Jump to content

Moderazione


Madoka

Recommended Posts

Una volta abbiamo chiesto agli utenti di offrirsi volontari: dei mod presi in quell'occasione per un motivo o per l'altro quasi tutti sono spariti nel giro di poco.

Per le segnalazioni: non è che cadono nel vuoto, ma ci sono problemi tecnici per cui seguirle è diventato molto difficile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    15

  • Ghost77

    11

  • Fabiofax

    10

  • marco7

    8

Però si parla di almeno 2 anni fa, perchè da quando sono sul forum non ho mai visto nulla di simile, e come ha detto Ghost le cose sono molto cambiate....

Non so, si ha sempre l'impressione che sia un argomento di cui non si voglia parlare, nonostante credo che le nostre osseravazioni siano in ottica propositiva...

Link to comment
Share on other sites

E' necessario che i forumisti facciano due cose essenziali:

 

1 degnarsi di leggere la lista dei topic aperti e non aprirne di nuovi a caso; 2 automoderarsi essi stessi, aiutando la baracca, e il civile convivere. 

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di dire la mia.

 

L'automoderazione è pura utopia, per i motivi già citati da altri utenti. In generale (e sono osservazioni che faccio in base a tutti i forum che in generale ho frequentato non solamente a "tema"):

 

- L'utente medio (in genere) non accetta di essere ripreso da un altro utente. Cioè a malapena già lo accetta dal moderatore :asd: figurarsi da chi non è neanche investito di qualche carica nel loco virtuale, rischia di farsi additare dell' "omino sentenzioso"

 

- Non tutti sanno come funzionano i forum. Non è solo l'aprire nuovi topic a caso ma anche il vedere che spesso i titoli sono poco attinenti al contenuto di questo. Se si dovessero raggruppare tutte le varie regole di comportamento in un unico topic da ripetere in ogni sezione (anche quelle che si danno per scontate, per dire) con l'aggiunta poi del regolamento della singola sezione in questione, verrebbe fuori un Wall of Text.

E la gente non legge i Wall of Text, è un dato di fatto :asd:

 

Quindi io continuo ad optare per la figura dei moderatori, perchè non ho mai visto funzionare un forum automoderato.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Il tuo, nowhere, è un incitamento al lassismo. Ovviamente il mio post non voleva supportare l'idea di un forum senza moderazione: era ed è un invito a cooperare per un suo migliore funzionamento, il che dovrebbe essere il punto di partenza di ogni discorso in merito.

Link to comment
Share on other sites

da quel che è emerso finora a me sembra che il desiderio di un aumento del numero di moderatori sia appurato solo tra gli utenti del forum (tra alcuni almeno, tra tutti non si sa). sarebbe importante sapere se anche gli amministratori vorrebbero aumentare i moderatori o se a loro va bene la situazione attuale.

 

i potenziali nuovi moderatori devono conoscere personalmente gli amministratori o va bene solo un utente virtuale presente da tempo sul forum e che si suppone adatto al ruolo ?

 

dal mio punto di vista se si aumenta il numero di moderatori bisognerebbe contemporaneamente decidere che devono fare questi moderatori: limitarsi a far mantenere il buon tono e la buona educazione sul forum o far rispettare regole più ferree come credo si faceva una volta ? a me personalmente piace di più un forum libero da regole rigide, ma non tutti la pensano come me e secondo me occorrerebbe una riflessione su questo innanzitutto.

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Isher. L'altra volta per esempio in shout stavo un po' sclerando perché mi sentivo vittima di un complotto, ma poi l'intervento di Ghost Hunter è stato decisivo e ho compreso che stavo superando i limiti, quindi ho chiuso la discussione automoderandomi.

Magari poi succede che qualcuno voglia fare una battuta per smorzare un po' i toni e l'altro se la prenda. Spero che non sia successo questo con Hinzelmann nella discussione sull'essere queer e l'omonormatività...Credo che i  moderatori che ci sono siano più che sufficienti, che se c'è qualche incomprensione ci si può scrivere in pvt e che sia meglio dare un'occhiata ai topic già aperti, prima di aprirne un altro.

Insomma, autoregoliamoci anche noi senza invocare ogni volta interventi dall'alto. Autoresponsabilizziamoci!

