Jump to content

Condilomi anali


Lucian

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

scrivo per conoscere le vostre esperienze in merito.

Qualche giorno fa durante una visita dal gastroenterologo, e di preciso durante la rettoscopia il medico ha trovato dei condilomi anali interni. Dopo avermelo comunicato mi ha detto che lui non si occupa di queste cose, ma che si risolvono o bruciandoli (cosa mooooolto dolorosa) o con un intervento chirurgico. Terrorizzato dal dolore ho detto che preferivo l'intervento, così si è adoperato per mettermi in contatto con un chirurgo che si occupa di queste cose. Nell'attesa di comunicazioni da parte del dottore, volevo sapere se secondo voi è il caso di tentare prima altre strade? Ho già fissato una visita con un dermatologo (ci vorranno 4gg ancora di attesa) ma non riesco a stare con le mani in mano....

In rete poi ne ho letto di tutti i colori, c'è chi risolve con la crioterapia, chi con aldara (che qualcuno ha usato anche internamente quando sembrerebbe sconsigliata dato che è per uso solo esterno), chi combatte costantemente con le recidive.

Vorrei conoscere le vostre esperienze sui condilomi interni. Dopo l'intervento l'ano cambia di molto l'aspetto?? E' possibile avere ancora rapporti anali dopo la guarigione...e soprattutto, oramai sono marchiato?? Sarò per sempre portatore di hpv??

 

Avendo rotto col mio ex prima che tutto questo venisse fuori ora mi ritrovo solo ad affrontare tutto questo (ovviamente gli ho comunicato l'infelice scoperta per correttezza)

 

Vorrei solo conoscere le vostre esperienze per farmi un'idea sulla strada da prendere (sto anche valutando l'idea di andare a Roma all'IFO, dato che vivo al sud e qui il servizio sanitario è uno schifo)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Guarda, sono interni, per cui crioterapia o aldara servono a poco perchè sarebbe una zona scomodamente raggiungibile per la prima, mentre per la seconda non puoi mettere una crema in un punto in cui c'è continuo passaggio di feci.

 

L'intervento è la strada, rimuoveranno con l'elettrobisturi tutte le lesioni e tornerai come nuovo, non ti sezionano o tagliano nulla. Tempo che le escrescenze rimosse ricreino la cute sottostante e via. Un po' doloroso dicono sia il post intervento ma d'altronde è sopportabile rispetto al beneficio che ne avrai. Se entro sei mesi dall'intervento non avrai recidive potrai dichiararti completamente guarito.

 

Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

Sono un po' spaventato....ma non c'è altro da fare. Solo affrontare con la maggiore serenità possibile l'intervento.

Cmq se ci sono altri che possono darmi consigli anche su strutture alle quali rivolgermi o medici, mi farebbe piacere leggerli.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

allora io li ho avuti interni ed esterni, andai da un dermatologo privato mi fece il laser 440 euro piu 200 di prodotti! me ne tolse solo alcuni.

l'unica cosa che `è stato in grado di farmi è stato rubarmi soldi, certo! i privati non te li tolgono tutti perche devono spellarti!!!!

 

ASCOLTAMI ATTENTAMENTE! se ancora non hai risolto.

Se sei di Roma o vicinanze vai all IDI e chiedi un intervento con il dottor STELLA ( dopo che il tuo m.di base ti fa la ricetta per la crioterapia) paghi 20 euro, non ricordo e ti fa la CRIOTERAPIA QUESTO È UN MEDICO COI CONTROCOGLIONI mi ha detto di evitare prodottini come pasticche omeopatiche e saponucci di farmacia!!! ( sconsigliatimi anche dalla mia farmacista e amica) che altro non sono che prodotti per spillarti soldi! OVVIAMENTE lui è dermatologo e non lavora zone interne ma tanto i condilomi non manno piu su del retto!

 

A me dopo l'intervento ( 3 interventi di crio ) mi era rimasto uno o due (interni) che ho curato con il WARTNER (consigliato dal ladro privato)

 

il wartner non è consigliato per le zone interne perche potrebbe assorbirsi, ma tu basta che ne metti la giusta quantita non succede nulla anzi meglio del laser e della crioterapia

io facevo cosi: mettevo in una siringa senza ago e poi me lo sparavo nel culetto piano piano, pero devi dia sapere (toccandoti) dove soni i tuoi! ci ho sofferto un anno! ( questo ovviamente cio che feci io , tu fatti consigliare da quel dottore)

 

poi dovresti fare una visita proctologica , ma io non ne ho incontrato nemmeno UNO decente a Roma, tutti che mi facevano visite frettolose senza nemmeno usare ANOSCOPIO.

