Jump to content

Non capisco cosa stia succedendo..


bluejeans91

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bluejeans91

    40

  • marco7

    10

  • Tyrael

    10

  • mitomane2

    5

Top Posters In This Topic

anche se non hai pazienza ci vuole il tempo che ci vuole prima che tutta va a posto...

 

la fretta ( = il contrario di pazienza) non accorcia i tempi....

 

ti racconto un episodio della mia vita: a 26 (?) anni in un bar gay alternativo conobbi un astrologo dilettante (nel senso che lo faceva per suo interesse) a cui portai il mio disegno con gli astri natali (quello che guardano gli astrologi per le loro considerazioni). Mi disse che per parecchi anni non avrei trovato qualcuno per una relazione ma che poi avrei trovato qualcuno di importante per parecchio tempo. Passarono gli anni e non succedeva nulla. Alla fine credevo che l'astrologo avesse sbagliato completamente e che ero destinato ad essere single a vita. Poi improvvisamente quando non ci credevo più per caso comparve quando avevo 38 anni un uomo nella mia vita con cui sto tuttora.

Link to comment
Share on other sites

Francesco, giusto qualche parola :)... 

 

Secondo me paragonare le emozioni che si provano con una persona alle emozioni che si sono provate con altre persone in passato ha la sua utilità, come dicevi tu, perché è un atto che fa comprendere il livello di intensità di un sentimento, è vero.

 

Tuttavia c'è da stare attenti: tante volte i nostri ricordi sono semplicemente distorti, idealizzati e tante volte noi facciamo riferimento a situazioni già evolute, si può dire conquistate nel tempo, non legate ad una primaria conoscenza, ma ad una profondità cresciuta ed in qualche modo figlia del passare dei giorni.

 

Francamente penso che il tuo "caso" sia più orientato verso quello che dicevi tu, verso un aspetto sano... Ma attento, non si sa mai che a volte la mente fa brutti scherzi, e ci fa immaginare cose che ci fanno non cogliere opportunamente il nostro presente e le realtà che quotidianamente ci circondano nella nostra vita.

 

Ciò detto, secondo me quella persona veramente non poteva fare per te, e non credo che sia giusto che tu debba farti rimpianti di sorta, non lo vedo "buono" per te, e non lo vedo buono per te soprattutto per il tuo presente. Neanche in senso assoluto, quindi, questo non lo so... Ma sicuramente non è quello che cerchi oggi...

 

Secondo me, comunque, anche in risposta a quello che ti dicevo riguardo il pane per chi non ha i denti e in merito a qualche giusta considerazione che tu facevi nei miei confronti, a vincere sono sempre le vie di mezzo, gli scambi veri, profondi, l'intercambiabilità, la versatilità delle persone componenti in un rapporto.

 

Tu non devi cercare la persona che ti rassicuri, e io non devo cercare la persona da rassicurare. Entrambi dobbiamo cercare quello giusto, quello che ci verrà naturale rassicurare nei momenti di sconforto, e che altrettanto - almeno idealmente, poi sappiamo che le dinamiche sono leggermente più complesse.. ma non per questo più brutte :D - saprà rassicurarci nei nostri momenti di sconforto. Fermo restando che non si tratta per forza di un 50-50, ma che nel rispetto dei propri caratteri ciò è comunque pensabile in rapporti non per forza bilanciati.

 

Senza questi scambi, e questa sorta di "farsi intercambiabile" lungo certi periodi... credo che i rapporti non possano durare poi molto... :).

 

P.S. Parla chiaro con lui. La verità vince sempre... E discretamente, lasciandogli soprattutto anche modo di dimenticarti come partner, puoi provare a stargli vicino, si, dai :).

Ho riflettuto sulle tue parole e devo dire che hai ragione, non dovrei confrontare i vari sentimenti che ho provato in passato con quelli che sto provando ora...

Però ammetto di essere totalmente ignorante per quanto riguarda i sentimenti e le emozioni, devo assolutamente fare esperienza :)

 

Ora ho deciso che mi prenderò del tempo per stare da solo e per sistemare le cose che non vanno in me.. o almeno ci tento :) 

Voglio farmi trovare pronto per la prossima persona che verrà onde evitare di fare pasticci anche stavolta..

 

Sono convinto che un rapporto stabile e vero si basi sull'equilibrio, ma come posso pretendere di trovarlo se per primo non ce l'ho io?!

Penso sia stato arrogante da parte mia pensare di trovare una persona che mi ascoltasse e mi facesse da guida... devo trovare la mia indipendenza e la mia forza interiore prima di cercarla negli altri :) 

Queste cose le ho capite grazie ai messaggi delle persone di questo forum, siete stati molto utili ed illuminanti...

 

Gli ho già parlato, all'inizio c'è rimasto male ma il giorno dopo mi ha scritto che ho fatto bene a dirgli tutto e che possiamo rimanere amici o circa... chiaro che ora passeranno un pò di settimane prima che gli scriva per evitare di infastidirlo...