Link to comment
Share on other sites

Il tuo, nowhere, è un incitamento al lassismo. Ovviamente il mio post non voleva supportare l'idea di un forum senza moderazione: era ed è un invito a cooperare per un suo migliore funzionamento, il che dovrebbe essere il punto di partenza di ogni discorso in merito.

Io concordo in pieno di Isher. La moderazione di un forum è un compito estremamente complesso e che per molti versi limita il normale vivere dei moderatori stessi, fino a rendere la vita del forum tutto fuorchè piacevole. E l'automoderazione è la chiave essenziale, altrimenti nessuno può frequentare un forum dove è costretto costantemente a fare la maestra con la penna rossa, cosa poi difficile, frustrante e anticamera di incompresioni.

Ci deve essere un rapporto sano tra gli interventi fatti come utente e quelli fatti come moderatore, se l'equilibrio è troppo spostato è impossibile andare avanti, quindi l'automoderazione è essenziale. Poi, in più, crea un clima moderato che diventa esso stesso un deterrente per i flames e quant'altro.

Link to comment
Share on other sites

@Isher

 

No, il mio era un intervento basato su esperienza personale  avuta in svariati contesti con dinamiche differenti da quelle che si possono creare qui e sul fatto che il discorso della cooperazione funziona se si è faccia a faccia, non quando c'è uno schermo di mezzo.

Perchè qui si ragiona esclusivamente ipotizzando di avere a che fare con un insieme di persone che arriva sul forum con la medesima percezione dello spazio virtuale che si sta condividendo.

La cooperazione sussiste qualora ci sia un utente che ha bisogno e chiede  un'informazione sul funzionamento del forum e un utente più esperto batte sul tempo un moderatore, spiegando al suddetto cosa deve fare.

Non quando si parla di "auto-moderazione" di situazioni di flame o di palesissimo trolling.

Link to comment
Share on other sites

L'auto-moderazione è una cosa scontata direi, ma mi pare palese che l'automoderazione da sola non basti (o forse sembra palese solo a me).

L'auto-moderazione poi è ancora più difficile per un utente iscritto da poco che viola certe regole perché non le conosce (e non in cattiva fede).

Solo che se non si richiama, l'utente in questione queste regole non le imparerà mai.

 

Per il discorso "pestarsi i piedi":

più moderatori sono necessari per avere la copertura di ore maggiore, non certo per discutere di ogni singolo intervento, altrimenti a quel punto avere più moderatori è solo un impiccio inutile.

Il 95% degli interventi sono su "fesserie" (richiamare per un monoriga, spostare un topic aperto in una sezione sbagliata o chiuderlo per una palese violazione del regolamento) e non c'è certamente il bisogno di intavolare una discussione per intervenire in questi casi.

Solo che intervenire su queste "fesserie" con relativa tempestività rende il forum molto più pulito e leggibile (per i miei gusti ovviamente).

Se un moderatore si sente calpestato perché qualcuno è intervenuto al suo posto (quando lui stesso magari non si connette da diversi giorni) allora vuol dire che non è tanto adatto a moderare.

 

Per il discorso "non possiamo rompere le palle agli utenti e chiedergli di moderare":

mi pare che la maggior parte dei mod. attuali siano stati scelti da un altro mod. o da un admin. Sono utenti a cui è stato chiesto: "vuoi moderare?". Non sono utenti che si sono autocandidati a farlo. Se non è stato un problema prima, perché diventa un problema ora?

Un utente a cui venisse chiesta una cosa del genere non credo che si sentirebbe disturbato. Al massimo si sentirebbe lusingato per la fiducia. E non potendolo/volendolo fare risponderebbe semplicemente: "no grazie".

 

Per quanto riguarda i problemi tecnici del forum, capisco che siano di intralcio a una buona moderazione. Ma in quel caso il mod. potrebbe intervenire nel topic (per esempio) dicendo: "ragazzi questo topic è un doppione e lo devo chiudere, ma per problemi tecnici non posso farlo, non postate più".

 

Sono convinta che più moderatori servono per aumentare le probabilità di trovarne connesso qualcuno, non per averne 30 connessi in contemporanea.

I forum "a tematica" (non questo per ora) basati solo sull'auto-moderazione sono illeggibili dal mio punto di vista. Ed è il motivo per il quale non mi ci sono mai iscritta e non ho mai partecipato. Questo è senza dubbio il forum a tematica con la qualità più alta in rete (e mi dispiacerebbe molto se la perdesse).

