Jump to content

Putin: no adozioni a famiglie di Stati che approvano la legge sui matrimoni gay.


Kador88

Recommended Posts

visto che parliamo di un paese in cui la libertà di espressione non esiste

 

Molto naive questo punto di vista, personalmente non sono per niente una grande fan di Putin, come molti miei connazionali, ma ci sono tantissimi che l'hanno votato convinti di quello che facevano. Le possibilità di esprimersi liberamente le hanno anche gli oppositori di Putin, ci sono radio, canali tv e siti internet che narrano il punto di vista alternativo ai media main stream, c'è per esempio echo.msk.ru, c'è il canale radio-tv Dojd' ed un sacco di altri, nessuno crea loro tanti problemi, non c'è bisogno, perché la combriccola di persone che sta dietro la figura di Putin continua a raccogliere i consensi della grande parte della popolazione, per molti Putin è un immagine del padre autoritario capace di risolvere tutti i problemi. 

Più civile non direi... la civiltà non è solo pulizia delle strade.

Quando parlava di civiltà parlavo d'altro - asili nidi sufficienti,altri diritti nel campo sociale, i soldi che lo stato sborsa per la cultura (12 orchestre sinfoniche solo a San Pietroburgo...), laicità, perchè nonostante il fatto che Putin è filo ortodosso, nessuno crea i problemi ai musulmani se vogliono aprire un moschea in pieno centro della città, nella scuola pubblica non esiste la materia che si chiama Religione etc...

Edited by Addie Pray
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    11

  • ben81

    9

  • Addie Pray

    8

  • BlaineAnd.

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Molto naive questo punto di vista, personalmente non sono per niente una grande fan di Putin, come molti miei connazionali, ma ci sono tantissimi che l'hanno votato convinti di quello che facevano. Le possibilità di esprimersi liberamente le hanno anche gli oppositori di Putin, ci sono radio, canali tv e siti internet che narrano il punto di vista alternativo ai media main stream, c'è per esempio echo.msk.ru, c'è il canale radio-tv Dojd' ed un sacco di altri, nessuno crea loro tanti problemi, non c'è bisogno, perché la combriccola di persone che sta dietro la figura di Putin continua a raccogliere i consensi della grande parte della popolazione, per molti Putin è un immagine del padre autoritario capace di risolvere tutti i problemi. 

 

 

Finchè ne parlano sottovoce forse...appena se ne parla male a voce alta si viene immediatamente puniti...il caso delle Pussy Riot ne è l'esempio lampante.  L'Italia non è la Svezia, ma da noi il diritto di critica è garantito, chiunque può permettersi anche pubblicamente di criticare chiunque, anche le alte cariche istituzionali, senza vedersi arrestare...c'è una bella differenza.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Su Putin si possono dire molte cose, un'illiberale, un nemico del mercato(e del capitalismo), un anti-democratico(che non vuol dire dittatore), ma è sempre stato eletto con grandi maggioranze, senza grandi brogli, e con opposizioni vere con cui combattere. Non sempre figure tiranniche sono sfruttatori dei cittadini, anzi spesso sono legittimate da queste.

I popoli(parola che non amo) sono come le persone, hanno le loro inclinazioni, naturali e plasmate dalla storia, e la storia russa è contraddistinta dal un forte centralismo, da uno stato forte e paternalista, con capi di stato che incarnavano la figura di un padre, e Putin è l'erede degli Zar e dei leader sovietici.

Quindi pessimo leader, ma non dite che è lì perchè a truccato le elezioni, è lì perchè eletto.

Edited by Frollo
Link to comment
Share on other sites

non proprio la maggioranza dei russi ha votato Putin

 

e la cosa significativa è che le due forti opposizioni (comunisti e nazionalisti) accusano Putin di essere troppo morbido e troppo filo-occidentale...

 

 

comunque procuratevi le statistiche

 

e confrontate il periodo di Eltsin e  quello di Putin

 

 

la vostre opinioni riflettono la propaganda occidentale, soprattutto quella inglese che ce l'ha a morte con l'ex agente del KGB

 

perchè gli sottratto dalle zanne un bel bocconcino: il petrolio russo,,, che i politici precedenti avevano svenduto e che Putin giustamente si è ripreso...

