Jump to content

L'aspettativa che subito sia "amore" (definiamolo così)


Torino71

Recommended Posts

Ciao a tutte,

sono nuova del forum. Abito a Torino.

Potrebbe sembrare un tentativo di conoscere nuove persone, ma non lo è. In realtà è una riflessione..

E' possibile che nella maggior parte dei casi, avere il desiderio di ampliare le proprie amicizie, comporti che, forse per solitudine o per le poche possibilità di conoscenza, molte persone abbiano il "chiodo fisso"?

Mi spiego meglio. Il mio lavoro non offre molte possibilità di amicizia. 3 persone ho conosciuto tramite altri forum ed in due casi, erano solo interessate "all'anima gemella", malgrado io avessi specificato che il mio desiderio fosse un altro. Intendiamoci, non sono così ipocrita da dire che frequentandosi non possa nascere qualcosa, ma che a priori, senza sapere niente della persona che si ha di fronte, si crei subito l'aspettativa di qualcosa che vada ben oltre, è lontano dai miei schemi! Avrò la mentalità di una primitiva? 

A me piace pensare che di una persona ci si possa innamorare, conoscendola, frequentandola...escludendo i colpi di fulmine che personalmente, ahimé, non soni mai capitati.

Sono l'unica ad avere questa impressione?

 

Grazie,

S.

Link to comment
Share on other sites

A me metterebbe angoscia uscire con una persona

che si aspetti che io mi innamori di lei e lei di me.

 

Posso partire con l'intento di un'amicizia o di una scopata,

di sicuro mai con l'intento di fidanzarmi.

 

EDIT

(Ops sorry, non mi ero accorto fosse in temi lesbici!)

Link to comment
Share on other sites

A me metterebbe angoscia uscire con una persona

che si aspetti che io mi innamori di lei e lei di me.

 

Posso partire con l'intento di un'amicizia o di una scopata,

di sicuro mai con l'intento di fidanzarmi.

 

EDIT

(Ops sorry, non mi ero accorto fosse in temi lesbici!)

Fa niente, le risposte di tutti/e sono lecite ed interessanti! Esatto, è quello che penso anche io!!!!  :music:

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel guarda che i commenti costruttivi come il tuo sono ben accetti :)

 

Partendo dal presupposto che io non vedo proprio come ci si possa aspettare di trovare l'anima gemella (ammesso che esista) su internet, non capisco assolutamente come si possa pensare di uscire con qualcuno che si conosce solo virtualmente partendo già dal presupposto di instaurarci una storia sentimentale.

Possiamo essere amici, frequentarci e poi, forse, scoprire che ci può essere effettivamente qualcosa, ma stabilire a priori che la frequentazione sia finalizzata ad un fidanzamento mi fa da una parte sorridere, dall'altra mi metterebbe angoscia XD

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust, non credo proprio che le esperienze gay

- per lo meno in questo caso - possano ritenersi costruttive.

 

La barzelletta dice: "Cosa fanno due lesbiche al secondo appuntamento?

Vanno a convivere."

"E i gay? Quale secondo appuntamento?"

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust Ciao, infatti...l'esistenza dell'anima gemella è già un'utopia...ma anche ammettendo che esista, trovo piuttosto demoralizzante che il desiderio di conoscere nuove persone porti a questo risultato! Io sono piuttosto riservata di carattere, mi piace conoscere e scoprire il carattere, gli interessi e quant'altro poco alla volta. Dietro un monitor siamo tutti bravi a dare il meglio di noi...se poi molte persone hanno già in mente quello, per come sono fatta io, rischio di chiudermi a "riccio".

 

@@Almadel :-))))) direi che è perfetta per la situazione descritta!!! :fan:

Edited by SaintJust
Eliminato quote, uniti post.
Link to comment
Share on other sites

@Torino71

 

Nah, non hai la mentalità primitiva, anzi, la penso praticamente come te.

