Jump to content

Amore a scadenza


Velvet

Recommended Posts

 Forse lei sarà cinica ed egoista, oppure solo troppo sincera. 

Non credo che sia questa l'alternativa: ma il problema non cambia. Lei può anche amarti molto, e tuttavia sapere che non è con te che formerà la sua 'famiglia'. Non è necessariamente cinismo, disamore, o altro del genere: è che se questa certezza è profondamente radicata nel suo animo, la realizzerà senz'altro, perché a un certo momento, anche se attualmente passa molto tempo o tutto il tempo con te, vorrà assolutamente scegliere il suo destino - quello che per lei è il suo destino.

forse mi sentirei tremendamente in colpa nel farla rinunciare ad una cosa così importante per lei. 

Mi sembra eccessivo. Non credo che questo atteggiamento psicologico sia quello giusto. 

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, forse cerco ancora di percepire il "bene" delle persone, senza pensare che quest'ultime abbiano come scopo di vita rovinare quella degli altri, ma io nella parole della tua ragazza non vedo omofobia, forse mi sbaglio, ma vedo solo tanta paura. Paura di costruire qualcosa con te che un giorno potrebbero farla sentire insoddisfatta o incompleta. Non significa questo che lei ti lascerà un domani, io credo che lei abbia solo paura di quello che, ora, sente con te.
Probabilmente è stata convinta fin da sempre che la sua idea di famiglia è moglie, marito e figli, e probabilmente sapendo questo ha il terrore che un domani potrebbe sentire la voglia di formarne una "tradizionale", ma non so come mai, non riesco a vederci del male in quel che ha detto.
Io credo davvero che lei sia più spaventata di te da queste sue "idee", credo che i suoi siano dubbi legittimi, per quanto possa sembrare che sfiorino l'omofobia non credo sia quello che lei voleva farti intendere.
Anzi, credo che il lasciarti e il poi tornare da te sia proprio la dimostrazione che nemmeno lei sa come gestire la cosa, ti vuole ma ha il terrore di voler qualcos'altro domani, perché è sempre stata convinta che la famiglia sia quella.
Non voglio darti consigli sbagliati, ma probabilmente ha solo bisogno di tempo per capire che una famiglia non deve essere composta per forza da un maschio e una femmina.
Ma se il suo desiderio è quello di avere figli con la persona che ama, ahimè, non le si può dar torto, in Italia la cosa non è così facile come la si dice, potresti anche spiegarle tutti i modi di crearne una, ma sarebbe un percorso complicato e pieno di ostacoli, è inutile negarlo, che forse lei non è pronta ad affrontare. O forse semplicemente non è pronta ORA ad affrontarlo.

Link to comment
Share on other sites

Sì Northern credo che lei senta molta confusione. Lo percepisco anche dai suoi comportamenti verso di me...alterna periodi di dolcezza e passione ad altri di freddezza e distanza. Credo che viva dentro di sè un grosso conflitto. Da una parte io, la persona di cui si è innamorata e con cui sta bene - ora - e dall'altra la "possibilità" di costruire un'altra vita con un uomo - in un futuro, forse-. Insomma, una felicità vera, concreta adesso, ma in qualche modo mancante, contro l'ipotesi di una felicità ideale, forse in un futuro. Immagino la sua testa che le dice di lasciarmi per inseguire il suo sogno e il suo cuore che la trattiene con me. Così è tutto un su e giù...un giorno dice che vuole vivere con me e poi dopo una settimana cambia idea. DIce che mi ama ma che non vuole chiudersi in una dimensione di coppia, che vuole i suoi spazi...ma poi viene lei a cercarmi. E' come se mettesse sempre dei paletti per tenere le distanze. Come se non volesse lasciarsi andare completamente perchè poi non sarebbe più in grado di tornare indietro.

 

Io sinceramente non so che fare. E quindi non faccio niente. Cerco di viverla così, di rispettare questa sua confusione, senza fare domande e senza pretendere risposte che nemmeno lei ha. La amo e per ora mi basta. 

Link to comment
Share on other sites

Se ti ha detto così vuol dire che per lei sei solo un'occupazione attuale, 

o forse sei per lei solo un' altra esperienza... non so...  

 

So solo che lei non ti ama veramente; 

tu non sei il passatempo di nessuna! 

Cerca una donna che ti ami,

veramente.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbero essere i figli.. lei potrebbe voler viaggiare e tu no, lei potrebbe voler restar ferma e tu no, lei potrebbe voler sposarsi e tu no, lei potrebbe voler portare la mamma a casa vostra e tu no, lei potrebbe voler far qualcosa che tu consideri inaccettabile e via discorrendo.