 

 

in questo senso Putin merita rispetto 

 

non ovvio stima incondizionata, ma per questa fondamentale opzione è di gran lunga superiore ai servitori italiani che hanno svenduto la grande industria di stato a interessi internazionali...

Link to comment
Share on other sites


Quindi pessimo leader, ma non dite che è lì perchè a truccato le elezioni, è lì perchè eletto.

 

Pure Silvio era li perchè regolarmente eletto...eppure...

Non credo che serva di aggiungere altro.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Non ho nulla contro chi non vede di buon occhio le adozioni gay, non é questo il problema! Pure io a mio tempo pensavo fosse fondamentale per un bambino avere un padre e una madre e tutt'oggi non mi pronuncio a riguardo perché non ho le basi per farlo e sinceramente poco mi importa visto che io detesto i bambini .

Qui si parla di un dittatore, di un tiranno che ha messo delle leggi vergognose per nascondere la comunità omosessuale . È questo fa della Russia un paese non degno di questo nome e molto più vicino all Arabia saudita che all Italia .

Peccato che non esistano prodotti russi comprabili al supermercato se no li boicotterei ...

Link to comment
Share on other sites

@@ben81 infatti Berlusconi è un leader occidentale riconosciuto, eletto democraticamente dal popolo, e che ancora oggi gode di ampio consenso. Forse sarebbe il caso di prenderne atto se si vuole pacificare questo paese.

Link to comment
Share on other sites

 infatti Berlusconi è un leader occidentale riconosciuto, eletto democraticamente dal popolo, e che ancora oggi gode di ampio consenso. Forse sarebbe il caso di prenderne atto se si vuole pacificare questo paese.

 

 

Ah beh, volendo portare altri paragoni anche Hitler godeva di un ampio consenso, cosi' come anche godono di consenso cibi che notoriamente fanno male...dietro ad una persona o ad un prodotto di successo nel 99,9% dei casi c'è un'ottima propaganda o un ottimo marketing... quindi il ragionamento "ma lo hanno votato in tanti" è lo stesso ragionamento di chi compra stracci griffati a prezzi folli "perchè li comprano tutti"...

Link to comment
Share on other sites

Qui si parla di un dittatore, di un tiranno che ha messo delle leggi vergognose per nascondere la comunità omosessuale .

 

Peccato che la maggior parte di questa comunità omosessuale è più omofoba verso se stessa che Putin, erano felici e contenti di nascondersi nel ghetto, ed invece di dire grazie a quelli che organizzano le manifestazioni, rassegne, festival e conferenze per attirare attenzione sul problema ,  continuano a biasimarli... 

Poi Putin è veramente un fantoccio, una facciata, dietro di lui sta un gruppo di oligarchi abbastanza noti, quindi dare a lui tutta questa responsabilità personale è ridicolo

OT: Un esempio della campagna di sensibilizzazione: a sinistra è scritto " che scelta lasci a tuo figlio se lui scopre di essere gay" , a destra è scritto: "accogli tuo figlio indipendentemente dal suo orientamento sessuale".

post-5340-0-93862800-1367179113_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

@BlaindAnd. il voto è stato sostanzialmente regolare, se non mi ricordo male si spese circa mezzo miliardo di euro o dollari per fornire di telecamera ogni seggio, inoltre Putin prese qualcosa come il 60 e passa %, mentre il secondo candidato presidente non arrivò neanche al 20%. Ad oggi tutte le opposizioni, fatta eccezione per i comunisti, riconoscono la validità delle elezioni. 

L'elezioni saranno state anche inficiate in qualche misura, ma mettere in dubbio il forte mandato elettorale di Putin è fuori luogo. Io che ho qualche amico russo, sia ancora residente, sia trasferitosi in Italia, vedo che Putin viene visto come un forte ed amato leader. Sono abbastanza convinto che @@Addie Pray te lo potrà confermare.