 

Vedo assai difficile, nonché cosa deleteria, partire dal presupposto che una persona che conosci anche solo virtualmente possa trasformarsi immediatamente nella storia della vita dopo mezza chattata e un quarto di incontro.

Ma tale cosa la applico sia al mondo virtuale, sia alle discoteche che agli altri luoghi di incontri gregari con poca possibilità di esprimersi verbalmente.

Che per carità, se ci sono persone che si affidano a tali metodi trovando ciò che cercano, replico con un "buon per loro"

 

 

A me piace pensare che di una persona ci si possa innamorare, conoscendola, frequentandola...

 

 

A me è sempre capitato così, anzi, il più delle volte sono finita a perdere la testa per donne che a priori mai avrei ritenuto  potenziali partner.

Amore a prima vista o colpo di fulmine al massimo mi è capitato facendo zapping in televisione, ma credo che la cosa non conti, giusto? XD

 

Scherzi a parte, capisco comunque il tuo punto di vista e mi sento di condividerlo.

 

@Almadel

Carina la barzelletta :D

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

@Torino71

 

Nah, non hai la mentalità primitiva, anzi, la penso praticamente come te.

 

Vedo assai difficile, nonché cosa deleteria, partire dal presupposto che una persona che conosci anche solo virtualmente possa trasformarsi immediatamente nella storia della vita dopo mezza chattata e un quarto di incontro.

Ma tale cosa la applico sia al mondo virtuale, sia alle discoteche che agli altri luoghi di incontri gregari con poca possibilità di esprimersi verbalmente.

Che per carità, se ci sono persone che si affidano a tali metodi trovando ciò che cercano, replico con un "buon per loro"

 

 

 

 

A me è sempre capitato così, anzi, il più delle volte sono finita a perdere la testa per donne che a priori mai avrei ritenuto  potenziali partner.

Amore a prima vista o colpo di fulmine al massimo mi è capitato facendo zapping in televisione, ma credo che la cosa non conti, giusto? XD

 

Scherzi a parte, capisco comunque il tuo punto di vista e mi sento di condividerlo.

 

@Almadel

Carina la barzelletta :D

Sono felice di non essere l'unica a pensarla così! Iniziavo a sentirmi un pesce fuor d'acqua!!! Bè di colpi di fulmine televisivi ne sono capitati anche a me..avrei dovuto preoccuparmi se non fossero capitati  :music: .

Ma è demoralizzante per una persona come me, abbastanza timida e che impiega un po' a "carburare" prima di riuscire ad aprirsi, pensare di voler conoscere nuove persone per confrontarsi ed uscire a fare 4 chiacchiere ed avere il timore che l'unica cosa a cui l'altra persona pensi, sia quello!!!

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di demoralizzarti, perchè ognuno alla fine è fatta a modo suo, si tratta solo di mettere in chiaro fin dall'inizio le cose.

 

C'è chi riesce ad essere più disinibito\a e quindi ha  più facilità a lasciarsi trascinare emotivamente dagli eventi in corso di svolgimento e chi per timidezza o per altri motivi, preferisce andarci con calma.

 

Ti dirò, probabilmente il primo tipo di persone alla fin fine è anche quello che riesce con più facilità a cogliere l'attimo e, di conseguenza, anche l'occasione.

Perchè deve essere comunque bello "lasciarsi andare" e vivere le situazioni con passione. Dopo tutto, provare sentimenti del genere ci fa sentire sicuramente più "vivi"

 

Però, appunto, è una mera questione di carattere, non di una questione sul "quale sia il miglior modo per approcciarsi al prossimo"

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal presupposto che io non vedo proprio come ci si possa aspettare di trovare l'anima gemella (ammesso che esista) su internet

 

A me è capitato, e credo anche a una buona fetta degli iscritti a questo forum ^^

 

Comunque. Non sono sicura di aver capito a quale tipo di situazione si riferisce @@Torino71 .

