Jump to content

Circa 45 minuti fa!


00Glee00

Recommended Posts

Credo perchè sarebbe l'unico modo per sentirmi maggiormente me stesso in presenza di altri (in questo caso la mia classe) :)

Non male come idea, molto d'effetto. XD Mi sono messo già d'accordo con la rappresentante di classe (l'unica della classe a cui l'ho detto. Ieri tra l'altro).Lo dirò in questa benedetta assemblea di domani, finiti i discorsi da fare con la classe me lo farà dire ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 00Glee00

    23

  • faby91

    9

  • Filippo B95

    5

  • Kiwi

    4

Io sconsiglio di dirlo durante l'assemblea, passeresti quantomeno per esibizionista/egocentrico , oltre a rischiare problemi di bullismo da parte di gente  che  manco conosci.   

Sarebbe invece piu utile dirlo selettivamente ai compagni coi quali hai rapporti.

Link to comment
Share on other sites

Io sconsiglio di dirlo durante l'assemblea, passeresti quantomeno per esibizionista/egocentrico , oltre a rischiare problemi di bullismo da parte di gente  che  manco conosci.   

Sarebbe invece piu utile dirlo selettivamente ai compagni coi quali hai rapporti.

No vabbè, della classe mia li conosco tutti molto bene. Comunque vedrò, ho tempo sino a domani in ogni caso ;)

Link to comment
Share on other sites

Ordine del giorno della classe:

 

1) verifiche troppo difficili

2) gite di classe

3) puzza di sudore

4) omosessualitá di 00Glee00

5) varie ed eventuali

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, che coraggio. Complenti, davvero :) Io l'ho detto solo ad un amico e alla mia migliore amica, ma non potrei reggere con i miei genitori, soprattutto senza avere un ragazzo che mi sostenga. Quando mia mamma mi ha beccato qui sul forum mi sono sentito esplodere la testa e sono rimasto muto per due giorni. Ancora adesso non ho ben realizzato se mia mamma abbia capito che sono gay oppure no, o se finge solo perché vuole che sia io a dirlo a mio padre. Loro però mi hanno sempre sostenuto nelle mie scelte, quando giocavo a scuola con le bambine, quando gli chiedevo di comprarmi una bambola o quando decisi di fare danza classica. Forse sarà meno dura di quanto credo perché alla fine anche se sono cambiato molto credo che lo sappiano, come lo pensano quasi tutti quelli che mi conoscono. Che bello, sono troppo felice per te però, hai fatto qualcosa di stupendo. :) Non sai quanto invidio la tua forza nel dirlo ai tuoi!!!

Link to comment
Share on other sites

Piu' che coraggio direi foga in seguito ai primi co...ci siamo passati tutti (o almeno tutti quelli che hanno fatto co con successo, soprattutto in giovane età)...viene una voglia impulsiva di dirlo a tutti, salvo poi pentirsi di non aver selezionato le persone a cui dirlo aveva un senso...

Link to comment
Share on other sites

Ordine del giorno della classe:

 

1) verifiche troppo difficili

2) gite di classe

3) puzza di sudore

4) omosessualitá di 00Glee00

5) varie ed eventuali

 

Hai centrato a pieno la scaletta! XD Della mia omosessualità se ne discute in altre circostanze però XD

Comunque Riccardo,spero che il CO con la classe vada per il meglio. Poi però avvisaci di come è andato!

Grazie Filippo, sei sempre gentilissimo ;) Certo non mancherò di farvi il resoconto! :D

 

Speriamo non la mettano ai voti!

Oddio, speriamo di no, sarebbero capaci di farlo! XD

 

Accidenti, che coraggio. Complenti, davvero :) Io l'ho detto solo ad un amico e alla mia migliore amica, ma non potrei reggere con i miei genitori, soprattutto senza avere un ragazzo che mi sostenga. Quando mia mamma mi ha beccato qui sul forum mi sono sentito esplodere la testa e sono rimasto muto per due giorni. Ancora adesso non ho ben realizzato se mia mamma abbia capito che sono gay oppure no, o se finge solo perché vuole che sia io a dirlo a mio padre. Loro però mi hanno sempre sostenuto nelle mie scelte, quando giocavo a scuola con le bambine, quando gli chiedevo di comprarmi una bambola o quando decisi di fare danza classica. Forse sarà meno dura di quanto credo perché alla fine anche se sono cambiato molto credo che lo sappiano, come lo pensano quasi tutti quelli che mi conoscono. Che bello, sono troppo felice per te però, hai fatto qualcosa di stupendo. :) Non sai quanto invidio la tua forza nel dirlo ai tuoi!!!

Grazie, trovo che la differenza tra noi due sia molto poca, tu hai avuto ugualmente coraggio, e penso che non avrai assolutamente difficoltà in futuro ;)

 

Piu' che coraggio direi foga in seguito ai primi co...ci siamo passati tutti (o almeno tutti quelli che hanno fatto co con successo, soprattutto in giovane età)...viene una voglia impulsiva di dirlo a tutti, salvo poi pentirsi di non aver selezionato le persone a cui dirlo aveva un senso...

In realtà devo ammettere di non aver mai provato foga, solo una tensione tale da farmi girare la testa XD

 

Ringrazio tutti per il sostegno! :)

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Quoto l'ultimo post di @@ben81 . Data la mia giovane età (17 anni) in questi 3 mesi di rivelazione ho,ahimè,fatto CO anche con persone sbagliate,che all'esterno dicono:"ma sì,tu sarai sempre nostro amico";ma che sotto sotto pensano:"che schifo avere un finocchio in classe".

Link to comment
Share on other sites

Ooook, aggiornamento. Sono arrivato a scuola e tutti mi hanno detto "Riccardo stai bene? Sei così strano", io ho evitato la questione aspettando l' assemblea. Abbiamo parlato praticamente di quasi tutti i punti citati da Faby91 XD. Poi la rappresentante di classe ha detto "Ok, adesso Riccardo dovrà parlarvi di una cosa importante" (credo che il mio cuore si sia fermato in quel momento :D), mi sono alzato e  seduto accanto a lei. Ho cominciato a fare un discorso (che ormai ho quasi dimenticato) sull'importanza di conoscere affondo una persona e su come non abbia senso limitarsi a conoscere solo l'immagine che si ha di lei, gli ho detto che indipendentemente da tutto mi sono e mi sarebbero rimasti simpatici e che per la prima volta chiedevo il loro appoggio su una questione, e poi ho detto le fatidiche parole "sono gay". La classe era ammutolita, giuro che per un attimo sono stato seriamente preoccupato.

Poi all'improvviso (principalmente le ragazze che mi erano più amiche) si sono avvicinati e mi hanno abbracciato, baciato e fatto i complimenti per il coraggio, ribadendomi la loro approvazione ed amicizia. Poi è venuto il resto della classe, anche quelli con cui parlavo di meno, e hanno fatto lo stesso. Poi hanno cominciato a farmi qualche domanda e a scherzarci sopra.

Ovviamente aspetterò per trarre conclusioni, però credo sia andato abbastanza bene :) 

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Bravo Riccardo! Sono contento che hai avuto il coraggio di dirlo a TUTTA la classe! Ma,come hai detto pure tu,è presto per cantar vittoria. Anche io pensavo che facendo Coming Out pensavo che tutto fosse apposto,poi però ...... Comunque hai avuto molto coraggio. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Previsioni:

 

Oggi lo sapranno genitori e amici dei tuoi compagni;

Domani lo saprá tutta la scuola e il paese;

Dopodomani vedrai certi sguardi che ti faranno ribbrezzo;

Domenica il ragazzo piú figo della scuola ti dirá che gli piaci un sacco! :-)

Link to comment
Share on other sites

Previsioni:

 

Oggi lo sapranno genitori e amici dei tuoi compagni;

Domani lo saprá tutta la scuola e il paese;

Dopodomani vedrai certi sguardi che ti faranno ribbrezzo;

Domenica il ragazzo piú figo della scuola ti dirá che gli piaci un sacco! :-)

 

Ahah ma speriamo! XD Così non mi rompono più le scatole :D 

ps: no, impossibile è già fidanzato con una ragazza XD

 

Bravo Riccardo! Sono contento che hai avuto il coraggio di dirlo a TUTTA la classe! Ma,come hai detto pure tu,è presto per cantar vittoria. Anche io pensavo che facendo Coming Out pensavo che tutto fosse apposto,poi però ...... Comunque hai avuto molto coraggio. In bocca al lupo!