 

@ben81, la legittimazione popolare è la base della democrazia, e dato che Berlusconi mi sembra che non abbia fatto colpi di stato, non si sia rifiutato di lasciare il potere o di riconoscere le opposizioni, che non abbia scatenato repressioni, è in tutto e per tutto un leader democratico legittimato, che si è messo nell'ambito della democrazia, ed i tuoi paragoni sono del tutto risibili. Poi se mi dici che la democrazia non ti piace, e che preferiresti un governo di optimati, ovviamente a te graditi, è un altro paio di maniche. Io personalmente rimango sempre fedele alla massima del buon Winston, secondo cui la democrazia è la peggior forma d governo, fatta eccezione per quelle tentate sino ad ora.

Link to comment
Share on other sites

c'è poi un altro particolare

 

le opposizioni come piacciono a voi  quelle in stile marcopannella-emmabonino in russia non arrivano al 5% dei consensi

 

le vere opposizioni a putin sono i veterostalinisti e i neonazionalisti

 

 

vi rivolgo pacatamente due domande:

 

 

1. alla luce delle vostre approfondite (e moralistiche) conoscenze sulla Russia, secondo voi rispetto al periodo di Eltsin con Putin le condizioni di vita sono migliorate o peggiorate?

 

2. secondo voi sarbebe meglio un governo neostalinista o neonaziolanista rispetto a Putin. Considerando che i Russi assolutamente non vogliono le idee che piacciono a voi?

 

 

3 e più importante domanda:

ma davvero voi giudicate i sistemi politici del mondo in basse alle leggi che fanno pro o contro il buco del vostro culetto???

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe il primo smacco che fa ai gay, se non sbaglio sta recentemente varando una legge che vieti anche solo di nominare l'omosessualità in Russia. I manifestati LGBT presenti lo stesso giorno in cui proclamò ciò vennero arrestati, e credo che siano tuttora in carcere...

Link to comment
Share on other sites

@@Haider Putin mi dicono voci riservatissime di corridoio sia un pelo nazionalista.

Comunque pur essendo vero che i principali indicatori economici e del benessere siano positivi questo rientra nella normalità per le economie in via di sviluppo, inoltre come nel caso di Argentina, Venezuela, ecc..., questo è largamente legato all'esportazione di materie prime, la vera domanda è se Putin, così come la Kirchner(in modo da citare due esempi cari a due mondi solitamente contrapposti), stia guidando il paese lungo un benessere duraturo, sfruttando al meglio le possibilità del paese, ampliando i diritti della popolazione, ecc..., e non solamente sfruttando ed alimentando un bolla. Io personalmente rispondo di no, e che alla fine le criticità verranno allo scoperto con asprezza.

Link to comment
Share on other sites


Non sarebbe il primo smacco che fa ai gay, se non sbaglio sta recentemente varando una legge che vieti anche solo di nominare l'omosessualità in Russia. I manifestati LGBT presenti lo stesso giorno in cui proclamò ciò vennero arrestati, e credo che siano tuttora in carcere.

Versione molto romanzata degli eventi. :D La legge nazionale continua a non esistere (meno male!) e difficilmente entrerà in vigore, esistono  leggi locali che cercano di multare per il momento senza successo la "propaganda dell'omosessualità tra i minori". Omosessualità viene nominata eccome, ultimamente più che prima, a San Pietroburgo manifestano un giorno si e un giorno no, c'è addirittura un festival del cinema queer  internazionale "Бок о бок" etc.

I manifestanti che stanno in carcere in attesa del processo non manifestavano per i diritti gay, è tutta un altra storia, poco chiara e poco simpatica.

Link to comment
Share on other sites

Si si, infatti parlavo di una legge varata, ero a conoscenza del fatto che non fosse stata approvata ;)

 

I manifestanti che stanno in carcere in attesa del processo non manifestavano per i diritti gay, è tutta un altra storia, poco chiara e poco simpatica.

Ah, di questo non ne ero a conoscenza ...