 

Io vedo due possibili scenari:

1) stalker assatanata che, dopo due uscite e un bacino, scrive Ti Amo Cuccioletta su tutti i muri, ti considera già la donna della sua vita e se non le rispondi a un sms minaccia atti autolesionistici.

2) persona che sente il bisogno di una relazione di coppia e si attiva per procurarsela, utilizzando vari mezzi: dal frequentare locali al cercare su internet. I suoi sforzi di socializzazione sono chiaramente dovuti al bisogno di un partner, ma ciò non significa che s'innamori di tutte le persone che incontra.

C'è, quindi, un'aspettativa: "spero proprio che questa tizia che incontrerò sia quella giusta".

 

Secondo me questa aspettativa è vissuta male da alcune persone, come Torino71, perché è essenzialmente fraintesa (a meno di non trovarsi davanti a una persona del tipo 1, nel qual caso il disagio è ben giustificato). Infatti, viene letta come un "voglio innamorarmi di te, anzi, sto già partendo in quarta coi miei sentimenti nei tuoi confronti", cosa che invece non c'entra un tubo.

La persona del tipo 2 non è una che appena conosce una ragazza pensa "ho deciso che mi ci voglio fidanzare", al limite pensa "spero sia una con cui potrei volermi fidanzare, un giorno".

 

Questo non è diverso da ciò che si pensa in altre situazioni: se ottieni un nuovo lavoro speri di trovare finalmente un capo simpatico, il che non significa che inizierai a tesserne le lodi ancora prima di conoscerlo; se inizi un nuovo corso universitario speri che il prof sia interessante, ma ciò non vuol dire che eleggerai quel docente a tuo mentore per la vita già dopo il primo giorno di lezione.

 

Piuttosto, se anche questa semplice speranza viene vissuta come ansiogena... forse bisognerebbe chiedersi di che cosa si ha paura veramente.

Link to comment
Share on other sites

In parte @penna ha esposto quello che è il mio pensiero a riguardo: un conto è vivere la situazione in maniera del tutto non allineata con quella che è la realtà (che poi, in alcuni casi, si potrebbe anche passare come "entusiasmo", purché non leda l'altra persona in qualsiasi modo), un altro è avere delle speranze e lasciare che sia tutto un "work in progress".

Data anche l'obiettiva penuria di ragazze con le quali relazionarsi e andare sul sicuro - perché non stiamo in una serie GLBT dove qualunque donna potrebbe essere potenzialmente bisex/lesbica, bensì nella vita reale - il secondo sentimento sono decisamente più tendente a comprenderlo.

 

Sperare che la ragazza che si vuol conoscere/si sta frequentando si riveli poi quella giusta o possa riservare almeno buone sorprese, mi sembra solo determinato da un avere un approccio ottimistico e non dalla volontà di fidanzarsi per la vita; la discriminante in fin dei conti è l'essere più o meno attaccati alla realtà, quindi saper capire se ci stanno davvero i giusti presupposti o si sta andando incontro ad una idealizzazione della persona o, peggio, un distacco tale da rendere la situazione pesante per chi la vive stando dall'altra parte.

 


Posso partire con l'intento di un'amicizia o di una scopata,
di sicuro mai con l'intento di fidanzarmi.

 

Ti dirò: trovo che l'andare a letto con qualcuno o il farci amicizia differiscano dal fidanzarcisi solo per una questione di calcolo di probabilità, non di chimiche differenti.

E' meno probabile che ci si fidanzi conoscendo dieci persone e possibile invece che si stringa amicizia con due di queste e si finisca a letto con una sola, però di base le ultime due azioni possono basarsi su dinamiche e modalità simili a quelle del fidanzarsi.

Alla fine del tutto, quindi: perché partire con presupposti come il voler quagliare o fare amicizia, ma non il volersi fidanzare?

 

(Non so se mi sono spiegata, la mia è una domanda venuta fuori in base all'aver sentito più volte dire quanto hai scritto tu...)

Link to comment
Share on other sites

Io vedo due possibili scenari:

1) stalker assatanata che, dopo due uscite e un bacino, scrive Ti Amo Cuccioletta su tutti i muri, ti considera già la donna della sua vita e se non le rispondi a un sms minaccia atti autolesionistici.

Penna mi hai fatta rotolare dal ridere, è sempre un piacere leggerti!!! :laugh:

 

Fine OT

 

In ogni caso Torino, alla fine è solo questione di chiarirsi bene quando ci si incontra. Penso che si capiscano, quando ci si scrive on line, almeno vagamente, le intenzioni, le speranze e i desideri dell'altra persona. Parlandosi chiaramente e spiegando le proprie aspettative e le proprie necessità, non si dovrebbero creare troppi fraintendimenti :)

In parte capisco il tuo disagio, poichè sia nella mia città natale che in quella di acquisizione non c'è vita lgbt, e io non ho quindi la possibilità di conoscere nessuna persona a scopo di amicizia, che è quello che desidererei. Intendiamoci, di amiche ne ho, ma essendomi avvicinata molto tardi, anagraficamente parlando, a questo mondo, non mi ha permesso di crearmi con il tempo un gruppo orientato in questo senso. Non è una questione di ghettizzazione, ma di persone con cui si desidera confrontarsi. Ma se provo a scrivere in via sperimentale su una chat (già provato), appena spunta la frase "ho la morosa", sparisce chiunque!! Quindi capisco penamente il tuo disagio....

Link to comment
Share on other sites

io sono convinto che le persone quando fanno qualcosa hanno più o meno sempre uno scopo che magari non dicono per l'azione che fanno.

 

se cerchi solo una amicizia nuova su internet perchè fai appuntamenti solo con ragazze e non anche con ragazzi, tanto un'amicizia la puoi avere con entrambi. magari poi ti interessi solo ad amicizie con ragazze single perchè quelle fidanzate stranamente vengono escluse da queste amicizie virtuali.

 

forse non lo dici ma l'aspettativa che da questo incontro nasca prima un'amicizia e poi un fidanzamento ce l'hai anche tu anche se non lo dici o non lo ammetti.

 

a questo punto a me sembra che chi incontra qualcuno tramite internet e ha aspettativa di magari trovare l'amore sia semplicemente più onesto intellettualmente di chi dice di cercare innanzitutto amicizie disinteressate.

 

il discorso che ammettere all'altro e a se stessi che si sta cercando un fidanzato diventi inopportuno perchè si creano aspettative o  si mette l'altro in una situazione scomoda è verissimo ma la sostanza per me non cambia.

Link to comment
Share on other sites

Ho interpretato la cosa più come una questione "se non interesso immediatamente a questa persona come potenziale partner, non ci potrò instaurare nessun tipo di rapporto".
Almeno così mi pare di aver capito, leggendo questo:


Il mio lavoro non offre molte possibilità di amicizia. 3 persone ho conosciuto tramite altri forum ed in due casi, erano solo interessate "all'anima gemella", malgrado io avessi specificato che il mio desiderio fosse un altro
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte,

sono nuova del forum. Abito a Torino.

Potrebbe sembrare un tentativo di conoscere nuove persone, ma non lo è. In realtà è una riflessione..

E' possibile che nella maggior parte dei casi, avere il desiderio di ampliare le proprie amicizie, comporti che, forse per solitudine o per le poche possibilità di conoscenza, molte persone abbiano il "chiodo fisso"?

Mi spiego meglio. Il mio lavoro non offre molte possibilità di amicizia. 3 persone ho conosciuto tramite altri forum ed in due casi, erano solo interessate "all'anima gemella", malgrado io avessi specificato che il mio desiderio fosse un altro. Intendiamoci, non sono così ipocrita da dire che frequentandosi non possa nascere qualcosa, ma che a priori, senza sapere niente della persona che si ha di fronte, si crei subito l'aspettativa di qualcosa che vada ben oltre, è lontano dai miei schemi! Avrò la mentalità di una primitiva? 

