Jump to content

la mia stupida superficialitá


faby91

Recommended Posts

Penso che la tua più che mera superficialità sia... schizzinosità. La superficialità sarebbe subentrata nel momento in cui tu aprioristicamente non avessi voluto conoscere questo ragazzo a causa di questa pancetta/pelosità. Sei semplicemente dilaniato dal fatto che non c'è intesa sessuale, ma c'è quella emotiva.

 

Una mia amica di 28 anni mi aveva detto tempo fa quello che ha appena detto cambiapelle: i gusti col tempo mutano, non si rimane mai fissati sugli stessi canoni. A me piacciono i muscolosi asciutti, ma se nell'insieme la persona ha un fisico allenato, se c'è della pancetta per me non conta.

Io ti dico, qualche pelo e un po' (UN PO') di pancetta non sono per me un problema, ma devo considerare la persona nell'insieme. Se c'è un fisico grosso e comunque allenato che ha quella pancetta per me ci sta; se il fisico è molle, non allenato, allora quella non è solo pancetta, è pigrizia. E allora vuol dire che qualcosa non va.

E poi io non posso certo elevarmi a gran ''sceglitore'' dal momento che anche io ho un po' di peli e la pancetta (nonostante nel complesso io sia magro).

 

Io guardo molto il volto, per esempio. Se c'è un bel volto e un fisico decente (che non vuol dire zero pancia e addominali e pettorali enormi e scolpiti) e un carattere interessante, ben venga. Potrei consigliarti di non focalizzarti su singoli elementi (peli; pancietta) ma di guardare questa persona nell'insieme, se fa sport, se ha delle belle spalle, un viso interessante e quant'altro.

 

 

 

 

grazie per la risposta!! :-)

 

Tu mi consigli di uscirci ancora per capire meglio se c'é intesa sessuale?

Cioé ci siamo visti solo una sera..

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

 

 

Una mia amica di 28 anni mi aveva detto tempo fa quello che ha appena detto cambiapelle: i gusti col tempo mutano, non si rimane mai fissati sugli stessi canoni. A me piacciono i muscolosi asciutti, ma se nell'insieme la persona ha un fisico allenato, se c'è della pancetta per me non conta.

Io ti dico, qualche pelo e un po' (UN PO') di pancetta non sono per me un problema, ma devo considerare la persona nell'insieme. Se c'è un fisico grosso e comunque allenato che ha quella pancetta per me ci sta; se il fisico è molle, non allenato, allora quella non è solo pancetta, è pigrizia. E allora vuol dire che qualcosa non va.

E poi io non posso certo elevarmi a gran ''sceglitore'' dal momento che anche io ho un po' di peli e la pancetta (nonostante nel complesso io sia magro).

 

Non sono d'accordo sul fatto che col tempo i gusti mutano inesorabilmente... a me sono sempre piaciuti i ragazzi mori e non troppo panciuti. :Q__ E ben venga anche la peluria se non equivale alla foresta pluviale... :asd:

Io guardo molto il volto, per esempio. Se c'è un bel volto e un fisico decente (che non vuol dire zero pancia e addominali e pettorali enormi e scolpiti) e un carattere interessante, ben venga. Potrei consigliarti di non focalizzarti su singoli elementi (peli; pancietta) ma di guardare questa persona nell'insieme, se fa sport, se ha delle belle spalle, un viso interessante e quant'altro.

Su questo sono d'accordo... bisogna sempre guardare l'insieme. ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh, innanzitutto i gusti son gusti. Poi vabbè, io di solito guardo l'insieme: certo, non esco con tutti, però non ho neanche dei canoni rigidissimi, che secondo me son anche limitativi. Io ad esempio preferisco un ragazzo più "normale", con fisico nella media, ma con molta personalità, piuttosto che il classico strafigo tutto pettorali e crema depilatoria, ma che poi è interessante quanto un ghiacciolo sciolto. Poi dipende da quello che cerchi tu, ovvio: se cerchi la botta e via, allora devi trovare qualcuno che ti aggradi fisicamente, e in questo caso puoi permetterti di sorvolare un po' sul lato caratteriale. Invece, se cerchi una relazione, ti consiglio di guardare le cose un po' più approfonditamente...

