Jump to content

[E.Coli] Tardi, ma l'ho fatto...


E.Coli

Recommended Posts

ciao a tutti.
Ho 27 anni e credo, ormai da almeno 7/8 anni, di essere gay. La situazione è complicata, nel senso che guardo le ragazze, e le trovo belle, ma non mi eccitano; per un certo periodo lo hanno fatto, ma era sempre molto dura, non normale insomma (che so tette=facciamolo). Credo ormai che il mio approcciarmi alle ragazze fosse un semplice tentativo di aggrapparmi ad una vita "più facile", una vita etero piuttosto che una vita omo. Ma da ormai piu di 5 anni sono single. Sono sempre stato molto solitario, pochi amici, poche uscite; sempre casa/scuola, ora casa/lavoro. Quelli che mi conoscono lo dicono sempre: vado avanti con uno scudo sempre tirato su.

Due anni fa mia sorella ci ha comunicato che si sarebbe sposata e lì ho iniziato a farmi domande: "e io? quando mi sposerò? Ma un famiglia la avrò mai?"

E lì la consapevolezze mi è caduta addosso pesantissima: Probabilmente no?! Perchè non è ciò che voglio, non è ciò che desidero. Non una famiglia "tradizionale" insomma? Potrei vedere bene la mia vita con una donna, con dei bambini, ma non a lungo termine, perchè non è una donna ciò che cerco... O forse si, non lo so! Ieri poi mia sorella ha trovato, sul mio pc (farsi i fatti suoi, mai!!) delle foto piuttosto "evidenti" e da lì mi ha messo sotto torchio. Sono crollato e le ho raccontato. Non ha reagito male; non ha reagito male, ma neanche bene (fai quello che vuoi, ma non è normale), ma di quello me ne frego! L'ho quindi detto anche a mia madre, che.. boh, ha reagito bene, ma credo solo perchè sono suo figlio e mi vuole bene. In realtà credo di averle dato un colpo. Non avrei voluto parlarne, ma l'ho fatto. Ho pregato tutta la notte che la giornata di ieri venisse cancellata, ho desiderato ardentemente non aver detto niente a nessuno (magari mi sarei risvegliato, come nei piu patetici film americani, scoprendo che il mio desiderio si era avverato). Ora mi sento a pezzi, giudicato, sotto osservazione. Ma non l'ho chiesto io di essere così, lo sono, punto. Voglio solo poter vivere una vita felice. Non penso di chiedere troppo...

Link to comment
Share on other sites

Ciao E.Coli, benvenuto sul forum :)

Diciamo che nella tua storia mi ci ritrovo un po' anch'io, anche se io sono più "tardone" di te, avendo fatto coming out solo pochi mesi fa a 30 anni con i miei amici e lo scorso mese in famiglia.

Ottima la reazione di tua madre ;)

Ora, dopo questa "liberazione", le cose andranno solo per il meglio ;)

Il sentirsi sotto "osservazione" è più che normale, anche io ho provato quella sensazione, così come ho pensato di aver sbagliato a fare coming out in famiglia. Ma con il passare del tempo ho capito di aver fatto la scelta giusta, anzi, ci sono arrivato pure troppo tardi! Non bisogna avere rimpianti, anche perché nel tuo caso è andata bene con tua madre ;)

 

Link to comment
Share on other sites


fai quello che vuoi, ma non è normale

Direi che non è un'ottima osservazione quella di tua sorella, soprattutto perché non può essere molto vecchia... Comunque beh, innanzitutto benvenuto.

La tua storia è simile a molte altre, solo che in fondo ti è andata bene: col tempo impareranno ad accettarti. Non pretendere tutto e subito, perché la sensibilità è un fattore personale. C'è chi ti accetta e chi è più reticente. Fai vedere che essere gay non vuol dire essere diverso e in quel caso capiranno. :)

Link to comment
Share on other sites

@E.Coli

 

Ho finito il mio coming out in famiglia alla tua stessa età, nonché il mese scorso :)

 

Mettila così, ora sei libero.

