Jump to content

Messaggi di Almadel


Almadel

Recommended Posts

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    15

  • Tyrael

    11

  • Lum

    9

  • marco7

    6

Top Posters In This Topic

Gli sviluppatori sono quelli di Invision Power Board, cioè della piattaforma che usiamo per il forum, ed è un'azienda americana.

Link to comment
Share on other sites

e chi ce li mette i soldi per pagare questa ditta ?

 

il forum non ha pubblicità e la cosa che usate una ditta esterna mi stupisce. io credevo che fosse sviluppato a tempo perso da qualcuno che lavora nell'informatica .....

Link to comment
Share on other sites

No, non è che questa ditta costruisce il forum per noi tutti. Sono servizi a pagamento, e questo è solo uno dei tanti forum sul web basati su questa piattaforma, che è lo "scheletro" del palazzo in cui viviamo . Un po' come quando acquisti la licenza di un software come photoshop e poi ne compri gli aggiornamenti.  

Link to comment
Share on other sites

marco77 forse non hai idea della complessità che c'è dietro a un forum del genere. Prima utilizzavamo come piattaforma msf, che è open source, ma proprio per questo veniva aggiornata molto raramente e con l'espansione del forum dava più problemi che altro.

 

Degli aggiornamenti e delle questioni tecniche si occupa lux.

Link to comment
Share on other sites

No, non è che questa ditta costruisce il forum per noi tutti. Sono servizi a pagamento, e questo è solo uno dei tanti forum sul web basati su questa piattaforma, che è lo "scheletro" del palazzo in cui viviamo . Un po' come quando acquisti la licenza di un software come photoshop e poi ne compri gli aggiornamenti.  

Ciò significa che c'è un finanziatore per questo forum?

Link to comment
Share on other sites

Il finanziatore è l'admin, così come paga per il dominio www, non ci sono "sponsor" esterni (o ameno credo  :look:  :look: )

Link to comment
Share on other sites

significa che l'intero dominio gay-forum.it viene pagato e in più ovviamente c'è anche il software del forum, nessuna delle due cose è gratis.

Link to comment
Share on other sites

non so se lum e l'altra admin lesbica pagano e non so se ci sono donazioni gratuite e se vi partecipano i vari smod - mod, ma una cosa è certa lux caccia i sordi di tasca sua LoL magari ha un portafoglio in avanzo :uhsi:

 

edit e magari non pagando gli aggiornamenti (gli ultimi) per via della lunga assenza di lux il forum sta andando a puttane :4:

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Aizen veramente il forum sta andando a puttane proprio perche sono stati fatti gli ultimi aggiornamenti e sono pieni di bug per colpa di quelli di ipb.

E finché loro non sistemano noi possiamo toccare poco.

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust comprendo la colpa non è vostra ma di chi fornisce il servizio, la professionalità, l'efficienza, la tempestività sono cose che non tutti hanno, persone, organizzazioni e società :uhsi:

 

il punto è perché pagare per servizi fatti con i piedi? :o ma quando tornerà lux (se tornerà eh) avremo la risposta 

 

alla prossima puntata LoL

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Il punto, aizen, è che ipb non è un servizio fatto coi piedi.

I bug, in programmazione, possono capitare a chiunque. E non è detto che siano facilmente risolvibili.

Preferiresti ritrovarti di nuovo su forumfree?

Possiamo organizzarci.

Link to comment
Share on other sites

[quote name=SaintJust' timestamp='1366306746' post='658257]
Preferiresti ritrovarti di nuovo su forumfree?
non c'ero quando il forum stava su forumfree xD ero nella mia fase di nerdismo su qualche gioco online LoL quindi non so dirti se sarebbe meglio o peggio, anzi dovresti dirmelo tu xD

 

[quote name=SaintJust' timestamp='1366306746' post='658257]
Il punto, aizen, è che ipb non è un servizio fatto coi piedi.
I bug, in programmazione, possono capitare a chiunque. E non è detto che siano facilmente risolvibili.
purtroppo ho molte lacune sui servizi offerti online, ne conosco ipb quindi non ti saprei dire, almeno qualcosa di positivo c'è mi stai "istruendo" su dinamiche che non me competono, l'importante è che lux non spenda soldi a vuoto

 

tanto per restare in tema di bug, se prima i miei messaggi quotati me davano notifica attualmente manco più quello fanno (non è una lamentela e per tenere presente il problema <_<

Link to comment
Share on other sites

@Lum, avrei una soluzione.

Mi cancelli il vecchio nickname e mi registro con lo stesso:

resettando di fatto ogni precedente impostazione.