Auguro comunque a tutti di trovare una persona così perché fa capire che in questo mondo c'è ancora qualcuno di puro e sincero :)

 

Fra

Link to comment
Share on other sites

anche se non hai pazienza ci vuole il tempo che ci vuole prima che tutta va a posto...

 

la fretta ( = il contrario di pazienza) non accorcia i tempi....

 

ti racconto un episodio della mia vita: a 26 (?) anni in un bar gay alternativo conobbi un astrologo dilettante (nel senso che lo faceva per suo interesse) a cui portai il mio disegno con gli astri natali (quello che guardano gli astrologi per le loro considerazioni). Mi disse che per parecchi anni non avrei trovato qualcuno per una relazione ma che poi avrei trovato qualcuno di importante per parecchio tempo. Passarono gli anni e non succedeva nulla. Alla fine credevo che l'astrologo avesse sbagliato completamente e che ero destinato ad essere single a vita. Poi improvvisamente quando non ci credevo più per caso comparve quando avevo 38 anni un uomo nella mia vita con cui sto tuttora.

Si sono d'accordissimo! 

Odio la fretta anche se fa parte di me :)

 

E' quello che spero io.. non chiedo di trovare l'amore della mia vita ora.. chiedo solo di sapere semmai lo troverò... anche se sarà tra 10 anni, non importa mi basta sapere che arriverà.. ma nel frattempo non voglio accontentarmi e stare con persone che ammiro, ma per cui non provo null'altro..

Tante persone che conosco fanno questo "io sto insieme a lui, ma non lo amo.. se trovo qualcuno che mi farò battere il cuore lo mollo" e io non sono affatto così.. credo nell'amore vero e non nei passatempi :)

 

Fra

Link to comment
Share on other sites


Conosco parecchie coppie stabili in cui il ragazzo dominante protegge l'altro..
detto in questo modo sembra che il leone "maschio" tuteli e protegge la leonessa "passiva" siamo al limite del re leone e il cerchio della vita :asd: 

 

ovviamente in quello che hai detto c'è un fondo di verità, e per questo che la situazione tra te e quel ragazzo non ha funzionato, per mera curiosità ( per testare la tesi, e quindi ti prego di essere onesto con noi e con te stesso) sei passivo? 

Link to comment
Share on other sites

detto in questo modo sembra che il leone "maschio" tuteli e protegge la leonessa "passiva" siamo al limite del re leone e il cerchio della vita :asd:

 

ovviamente in quello che hai detto c'è un fondo di verità, e per questo che la situazione tra te e quel ragazzo non ha funzionato, per mera curiosità ( per testare la tesi, e quindi ti prego di essere onesto con noi e con te stesso) sei passivo? 

si si certo, non ho problemi a rispondere alle vostre domande.. altrimenti non avrei chiesto il vostro aiuto :P

A dire la verità non lo so. non ho mai avuto un rapporto sessuale completo.. sono il tipico ragazzo che aspetta la persona "giusta"..

All'inizio pensavo di essere attivo, non mi sfiorava neanche l'idea di essere passivo.. non mi attirava..

Ora a distanza di 4 anni mi rendo conto che non pensavo di essere P semplicemente perché non avevo accettato ancora la mia omosessualità.. adesso sono riuscito a farlo e analizzando il mio carattere mi sento versatile e probabilmente più tendente al passivo..

Sono stato esauriente? haha....

 

Fra

Link to comment
Share on other sites

@

 

se intendi passivo in senso sessuale per conto mio è una cosa che non c'entra nulla, zero.

concordo.. il mio ex era passivo in senso sessuale, ma di carattere sicuramente attivo.. come altre persone che ho conosciuto :)

Link to comment
Share on other sites


se intendi passivo in senso sessuale per conto mio è una cosa che non c'entra nulla, zero.

non mi sembra che tu sia lo starter ( pokemon) che ha dato vita alla discussione <_< 

 

@@bluejeans91 oki mettiamola in sti termini se no giriamo a vuoto, te sessualmente sei passivo? <_<

Link to comment
Share on other sites

@

Ma non ti ho già risposto? :o

Comunque sessualmente penso di essere versatile, ma sto pensando sul fatto che forse passivo.. Alla fine mi piace essere guidato anche in campo sessuale perciò non lo escluderei..

Link to comment
Share on other sites


@Aizen
Ma non ti ho già risposto?
 scusa ero preso dalla partita napoli - catania che me so saltato il tuo ultimo commento ahhahahahah xD ok tesi dimostrata due passivi insieme non hanno futuro. Amen xD
Link to comment
Share on other sites

@Aizen

Be ma il ragazzo di cui parlo ora é attivo penso o comunque versatile.. Però passivo negli atteggiamenti e come carattere..

 

Addirittura il calcio? :P ho conosciuto solo due persone del "lato oscuro" che erano appassionate di calcio.. Abbasso gli stereotipi :P

 

Fra

Link to comment
Share on other sites


Ora ho deciso che mi prenderò del tempo per stare da solo e per sistemare le cose che non vanno in me.. o almeno ci tento :) 
Voglio farmi trovare pronto per la prossima persona che verrà onde evitare di fare pasticci anche stavolta..