Grazie :) Beh, lunedì vedrò come reagiranno :)

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Dddai che è andata bene ! Poi il presidente delle Puglia è vendola, quindi saranno tutti gay friendly xD. Io non ce la avrei mai fatta, già è difficile dirlo ad una sola persona, figurarsi ad un'intera classe, complimenti per il coraggio !

Link to comment
Share on other sites

@ 00Glee00

 

non avevo letto le ultime news..beh davvero complimenti sei stato molto coraggioso a fare co ;) sembra che l abbiano presa piuttosto bene!beh ti sei tolto 1 altro peso!di me non sa ancora nessuno :(

Link to comment
Share on other sites

Complimenti davvero alla tua classe ;) sono contenta che sia andato bene ^_^

e pensare che da noi dicono che il sud è più omofobo... quelli della mia ex classe dovrebbero prendere esempio!

Link to comment
Share on other sites

@ 00Glee00

 

non avevo letto le ultime news..beh davvero complimenti sei stato molto coraggioso a fare co ;) sembra che l abbiano presa piuttosto bene!beh ti sei tolto 1 altro peso!di me non sa ancora nessuno :(

 

Grazie! ;)

Figurati, molto spesso le persone sanno sorprenderti. Poi se non vuoi rischiare puoi sempre farti dei nuovi amici :)

Non è una cosa che và fatta subito come ho fatto io. Anzi, molto meglio un piccolo passo alla volta ;)

Complimenti davvero alla tua classe ;) sono contenta che sia andato bene ^_^

e pensare che da noi dicono che il sud è più omofobo... quelli della mia ex classe dovrebbero prendere esempio!

Magari è veramente così, però devo dire che anche quelli delle altre classi hanno una mentalità molto aperta.

Pensa che ormai ogni anno a scuola dedichiamo un'assemblea all'omofobia, con dibattiti finale, insieme a psicologi ed esperti.

Tutto sommato credo sia proprio la scuola ad essere open mind :D

Link to comment
Share on other sites

Sei davvero fortunato ad essere in una scuola così ^_^ meglio per te e per tutti gli altri ragazzi/e omosessuali ;)

Link to comment
Share on other sites

Sei davvero fortunato ad essere in una scuola così ^_^ meglio per te e per tutti gli altri ragazzi/e omosessuali ;)

Grazie ;) non credo ce ne siano altri (dichiarati ovviamente)

Perchè? La tua esperienza è stata diversa? :)

Link to comment
Share on other sites

La mia esperienza è stata terrificante :afraid: e non me la sono nemmeno cercata io, è stata una mia "amica" che ha fatto outing a tutta la classe su di me

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Kiwi" data-cid="662930" data-time="1367829020"><p>

La mia esperienza è stata terrificante :afraid: e non me la sono nemmeno cercata io, è stata una mia "amica" che ha fatto outing a tutta la classe su di me</p></blockquote>

 

nooo!!! Che stronza!! :-( spero che tu l'abbia allontanata..

 

@@00Glee00 complimenti davvero per il coraggio!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Wow! io l'ho detto ai miei e con una difficoltà disumana!!! Non come te ahah (non so davvero come tu abbia potuto dirlo in quel modo xD).... Per quanto riguarda la classe... ma come c***o hai fatto??!?!!? In classe mia sembrano tutti cosi omofobi! sempre a fare battute di pessimo gusto, sempre a offendere e prendere in giro un mio amico che è troppo effemminato... io vorrei dirlo alla classe ma molti hanno una mentalità così chiusa da far accapponare la pelle :/.... 