 

Mi sembra che a roma ci sia un reparto in un ospedale dove si occupano di questo (condilomi) me lo consiglio l'infettivologo ( dottor ceccarelli) se non sbaglio infettivologia e malattie trovpicali del umberto primo ma non voglio sbagliarmi, se vuoi chiedo info mandami MP.

 

mi dirai infettivologo? e perchè? perchè come ti esce un condiloma ti mandano a fare test hiv e soprattutto perche i condilomi sono un virus: l' HPV!

 

Io ora sono all estero dove ci sono reparti solo per condilomi genitali purtroppo in italia non ne abbiamo e ci rilegano o a infettivologi o a chirurghi generali, ogni sei mesi vengo controllato, mi fanno un brushing un anoscopia ecc ecc per vedere se ci sono recidive, ad oggi sono portatore non attivo ( come l'herpes) di alcuni ceppi, ma tranquillo TUTTI gli omosessuali attivi (98%) sono portatori del virus!

la virologa mi ha anche detto che posso avere ( un giorno ) sex non protetto col mio ipotetico compagno perhcè TUTTI SIAMO PORTATORI! ( non mi fiderò mai di qualcuno nemmeno dopo anni a fare sesso senza preservativo ma questa è un altra storia)

 

BUONA FORTUNA, spero essere stato di aiuto.

 

 

@Lucian leggiti il mio intervento, ormai sono un esperto per condilomi, non solo perchè mi è successo ma perchè lavoro in un associazione che si occupa di prevenzione di MTS dove veniamo formati da medici, psicologi ecc ecc qualsiasi cosa contattami. non esitare e stai sereno!

 

 

 

 

ah un altra cosa, magari avrai appena letto la parola HIV nel mio intervento e magari lo troverai correlato cercando in altri siti sui condilomi, ma tranquillo è normale routine, NON è assolutamente detto che se hai condilomi sei sieropositivo!( io a oggi negativo ) quindi vai tranquillo, se gia sai il tuo stato sierologico, meglio.

Link to comment
Share on other sites

vorrei chiedere per chi conosce la problematica dei condilomi:

 

credo siano causati dallo stesso virus che può causare tumori all'utero nelle donne.

 

1. può causare anche tumori all'ano (internamente o esternamente) o sul pene ?

 

2. credo che le ragazze (e in alcuni paesi anche i ragazzi per debellare il virus) vengano vaccinate contro il virus prima che iniziano ad essere sessualmente attive. Questa vaccinazione serve anche per gay per non prendere i condilomi (gay adulti che non li hanno mai avuti intendo chiedere) ?

 

grazie per le risposte, spero non sia troppo OT.

Link to comment
Share on other sites

vorrei chiedere per chi conosce la problematica dei condilomi:

 

credo siano causati dallo stesso virus che può causare tumori all'utero nelle donne.

 

Ci sono ceppi del virus hpv che sono stati correlati ad alcuni tumori del collo dell'utero e dell'ano. Questi ceppi, se non controllati prima diventano condilomi e se non curati POTREBBERO causare tumori. Non è detto che se hai quel ceppo, avrai un tumore.

1. può causare anche tumori all'ano (internamente o esternamente) o sul pene ?

 

Se il condiloma non viene tolto POTREBBE ( se è quel determinato ceppo, quello cancerogeno.) , normalmente è correlato con tumori del retto ( non intestinali)

2. credo che le ragazze (e in alcuni paesi anche i ragazzi per debellare il virus) vengano vaccinate contro il virus prima che iniziano ad essere sessualmente attive. Questa vaccinazione serve anche per gay per non prendere i condilomi (gay adulti che non li hanno mai avuti intendo chiedere) ?

 

IL vaccino esiste anche in Italia, e giustamente come dici tu, viene fatto alle bambine fino ai 12 anni età in cui si pensa non siano sessualmente attive, perchè se gia entrate in contatto col virus il vaccino non avrebbe più effetto.

Per i gay è diverso, visto che un gay non si dichiara/scopre prima dei 12 anni, e poi i genitori non starebbero li a fargli fare il vaccino bensi lo porterebbero da uno psicologo, quindi per un maschietto sarebbe difficile. l'unica soluione sarebbe vaccinare TUTTI indistintamente.

Perchè quindi viene fatto alle bambine? perchè il vaccino protegge SOLO dai ceppi CANCEROGENI. non da tutti i ceppi (circa 100).quindi danno per scontato che tutti i maschietti saranno etero e non avranno bisogno di proteggersi dal ceppo tumorale visto che non rischiano di innfettarsi INTERNAMENTE.

TEORICAMENTE si potrebbe fare anche a un gay adulto, non prima di un test per rilevare la presenza del HPV.

