Jump to content

Un consiglio?


Skyfall

Recommended Posts


se vuoi viverti questa storia, cerca di farlo in modo sano senza però dimenticare che fuori dalla tua porta di casa c'è anche una vita vera da vivere

 

Non penso si possa vivere in modo sano una situazione del genere. Perché la situazione in sé e per sé non è molto "sana".

 

Capisco l'emozione che questa ragazza ti riesce a dare e capisco anche il fatto che tu abbia paura di perdere questa emozione.

Ma non puoi arrivare a non uscire con i tuoi amici per parlare con una persona che nemmeno conosci.

Potresti parlarci per anni attraverso un monitor, ma le persone si conoscono per quello che sono veramente solo quando si vivono.

 

Non si può parlare di amore o di relazione se la persona non l'hai mai vista. L'amore è tutta un'altra cosa, così come lo stare in una relazione.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente mi ritrovo ad essere un po' scettica di fronte questa situazione. Purtroppo sono una veterana in storie a distanza; e la mia ultima storia è durata due anni e lei si trova in Sicilia. L'inizio è stato più o meno quello, anche se ciò che ci unì furono delle amicizie in comune: la distanza non è una cosa facile come ormai avrai ben capito, e soprattutto alla tua età si è un po' squattrinati e le possibilità di movimento sono ben poche (una volta all'università\lavoro, soprattutto se fuorisede, gli spostamenti diventano più facili). Ma c'è un problema in più da affrontare: lei è dall'altra parte dell'oceano, non si tratta nemmeno di trovare un volo nazionale, e a sedici anni mantenere una relazione (con una ragazza più piccola di te che avrà ancora più problemi a spostarsi) la vedo dura. Per quel che mi riguarda ti dico che immagino benissimo quanto tu possa tenere a lei, ma non ancorarti troppo a questa situazione perché precaria, instabile e molto difficile; se riuscirete a trovare un modo per affrontarla ben venga, ma ripeto le parole che qualcuno ha scritto in qualche commento precedente: non dimenticare di guardarti intorno, di aprire la porta di casa, perché iniziare adesso una relazione del genere e viverla comporta molti pesi, molti sacrifici, molto dolore, e a quest'età non mi pare il caso...

Link to comment
Share on other sites


a sedici anni mantenere una relazione

 

Il problema è che questa relazione non è mai iniziata.

Ma si può davvero parlare di relazione quando le due persone non si sono mai viste? Per me no. E non c'entra nulla l'età delle persone coinvolte.

Link to comment
Share on other sites

@@Madoka

Ma si può davvero parlare di relazione quando le due persone non si sono mai viste? Per me no. E non c'entra nulla l'età delle persone coinvolte.

Anche, l'età è un fattore influente in questo caso (proprio perché è più difficile che si vedano); ma no, appunto: non si può parlare di relazione.

Link to comment
Share on other sites


Ma si può davvero parlare di relazione quando le due persone non si sono mai viste? Per me no.
più leggo le tue risposte più mi piaci :uhsi: comunque probabilmente qua c'è un po di confusione alla base, si può parlare di infatuazione, arrapamento, cottarella, ormone in stallo, ma non di amore... questo tipo di esperienza chi più chi meno l'ha vissuta, ma parlare di amore già a 16 anni (quando ancora non se fanno evolvere i pokemon nel pokedex) è molto ridicolo LoL
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...