Jump to content

Che confusione...


Killa

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutte... mi sono da poco iscritta e volevo farmi conoscere un po'!  :hm:

Mi chiamo Francesca, ho 17 anni e... sono la classica novellina titubante!

Bè, dai, sono sempre più convinta di essere lesbica... anche se in questi giorni sono imparanoiata!  ;)

Il dubbio mi è sorto 4-5 mesi fa, quando ho cominciato a pensare di essermi innamorata della mia migliore amica... e gliel'ho anche detto... ma ancora non ne sono certa, non sono più sicura di niente! 

Voi come ne avete avuto l'ASSOLUTA la certezza, al punto di dire "io sono lesbica"?

Io vorrei dirlo, ogni volta ce l'ho sulla punta della lingua, ma poi comincio a pensare "ma no, forse ti sei sbagliata"...

Lo so che sarebbe una cosa che dovrei "sentirmi dentro", ma... che ne so... ho paura di essermi "autoconvinta", se mi capite...

E' anche vero che i ragazzi non mi attraggono per niente, potrei limarmi le unghie mentre sono in intimità con loro  :P Li disprezzo anche, così volgari, che ti fischiano dietro quando passi, che ti fanno apprezzamenti credendosi irresistibili anche quando sono barboni della stazione   ;) ...che pensano solo a "quello"... e potrei stilare un'elenco... insomma, in 17 anni non ne ho conosciuto manco uno un po' diverso!

Adesso mi sono proprio stufata di loro, e vorrei tanto avere una ragazza... sarebbe un sogno per me! Ma a parte quella mia amica, conosco solo etero infighettate che non mi attirano per niente ;)

Uh! Quanto ho scritto! Va bè, aspetto vostri pareri... e spero di entrare a far parte del vostro gruppo  ;)

Baci baci ^^

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Ciao, Francesca. Personalmente credo che alla tua età sia difficile essere sicuri al 100%, molte volte non lo si è nemmeno passati i trenta, o oltre... comunque, se posso rassicurarti, mi fa piacere. Non c'è nulla di strano nel fatto che tu ti senta attratta dalla tua amica o da un'altra ragazza e che nel frattempo scansi i maschi, il contrasto tra i sessi nell'età adolescenziale è molto marcato, quindi è facile che una ragazza si rifugi nella dolcezza e sicurezza che dà l'amica del cuore piuttosto che affrontare un essere che ritiene volgare, rozzo e monotematico, quindi su questo vai tranquilla. Fai le tue esperienze, senza forzare la mano, prendi quello che càpita senza l'ansia di provare a tutti i costi e segui il tuo cuore, se avrai voglia di baciare una ragazza e lei ricambierà fallo, se sarà un ragazzo stessa cosa, e vedrai che prima o poi un po' più di chiarezza arriverà, ma datti tempo.

Per quanto riguarda l'aver sulla punta della lingua la parola lesbica e non riuscire a dilra, beh, non è una cosa che càpita solo a te, ma in fondo chissenefrega di volersi definire per forza, tu sei Francesca, io sono Raffaella, oggi sei, non so, vegetariana, comunista, buddista, che importa? Sei tu, e sei la persona più importante che ci sia, quindi portati sempre rispetto. Se ti sentirai  strana e indecisa pensa che non sei sola sulla barca, ed è solo questione di tempo, pensa, io ho passato anni con uomini prima di capire veramente di me, è stata una ragazza che mi ha aperto gli occhi, anni fa, ma ognuno deve fare il suo percorso, quindi non aspettare una folgorazione, capito? Le cose verranno...

Spero che nel frattempo non si sia addormentato nessuno, scusate, quando parto non mi fermo più ;) ;)

A presto

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, Ponganello! Per me potevi scrivere anche di più, hai detto cose giustissime e poi io sono letteralmente AVIDA di pareri!  ;)

Lo so che non serve etichettarsi... solo che io prima di dirlo (perchè non mi vergogno di come sono e difficilmente se sono convinta di una cosa non la dico...) vorrei esserne un pochino più sicura... e non so come fare per esserlo, forse la cosa migliore sarebbe davvero provare, ma per adesso non ne ho l'occasione... speriamo arriverà!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Concordo con Potanogiallo... a volte è solo questione di tempo o di periodi un pò così, altre volte è questione di saperlo con certezza quasi matematica, come per l'essere etero.

