Jump to content

Bo, ci si prova ò-ò


Dan

Recommended Posts

@ Con i medici ci stiamo concentrando più sugli switch e combinazioni varie tra A, B, C e D piuttosto che sul cambiamento del mio genere. Più che altro sono le persone al di fuori che non colgono la difficoltà del bigender e pensano che sia metà uomo e metà donna, un po' androgino insomma, piuttosto che due vere e proprie identità scisse e in conflitto tra loro. Una cosa molto brutta che mi capita spesso è che le persone confondano l’identità di genere con l’orientamento sessuale: io amo le donne e quando io mi sento uomo loro mi identificano come donna gay mentre quando sono donna sono troppo femminile per essere lesbica. In pratica si aggrappano allo stereotipo della donna omosessuale che deve essere per forza mascolina, cosa che a me-uomo dà oltremodo fastidio.
Inoltre ci sono anche i disagi del transgender, con la differenza che il transgender una volta cambiato sesso trova la pace con sé stesso mentre il bigender ha il bisogno di ritornare al suo genere di origine e quindi non può affrontare un’operazione. La condizione bene o male si riflette sugli altri allo stesso modo dei transgender, solo che è un terreno talmente ambiguo che spesso non viene nemmeno identificato, ma comunque le persone vicine al bigender nei momenti di scambio rimangono colpite. Un mio amico per esempio mi considera e mi considererà sempre ‘la sua sorellina piccola’ ed ogniqualvolta che io affermo di essere anche un ragazzo lui pensa che sia un mio scherzo e spesso offende involontariamente la mia virilità dicendo che è inesistente e visto che sono represso mi fa stare ancora più male. Non lo biasimo per questo, forse se riuscissi ad esprimermi mi prenderebbe più sul serio, ma sono talmente volubile che è molto difficile prendere una decisione! A causa dei vari switch A/B/C/D che avvengono di continuo faccio fatica a decidere come arredare una stanza o come vestirmi perché c’è un continuo e vorticoso afflusso dell’atmosfera. Spero che la situazione si evolva man mano che troverò modo di esprimermi. :)

Edited by BiGGì
Link to comment
Share on other sites

@BiGGì

 

penso che devi abituarti che la gente non ti capisce e non capisce la differenza tra genere e orientamento sessuale. per la stragrande maggioranza delle persone il loro genere è quello genetico e da questa loro esperienza derivano le incomprensioni per trans e bigender.

Link to comment
Share on other sites

Eh già, ahinoi è così. In fondo si tratta sempre di una minoranza quindi non me la prendo neanche troppo se la gente fa un po' di fatica a capire, anche se ogni tanto fare chiarezza è una buona cosa xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...