 

Il punto non è COSA il punto è la volontà.

 

E' inutile addentrarci nel discorso dell'omofobia, delle scelte, dei compromessi.
Qui si tratta di un bivio inevitabile che non dipende da ciò che lei non è disposta a dare ma dal fatto che lei non sia disposta punto.

Il vostro sarà sempre un rapporto impari con una parte dominante ed una dominata che, alla fine, porterà te ad un amore passivo aggressivo e lei ad un amore frustrato.

 

Ti consiglio di non portarlo a maturazione. Il vostro amore, per dirlo poeticamente, non nasce sotto una buona stella.

Non spetta a te crescerla nè educarla. A quell'età non c'è niente che tu possa insegnarle (in termini di macro verità) che lei non sia disposta a comprendere.

 

Va avanti.. (te lo dico con un groppo in gola perchè mentre lo dico a te lo sto dicendo anche a me.. -.- ) Va AVANTI.

Link to comment
Share on other sites


So solo che lei non ti ama veramente;


Credo che nessuno di noi abbia il dono del sapere assoluto. E credo ancora di meno che lei non la ami.

 

@Velvet
Devi capire te per prima cosa fare.
Sai bene che per ora è un sali e scendi, che probabilmente rimarrà così a lungo, se non sempre, o che potrebbe finire bene come potrebbe finire male.
Sta a te decidere cosa fare, decidere se vuoi "rischiare" di perdere del tempo prezioso e soffrire oppure liberarti ora di questa situazione e andare avanti.
Io personalmente penso che nella vita se non ci si mette in gioco sia inutile alzarsi la mattina, ma penso pure che vivere ogni giorno stando male ha ancora meno senso.
Se su 30 giorni ne stai male 25 non credo che abbia senso continuare la relazione.

Link to comment
Share on other sites

Ho da pochi mesi una relazione con una splendida ragazza (siamo entrambe sui 30) e finalmente dopo tanto tempo sento di stare davvero bene con una persona. Lei (e anche io) siamo state anche con uomini, innamorandoci e vivendo delle belle storie. Tempo fa, parlando, lei mi ha praticamente detto, molto tristemente che la nostra storia è destinata a finire perchè lei vuole assolutamente avere una famiglia (con un uomo) e dei figli. Questa è la mission della sua vita, quello che ha sempre desiderato e non cambierà idea, quindi pur amandomi molto, mi ha detto che tra noi finirà.

Io sono a pezzi e non so che fare. Continuare come se nulla fosse, finchè accadrà qualcosa che ci farà allontanare (un altro/a, un lavoro lontano (probabile)? Lasciarla ora prima di attaccarci troppo? Sperare che un giorno cambi idea?

ciao, a me è capitato....ben 7 anni fa.

mi ha lasciata e ora lei sta con un ragazzo. c'ho messo un pò a metabolizzare....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Non credo che sia questa l'alternativa: ma il problema non cambia. Lei può anche amarti molto, e tuttavia sapere che non è con te che formerà la sua 'famiglia'. Non è necessariamente cinismo, disamore, o altro del genere: è che se questa certezza è profondamente radicata nel suo animo, la realizzerà senz'altro, perché a un certo momento, anche se attualmente passa molto tempo o tutto il tempo con te, vorrà assolutamente scegliere il suo destino - quello che per lei è il suo destino.

Mi sembra eccessivo. Non credo che questo atteggiamento psicologico sia quello giusto. 

 

La penso esattamante come te, purtroppo è successo anche a me e dopo diversi tentativi di stare comunque assieme, lei ha sempre manifestato questa voglia di formare una famiglia "stereotipo" e quindi, l'ho dovuta lasciare andare, proprio perchè l'amavo...anche se mi ha fatto molto male, ma d'altra parte è quello che rifarei, lasciarla libera di vivere quello che la può far star bene...perchè con me non avrebbe potuto esserlo al 100% per come la vedeva lei.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ma lasciala perdere... <_<

Le cose sono cambiate... ;) In meglio. Forse avevamo entrambe bisogno di capire cosa provavamo veramente. Una volta scoperto quello, tutto il resto, TUTTO, è passato in secondo piano.

Link to comment
Share on other sites

Le cose sono cambiate... ;) In meglio. Forse avevamo entrambe bisogno di capire cosa provavamo veramente. Una volta scoperto quello, tutto il resto, TUTTO, è passato in secondo piano.

 

 

Ah bene! Sono felice per te ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...