 

A me non interessa come vengono scelti questi moderatori. In qualsiasi modo siano scelti, mi piacerebbe vederne qualcuno in più.

Per me il forum così non funziona tanto bene.

Ovvio che queste sono tutte mie considerazioni personali e non sta a me decidere.

Link to comment
Share on other sites

A me preoccupa di più che le discussioni di meta-forum

siano più interessanti e ben argomentate

rispetto alle discussioni vere e proprie :)

Link to comment
Share on other sites

Capisco bene Madoka il tuo punto di vista sul "pestarsi i piedi " però con persone che non si conoscono può tranquillamente succedere, ed è una cosa comunque da tenere in considerazione senza sperare soltanto ci sia buon senso affinchè certe cose non accadano.

 

Quello che mi chiedo, in coda a tutti i discorsi fatti, è come mai su ben 2 pagine di discussione siamo intervenuti solo io e Lum a  rappresentanza dello """staff""". 

 

Non frega nulla? Non è stato letto il thread per distrazione? Insomma a me interesserebbe sapere le opinioni e gli eventuali disagi degli altri mod, in pubblica e di fronte a voi, altrimenti stiam qui a buttare al vento parole che invece dovrebbero essere ben tenute in considerazione, arrivando da utenti "fissi" del forum .

 

Io non so quale sia la volontà degli admin a proposito, non sono io ad avere la possibilità di aggiungere nessuno nel parco operatori, però a mio parere - e parlo da uno che si collega già ogni giorno qui- servirebbero davvero un sacco. Sarebbe perlomeno ovviare in chiave umana ad impedimenti tecnici che impediscono già di per sè lo svolgimento di una moderazione di base.

 

Come trovarli non ne ho idea, io più che altro gestisco la chat e conosco gli utenti che ci girano, qui invece molto meno, e non avrei idea soprattutto della loro voglia e capacità di mettersi a moderare. Però qualcosa andrebbe fatto o quantomeno detto.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Potremmo organizzare una cena per parlarne... 

 

si risolverebbero molti problemi e uscirebbero molti nuovi mod...

 

si sa che il convivio è fonte di ispirazione!!!

Link to comment
Share on other sites

[quote name=GhostHunter77' timestamp='1364671740' post='654334]
Quello che mi chiedo, in coda a tutti i discorsi fatti, è come mai su ben 2 pagine di discussione siamo intervenuti solo io e Lum a  rappresentanza dello """staff""". 
Lux a meno che non sta su "anonimo" non logga da tanto tempo xD sto forum gli frutta tanto che se ne va in vacanza alle Hawaii?  :asd: 

 

[quote name=GhostHunter77' timestamp='1364671740' post='654334]
a me interesserebbe sapere le opinioni e gli eventuali disagi degli altri mod, in pubblica e di fronte a voi, altrimenti stiam qui a buttare al vento parole che invece dovrebbero essere ben tenute in considerazione, arrivando da utenti "fissi" del forum .
gli altri mod sono a una direzione, vedono solo l'area propria di competenza, so degli automi xD 

 

comunque mi alletta l'idea di un forum autogestito :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Ma dài, non facciamo tragedie. Richiamiamo noi che stiamo qui da annic on mp i nuovi utenti che fanno monoriga o spammano nuove discussioni senza leggere lo storico . Questo forum è auto ed eterogestito benissimo. Se c'è qualche prurito ci si sfoga nella shout, se i limiti - al limite - superati per qualcuno sono intollerabili interviene il mod, Ghost Hunter, e tutto si risolve d'incanto. Ho lurkato forum dove si andava avanti per centinai di pagine su questioni privatissime che riguardavano pochissimi utenti.

A mio giudizio questo forum e moderatissimo e la maturità della maggior parte degli utenti è superiore alla media. Non c'è niente che non possa essere risolto senza invocare pogrom. Certo c'è qualcuno che si è abituato alla nicchietta, che non vuole confrontarsi perché forse crede di aver già capito tutto, è stato detto tutto, è stato fatto tutto...Ma allora un forum non ha più senso di esistere, no?