A me piace pensare che di una persona ci si possa innamorare, conoscendola, frequentandola...escludendo i colpi di fulmine che personalmente, ahimé, non soni mai capitati.

Sono l'unica ad avere questa impressione?

 

Grazie,

S.

 

Secondo me dipende da cosa si cerca.

Più volte mi è capitato di rifiutare la frequentazione con qualche ragazza perchè metteva sempre le mani avanti dicendo: "sì ma ci frequentiamo come amiche", è una frase che mi fa incazzare. Gli amici non mi mancano e se ti vengo dietro non è sicuramente per amicizia, ma perchè voglio qualcosa di più. Sicuramente non fidanzarmi con una persona che non conosco (oddio, panico), ma è palese che se esco con una ragazza che mi interessa non avrò mai lo stesso atteggiamento che ho con un'amica.

Non saprei, magari è un ragionamento che facciamo in molti.

Link to comment
Share on other sites

Il colpo di fulmine esiste, o almeno, a me è capitato. Tuttavia per colpo di fulmine intendo la capacità di qualcuno di attrarre magneticamente la mia attenzione; non parlo di un aspetto prettamente estetico.

 

Detto questo…

E pieno zeppo il web di persone che “cercano”, che hanno aspettative quantomeno d’approfondire mirando dritti ad un’ipotetica relazione. Come lo so?

Perché per ben tre volte in un lasso di tempo ristretto ho intessuto dialoghi con persone che ho ritenuto interessanti, ma che al mio ritardo (una manciata di giorni eh)  nel rispondere ad un messaggio, privato tramite sito/siti o via e-mail, mi sono sentita dire “evidentemente non sei così interessata ad un approfondimento”.

Pazzesco lo so, ma giuro.

E Per ben tre volte.

 

La conoscenza presuppone il rispetto dei tempi, modi, vita altrui… per me conta questo.

La conoscenza, se rispetta questi canoni, sfocia in…?  Amicizia, attrazione, amore?

Non lo so perché nulla e prevedibile. Non lo so perché quando “o cercato” non è arrivato nulla, e non lo so soprattutto perché quando non l’ho cercato l’amore è arrivato. (tralasciando poi che è anche finito)

 

[quote name=SaintJust' timestamp='1359124874' post='641022]
Possiamo essere amici, frequentarci e poi, forse, scoprire che ci può essere effettivamente qualcosa, ma stabilire a priori che la frequentazione sia finalizzata ad un fidanzamento mi fa da una parte sorridere, dall'altra mi metterebbe angoscia XD

 

Bè.

Hai sintetizzato il mio pensiero in modo eccellente Saint.

Link to comment
Share on other sites

@@penna se tu sapessi come ho conosciuto Lum sapresti anche che l'ho conosciuta 14 anni fa su internet.

 

La mia risposta era ovviamenute volta alla questione iniziale. Che non è "si può trovare l'amore su internet" ma era "è normale che dopo essersi parlati anche due mesi su internet si passi subito all'approccio conosciamoci per fidnzarci?"

Che, per me, è una follia. Intanto perché non ti conosco davvero finché non usciamo per una birra o due chiacchiere, secondariamente perché finché una persona non la conosci davvero è assurdo partire in quarta con l'idea di averci una storia.

 

Ovvero... Internet è pieno di persone (uomini e donne) che cercano proprio subito il partner. Non pensano "conosciamo gente e vediamo" pensano "conosciamo gente che sia interessata ad una relazione con me" che è un tantino diverso. XD

Link to comment
Share on other sites

OT: ho provato a corregere la mia svista nel post precedente ma non riesco: ho tranciato un'acca ad un verbo. Scusate.

E ho provato a postare poco fa ma non mi ha "preso" il messaggio. Se dovesse comparire per qualche motivo a me ignoto, cancellatelo pure.

