Jump to content

Denti del giudizio


Max91

Recommended Posts

Ragazzi/e ho fatto la panoramica e risulta che devo togliere tutti e 4 sti denti, sin da piccolo ho il terrore del dentista ancora ora evito per cui mi è stato consigliato di toglierli in ospedale da addormentato tutti e 4 in una volta sola, qualcuno di voi ha già fatto questo "intervento"?? I giorni a seguire? Cosa mi aspetta?

Link to comment
Share on other sites

io ne ho tolti 3 dal dentista quelli inferiori non è stato traumatico, ma quello superiore dio bono ç_ç non te lo dico per non alimentare le tue paure... ora me è rimasto uno superiore che devo tirare (prossimamente).... 

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto.

Due per lato in due volte successive.

Non so sinceramente quanto possa essere furbo farseli levare tutti e quattro insieme. Dopo come mangi?

Il vero fastidio secondo me non è l'operazione in sé, ma i giorni a seguire: guancia gonfia e intorpidita.

Quello che ti consiglierei è di fare un lato alla volta.

Link to comment
Share on other sites

@Madoka

 

concordo anche io per l'esperienza di 20 anni fa. quando hai tolto un dente non è che stai bene dove l'hai tolto per una settimana. c'è gente che beve solo cose liquide.

 

togliere i denti e stare completamente addormentato mi sembra esagerato. l'anastesia del dentista è sufficiente per togliere il dolore durante l'intervento e in seguito devi prendere antidoloriferi per un po'.

 

farsi una dormia completa per togliere i denti a me sembra eccessivo.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

@@marco un tentativo è stato già fatto da sveglio ma alla 4 anestesia locale che non prendeva e sentivo ancora tutto ,il male aumentava, mi è stata proposta questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

@Max91

 

hai i capelli rossi ?

 

ho letto o sentito che chi ha i capelli rossi sarebbe più sensibile al dolore specialmente dal dentista ma non so se è vero.

 

io chiederei che anastesia ha usato nelle 4 anastesie che hai fatto e chiederei se esistono altre anastesie, magari cambiando dentista. la cosa migliore è se ti informi bene. anche io sono sensibile al dolore dal dentista ma l'anastesia del dentista è sempre stata sufficiente.

 

io dico al dentista di mettere prima un po' di anastesia su un dito e metterla sulla gengiva dove farà la puntura per l'anastesia. lasciare agire 5 minuti e poi dopo iniettare un po' d'anastesia. aspettare ancora 5 minuti e poi mettere il resto dell'anastesia. così non fa molto male a far la puntura che è molto dolorosa a iniettarla subito tutta. alcuni dentisti lo fanno già loro così, altri solo se glie lo dici.....

Link to comment
Share on other sites

Marco purtroppo io son sempre stato sfigato, le anestesie da qualsiasi dentista non han mai fatto molto effetto, dopo parecchie e dopo aver aspettato anche molto , si riusciva a sistemar una caria :) questa anche si è la prima estrazione,poi da addormentato eviterei anche di vedere magari ci vuole tempo, vorrei evitare di dare una testata al dentista e andarmene con un dente semi estratto, figurati per tutti e 4!!! Tutelo la categoria dei dentisti, non voglio fargli male :)

Link to comment
Share on other sites


2 o 3 bianchi si,
un vero uomo *-* 

 

max se soffri il dolore meglio se ti addormenti, fa un po male, ma poi passa, io dopo l'operazione non sentivo nulla di che a parte un po disangue va be ci stava pure, ma poi ti abitui facilmente, il 3 molare che me so tirato, dopo manco 10minuti già stavo fumando tanto che mi era passato tutto xD

Link to comment
Share on other sites

Aizen ma ti hanno addormentato?? Dopo il risveglio penso che tirerò giù tutti i santi e avrò la faccia formato mongolfiera, a questo sono pronto, ma quanto durerà sta sofferenza dopo l'operazione ?? :)

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Fortunatamente il dentista ha detto che i miei denti del giudizio sono perfetti,che non dovrebbero darmi mai fastidio, e che non avrò necessità di toglierli. E ne sono felice :-D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi/e ho fatto la panoramica e risulta che devo togliere tutti e 4 sti denti, sin da piccolo ho il terrore del dentista ancora ora evito per cui mi è stato consigliato di toglierli in ospedale da addormentato tutti e 4 in una volta sola, qualcuno di voi ha già fatto questo "intervento"?? I giorni a seguire? Cosa mi aspetta?
 

