Jump to content

Aiuto: Mac non si accende più!


Madoka

Recommended Posts

@ te vojo bene ma... 700 euro 9 anni fa erano un'enormità.... Mai sentito parlare di inflazione? XD

(insomma io presi l'imac top di gamma 9 anni fa e lo pagai un migliaio di euro. Ora sta a 3000+ XD)

Link to comment
Share on other sites

Cercavo in rete un po' di informazioni riguardo le schede logiche dei macbook.

E ho trovato una cosa che volevo condividere con voi, anche se è un po' OT.

Su un forum un tizio chiedeva come poteva fare a riparare il suo macbook nuovo dato che ci aveva vomitato sopra e aveva bruciato la scheda madre con i suoi succhi gastrici.

Aveva portato il computer in assistenza e si erano rifiutati di aprirlo in quelle condizioni.

 

Io sono morta dalle risate. Spero non mi succeda mai niente del genere.

Link to comment
Share on other sites

[quote name=SaintJust' timestamp='1360003281' post='643718]
@Aizen te vojo bene ma... 700 euro 9 anni fa erano un'enormità...
pure io te voglio bene e per me 700 euro 9 anni fa sono gli stessi di adesso xD solo che me so trovato un notebook, che dopo tutto sto tempo funge più che bene, c'è da sfatare il mito apple = prodotto eccellente = duraturo peggio di un durex, per me le alternative ci sono e anche a prezzi più vantaggiosi :sisi: discorso a parte se sei una fan girls apple <_< 

 

<3

Link to comment
Share on other sites

Il mio iMac power pc funziona ancora dopo nove anni e ci lavoro ancora con la suite adobe.

Ma se è per questo il mio vecchio pc assemblato, pagato in lire, ha retto 12 anni.

700 euro nove anni fa non sono 700 euro di oggi comunque.

E, semmai, possiamo solo dimostrare che 10, 15 anni fa la roba elettronica durava di più (che è indubbiamente vero :P)

Link to comment
Share on other sites

[quote name=SaintJust' timestamp='1360015705' post='643771]
700 euro nove anni fa non sono 700 euro di oggi comunque.
ti posso pure spiegare perchè fondamentalmente a me non cambia nulla 9 anni fa stavo alle superiori, quindi non lavoravo venivo mantenuto, attualmente studio ancora ( che palle xD ) quindi in parte sono mantenuto. La toshiba, personalmente, fa dei buoni notebook, effettivamente non me sarei mai aspettato che il mio pc durasse tanto, dopo tutto quello che gli ho fatto, le botte che subito (sono materialista) invece noto che il pc di mio fratello hp, più volte è stato oggetto di assistenza gratuita della casa di produzione attualmente di sacca sua, per questo ritengo che ci sono alternative e cosi è in tutto. u.u

 

 @@SaintJust non ti dico quanti giochi online il mio pc ha visto installati e disinstallati xD infatti nell'ipotesi che questo pc dovesse morire (faccio sempre le corna) sicuramente opterei per un sostituto appartenente alla categoria.

 

ps: può essere che il mio pc sia miracolato per questo è durato tanto, mentre i prodotti apple effettivamente durano un fottio xD

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che per te non cambi nulla non significa che i 700 euro di 9 anni fa siano la stessa cosa dei 700 di ora xD.

 

Comunque penso che abbia ragione SJ, mi sa che in generale una volta si costruivano macchine che duravano più a lungo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie madoka. È bello vedere che c'è qualcuno in grado di capire che in certi discorsi la soggettività non è contemplata XD

 

(comunque secondo me davvero una decina d'anni fa si costruivano cose più durature... Ora l'elettronica e l'informatica più in generale mi sembrano più di veloce consumo... Ma magari è sfoga mia.)

 

Comunque in casa mia c'è un portatile hp,che ha 4 anni, che ho usato per un periodo anche io è che non è ancora stato in assistenza... Mentre il Samsung di mio padre in 3 anni ci è andato 6 volte. Spesso è una questione di culo davvero...

 

Tanto per dire che le esperienze personali non fanno una realtà.... È un'ovvietà, ma è così...

È come andare in giro a dire che visto che ho avuto incidenti con una ritmo e una uno, due mancati incidenti con una smart e una polo e nessun incidente con la punto la punto sia la macchina più sicura del mondo... XD

 

Direi che non è il modo più logico e analitico per affrontare la questione XD

 

(altrimenti madoka si deve comprare un Olivetti, ammesso che lo trovi in vendita, perché il mio ha funzionato fino all'estate tra la fine del liceo e l'inizio dell'università, e stava in casa da quando avevo 3 anni... Però a patto che lo spenga, perché mi sa che di questi 15 anni gli ultimi 7 li aveva fatti interamente da spento... XD)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiorno solo per dirvi che non ho resistito ad acquistare un nuovo Mac *____*.

Ho avuto dei dubbi riguardo all'abbandonare la mela e comprarmi un normale computer desktop, ma i dubbi sono presto svaniti: non sopporterei proprio windows come SO xD. Mi venivano i sudori freddi al solo pensiero.

 

Ho preso l'iMac base senza nessuna aggiunta, grazie allo sconto education l'ho pagato 138 euro meno. Non un grandissimo sconto, ma certamente meglio di nulla.

Ora devo solo aspettare che arrivi. I tempi di spedizione sono molto lunghi e l'arrivo è previsto tra la seconda metà di Marzo e fine Marzo.

Ora che ho sborsato i soldi però non sto più nella pelle!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...