 

 

Stavo dicendo: condivido quanto ha scritto Saint.

Internet ormai volenti o nolenti è un "luogo": dovunque puoi intessere discorsi più o meno interessanti. Dovunque ti confronti con qualcuno. Persino nei GdR (giochi di ruolo). Trovo normalissimo avere del feeling con qualcuno, sentirsi attratti - da intendere come voglia di approfondire la conoscenza - perchè intellettivamente c'è dialogo e condivisione, o per altri motivi, però, da qui a ritrovarsi innamorati di qualcuno che non abbiamo mai visto dal vivo, che non conosciamo minimamente nel quotidiano, ce ne passa di acqua sotto i ponti eh...

Partire in quarta con l'aspettativa di fidanzarsi, di amare ed essere amati, senza i dovuti tempi di conoscenza dal vivo è folle. Sì.

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

@@Cassiopea81 Ciao, sinceramente credo di essere stata chiara quando ho parlato di volere "solo" amicizia: mi conosco abbastanza da sapere quando un mio atteggiamento è fraentindibile. Non sono mai stata da "una botta e via" (scusate l'espressione) ed essendo quasi nuova di Torino, il mio desiderio è quello di poter frequentare persone per delle uscite, per la compagnia: niente di più. Ripeto, ovvio che può capitare che frequentandosi, ci si conosca e ci si piaccia, non lo escludo a priori, anche perche così è avvenuto con una ragazza con la quale sono stata 8 anni. Ma, appunto perchè chiara fin dall'inizio, trovo assurdo, per come sono fatta io, uscire con una persona di cui non si conosce niente e pensare di poter creare dopo un incontro un rapporto che vada oltre all'amicizia. Così a me è successo ed, ovviamente, queste due persone sono poco dopo scomparse nel nulla. 

 

@@Shadia Concordo sul fatto che tramite internet si possa creare un'intesa con una persona, è normale ed anche piacevole, altrimenti sarebbe  inutile entrare in quei canali...ma dal desiderio di approfondire una conoscenza virtuale ad avere aspettative "d'innamoramento", è, come hai scritto tu, folle!

 

@@HardCandy. Ciao, non mi trovi in accordo. Ho alcune ottime amiche conosciute tramite un bellissimo forum che ahmè esisteva anni fa e tali sono rimaste, perchè nessuna aveva "secondi scopi". Il desiderio del confronto, non solo virtuale, non implica in me atteggiamenti diversi. Ovviamente questa è una mia personale opinione basata sul mio modo di essere ed il mio carattere.

 

@@Ianthe Rispondo alla tua domanda. Per quanto mi riguarda, non ho interesse a fidanzarmi. Mi sento un po' sola in una città che conosco poco e desidero avere nuove conoscenze.

Edited by SaintJust
uniti molteplici post
Link to comment
Share on other sites

Torino è vietato fare post consecutivi come fai tu. Rispondi a tutti in un singolo post e per favore non quotare post interi di altri. Limitati a citarli.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il tipo di vita che conduciamo o che abbiamo condotto o per le esperienze passate molti di noi cominciano a sentire un vuoto talmente vasto da colmare che diventa la priorità assoluta: trovare l'anima gemella.

 

Ci sono stati momenti in cui mi ero fissato io pure (ma solo perchè avevo rotto con il ex storico e 3 quarti della mia vita era bella che fotxxta..) ma con il passare del tempo i miei bisogni sono cambiati (come credo debba accadere) e conoscere gente per trovare fra questi quella giusta è, come dire, sparito dai miei pensieri. Anzi alcune volte mi son sentito talmente felice di stare da solo che oltre l'amicizia non avrei voluto proprio nulla. Era troppo. Questo è il motivo per cui non butto il tempo con le chat o con appuntamenti ecc.. sono convinto che la persona giusta debba finire nel mazzo di carte che usi ogni giorno.. perchè sono tue.. sono quelle fatte apposta per te..