 

io ne ho tolti due, insieme, con anestesia totale perché erano troppo vicini al nervo alveolare e farli toccare da un semplice dentista sarebbe stato pericoloso. la seccatura è rimanere bloccati in clinica 2-3 giorni nemmeno mi avessero tolto un ginocchio ma fortunatamente ho avuto 1 infermiere gay, 1 compagno di stanza e 1 della stanza accanto a rendere le cosa più interessante basta essere socievoli e vedrai che il tempo vola. se devi toglierti questi denti fallo e non se ne parli più, è molto meno traumatico che rimanere svegli con il bisturi in bocca per mezz'ora

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho tolto uno... superiore destro.
Prossimamente devo togliere quelli inferiori perché crescono male e mi provocano pure mal di testa...  ma ho sempre paura del dentista XD

La prima volta mi ero spaventato per le bestemmie che diceva il dentista.. io non sentivo niente.. ma le bestemmie eccome se le sentivo (riuscì a levare il benedetto dente dopo un'ora e 20 minuti).

Link to comment
Share on other sites

@yalen86

 

mi sembra veramente poco professionale bestemmiare (da parte del dentista) durante un intervento. spaventa inutilmente il paziente. io cambierei dentista.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Non è che bestemmiava... imprecava perché in effetti il mio dente del giudizio era un "osso duro" che non voleva venir via.

Per il resto è molto a mio parere molto professionale.. uno dei migliori che ho nelle vicinanze e che mi segue praticamente da quando sono nato. ;)

Link to comment
Share on other sites

io ne ho tolto uno (perchè era l'unico che avevo) e non è stato per niente traumatico. Lui bravissimo mi ha tenuto sotto i ferri per 1 ora e mezza spiegnadomi tutto, ma ero cosi rilassato che non ho sentito manco che lo tirava fuori. La noia è nei giorni dopo, senti la bocca strana, alle volte la zona si gonfia dandoti quell'effetto Corleone, ma dura veramente poco. Levare le tonsille è molto molto moooooolto peggio..... fidati :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io ho tolto i denti del giudizio dell'arcata inferiore e in entrambe seduta il dentista impiegava solamente 5 minuti per estrarmelo, anche se mi ci sono volute ogni volta 5-6 iniezioni di anestesia :) Quello che posso dirti è che in situazioni "complesse" come le tue (forse hai le radici delle gengive e i nervi troppo vicini?) il post operazione sarà alquanto tedioso, io stesso ho avuto un po' di noie e come ho scritto non sono state operazioni lunghe o complesse....

Link to comment
Share on other sites

Ma sono l'unico a cui sono usciti i 4 denti del giudizio senza sentire dolore o con complicanze di qualche tipo? XD

Link to comment
Share on other sites

A me pare che siano usciti senza complicazioni ne dolori, ultimamente il dentista ne ha scoperto uno cariato e l' ha otturato, nulla di più

 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

ma come fai a toglierli senza dolore, visto che in ogni caso si fa l'anastesia ? senza dolore ma con anastesia si. e poi almeno una settimana in cui si mangia male.

Link to comment
Share on other sites

Devo essermi spiegato male: intendevo che mi sono cresciuti senza che me ne sia accorto, avevo capito che ad alcuni hanno dato fastidio, non ne ho tolti nessuno, ne ho solo uno otturato perché si era cariato

Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

molto spesso i denti del giudizio non danno fastidio ma i dentisti insistono per toglierli se sono ad esempio storti o orizzontali, non so se lo fanno perchè è veramente necessario toglierli o perchè così si tolgono responsabilità per problemi futuri o per guadagnarci. se da te sono cresciuti dritti non c'è bisogno di toglierli credo, il problema è quando stanno dentro orizzontali invece di verticali credo.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Il problema è appunto quando stanno dentro orizzontali perché crescono male, spingono sugli altri denti dell'arcata dentale con il risultato di avere una dentatura scoordinata o addirittura denti che diventano storti, alla lunga diventa un problema di masticazione, tono muscolare, linguaggio ecc. Del resto muovendosi crea uno stato di infiammazione cronica che può portare a mal di testa interessando i rami del nervo trigemino (questo è il mio caso, per questo li devo togliere i due denti dell'arcata inferiore) alternati da stati di infiammazione acuta.

Ovviamente se uno lo toglie prima.. ha meno problemi e il dentista ci guadagna! :D

 

Se crescono tutti diritti e senza dolore penso voglia dire che c'era abbastanza spazio e quindi una mandibola - mascella più lunga o che i denti in generale sono un po' più piccoli (a volte uno ha i dentoni tipo Pippi Calzelunghe).

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Hikami88" data-cid="654241" data-time="1364645404"><p>

Ma sono l'unico a cui sono usciti i 4 denti del giudizio senza sentire dolore o con complicanze di qualche tipo? XD</p></blockquote>

No,anche io non ho problemi con i 4 denti.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...