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Kador88" data-cid="658572" data-time="1366462413"><p>

Beh, innanzitutto i gusti son gusti. Poi vabbè, io di solito guardo l'insieme: certo, non esco con tutti, però non ho neanche dei canoni rigidissimi, che secondo me son anche limitativi. Io ad esempio preferisco un ragazzo più "normale", con fisico nella media, ma con molta personalità, piuttosto che il classico strafigo tutto pettorali e crema depilatoria, ma che poi è interessante quanto un ghiacciolo sciolto. Poi dipende da quello che cerchi tu, ovvio: se cerchi la botta e via, allora devi trovare qualcuno che ti aggradi fisicamente, e in questo caso puoi permetterti di sorvolare un po' sul lato caratteriale. Invece, se cerchi una relazione, ti consiglio di guardare le cose un po' più approfonditamente...</p></blockquote>

 

Anche a me piacciono normali come fisico non troppo palestrati!! Peró ho queste fisse..

 

E non cerco assolutamente una botta e via!! Nelle prossime uscite cercheró di conoscerlo piú approfonditamente!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Il ragazzo della vita lo scopri standoci.. 

I gusti cambiano... all'inizio siamo presi dalla novità, selezioniamo molto.. ma poi con il passare del tempo (almeno io) si capisce che nessuno è perfetto e un po' ci si deve accontentare per stare insieme :)
Ma accontentarsi nel senso che si sta bene comunque, ci si sente realizzati.. non nel senso "beh se non c'è niente di meglio"...

Tieni anche conto che le persone man mano che crescono cambiano dal punto di vista fisico.. c'è chi continua a spendere gli stipendi e la pensione in creme depilatorie e palestre e chi invece cambia un po' il metabolismo.
Io e il mio ragazzo dopo 5 anni di relazione siamo un po' ingrassati (prima di conoscerci andavamo in palestra).. ma non per questo non ci piacciamo più.. anzi!

Link to comment
Share on other sites

Ooooook volete proprio tirare fuori lo psicoide che è in me... è totalmente inutile instaurare un qualsiasi tipo di discorso che possa mettere in discussione i canoni estetici coi quali un soggetto percepisce l'essere. Ogni soggetto è a sé, non può esistere un modo giusto o sbagliato di vedere le cose che possono mettere in eccitazione perché ogni soggetto nasce con reti neurali proprie, e pertanto differenziate da quelle di tutti gli altri.

In più oltre al fatto che i soggetti esperiscono l'essere (ciò che è un'alterità rispetto a loro, ciò che-è-là-fuori, insomma, ciò che non è soggetto) in maniera diversa a causa delle differenze a livello dei sistemi percettivi, lo elaborano anche in maniera diversa a causa delle differenze psichiche che si sono formate sia a partire dalle differenze neurali, il modo cioè in cui è composto il cervello di ognuno, sia dalle esperienze fatte durante l'esistenza nell'essere. Tutti questi sistemi cambiano nel tempo proprio perché in quanto tali sono soggetti all'interazione con un mondo che li ospita (l'essere, appunto) e che li può far cambiare.

 

In pratica c'è un gusto sessuale per ogni persona vivente. Detto ciò, quel che tentavo di fare io era più che altro far capire che il mio modo di vedere i ragazzi (che può aspirare al massimo ad assomigliare a quello di qualcun altro, ma mai a essere identificabile con quello di chiunque altro) è sempre indirizzato verso una totalità degli elementi che, se in armonia tra loro e quindi non presi singolarmente, possono davvero mettermi in agitazione fino all'ultimo motoneurone.

 

@@faby91 : quel che ti posso consigliare è di farci qualche altra uscita: in questo modo potrai valutare meglio se c'è dell'intesa sessuale che può trascendere il solo fatto corporeo, se il volto merita, se nell'insieme insomma (che è il modo in cui a me piace cogliere chi ho di fronte) questo ragazzo merita. Se però continui a star male per la cosa evita, così farai in modo che entrambi non soffriate prima che sia troppo tardi per uno dei due :)

Link to comment
Share on other sites

Breve aggiornamento..

