Jump to content

Come spiegare certe cose a un'amica...


BoyWithJadeEyes

Recommended Posts

ma sinceramente nn penso che puoi far nulla.. cioè se a lei piacciono solo ragazzi di un certo tipo non è che di punto in bianco può cambiare gusti!! e poi penso che nessuno si debba accontentare quando vuole stare con qualcuno, se voglio un ragazzo, lo voglio come dico io no?
l'unica cosa che puoi dirle secondo me è di non scartare subito tutti, magari conoscerli per un po, se poi nn riesce proprio a superare l'ostacolo del fisico mi dispiace lei xD

Link to comment
Share on other sites

È vero che l'aspetto fisico è la prima cosa che si guarda ma di certo non si può mettere insieme ad una persona che non gli piaccia quindi lasciala nel suo dolore e vedrai che lei capirà da sola e abbasserà le sue aspettative !!

Link to comment
Share on other sites

@BoyWithJadeEyes

 

 

E' molto brutto leggere che "vuoi suggerire alla tua amica che è un cesso, lo sarà per sempre e che deve rassegnarsi a raccattare gli scarti del mondo perchè lei è uno scarto del mondo". Detto così forse è più brutale che "realista", ma è quello che fai trapelare dal discorso, e non è una bella cosa. Come dire "eccoti cara un bel cappio, perchè non ti ammazzi così evitiamo tutte queste lagne?"

 

Ogni persona ha un suo valore intrinseco, una propria lucentezza che spesso, come un pezzo d'argento mal lucidato, richiede "solo" un po' di lavoro per farlo venire fuori. Il lavoro è su se stessi, ed è una cosa che penso chiunque da un certo punto in poi deve imparare a fare. Migliorarsi, accettare la propria imperfezione e valorizzarla è rendersi adulto e in pace con se stessi. 

 

Inoltre la bellezza è una cosa molto personale. Spesso quando si vede una persona "brutta" è perchè è "non curata" o dedita ad essere "invisibile", quindi respingente (il contrario di attraente).

Conosco un sacco di ragazze che sarebbero "brutte" di base, ma con un taglio di capelli, un paio di occhiali vivaci, degli accessori e delle scelte di vestiario più ironiche e vivaci si rendono più visibili e attraenti.


Anche io sono grasso e brutto, ma ho il mio stile, la mia sicurezza e la mia personalità, sono "attraente" e allora risulto "bello", e i miei partners sono tutti bellissimi.

 

Detto che forse Almadel ha le sue ragioni dicendoti di "cambiare amica", non per te ma soprattutto per lei, perchè come amico non sei molto ben predisposto, direi che forse dovresti aiutarla invece a tentare di portare avanti i suoi sogni. Magari invitala ad andare a correre (o in bicicletta, o a un corso di fitness), insieme a te e supportala verso un tentativo di piacersi di più, magari andate a comprare in qualche mercatino vestiti e accessori colorati e vivaci che facciano in modo da rendere eccentrica e particolare una rotondità e un aspetto fisico non comuni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...