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Isher. L'altra volta per esempio in shout stavo un po' sclerando perché mi sentivo vittima di un complotto, ma poi l'intervento di Ghost Hunter è stato decisivo e ho compreso che stavo superando i limiti, quindi ho chiuso la discussione automoderandomi.

 

Lo hai detto da solo.... è stato l'intervento del Mod a riportare la serenità in shout... non l'automoderazione. Quella è venuta dopo essere stati largamente ripresi.. :) (ho assistito in diretta al tutto per cui non posso aver frainteso)

 

Quello che mi chiedo, in coda a tutti i discorsi fatti, è come mai su ben 2 pagine di discussione siamo intervenuti solo io e Lum a  rappresentanza dello """staff""". 

 

Non frega nulla? Non è stato letto il thread per distrazione? Insomma a me interesserebbe sapere le opinioni e gli eventuali disagi degli altri mod, in pubblica e di fronte a voi, altrimenti stiam qui a buttare al vento parole che invece dovrebbero essere ben tenute in considerazione, arrivando da utenti "fissi" del forum .

 

Interessante osservazione e fa piacere che venga da un "super-user"... altrimenti poi dicono che siamo complottisti! (chi ha detto "Lollone"? :D)

 

A me non interessa come vengono scelti questi moderatori. In qualsiasi modo siano scelti, mi piacerebbe vederne qualcuno in più.

Per me il forum così non funziona tanto bene.

Ovvio che queste sono tutte mie considerazioni personali e non sta a me decidere.

 

Assolutamente d'accordo col pensiero di Madoka. L"auto moderazione" è una ovvietà. Non abbiamo di certo a che fare con persone incivili quindi è "l'acqua calda". E' il "di più" che rende questo forum speciale che sta iniziando a mancare.

Link to comment
Share on other sites

L'unicqa vera automoderazione in questo forum la faccio io

che non leggo più gli interventi di quattro nickname

e - così facendo mi evito ogni forma di flame :)

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

 

quella non è automoderazione ma autocensura nella lettura del forum.

 

non ci dici i tuoi 4 nomi, tanto per farmi ridere un po' ?

 

devo dire che ora pensandoci ci sono 1-2 utenti che pure io non leggo e solo ora mi rendo conto di ciò dopo aver letto il tuo intervento.

 

l'automoderazione per me dovrebbe essere il pensare se quello che si scrive è conforme al forum e autocensurarsi nella scrittura se si va oltre le usanze del forum.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax, volevo solo dimostrare che la moderazione di Ghost Hunter è efficace e non occorre secondo me un altro moderatore che lo coadiuvi. Questa è la funzione del moderatore, prevenire, non censurare a priori come vorrebbero alcuni. Questo forum sta cambiando perché è frequentato da nuovi utenti o è frequentato da vecchi utenti più che in passato. ormai è l'unico forum gay sulla scena italiana, inutile rimpiangere i bei tempi quando si era una realtà "familiare" ma non primaria.

Lo so che il cambiamento a qualcuni fa paura, ma un forum esiste per confrontarsi. Se poi si vuole fare l'ennesima riserva dove si ascolta solo ciò che piace, meglio lasciare solo la shout e chiudere il forum.

Per il resto, basterebbe evitare i monoriga e consultare lo storico (cosa che io faccio regolarmenet).

E basterebbe anche finirla con questa polemica che dura da giorni  e che è essa stessa a impallare un forum.

E' notorio che alcuni utenti non ne sopportano altri, ma invece di scandalizzarsi e fare i laudatores temporis acti invocando l'arrivo dell'unto del signore, le cose ce le si potrebbe pure dire direttamente in faccia se si ha il coraggio. E' un po' meschino strumentalizzare la moderazione per eliminare le voci del dissenso (sia chiaro, non credo questo sia il caso di @madoka).

Link to comment
Share on other sites

L'unicqa vera automoderazione in questo forum la faccio io

che non leggo più gli interventi di quattro nickname

e - così facendo mi evito ogni forma di flame :)

ma non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano  :no:, adesso ci hai messo tutti in curiosità :shok:, diciamo che almeno uno mi è chiaro ma gli altri ?

dacci qualche indizio, please :grin: 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

A me akinori pare di essere stata chiara. Non voglio più moderatori perché censurino le idee che non mi piacciono.

Ho parlato di monoriga, di topic doppione e di topic aperti nelle aree sbagliate. Tutte cose che se corrette in tempo rendono il forum molto più pulito e leggibile.

Tu parli del fatto che Ghost basta e avanza. Ma non credo che Ghost possa moderare l'intero forum da solo. E il forum non significa solo shoutbox (anzi io di shoutbox manco ho parlato dato che non la leggo mai e non conosco la situazione della stessa).

 

Per quanto riguarda gli utenti che non sopporto beh, uso il metodo Almadel, salto e non leggo nemmeno. Tanto ho capito che sono persone con cui per me discutere è impossibile. Quindi che siano o meno sul forum sinceramente "non me ne può fregar di meno".

 

Questo è solo per chiarire la mia posizione. Dato che il mio topic non è stato certo aperto per zittire gli utenti che non mi piacciono.

Link to comment
Share on other sites

@@Madoka guarda che ho scritto proprio quello che dici tu: il tuo fine non è eliminare il dissenso, ma eliminare i monoriga e la superfetazione di discussioni e su questo mi trovi d'accordo. Se dici che in questo senso il compito per Ghost Hunter sarebbe ingrato, perché si troverebbe a moderare l'intero forum da solo, sinceramente non lo so. Non sono molto esperto sulla moderazione generale e forse dovrebbe esprimersi Ghost a riguardo, anzi mio sembra che lo abbia già fatto e mi sembra che abbia usato l'argomento, che in verità mi sembra anche obiettivo, che molti moderatori finirebbero col pestarsi i piedi a vicenda.

Link to comment
Share on other sites

No, per carità, non ambisco a farmi così male da gestire da solo il forum :D  Anche perchè suppongo che le varie aree siano comunque moderate benchè le comunicazioni tra moderatori non siano così frequenti. Io posso tamponare le falle, per il resto bisogna lavorare in gruppo !

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è fisiologico che quando passa il tempo e il forum aumenta i suoi iscritti si finisce per avere dei problemi. Lo dico perchè per tre anni ho fatto il moderatore di un forum universitario. Purtroppo il menefreghismo, la maleducazione e la mancanza di senso civico che si riscontrano nella realtà si proiettano in pieno anche in comunità virtuali come i forum, non è per sociologizzare a vanvera ma ho percepito che il processo è un po' lo stesso.

 

Due erano le regole auree di quel forum, a parte quelle canoniche (no monoriga, no doppioni etc): mai parlare di fotocopie e di libri fotocopiati per ovvi motivi legali e mai parlare di professori con tono distruttivo (del tipo: la prof X è una str...za...) perchè molti professori sapevano dell'esistenza del forum e leggevano, alcuni di buona volontà erano anche iscritti per lasciare comunicazioni di tanto in tanto e interagire (anche se sporadicamente, restava comunque un forum studentesco).

 

Bene, le regole erano PUNTALMENTE disattese. Agli inizi di quando c'ero io erano casi sporadici, poi con l'aumento degli iscritti e il progredire del ciclo di vita del forum sempre peggio. Le reazioni erano sempre le stesse: eh ma che forum di nazisti, non ho detto niente, chissenefrega e scocciamenti vari. Col risultato che: bisognava stare attentissimi e con trecento occhi ad ogni accenno di discorsi su fotocopie, e non di rado professori della facoltà ci chiedevano minacciosamente di cancellare post e discussioni in cui si dicevano cose a loro poco gradite. Al punto che il forum cominciò ad essere inviso ad almeno metà del corpo docenti. Per non parlare del saccheggio della sezione "appunti", che doveva funzionare secondo una logica di peer to peer e invece col cacchio...e si potrebbe continuare con la tendenza a prendere informazioni senza mai darle.

 

Io avevo due sezioni, quelle relative al mio indirizzo di studi, e poi mi è stata assegnata la sezione di arabo perchè tanto era tranquilla...sì, una beata fava. Una volta successe un mezzo casino dovuto ad un movimentato appello d'esame in cui degli studenti erano stati messi a fare la prova in un'aula non climatizzata, con le finestre saldate e in piena estate...non vi dico per sedare il caos.