 

E sinceramente, a mo di feedback positivo, sono stato "pescato" per una mera coincidenza. So' fidanzato mo, ma come te, sono convinto che sia l'amicizia la base su cui una storia debba fondarsi.. e infatti io non sto progettando niente (certe volte sembro cinico perchè a non vedere le cose coi cuoricini tipo pazzo scatenato di cui parlava qualche utente sopra, non scrivo TI AMO SUI MURI, non lo tempesto di sms, non lo chiamo 75volte al giorno per vedere se ha fatto il ruttino..).

Link to comment
Share on other sites

Torino è vietato fare post consecutivi come fai tu. Rispondi a tutti in un singolo post e per favore non quotare post interi di altri. Limitati a citarli.

Ok scusa, come devo fare?

Link to comment
Share on other sites


Rispondo alla tua domanda. Per quanto mi riguarda, non ho interesse a fidanzarmi. Mi sento un po' sola in una città che conosco poco e desidero avere nuove conoscenze.

 

La mia domanda è nata dalla frase di Almadel, che ha detto che non partirebbe mai con l'intento di fidanzarsi.

Non avere interesse a farlo, secondo me, è però differente dal provare angoscia perché si pensa che la persona che si sta frequentando ha delle aspettative...

Link to comment
Share on other sites

@Ianthe Ciao, non provo angoscia, è un dato di fatto che io abbia vissuto questa esperienza e, personalmente non condivido questi atteggiamenti che risultano demoralizzanti.

L'angoscia va provata, per cose direi più gravi! :music:

 

@Aquarivs

Hai perfettamente ragione! Il vuoto e la solitudine sono "compagne" assai sgradevoli..

Mi piace molto ciò che hai scritto (perchè positivo e rincuorante) e direi che condivido ogni tua parola. GRAZIE!!!! :preved:

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Ritengo di non dover necessariamente operare una distinzione tra il virtuale e il real, perchè le modalità di conoscenza (almeno per me) sono le stesse.

E se è pur vero che l'attrazione fisica conta e passa dagli occhi, è anche legittimo che qualcuno voglia anteporle la seduzione della mente.

 

Posto ciò, mi sembra evidente che in nessuna delle due situazioni si vada in cerca della "storia" a tutti i costi; diciamo che non si mette alcun veto che possa accadere, ma occorre valutare l'esistenza di modi diversi di evoluzione del conoscersi.

A volte accade che qualcosa che ci sembrava destinato a un rapporto fisico, si dimostri una corrispondenza pressochè totale di idee, una fusione di modus nei pensieri e negli intenti, qualcosa di unico e prezioso, di gran lunga più profondo di talune storie, magari appaganti dal punto di vista fisico ma assolutamente povere sotto questo aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Mi sento un po' sola in una città che conosco poco e desidero avere nuove conoscenze.

Come ti capisco :cry2:

Anche io mi sono appena trasferita e ho il tuo stesso problema, anche se a dire il vero i miei colleghi sono piuttosto disponibili ad invitarmi ai loro raduni...

Però mi rifiuto di andare su una chat, giuro, tempo fa ci ho provato e mi sono disgustata....dal genere di gente che ci ho trovato...

Link to comment
Share on other sites

@Cassiopea81

 

Evito le chat come la peste

Non ho mai avuto una conoscenza che andasse oltre alle tre frasi "Sei libera / anni e di dove / foto"

Che oh, forse perchè sono una non dichiarata incasinata ed illusa, ma mi mette una tristezza allucinante una cosa del genere.

 

Quindi ho sempre optato per i forum, solo che non sono mai durata più di un mese neanche su quelli, per quasi gli stessi motivi.

 

Poi ripeto, per carità, se molte persone fanno così e "si trovano", allora buon per loro, perchè hanno in comune lo stesso "fine".

 

Io però non ci riesco, non ci riesco a lasciarmi trascinare con l'idea di dover cercare una persona che sia assolutamente LA partner, perchè genera ansia da prestazione.