Potrei anche utilizzare un nickname simile.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di malfunzionamenti del forum mi permetto di segnalare che da qualche giorno, quando vado a loggarmi mi appare un messaggio che dice: 

 
Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web è scaduto o non ancora valido.
l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.   È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.

 

corro qualche rischio ignorando il messaggio?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

[quote name=Lum' timestamp='1366621875' post='658949]
ci sarà un aggiornamento del forum e anche il tuo problema dovrebbe risolversi.
tale aggiornamento risolve pure il mio ban? :look:

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Piccolo fuori tema, mi pare che la maggior parte dei forum, anche di entità notevoli usino piattaforme libere come phpBB et simila, quali caratteristiche ci hanno indotto ad optare verso una soluzione del genere, visto anche che gli altri forum sembrano funzionare generalmente bene?

Link to comment
Share on other sites


quali caratteristiche ci hanno indotto ad optare verso una soluzione del genere, visto anche che gli altri forum sembrano funzionare generalmente bene?
l'unica caratteristica penso rilevante e fondamentale che non includano la nostra opinione è che chi paga decide! :uhsi: 

 

@@R.POST confermi? :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Hmm io sinceramente non ne capisco molto e più volte mi sono fatto quella domanda, probabilmente da quello che ho capito la causa di tutto è l'affluenza di utenti che viene meglio gestita da questa piattaforma. Ma ripeto, non ne capisco, questo mi fu detto !

Link to comment
Share on other sites

Falle di sicurezza, mancanza di alcune funzioni, mancanza di assistenza, principalmente le motivazioni sono queste.

Ripeto, fino a un paio di anni fa il forum girava su smf, e direi che siamo tutti d'accordo nel dire che il miglioramento è stato notevole.

Link to comment
Share on other sites


quali caratteristiche ci hanno indotto ad optare verso una soluzione del genere, visto anche che gli altri forum sembrano funzionare generalmente bene?

 

Non so cosa c'è dietro alla scelta dei notri amministratori, ma avendo provato a gestire piccoli forum su varie piattaforme open source, posso dirti che non è tutto oro quel che luccica. Cioè, magari lato utente sembra che il forum "funzioni generalmente bene", ma poi possono avere un sistema di amministrazione scomodissimo e cervellotico, bug e bugghetti vari, o mancare di alcune funzioni che sembrano cavolate ma poi fanno la differenza.

 

Senza contare che le varie funzioni di quei forum sono implementate da una serie di persone diverse, che lo fanno volontariamente e, di punto in bianco, possono smettere di offrire assistenza e aggiornamenti. Per cui magari tu usavi una certa funzione sul forum, poi aggiorni l'intera piattaforma, ma OPS il nostro caritatevole sviluppatore ha deciso di trasferirsi nel Madagascar per vivere in una capanna mangiando bacche, e non provvederà mai a rendere quella funzione compatibile con la nuova piattaforma aggiornata... Quindi magari tocca aspettare mesi perché qualcun altro se ne occupi - oppure, se lo sai fare, devi farlo tu, ma devi avere il tempo e lo sbattimento, e non è che sia il tuo lavoro occupartene.......

Link to comment
Share on other sites

[quote name=Lum' timestamp='1366621875' post='658949]
In settimana, salvo cataclismi, ci sarà un aggiornamento del forum e anche il tuo problema dovrebbe risolversi.

a titolo puramente indicativo di quale settimana stiamo parlando visto che una è passata... quante altre dovranno passare? :look:

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

@@penna Ok, tutto questo ricade nei pregi e difetti del software libero tuttavia mi sembra che anche qui ci siano diversi problemi, alcuni di entità non trascurabile come gli errori sulla base dati quando si tenta di editare una discussione, che non sembrano essere risolti o comunque presi in considerazione. L'interfaccia di immissione per altro ogni tanto impazzisce e bisogna ripassare in testo puro per sistemare le cavolate che fa. Non so ovviamente come sia dal lato amministrativo né mai mi sono ritrovato a gestire un foro però non mi pare che questo sistema sia privo si inconvenienti alcuni dei quali, come la gestione emoticons dovrebbe essere sistemata se non in modo tempestivo almeno in un lasso ragionevole di tempo.

 

Di buono rispetto ad altre piattaforme che ho visto c'è una particolare attenzione verso le citazioni, che sono gestite particolarmente bene tranne quando un utente aggiunge un messaggio in corso di scrittura. Anche l'autosalvataggio è una caratteristica molto interessante che mi è tornata utile quando il mio calcolatore faceva le bizze e dovevo riavviare...

Link to comment
Share on other sites

Sfrutto anch'io il topic di Almadel per segnalare un problemino.    :D

Da ieri non mi funziona più l'opzione di modifica post.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...