 

In Italia e all'estero questo vaccino NON è obbligatorio. (almeno fino all'anno scorso) ora non so in Italia se è diventato obbligatorio.

 

Spero averti chiarito qualcosa,

vorrei ricordare che non sono un medico e per qualsiasi cosa rivolgersi al proprio medico di fiducia.

grazie per le risposte, spero non sia troppo OT.
Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta, molto interessante.

 

per modificare un post c'è il tasto "Modifica" entro 30 minuti da quando hai scritto il post  ma non sempre funziona.

 

se ci sono 100 ceppi la vaccinazione per evitare i condilomi serve a poco, serve solo per il ceppo che può dare il cancro.

 

suppongo che l'uso del preservativo contribuisca a prevenire i condilomi all'interno dell'ano.

Link to comment
Share on other sites

sii SOLO il preservativo previene la trasmissione, MA aimè i condilomi si attaccano anche se si usa il preservatico, anche col semplice sfregare delle mucose ( a me è successo cosi , credo)

Link to comment
Share on other sites

possono crescere anche in bocca/labbra/viso con contagio tramite rimming o pompini ?

 

credo che in una trasmissione tv della svizzera tedesca ho sentito che molte ragazze prendono una specie di cancro in cola per il contagio da virus tramite sesso orale.

 

prima questo cancro in gola era un cancro di fumatori (di pipa ?) di mezz'età e ora sta diventando un cancro da ragazze.....

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Cao.

è molto molto molto molto improbabile che ti esca un condiloma in gola anche se succhi un cazzo o un culo con condiloma. nemmeno una persona con sistema immunitario carente (hiv+) ne viene colpito. Però puo succedere.Ti consiglio sempre di evitare di succhiare cazzi e culi con Condilomi.Se stai in dark questo è un po più difficile ;P

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio sempre di evitare di succhiare cazzi e culi con Condilomi.

 

 

come è un Condiloma da vedere ? non ne ho la minima idea.....

 

ho appena cercato foto con google e non sono per nulla appetitosi.....

 

il contagio avviene solo per contatto diretto con un Condiloma o anche attraverso sperma ad esempio ?

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

sono escrescenze, singoli "ciccetti di carne"  o in casi gravi quando sono molti prendono la forma di cavolfiore O_o proprio così ;)  l'infezione avviene soltanto con lo sfregamento della verruca (condiloma) con la tua mucosa sana!

non è presente il virus nè nel sangue nè nello sperma ( credo ), per esempio PUOI continuare a donare sangue perchè credo che non sia presente o non rilevabile!boh!

Edited by aveFenix
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

@aveFenix: Ti ringrazio per tutte le informazioni e mi ha anche fatto piacere notare che il mio post non è finito subito nel dimenticatoio. Ero abbastanza informato sul virus. Per quanto mi riguarda sono stato non troppo sfortunato. Anche se sono del sud ho trovato un ottimo medico, molto gentile e comprensivo. E' un proctologo, e mi ha rimosso tutto col bisturi bipolare (un bisturi cmq elettrico). Io all'esterno non avevo nulla e non avevo neanche sintomi della condilomatosi e per questo sono stato anche fortunato a scoprirlo prima che potesse peggiorare la situazione, Con lui posso cmq affrontare l'argomento sesso anale. Mi aveva anche consigliato di andare da un dermatologo, che mi ha dato solo un integratore di betaglucano per migliorare le difese immunitare.
Sapere di dover fare un test hiv, non mi spaventava perchè lo facevo spesso anche prima. so che è normale e di routine. ho fatto anche altri test per altre malattie a trasmsissione sessuale. tutto negativo. Il mese scorso ho fatto un'altra visita con anoscopio sempre con lo stesso dottore e risulto bonificato...ovviamente devo continuare a controllarmi almeno per un anno. Le recidive sono frequenti entro 6 mesi un po' più rare in seguito, e se non si hanno altre manifestazioni non dovrebbero esserci più problemi. cmq la lezione peggiore che ho appreso da tutto ciò è che non ci si può fidare di nessuno, neanche quando si crede realmente di essere innamorati l'uno dell'altra (piccolo sfogo).

Volevo aggiungere anche per gli altri, che "un pene infetto" non necessariamente manifesta le verruche. Io li ho presi dal mio ex che aveva un pene perfettamente liscio e senza imperfezioni. Si può essere portatori anche senza manifestazioni cliniche. La presenza dei condilomi dipende soprattutto dal sistema immunitario.

Link to comment
Share on other sites


Io all'esterno non avevo nulla e non avevo neanche sintomi della condilomatosi e per questo sono stato anche fortunato a scoprirlo prima che potesse peggiorare la situazione

 

come hai scoperto di averli se esteriormente non c'era nulla ?

