio ieri chiedendomi se lo volevo lasciare visto che ero diventato più freddo e gli ho detto di no perchè non volevo dirglielo per messaggio e lunedì dovremmo vederci e gli parlo, lunedì non lo lascio ma gli dico ciò che provo e che penso... spero che non  la prenda troppo male poi conoscendo pure l'amica cerco di parlarne anche con lei dicendogli di stargli vicino (non si sa mai)

Link to comment
Share on other sites

mi tocca quotare Aizen

voglio dire, uno che minaccia il suicidio se lo lasci... ma mandalo a stendere e tanti saluti

 

 

Concordo...sarebbe soltanto selezione naturale...

 

p.s. ma tanto sono le solite cazzate dette dai bimbiminkia per far nascere i sensi di colpa nel partner che li sta mollando...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Parto dal presupposto che il problema "bimbominkia" asfissiante

sia un problema di altri, sicuramente anche diffuso, ma non il tuo.

In pratica la discussione tende a slittare sul tema: Quanto sono

fastidiosi i ragazzi, che cercano di farti sentire in colpa e fanno le

vittime, quando li lasci

 

Il ché presuppone un gay che cerca ed incontra diversi ragazzi

ci fa sesso e si trova incastrato in dinamiche simili, un po' isteriche

che di fatto subisce. Andrebbe anche detto, però che spesso sarebbero

dinamiche riconoscibili prima...di averci scopato, ma insomma non rileva,

in questo caso.

 

Questo tipo di discorso presuppone una marcata differenza fra i due

atteggiamenti, che nel tuo caso non c'è...perchè il vostro è-sarebbe un

triangolo: se lui è isterico nei tuoi confronti, tu lo sei nei confronti di chi

ti ha già fatto stare malissimo dopo 3 incontri, molleresti lui per poter fare

la vittima nei confronti di un amore non corrisposto con un terzo.

 

Poiché lui ti fa sentire bene, mentre l'altro ti ha fatto stare malissimo

e la prima cosa è una sensazione fondata su un fatto ( lo stare insieme )

mentre la seconda è una sensazione fondata sul nulla ( il non stare insieme )

io sceglierei il poco di positivo, rispetto al niente.

 

Non sarà magari l'amore della tua vita...finalmente però hai la possibilità

di prendere le distanze rispetto ad una serie di tuoi atteggiamenti, che ora

DEVI abbandonare, perchè in questa relazione li sta agendo LUI

 

Non sarai più il gay che sbava per 4 anni dietro il miglior amico etero

Non sarai più il gay che perde la testa dopo 3 incontri se intravede una

chance di relazione con un certo tipo di ragazzo ( che magari è molto diverso da

lui )

Non sarai più il ragazzino di 1,58 cm che sogna di essere qualcuno che non può

diventare

 

etc

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

scusatemi per il ritardo ma in questo periodo ero molto impegnato con lo studio, ora vi aggiorno, l'ho lasciato e l'ha presa bene, non ha nemmeno pianto (cosa che invece ho fatto io) e alla fine ha detto che possiamo rimanere amici, ci sentiamo ogni tanto anche se delle volte mi scoccia un po' ma va tutto bene, lui sta bene e io sto bene, per ora mi voglio dedicare allo studio poi mi dedicherò ai ragazzi, riguardo all'altro ragazzo l'ho mandato a quel paese, ahahah e non me ne pento... 

un bacione a tutti e grazie per l'aiuto e i pareri :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...