Link to comment
Share on other sites

@@Frollo io trovo che i paragoni fatti da @@ben81 non siano affatto risibili, e che la democrazia sia invece una delle migliori forme di governo. Il problema è che la democrazia italiana è una democrazia malata, perchè un candidato premier non puo' possedere non so quante reti televisive e imprese perchè in questo modo ha delle possibilità di auto sponsorizzarsi nettamente superiori a quelle dei suoi avversari. Inoltre, nel caso in cui questo candidato vincesse le elezioni, si verrebbe a creare un conflitto di interessi spaventoso,come è accaduto, perchè, una volta al governo sarebbe in grado di favorire le proprie aziende sopra qualsiasi altra. Per avere una buona democrazia bisogna prima creare le giuste basi.

Per quanto riguarda Putin non mi resta che darti ragione ma trovo ancora difficile pensare che la stragrande maggioranza dei russi affianchi la linea politica di uno che palesemente si fa solo gli affari suoi e di quei 2/5 della società citati da @@Addie Pray . Gli altri 3/5 che fanno ? Si girano i pollici è lasciano fare ? Inoltre il bisogno di avere una "figura paterna" al governo mi sembra un modo di pensare a dir poco malato, ma ha un suo senso dato che dimostrerebbe una "mia teoria" sull'inutilità delle rivoluzioni (Nicola II --->Stalin ---> Putin, escludendo gli inframmezzi, ovviamente).

Scusate se questi miei ultimi commenti sono quasi del tutto OT.

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd. quindi per te paragonare Berlusconi ad Hitler, che venne sì eletto ma che che poi successivamente esautorò parlamento e trasformò la Repubblica Tedesca nel Terzo Reich, è azzeccato? Sarebbe curioso sapere perchè Ocse, Unione Europea, ONU, ecc..., non solo non abbiano mosso un dito ma nemmeno mai protestato riguardo le elezioni italiane. Suvvia un conto è parlare del conflitto d'interessi, un conto è mettere in dubbio le elezioni italiane, e paragonare il leader della seconda coalizione italiana, più volte ministro, presidente del G8, apprezzato, o quanto meno riconosciuto nel suo ruolo, da molti leader occidentali(pensa a chi c'era di italiano ad inaugurare la biblioteca presidenziale in america), ad un dittatore sanguinario. Berlusconi più piacere o non piacere, si può considerare capace o non capace, ma certamente non è assolutamente pensabile dire che sia stato eletto in maniera dubbia, oppure abbia distrutto la nostra democrazia. Vi ricordo che ha perso ben due/tre(non so se volete considerare le ultime perse, o non-vinte XD) volte, cosa non comune a leaders antidemocratici.

Link to comment
Share on other sites

@Frollo

 

 

 

 

putin nazionalista ---  ovvio   (il Pentagono invece secondo te si preoccupa della pace del mondo?????)

ma dicevo appunto che le opposizioni a putin sono infinitamente più nazionaliste e mi riferisco anche ai nostalgici dello stalinismo

 

 

è vero il benessere è quello tipico dei paesi esportatori di petrolio

ma il successo di putin in patria è proprio dovuto al fatto che putin - come in una vecchia canzone antifascista degli anni venti - ha tagliato le mani ai pescecani che volevano rubare il petrolio russo... pardon privatizzare...

 

avessimo avuto noi un putin

quando nel 1992 sguinzagliarono i magistrati a destabilizzare l'italia per fottersi parti importanti delle nostre industrie di stato...

 

 

ovviamente al gay- arcobaleno tutte queste considerazioni sfuggono

 

 

per lui Hollande e Zapatero sono Leader Eterni  perchè gli hanno regalato l'abito bianco e i fiori d'arancio

Putin invece è il diavolo perchè no. 

 

 

 

quanto alla paranoia - Berlusconi che dire?

 

 

Se Berlusconi è Hitler (e senza dubbio è Hitler!!! che diamine, se a voi fa piacere)

 

allora deputati del PD sono le SS......

 

 

sapete chi è il MInistro degli Interni del governo di sinistra???????

 

Mengelino Alfano...   

 

 

 

Via del Nazareno = Auschwitz dunque. 