Link to comment
Share on other sites

come hai scoperto di averli se esteriormente non c'era nulla ?

 

Ho fatto una visita per altri problemi da un gastroenterologo, specializzato anche in proctologia ma che però non opera. Durante una rettoscopia li ha visti.  E' stato solo un caso...e nella sfortuna di avere altri problemi, sono stato fortunato ad averli scoperti, prima di rischiare complicazioni più gravi.

Link to comment
Share on other sites

secondo me il preservativo non è molto efficace contro l'HPV, cioè non basta perchè si tratta di semplice contatto.

se metto il preservativo prima di un rapporto ok va benissimo, ma se nei preliminari te lo struscio... eh tàc che probabilmente ti ho contagiato ugualmente. :/

Link to comment
Share on other sites

@Blink

 

forse però con lo struscio il contagio è esterno e almeno ci si accorge di essere contagiati, cosa che con un contagio interno non è evidente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Inviato 03 febbraio 2013 - 21:16

Lucian, on 19 Jan 2013 - 13:34, said:

si...con lui non lo usavo.

Ma a quanto pare lui non lo usava nello stesso periodo anche con altra gente.

 

 

 

che stronzo! 

 

 

non solo stronzo, è criminale. meriterebbe una denuncia.

 

un conto è tradire (che è una faccenda morale) un altro conto è mettere a repentaglio la salute altrui.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono stato operato quattro volte perchè il reparto di dermatologia mi ha fatto perdere un anno con crioterapia, aldara e via dicendo senza ottenere assolutamente nulla dato che erano interni. Alla fine si sono arresi facendomi venire un collasso cardiaco mandandomi all'Istituto dei Tumori di Milano. Alla fine sono andato a Menaggio dove sono bravissimi, gentili e competenti ma ormai ero completamente pieno per aver perso appunto un anno e non hanno potuto toglierli tutti in una sola seduta. Il ricovero dura due giorni se non ci sono complicazioni, il primo giorno in cui ti operano ed il secondo in cui ti tengono in osservazione, se ci sono complicanze ti tengono un giorno in più. La cosa peggiore è che il giorno dell'operazione NON MANGI, dieta ferrea, al limite ti danno un tè, il dolore non è tantissimo, più che altro quando vai in bagno senti un po' di dolore ma ormai sei già a casa e stai comunque meglio. Per l'anestesia mi hanno fatto sia la locale sia la totale, dipende molto dall'anestesista e dalle condizioni in cui ti trovi, sempre comunque tramite iniezione nella spina dorsale. La sala operatoria è uno spasso, se non ti addormentano, perchè senti tutte le cazzate che sparano e tu sei lì che magari ti scappa pure da ridere mentre ti ravanano dentro. La sensazione strana è che con l'anestesia locale ti si addormenta tutto dal bacino in giù, te ne stai lì sdraiato sul lettino operatorio con le gambe alzate come se dovessi partorire e ti viene da chiederti di chi siano quelle gambe perchè non le senti, lo stesso per il cicciolino lì in basso, lo tocchi e non senti nulla. Una volta subito dopo l'operazione mentre ero lì che aspettavo che venissero a prendermi per riportarmi in reparto mi sembrava di dover fare pipì ma quando mi hanno portato il pappagallo mi sono accorto che c'era l'alza bandiera, cioè tu sei lì in sala operatoria e questo se ne sale per i fatti suoi e manco te ne accorgi; tu ovviamente non te ne accorgi, tutti gli altri si. Credo di essere diventato di ogni colore possibile ed immaginario. 

Link to comment
Share on other sites

Si tutto bene. Io l'ho buttata sull'ironia ma perdere un anno per l'incompetenza dei medici della mutua mi ha davvero mandato fuori dai gangheri, pensa che mi avevano fatto fare una visita da un proctologo, era giovane e non capiva un cazzo, questo è venuto a dire di aspettare. Quando poi ho fatto la visita all'ospedale di Menaggio si sono messi le mani nei capelli, da qui i quattro interventi. Poi lì a Menaggio sono davvero bravi e cercano di metterti a tuo agio, per questo sparano cazzate perchè non è che uno va in sala operatoria a cuor leggero. C'era poi un infermiere che era più checca di Malgioglio, una vera macchietta. Insomma ogni cosa ha anche i suoi lati divertenti, o almeno io cerco di vederli per non spararmi.

Link to comment
Share on other sites

Dato che tra qualche giorno anche io sarò operato all'ano per via dei condilomi volevo sapere dopo quanto tempo dall'intervento è possibile riprendere rapporti anali

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...