Jump to content

Sono io di un altro stampo o veramente NON è una cosa normale?..


Fabiofax

Recommended Posts

Spero davvero che non ti capiti un amico con problemi seri,

perché se tagli i ponti per il popper non immagino che reazione avresti.

Link to comment
Share on other sites

fabio sei troppo suora, la vita è sua, la scelta di prenderla (consciamente o meno) è sempre sua  e mi pare ovvio che gli effetti e le conseguenze saranno sue :)

Link to comment
Share on other sites

@@radioresa invece a me sembra una domanda pertinente (se ne parla nella discussione ed è un elemento centrale) e piú che legittima (magari non sono l unico utente ignorante che legge il topic e si chiede cosa sia). E non credo di aver causato una possibile discussione OT in cui si parla di altro.

 


un insieme di sostanze stupefacenti che si assume per inalazione
cito: (sperando che non venga censurata e spostata)

 

Il popper è solitamente nitrito di amile o similari come il nitrito di etile o di butile ed è contenuto, con diversi nomi commerciali, in piccole bottiglie di vetro. Il nome deriva dal verbo onomatopeico inglese to pop, il suono provocato dall'apertura della fiala di vetro in cui nel passato veniva commercializzato questo prodotto. Ha goduto di una discreta notorietà all'interno delle comunità gay, a causa delle proprietà euforizzanti e al contempo anestetizzanti e miorilassanti che agevolavano la penetrazione anale. Il popper è legale in alcune nazioni europee come, la Francia, la Spagna e l'Inghilterra,ed è generalmente venduto nei sexy shop.

Edited by radioresa
Doppio post
Link to comment
Share on other sites

E così anche Faby91 scoprì l'esistenza di Wikipedia.

L'aveva cercato anche inizialmente, ma si era chiesto

quale problema avesse Fabiofax con l'epistemologia :D

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Allora.. siamo sicuramente in questa situazione... noi ci conosciamo da ottobre più o meno... per cui non si può parlare di amicizia di vecchia data...

 

Scusa, tutti questi problemi per uno che conosci da sei mesi?

 

E' anche vero quasi sicuramente è stata la cazzata di una sera... ma c'è da dire che la cosa che mi ha dato più fastidio è stato il voler "giustificare" a tutti i costi il suo amico, dicendo che anche a lui era finito in mano per caso la boccetta e che nemmeno lui lo usa bla bla.....

 

Problema suo.

 

E ieri sera sono di nuovo usciti assieme a bere una birra e oggi era a casa sua. Insomma... io uno così lo avrei immediatamente tagliato fuori, mentre lui continua a frequentarlo... forse è questo che mi infastidisce di più...

 

E perché dovrebbe?

Perché pensi che, invece, dovrebbe frequentare te?

Perché pensi che tu gli hai fatto da chaperon e lui ora si fa gli affari suoi, prendendo una direzione diversa da quella che gli avevi mostrato?

 

Non nego che anche io me lo sono chiesto.... razionalmente mi dico di no, anche perché non sono in cerca di "amanti" Milanesi con cui tradire il mio compagno... ma chi lo sa... forse inconsciamente è così.... Questo sicuramente lo devo capire da solo.. e il fatto che anche voi abbiate sollevato il problema vuol dire che non è poi così un'opzione remota (lui stesso mi ha detto "Mi sembri la mia Ex"..... -.- )

 

Beh, questo devi saperlo tu.

 

Secondo me è la tua reazione a non essere normale.

 

Per quanto mi riguarda, credo che i miei amici abbiano potuto fare, con chi conoscevano loro, quel che volevano; certo, se si comportavano male io m'insospettivo, ma se erano infedeli, promiscui o traditori erano problemi loro (anche se, in quest'ulrimo caso, a me veniva il dubbio che, così come loro potevano tradire i loro amici, potevano tradire anche me).

 

Ad alcune condizioni.

 

Prima: il mio amico X può fare quel che vuole ma non può pretendere che io sia suo complice. In altre parole, non può pretendere di coinvolgermi.

 

Seconda: così come lui può fare quel che vuole, anch'io devo avere la stessa possibilità.

 

Terza: faccia quel che vuole, ma poi non venga a lagnarsi con me se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Se un amico mi chiede un parere, io gli dico quel che penso, non necessariamente quel che vorrebbe sentirsi dire; passata una certa età, le lagne e gli sfoghi fini a sé stessi non si sopportano più. I buoni consigli si danno a tutti, soprattutto agli amici; ma devono essere presi di buon grado, anche quando sono poco gradevoli. Se così non è, ognuno vada per la sua strada.

 

In inglese c'è un detto: "you made your bed, now lie in it", che è un po' come il nostro "chi è causa del suo mal etc."; e io la penso allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

E così anche Faby91 scoprì l'esistenza di Wikipedia.

L'aveva cercato anche inizialmente, ma si era chiesto

quale problema avesse Fabiofax con l'epistemologia :D

per onor del vero cosí faby91 scoprì yahooanswer!! :-P

 

anche io mi sarei incazzato.. Ma capisco che lui è libero di fare quello che vuole a 30 anni!!!

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

@@privateuniverse intanto grazie per la schiettezza.

 

Che dire..  ieri sera siamo usciti e abbiamo fatto serata... quando ad un certo punto mi ha detto "Beh di cosa mi volevi parlare?" mi sono tornate in mente tutte le vostre parole e, inoltre, mi sono sentito "ridicolo".....

 

Riflettendo su quello che mi avete detto tutti, in positivo e negativo, ho capito che  ho fatto bene a fargli presente che ha fatto una cazzata ma che comunque è libero di fare quello che vuole e io non sono sua madre che deve dirgli di "NON PRENDERE LE PASTICCHE IN DISCOTECA".....

 

Alla fine ho tagliato corto con un "vabbè lo sai già che voglio dirti per cui lasciamo stare"... e gli ho citato alcune risposte del forum.

 

Io forse ho sovraccaricato troppo la situazione e alla fine ho preferito mettere un punto al discorso e fare altro. C'è molto di peggio in effetti e non posso fare la suora :D come ha detto @Aizen.

 

Grazie ancora per i consigli. Sono stati, come sempre, molto di supporto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...