 

Quindi concordo bene o male con tutto quello che ha detto @SaintJust

 

[quote name=SaintJust' timestamp='1359291285' post='641449]
Ovvero... Internet è pieno di persone (uomini e donne) che cercano proprio subito il partner. Non pensano "conosciamo gente e vediamo" pensano "conosciamo gente che sia interessata ad una relazione con me" che è un tantino diverso. XD

 

e sopratutto su tutto il post scritto da @@Aquarivs qui:

 

Questo è il motivo per cui non butto il tempo con le chat o con appuntamenti ecc.. sono convinto che la persona giusta debba finire nel mazzo di carte che usi ogni giorno.. perchè sono tue.. sono quelle fatte apposta per te..

Link to comment
Share on other sites

@Cassiopea81

Ciao, idem per me! Lavoro da casa, su internet, pertanto questo tipo di impiego ha molti risvolti positivi ma qualcuno anche negativo: uno di questi è il fatto di non avere il confronto con altre persone e quindi anche la possibilità di conoscere persone nuove. I forum sono già diversi, ma le chat le trovo sconvolgenti! Ben inteso, il buono ed il cattivo è ovunque, ma quel paio di volte che ho provato ad entrare in una chat, ne sono uscita con la stessa velocità con cui ho fatto l'accesso... :)):

 

@nowhere

Ciao, si è vero. I forum, quelli "giust"i, possono essere utili per dei confronti, ma avere pretese diverse...uhm...è ben altra cosa. Anche se, devo ammettere che ho un paio di amiche che ho conosciuto tramite questo mezzo. Ma non c'era alcuna aspettativa. Dopo esserci scritte per parecchio tempo, abbiamo deciso di dare un volto al monitor ed è stata una scelta positiva..ma forse erano anni diversi...non so

Link to comment
Share on other sites

Dipende un po' dove si vanno a cercare queste amicizie.

Se si cercano in una chat lesbica mi pare inevitabile incontrare persone interessate ad instaurare qualcosa di diverso da un'amicizia.

Sarebbe un po' come iscriversi a badoo e lamentarsi che non si riescono a trovare amici lì sopra, ma solo persone che vogliono sesso oppure una storia.

 

Se partecipo ad un forum che parla di fiori invece sarà molto più facile cercare amicizie, perché chi vi partecipa lo fa per parlare di un suo hobby, non per cercare l'anima gemella.

Questo forum è una via di mezzo. Nel senso che non è un sito di incontri ma dà l'occasione di conoscere molte altre persone gay con cui instaurare rapporti amicali. Ma non mi pare esistano molti altri siti gay simili, quindi mi chiedo (per curiosità) dove avevi trovato queste due amiche.

 

Da parte mia non me lo aspettavo ma mi sono presa una cotta tremenda per una ragazza conosciuta su internet. Dopo aver chiacchierato due settimane ci siamo viste, ci siamo baciate dopo un'ora e stiamo insieme da quasi un anno e mezzo ormai.

Anno e mezzo in cui sono più i giorni in cui conviviamo rispetto a quelli in cui stiamo lontane.

Quindi può capitare di infatuarsi di qualcuno su internet. Certo non capita a prescindere dalla persona con cui parli ed è assolutamente necessario per me che poi l'incontro fisico avvenga. Ma non è una cosa impossibile che avvenga (per me non lo è stato almeno).

Link to comment
Share on other sites

@Madoka

Ciao, il sito era ListaLesbica. E' tutt'ora attivo ma il forum non esiste più perchè le persone che lo seguivano e moderavano, direi in modo intelligente e consapevole, sono impegnate in cause importanti e, pertanto, non riuscivano più a gestirlo come si deve. Le chat le evito proprio per il motivo che hai menzionato tu.

Il mio post iniziale non aveva l'intenzione di escludere a priori un'amicizia che può tramutarsi in un legame. La mia riflessione era diversa. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...