Per quanto tu ti possa sentire osservato, studiato, giudicato, messo in salamoia, ora sei una persona libera, libera di essere te stesso e senza più quella terribile sensazione di dover mentire e dover sempre mettere in discussione il tuo essere in relazione ad una pacifica convivenza con il mondo intero.

 

Fatti forza su questo, ora sei una persona libera.

Link to comment
Share on other sites

@@E.Coli benvenuto. Non è mai troppo tardi per cui stai tranquillo! :D Devi essere solo che orgoglioso di te stesso.

Ora sei pronto ad affrontare il futuro in modo più onesto e quindi probabilmente in modo più facile.

 

In bocca al lupo.... e buona permanenza sul forum. Spero ti sia di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

sei stato fortunato ad avere una sorella impicciona e che ti ha messo sotto torchio. ti ha permesso di liberarti e ora potrai vivere la tua omosessualità in modo molto più rilassato. vedrai che la tua vita cambierà solo in meglio.

Link to comment
Share on other sites

Vista la situazione e visto come l'hai vissuta fin ora capisco la tua reazione a caldo di desiderare che non fosse successo niente, è comprensibile. 

Ora però, sai che è successo e vedrai che ti convincerai anche tu di quanto sia importante PER TE che i tuoi sappiano che sei gay. Questo ti dà la possibilità di iniziare vivere non più completamente nell'ombra, sai che se scoprissero che ti stai frequentando con qualcuno non cadrebbe i mondo, anzi quel qualcuno un giorno glielo potrai anche presentare. Anche tua sorella come i tuoi via via metabolizzerà la cosa, e fallo anche tu  ;)

Link to comment
Share on other sites

per ora vedo solo i lati negativi, ma penso sia dovuto al fatto che sia una cosa fresca. Vedo la delusione e la preoccupazione negli occhi di mia madre ed è una cosa che mi fa male dentro.

Non posso farci niente se sono nato così, ne tantomeno credo di dovermi sentire in colpa, perchè non faccio niene di sbagliato, sto solo cercando di essere tranquillo con me stesso. Non voglio nascondermi dietro una maschera, ne voglio vivere nella piu totale solitudine. Voglio, pretendo di essere felice. MA! Ma vivo in un paesino, piccolo e bigotto. Ma cosa succedrebbe al mio lavoro se la cosa dovesse essere scoperta? Tutto quello che ho costruito in questi anni andrebbe distrutto?

L'ho detto ad una mia cara amica, mi ha risposto: "cavolo! non l'avrei mai detto, mi sembravi etero al 100%! Se hai bisogno di aiuto, dillo solo! E con me potrai parlare di qualsiasi cosa!" Ciò mi rincuora... Ma lei è una goccia in un oceano, purtroppo. In quanti capiranno? In quanti mi sorrideranno e mi diranno: "e quindi?"

Link to comment
Share on other sites

sei stato fortunato ad avere una sorella impicciona e che ti ha messo sotto torchio. ti ha permesso di liberarti e ora potrai vivere la tua omosessualità in modo molto più rilassato. vedrai che la tua vita cambierà solo in meglio.

:) ed io che la sto odiando per non essersi fatta gli affaracci suoi!

Link to comment
Share on other sites

i tuoi genitori avranno bisogno di qualche mese per digerire la cosa e io credo che ora hai le basi per poter iniziare serenamente la tua vita vivendola per quel che sei. vedrai che le persone sono più comprensive di quel che si crede anche se abiti in un paesino.

 

io trovo che ti è andata bene con tua sorella e tua madre. l'ostacolo famigliare è spesso il più duro perchè se va male gli amici e il lavoro lo si può anche cambiare ma la famiglia no e alla fine i tuoi famigliari non hanno reagito male a questo fulmine a ciel sereno.

 

l'importante è che tu vivi una vita in cui ti senti a tuo agio e se avessi continuato nel buio non sarebbe possibile per te vivere naturalmente la tua omosessualità come è giusto viverla.

Link to comment
Share on other sites

grazie! in questi giorni mi sa che vi assillerò parecchio! ho tirato fuori questa bomba per sentirmi meno solo, ma ora come ora la solitudine è l'unica cosa che provo...