 

Si erano anche presi provvedimenti come aumentare il corpo moderatori (come qui auspicato) e cercare di semplificare la selva di aree/sezioni che apparivano disorientanti...non è che sia cambiato molto. Tutto questo col dire che:

- con il tempo i problemi tendono sempre ad aumentare con la "fama" e la nuova utenza in più, ed è un processo che non si arresta in maniera semplice, a meno che non sia un forum superorganizzato e costantemente presidiato (cosa difficile)

- molta gente viene sui forum solo per ottenere ciò che vuole ed esprimere sé stessa a bomba, diciamo così, il regolamento è sempre qualcosa di secondario e quando glielo si sbatte in faccia reagiscono come di fronte ad una scortesia (del tipo: io ho bisogno di informazioni/consigli/aiuto e tu mi parli di cavilli?). E' difficile estirpare un menefreghismo/individualismo/atteggiamento egoriferito di fondo...anche con l'aumento della moderazione

- è vero che io entro poco, ma la situazione di questo forum non mi sembra affatto drammatica...non per sminuire le rimostranze, sicuramente qualcosina va fatta, ma non mi pare ci sia una situazione proprio di ingestibilità (a confronto con altri forum che ho visto e specialmente con le ultime fasi di vita del forum che ho moderato, situazioni incasinatissime) a parte quelle cose che avete citato che sono fisiologiche, purtroppo...mi sembra che la moderazione tutto sommato tenga. Smentitemi se sbaglio.

 

p.s. alla fine il forum in cui moderavo was killed by Facebook star. Le notizie correvano su FB e il forum ne risentì, quindi adieu senza troppi rimpianti, anche perchè io stesso mi sono detto MAI PIU' (anche se ho mantenuto diversi contatti di quel forum).

Link to comment
Share on other sites

@@Fred la prossima volta risparmiaci le tue avventure personali :uhsi:

 


e li vogliamo scegliere visionando le loro foto di nudo... come avete fatto quando avete scelto Marco!!! 
approvo la mozione di puro spirito se bisogna sceglierli bene meglio valutare a fondo :4: 
Link to comment
Share on other sites

Sempre che il marco a cui fa riferimento puro non sia quel mod che non si collega dall'11 agosto... Perché sennò vuol dire che le foto non sono servite (e dovremmo vederne altre direi... :) )

Link to comment
Share on other sites

Altri mod leggono ma non hanno nulla da aggiungere a ciò che hanno detto i membri dello staff che hanno gia scritto (altrimenti poi finiamo noi per primi A fare post di solo "quoto" XD)

 

Il punto è che io, come mod, non posso far altro che dire che sono gli admin a decidere... Poi va da se che ci sono anche problemi nel trovare qualcuno a cui proporre la moderazione e che accetti di farlo.

 

Posso dire però che no, non serve conoscere nessuno di persona nel lontano (non so neanche io più quanto) giorno in cui mi chiesero di moderare la prima volta io non conoscevo alcun membro dello staff di persona, e molti non li ho mai conosciuti, come non conosco alcuni degli attuali... Quindi diciamo che intanto la dinamica 'amico in vita reale' non è una prerogativa.

 

A parte questo io del forum non guardo praticamente nulla che non riguardi le mie aree di competenza (e, ultimamente poco anche quelle per questioni personali) e non perché sia un automa, come dice aizen, ma perché sono tornata a moderare solo ed esclusivamente perché mi è stato chiesto gentilmente di coprire dei buchi che si erano creati (e, ci sono giorni, in cui mi chiedo chi me l'abbia fatto fare XD).

 

credo sia palese che servano altri moderatori, fosse anche solo per averne almeno uno per area, e gli admin questo lo sanno bene... Il problema è che gli admin hanno avuto a che fare, anche da moderatori, con membri dello staff alquanto peculiari e, ora, ci vanno giustamente coi piedi di piombo... Cosa per cui non me la sentirei assolutamente di tacciarli di inattività nei confronti della questione.

 

se intanto si riuscissero a risolvere i problemi tecnici e a rimettere su il regolamento, unito ad un minimo di automoderazione in più da parte dell'utenza, riusciremo sicuramente ad andare avanti tutti, staff e utenti, un pochino più tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

(e, ci sono giorni, in cui mi chiedo chi me l'abbia fatto fare XD).

scommetto il solito periodo del mese eh :pausa: se vuoi ti affianco io a moderare la zona "temi lesbici" con le leonesse è necessario un domatore  :frusta:

 

ps: mi auguro lo stesso trattamento che hanno ricevuto gli altri mod eh se no col piffero xD

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...