 

Ci siamo visti oggi pomeriggio.. NIENTE non ce la faccio cazzo!!! Aveva anche un brutto alito.. :-(

 

Ad un certo punto mi ha messo un braccio intorno alle spalle ma dopo poco mi sono spostato.. Non sento attrazione proprio zero.. Penso che gli diró cosa provo..

 

Grazie a tutti per le risposte!!! <3

Link to comment
Share on other sites

 Se tu incontrassi Freud per la tua ostilità verso i peli egli ti direbbe che non accetti facilmente la tua condizione come quella degli altri di essere un animale cercando di andare ostinatamente sempre verso qualcosa di più superiore,di angelico. Io apprezzerei innanzitutto il cervello di una persona perché se è un modello statuario e non sa mettere due frasi assieme o sa parlare solo di Lady Gaga e tinte per capelli non ci perderei molto tempo. Cerca di trovare una via di mezzo senza mirare alla perfezione (che non troverai mai).

Link to comment
Share on other sites

@@Gavroche io guardo pima il cervello infatti ho scartato tutti i fighi teste di cazzo e alla fine ho trovato lui e ci ho parlato ecc.. Peró se non riesco ad avvicinarmi fisicamente non posso costruire una relazione.. :-(

 

Freud è un figo.. Ma penso sia legato piu al fatto che non voglio diventare adulto una specie di sindrome di peter pan..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, perfavore, non citiamo Freud per dire stronzate. Davvero, ve lo chiedo col cuore in mano.

 

A parte questo breve OT, con l'alito ha dato anche a me il colpo di grazia. No, la fiata pesante no. È uno dei prerequisiti per stare con me, insieme a ''se non ti lavi non sei mio amico''. Puoi essere figo quanto vuoi, ma se quando ti bacio è come mettere la lingua in una caverna foderata di guano, allora c'è qualche problemino... No, lascia stare, non ha più senso la cosa. Metti le cose in chiaro e cerca dell'altro, con la consapevolezza che non troverai mai la perfezione assoluta ;) 

Link to comment
Share on other sites

Grazie @@Amor-fati :) ma io dico hai un appuntamento.. Che cavolo ci vuole a lavarsi i denti??? Mahhh

 

idem per panza e foresta amazzonica dai capisco tutto non dico di essere super palestrati ma un minimo di cura personale!!

Link to comment
Share on other sites

ma posso farti una domanda? A me spesso è capitato che, dinanzi ad una persona che mi stava simpatica ma che non mi prendeva del tutto - sia mentalmente che fisicamente - abbia cominciato a tirar fuori ogni sorta di difetto: cammina in quel modo, dice quella cosa, etc etc. Appunti inutili e superficiali che, altre volte, dinanzi a persone che mi piacevano molto di più ma che erano oggettivamente meno "attraenti" non ho mai avanzato. Mi domando, quindi, non è che tutti sti difetti che gli trovi - dall'alitosi alla foresta - non siano altro che scuse per giustificare a te stesso il fatto che anche da un punto di vista mentale non c'è quell'intesa che credi?

Link to comment
Share on other sites

@@LaMarche ti assicuro che mentalmente mi piaceva abbiamo fatto una sera a parlare di tutto e anche tramite messaggi e chat e mi sono sempre trovato bene..

 

Comunque ho capito cosa intendi dire ma non era questo il caso.. :-P

Link to comment
Share on other sites

Si, anche io ho sospettato il fatto che l'aggiunta di ulteriori difetti in qualche modo legittimasse il tuo ''mollarlo''. Però mi rendo conto che un continuo cercare difetti è anche un modo di manifestare un odio per una persona che, se la cosa fosse andata avanti, sarebbe divenuta frustrazione. Non avrebbe avuto senso in ogni caso, quindi... avanti il prossimo!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma mi prendete per il culo??? Continuare a cercare difetti??? Mahhh secondo me siete un pochino complessati pure voi..

 

Mi sembra di essermi spiegato bene poi se l'altro giorno aveva un fiato che faceva risorgere i morti che ci posso fare..

Morale: non sono proprio riuscito ad immaginarmi una relazione con lui nel senso che se non riesco a stargli vicino fisicamente non ha senso..

 

Grazie ancora a tutti per le risposte! :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...