Link to comment
Share on other sites


ad una vita "più facile"
gli etero hanno una vita facile? :look: non sai quanto è brutto mettere su famiglia, stare appresso ai bm, non poter trombare se tua moglie ha le mestruazioni, constatando che dopo 3 parti bhe la tua donna non sarà di certo un figurino... la vita omo è più semplice, più redditizia se sai sfruttare il tuo corpo e qualche gay filosofo lo trovi quasi ovunque :sisi: 

 

a 27 anni già dovresti essere (u)omo su esci e tromba con il primo che te capita o.O

Link to comment
Share on other sites

il fatto che ti senti solo è normale se non conosci altri gay. se te la senti contatta qualche gruppo regionale di gay delle tue parti per farti un po' di amici e vedrai che stai meglio.

Link to comment
Share on other sites

@ beh, una delle mie piu grosse paura è quella di non riuscire mai ad avere bimbi.. fai un po te!

 

@ ho contattato una associazione di torino, appena il lavoro mi lascerà un secondino libero, farò un salto; almeno per parlare con persone che hanno già vissuto tutto questo.

Link to comment
Share on other sites

no.. non è un male! però avere un bambino rompicoglioni, che mi svegliasse la notte, che mi vomitasse addosso, da ripulire dalla cacca? si, mi piacerebbe!

Link to comment
Share on other sites


no.. non è un male! però avere un bambino rompicoglioni, che mi svegliasse la notte, che mi vomitasse addosso, da ripulire dalla cacca? si, mi piacerebbe!

proprio come una mamma disperata :uhsi: 

 

quando avvertirò (e se lo avvertirò) il bisogno di diventare padre, già so come sopprimere tale "scazzo"

 

ma ovviamente inutile che ti fasci la testa prima di essertela rotta, fino a  quando in italia non sarà concesso adottare, avrai tutto il tempo per dedicarti al corredo del pargolo 

Link to comment
Share on other sites

ok sono gay e sono una fottuta casalinga disperata :) (piu disperato che casalinga!). Se devo aspettare che sto paese bigotto legalizzi l'adozione omosessuale, faccio in tempo a morire e rinascere....

Link to comment
Share on other sites


sono una fottuta casalinga disperata
tranquillo nessuno te discrimina, cioè se lo fanno pure i gay, non c'è più religione :sisi: e poi notare l'uso consecutivo di "fottuta" + "casalinga" + "disperata" so rimasto scioccato:O 

 


faccio in tempo a morire e rinascere....

e se muori e non rinasci? sai per certo che non soffrirai :sisi:
Link to comment
Share on other sites

@E.Coli

 

lo sai un po' il francese ? se vuoi adottare forse ti conviene trasferirti in francia o spagna o simili .....

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

ciao, non ti sentire il solo in una situazione complicata! anzi, vedrai che scoprirai che ce ne sono di ben più complesse, ma poi è tutto relativo! io figurati ho percorso i tuoi passi solo a dicembre ed ho 36 anni :(

fra 3 giorni sono due mesi che, se ho capito bene (me lo passino i più "esperti"), ho fatto il primo e più faticoso coming out ... quello con me stesso, poi i 5 amici più vicini, che mi faceva piacere lo sapessero direttamente da me e non da voci, o perchè magari, a questo punto, mi possano vedere in "situazioni gay" (dai locali, al tenersi per mano, abbracciati o baciarsi) ... perchè si, ho subito capito che non mi sarebbe piaciuto fare le cose di nascosto, sarebbe stato contro la mia natura ... domenica è toccato ai miei, non programmato ... perchè ora mi succede così senza neanche accorgermene ... ed è la cosa più bella! vivere l'essere gay con serenità ... wow emozioni forti!

certo poi il cuore inizia a battere ed arrivano anche le prime ferite, infatuazioni, sofferenze d'amore, c'è da soffrire :( ma anche da divertirsi, conoscere belle persone, nuovi amici ed amiche (e rinsaldare le vecchie, quelle vere), essere felici, godere momenti meravigliosi ed accarezzare la serenità (stasera sono in vena poetico-mielosa).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...