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, sinceramente ho sempre pensato che sarebbero stati i primi a cui lo avrei detto. Comunque avevo una paura tremenda, pur sapendo che l'avrebbero presa bene! (Anche se adesso sono un po' troppo invadenti XD)

Per la classe... Non avendo quelli che sono i miei migliori amici nella mia classe, ho sempre pensato "Vabbè, se andrà male perderò solo delle amicizie più basilari, e non le più importanti", ma anche nella mia classe ci sono stati alcuni commenti poco gradevoli ;)

Link to comment
Share on other sites

io vorrei dirlo alla classe ma molti hanno una mentalità così chiusa da far accapponare la pelle :/.... 

 

Io non conosco la tua classe, però guarda che un conto è fare battute, fare i deficienti, scherzare in modo pesante sui gay parlando in generale di "quelli là",

un altro conto è trovarsi di fronte ad un compagno di classe che tira fuori le palle come @00Glee00 (tra l'altro, massima ammirazione :-)) e ti dice, con tutta tranquillità, di essere gay. Spesso l'effeminato viene vilmente preso di mira perchè considerato "debole". Sta alla singola persona far capire che gay non è affatto sinonimo di debole, fragile o insicuro.

Io ho sperimentato (sempre, praticamente senza eccezioni) che più tu sei tranquillo, sicuro di te e parli della tua omosessualità come di una cosa normalissima e che non ti crea problemi, più sembrerà a tutti una cosa naturale. Ovvio che all'inizio le domande dei "curiosi" non si possono evitare, ma rispondendo sempre con schiettezza e semplicità, pian piano l'interesse verso la novità va scemando.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Grazie Wasabi! ^^

Ecco @demian_96, questo di wasabi è un consiglio fantastico, che ti suggerisco assolutamente di metterlo in pratica. Se mai lo dirai alla tua classe. Credo sia stata proprio la sicurezza che ho dimostrato (e che non sempre ho) ad aver sorpreso positivamente la mia classe, rendendo tutto più facile per me e "per loro" :D

 

Io ho sperimentato (sempre, praticamente senza eccezioni) che più tu sei tranquillo, sicuro di te e parli della tua omosessualità come di una cosa normalissima e che non ti crea problemi, più sembrerà a tutti una cosa naturale. Ovvio che all'inizio le domande dei "curiosi" non si possono evitare, ma rispondendo sempre con schiettezza e semplicità, pian piano l'interesse verso la novità va scemando.

Link to comment
Share on other sites

Beh, l'ho sperimentato sulla mia pelle neanche troppi anni fa (giusto cinque o sei :-)).

Certo che se uno si mostra tremante ed impaurito rischia di "esporsi" come oggetto di divertimento per i bulli.

Al contrario, invece, se uno si mostra tranquillo e sicuro, acquista addirittura punti nella stima di molti (a me è successo anche con chi non avrei immaginato ...confermi @00Glee00 ?)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Beh, l'ho sperimentato sulla mia pelle neanche troppi anni fa (giusto cinque o sei :-)).

Certo che se uno si mostra tremante ed impaurito rischia di "esporsi" come oggetto di divertimento per i bulli.

Al contrario, invece, se uno si mostra tranquillo e sicuro, acquista addirittura punti nella stima di molti (a me è successo anche con chi non avrei immaginato ...confermi @00Glee00 ?)

 

Assolutamente, il comportamento insicuro è quello che ho adottato alle medie, e mi ha creato non pochi problemi! :S

Un atteggiamento più sicuro non solo apre te agli altri, ma anche loro a te! :)

Link to comment
Share on other sites

Penso proprio che abbiate ragione... Nel dirlo a mio frtello ero tanto emozionato imbarazzato e insocuro e beh... Lui l'ha presa davvero male.. Credo che se lo dirò alla classe sarà solo quando avrò la certezza di potermi mostrare deciso più di quanto non sia ora. Grazie del consiglio ragazzi :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...