Edited by Haider
Link to comment
Share on other sites

@@Frollo bè il paragone con hitler in realtà mi era sfuggito ma illeso del messaggio di ben81 è corretto "dietro al successo di una persona nella maggior parte dei caso c'è un'ottima propaganda". Mi sento ora in dovere di contestare quell' "apprezzato" presente nel tuo messaggio. Perchè gli italiani che lo hanno votato indubbiamente sono numerosi, ma le persone all'estero che apprezzano o tollerano Berlusconi sono ben poche, dai semplici cittadini ai capi di stato. L'Italia non era mai stata tanto ridicolizzata come in questi ultimi anni. Dalla nipote di mubarak, al bugna bugna, ai cucusettete alla markel alle urla al G8. La nostra credibilitàera scesi a livelli infinitesimali. Le prese in giro si sprecavano dagli usa alla norvegia, e chissà per quanto tempo ancora gli italiani saranno considerati "il popolo che ha votato Berlusconi". In America Clinton si era dimesso per aver tradito la moglie e qui il grande premier,il Salvatore dell'italia va a letto con una minorenne immigrata e cosa si becca? L'ennesimo, inutile, processo. Siamo e saremo lo zimbello del l'occidente a causa sua ma pensi che gliene importi qualcosa ? Assolutamente no, l'importante è evitare la galera a tutti i costi. Ma di questo non importa nulla a nessuno, perchè la gente il pomeriggio si siede davanti alla tv e si ritrova la sua faccia sorridente e conciliante che spara cazzate a tutto andare e a quel punto, tutti i fatti perdono di importanza.

Link to comment
Share on other sites

In America Clinton si era dimesso...

 

 

Forse vivete in un universo parallelo

 

dove Hitler si chiama Silvio

e Clinton si è dimesso. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

@@Addie Pray è venuta a parlare da noi un ucraina che ha parlato della situazione russa. Quello che mi ha fatto molto star male è quello che hai definito omofobia. Effettivamente lei ha testualmente detto che non serve a nulla manifestare, perché non si guadagna niente se non le ossa rotte... 

Link to comment
Share on other sites

@@Haider scusami, fu "sfiduciato dalla camera dei rappresentanti" e i media non lo lasciarono in pace fino alla fine del mandato. Se quella è veramente la tua risposta a quello che ho scritto, trovo conferma a ciò che penso, chi non vuole vedere, non vede ;).

Link to comment
Share on other sites

hai detto che clinton si era dimesso

 

 

comunque anche questo conferma la mia idea sul vostro approccio insufficiente:

 

 

clinton fu incastrato dai repubblicani in un sexy gate per indurlo a fare guerra all'irak che era cosa gradita ai repubblicani e alla lobby ebraica

 

ovviamente non si dimise e le pressioni su di lui diminuirono quando cominciò a bombardare il territorio irakeno

 

 

 

 

credetemi la politica internazionale non è Novella 2000...

 

 

Berlusconi non veniva attaccato dal Financial Times per i suoi modi pittoreschi , ma perchè portava avanti il piano del gasdotto South Stream+

 

 

affare colossale, interessi colossali...

 

 

smettetela di leggere le rivistine da parrucchiera!!!  cominciate a leggere le questioni strutturali della politica internazionale...

Link to comment
Share on other sites


noi un ucraina che ha parlato della situazione russa.

Non voglio essere antipatica ma per l'amor di cronaca: un ucraina cioè una cittadina di un altro stato parla della situazione russa? A lei personalmente ha rotto le ossa qualcuno? Mica siamo in Africa, c'è la gente che limona duro in pieno centro città, c'è la pubblicità dei gay club sui canali nazionali, ci sono i ragazzi e le ragazze che si baciavano per protesta vicino la Duma, e al massimo hanno acchiappato qualche uovo marcio dai neonazisti, niente di più. Ne a me ne a miei amici non è mai successo niente, vorrei sapere questa signora a quanti manifestazione di protesta ha partecipato. Oddio la frase "non serve a niente protestare", è solo una scusa! 

Link to comment
Share on other sites

ma com'è che dal fatto di putin ci siamo messi a parlare del governo italiano? xD cmq assurda sta cosa di putin... uando ricorrono a queste manovre così estreme è perché sono messi male i governi e non hanno l'appoggio che vorrebbero, quindi ricorrono alle misure forti per accentuare il loro potere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...