Jump to content

Avete mai pensato di scrivere un libro?


Kador88

Recommended Posts

Sï, ma poi vedi i best seller italiani e capisci che si tratta di avere giá un seguito. Metti libri come quelli di youtuber O gossippari vari. E non sto nemmeno a parlare di Volo. Prendete la morosa di Pewdiepie, anche se il suo libro facesse schifo venderá comunque molte copie. Oggidî per vendere bisogna accaparrarsi i lettori in anticipo. Altro esempio è Adinolfi che con il suo Voglio la Mamma va a cercare i suoi possibili acquirenti direttamente nelle parrocchie..

Il tuo ragionamento è veritiero, ma dipende anche dal punto di vista di ognuno: vorresti scrivere per vendere o per creare arte? 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Seriamente ci ho pensato varie volte, ma sono ancora in quella fase di vita in cui si hanno tanti argomenti in testa e sembra di non riuscire a metterli nero su bianco , per la loro portata ed originalità. Lo diceva lo stesso petrarca, quando da piccolo si cimentava nella scrittura, e capiva di dover leggere ancora molto ; infatti arrivò alla stesura definitiva del suo canzoniere solo dopo molti anni e dopo essersi confrontato con una vastissima cultura classica di scrittori latini, da cui riprende non solo lo stile ma anche il pensiero filosofico.

Vabbè non c'è bisogno di guardare a Petrarca per capire quanto sia arduo il mestiere dello scrittore ; Se farò lettere (cosa che mi auguro) , spero di avere un successo garantito nella carriera di scrittore, anche se so bene che ''nulla è garantito'', soprattutto nell'ambito dell'editoria. Eppure io ho tante idee da trasmettere. Sarebbe un peccato lasciarle dentro di me. 

Ogni persona ha qualcosa da dire, ne sono certo. 

Link to comment
Share on other sites

i libri si scrivono per il bisogno di scrivere o per diventare famosi ? se è solo per soddisfare il proprio ego che si scriono i libri mi sembra una cosa misera personalmente.

 

bevilacqua era celebrato in vita come un grande scrittore. da quando è morto sono morti pure i suoi libri. misteri dell'editoria.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...