Sono convinto che un rapporto stabile e vero si basi sull'equilibrio, ma come posso pretendere di trovarlo se per primo non ce l'ho io?!
Penso sia stato arrogante da parte mia pensare di trovare una persona che mi ascoltasse e mi facesse da guida... devo trovare la mia indipendenza e la mia forza interiore prima di cercarla negli altri :) 

Bingo, Francesco, e questa cosa me la son detta un po' di tempo fa anche io, e la sto dicendo anche ad alcuni amici. E' proprio così. Noi dobbiamo farci disposti ad "accettare" e poi condurre certe relazioni, perché spesso non lo siamo, e questa immaturità ci disorienta a tal punto da allontanarci da ogni genere di rapporto serio, o talvolta da farci condurre male questo genere di esperienze.. e poi ci chiediamo perché le persone si lasciano subito, le cose non vanno, i rapporti non durano o non procedono come dovrebbero.

Ottimo, davvero ottimo. Secondo me hai proprio centrato.

Non mi resta altro che farti i miei auguri di buona ricerca.. ti capisco tanto!

Addirittura il calcio? :P ho conosciuto solo due persone del "lato oscuro" che erano appassionate di calcio.. Abbasso gli stereotipi :P

Io sono il prossimo.... Juventino fino all'ultimo mio respiro (malgrado certe schifezze degli ultimi tempi in quanto a "stile"...).

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti :)

Ieri sera (proprio quando avevo accettato il fatto che questo ragazzo non faceva più parte della mia vita) mi ha scritto un messaggio che mi ha fatto inizialmente piacere, ma poi mi ha creato ancora più confusione.. Mi ha scritto che voleva riprovarci, che voleva stare con me nonostante la mia confusione e il fatto che io non sappia cosa voglio ora.. Mi ha detto che neanche lui sa cosa vuole, ma con me sta bene e quando siamo insieme non si pone queste domande...

Ora non si che fare....

Il messaggio all'inizio mi ha fatto stare bene, ma poi mi ha incupito perché non me la sento di riprovarci e magari dargli un'altra delusione...

 

Fra

Link to comment
Share on other sites

se te la senti io ti direi di provare a metterti con lui. digli però fin dall'inizio che non sei sicuro se funzionerà e che se per te non andrà bene vorrai separarti. così lui lo sa in anticipo e non devi farti sensi di colpa.

 

la mia impressione è che tu hai una tua idea di come deve essere una tua relazione e che lui non entra in questo tuo concetto.

 

magari però se provi a metterti con lui vedi che una relazione non deve per forza essere come tu ti immagini tu ora e che anche un altro tipo di ragazzo può andare bene per te.

 

se invece ritieni che non va digli che non va. devi essere tu a decidere ma dire di no per paura di ferirlo in futuro se lo lasci è troppo restrittivo secondo me. l'importante è che sei onesto con lui e che gli spieghi la situazione correttamente.

 

siete giovani entrambi e fare un po' di esperienza non vi farà male se lo fate correttamente. 

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

@marco77

Ho preso la decisone di chiudere qua la cosa perché tanto so che non mi sarei riuscito a prendere di lui.. Inutile continuare a prenderlo in giro.. Non sarei riuscito più a baciarlo o a guardarlo negli occhi senza sentirmi falso ed egoista.. L'idea di baciarlo o di stare in intimità con lui non mi piace e mi fa stare a disagio..

Ho preferito lasciarlo andare perché gli voglio bene e non voglio che qualcuno a cui tengo stia male solo perché sono immaturo e confuso..

Non ho un idea precisa di relazione, con questa cosa ho capito che non sono pronto ad averne una.. Tanto meno con una persona simile a me o comunque insicura come lo sono io...

 

Perciò ho deciso di tagliare e lasciare che trovi qualcun altro più meritevole di me..

Inutile tenerlo stretto a me se non ne ero convinto..

Il mio cuore diceva "lascialo andare perché io non riesco a provare nulla per lui che non sia affetto" ma la mia testa diceva "dagli una possibilità"..

Ho sempre seguito il mio cuore e i miei impulsi perciò ho seguito ancora una volta questa strada..

Per ora sono sollevato perché so di averlo lasciato e che si troverà qualcuno che lo apprezzerà da subito e pienamente..

 

Non sono un tipo che crede alle seconde chance.. Se due

Link to comment
Share on other sites

E poi come avrei potuto ricominciare con un ragazzo che sarebbe già partito più preso di me e cotto, mentre io sarei partito con un semplice affetto e tenerezza nei suoi confronti?

Non potevo pretendere che lui reprimesse i suoi sentimenti..

Tra me e lui si era stabilito un rapporto come tra un cane ed il suo cucciolo.. Lui mi faceva tenerezza e mi sentivo in obbligo di aiutarlo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...