Non esiste una via ben definita, l'importante è conoscersi e provare, senza costrizioni o che... sta tutto lì il "segreto", per il resto, non avere neanche fretta di conoscere una, è un consiglio spassionato il mio ;)

Il mondo è pieno di ragazze, tantissime sono "etero infighettite" ;), altre non ci attirano proprio... l'importante è non perdere mai di vista ciò che si vuole, così da non tirarsi in situazioni che difficilmente si dimenticano (in negativo)

Detto questo... benvenuta! ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione anche se ormai credo di essere sicura di essere lesbica... perchè continuo a provare emozioni riguardo le ragazze che conosco e non riguardo i ragazzi... purtroppo anche io sto aspettando di provare... di rendermene veramente conto quando sarò all'interno di una storia vera con una ragazza... speriamo che arrivi  ;) e spero che arrivi anche a te  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Oddio è Potanogiallo! Io l'ho chiamata Ponganello XD

Scusaaaa sono la solita svampita!  :P

 

 

 

In realtà, ragazzi, è Potanogiollo, non giallo...  ;):D;)

 

 

 

oddio crepo  ;) ;) :hm:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Mammamia, ragazzE, come stiamo diventando pignole e acide, ma che siamo tutte in astinenza??? ;) ;)

Vabbè, stendiamo una pietra, va', ché domani parto...approfitto e vi saluto, a presto... ;)

Link to comment
Share on other sites

Per la verità sono anche io in una situazione simile...suppongo di essere bisessuale, suppongo.

beh, dunque...mi sono innamorata di donne, le trovo attraenti, ma...

ho sempre avuto storie solo con ragazzi, e anche diverse storie lunghe (parlo di anni)

molti miei amici insistono che secondo loro io non lo sono (e vorrei capire in base a cosa lo dicono, dato che anche io dico di non saperlo)

In realtà spesso, più che una donna bisessuale, mi sento un uomo...so che vorrei esserlo, ma non credo di essere disposta a lasciare tutto quello che mi piace dell'essere donna...

e è molto tempo che ho smesso di farmi domande del genere...tanto per ora non hanno risposta...spero ne avranno in futuro... ;)

 

Scusate lo sfogo incasinato.

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

non credo di poterti essere d'aiuto XD io ho capito che mi piacciono le donzelle dal momento che mi piacciono proprio in tutti i sensi  :asd:

e se in futuro ti ributterai sugli uomini cercali dai 30 anni in su...prima sono solo stupidi  :asd:

 

comunque non ti scoraggiare l'adolescenza serve anche come periodo per capire meglio se stessi e il modo di rapportarsi agli altri ...conosci gente nuova ( gia iscriversi a un forum è stata una buona mossa) fatti delle esperienze e ascolta quelle degli altri solo cosi portai capire cosa veramente cerchi nella vita ...tanti auguri  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A presto POTANOGIOLLO (e' giusto???)

:love:

mi hai fatto morire giurooo  :salut:

Kmq credo che per capirlo non basti poco...

Cioe io ho la tua eta e lo so da qnd sono piccola poi è arrivata fede nella mia vita e nn ne ho avuto il minimo dubbio..

nn lo so prova...

magari solo cosi lo capisci...

i miei sospetti erano gia realta per me ma dal primo bacio di fede l'ho capito..magari prova...nn so come altro consigliarti..i consigli migliori te li ha dati potanogiollo..  :asd:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Fare discorsi sul'età in qualsiasi caso a me semra superficialotto. Ognuno ha la propria maturità e la propria coscenza di sè, capirlo a 12 o a 17 o a 30 (e quelle/i che lo capiscono a 30 onestamente non so come possano aver vissuto 30 anni della loro vita) non è questo il punto, il punto è "sapere cosa vuole il tuo corpo".

 

E nel tuo caso Francesca (e già col nome iniziamo male  :D) direi che è lampante il fatto che sei lesbica, voglio dire già di per se la frase "Potrei benissimo limermi le unghie quando sono in intimità con un ragazzo" è ampliamente esplicatoria.

 

E poi non ho capito il discorso sul non classificarsi, perchè uno non si dovrebbe classificare? Perchèèèèèè?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...