Jump to content

I giovani in politica


ulisse62

Recommended Posts

In Italia siamo schizofrenici. Prima diciamo che i nostri politici sono vecchi e che ci vorrebbero i giovani, poi ci lamentiamo che gli eletti del M5S sono troppo giovani ed inesperti.

Da parte mia preferisco l'errore ingenuo di un giovane, all'errore calcolato di un vecchio. Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Io penso che i politici vecchi potrebbero anche affiancarsi ai nuovi politici giovani in modo da aiutarli e ad "insegnargli il mestiere", quindi i politici giovani sarebbero come apprendisti :D

Link to comment
Share on other sites

io trovo che i giovani in generale sono troppo poco rappresentati nei parlamenti metre i vecchi sono sovrarappresenati.

 

ci vorrebbero anche dei rapresentanti per i bambini e i minirenni.

 

benvengano i giovani.

Link to comment
Share on other sites

Si parla di età anagrafica? di età politica? Qual è il discrimine fra vecchio e giovane?

Non conviene valutare nel merito le persone, senza guardare a pregiudizi di alcun tipo?

 

La maggior parte degli eletti pentastellati hanno preparazione costituzionale zero, e soprattutto ignorano i fondamentali regolamenti parlamentari, la "bibbia" del deputato o senatore. 

BTW sono pieni di buona volontà, spero che imparino in fretta e non ci facciano rimpiangere le mummie, di cui - ripeto - non voglio fare di tutto un fascio.

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono stati in parlamento per ricevere le prime istruzioni, quando sono usciti hanno dichiarato "se ce l'ha fatta Gasparri, ce la facciamo anche noi"

Link to comment
Share on other sites

Beh, meglio giovani inesperti che vecchi inesperti (inesperti perché quando erano giovani non potevano ancora entrare in parlamento xD). E poi chi è che si lamenta?? Io non sto sentendo nessuno lamentarsi

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce