Jump to content

Il prof di religione in classe: "Chi è gay dovrebbe farsi curare"


Marcolino2

Recommended Posts

BoyWithJadeEyes

I Patti Lateranensi risalgono al 1929...prima del secondo conflitto mondiale e nel cuore del periodo fascista. Si tratta di accordi in cui non si dovrebbe più rispecchiare l'ideologia del nuovo millennio. In ogni caso, credo che per quanto concerne la storia delle diverse religioni, sia possibile fare affidamento sugli insegnanti di storia e filosofia piuttosto che su quelli di religione. Il settore storico-filosofico è uno degli ambiti dell'insegnamento su cui si dovrebbe investire di più, anziché imporre il professore di religione, magari prete e digiuno dei principi delle altre fedi, che farebbe delle lezioni sul modello della messa e del catechismo...

Link to comment
Share on other sites

E' agghiacciante che quell'uomo sia stato scelto dalla Curia

e pagato coi soldi dei contribuenti, più che altro.

 

Perché? La Curia e compagnia cantante sono apertamente omofobe. :)

Ad ogni modo anche io come @dreamer_ penso sia una notizia in fin dei conti positiva: prima queste cose non venivano a galla ed in più non farà altro che peggiorare la reputazione della Chiesa cattolica.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia veramente agghiacciante...io ho ascoltato la notizia al telegiornale.A primo acchitto ho pensato a che reazione avrei potuto avere se l'avesse detto il mio prof di religione mentre io ero a scuola.Poi ho pensato a quanto debba essere deficiente questo tizio e tutte le persone che la pensano come lui.Ormai solo in Italia succedono queste cose...

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

@@Pix Secondo te la Chiesa ha davvero una reputazione peggiore di noi omosessuali qui in Italia?

Non bisogna dimenticare che l'Italia è un Paese di ipocriti e finti moralisti, i quali, pur mostrandosi indignati per quello che ha detto il professore in questione e dando a vedere di scagliare strali contro la Chiesa, in realtà, non fanno altro che condividerne in pieno il pensiero...non per niente alcune persone, chiacchierando tra loro e non sentendo il bisogno di fare gli "alternativi" davanti ai loro simili, daranno ragione al prete e continueranno a pensare e a dire le cose peggiori sugli omosessuali (non agli omosessuali direttamente, perché sono troppo ipocrite per farlo) . Insomma, secondo me la Chiesa non perderà mai credibilità per quanto concerne il tema "omosessualità", qualunque cosa spiacevole si dica in merito...

Link to comment
Share on other sites


La mia prof di religione diceva che i gay, anzi i bisex (sì, li chiamava erroneamente così) avevano probabilmente problemi di natura ormonale e vivevano nel peccato a causa della loro scelta.

 

sta tipa prima diceva che si è omosessuali per motivi ormonali e poi parla di scelta, come se qualcuno manga gli ormoni in pillole per divenire omosessuale dopo che ha scelto di divenirlo.

 

mi sembra proprio un ragionamento contradditorio

Link to comment
Share on other sites

Sì, molto "confusa", ma tanto di boiate ne aveva sparate così grosse che nessuno la stava a sentire...

Link to comment
Share on other sites

@BoyWithJadeEyes Sai che la Chiesa cattolica non è presente solo in Italia? Sai che per le affermazioni omofobe del Papa in Olanda si sono sbattezzati in massa? :)

Link to comment
Share on other sites

@BoyWithJadeEyes non è vero, in Italia molti si stanno domandando se è il caso di rimanere in un'istituzione così razzista. Il numero di sbattezzi aumenta esponenzialmente ogni anno. Tra gli italiani civili che si sbattezzano e quelli stranieri che fanno lo stesso, la Chiesa sta perdendo molto potere!

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

@@Pix Vorrei essere ottimista come te...sicuramente la Chiesa ha perso e continua a perdere molto potere rispetto ai secoli passati, ma purtroppo la stragrande maggioranza di italiani omofobi e incapaci di pensare con la propria testa non scompare da un giorno all'altro. Ergo, la Chiesa è destinata a spadroneggiare ancora a lungo nella nostra cara penisola...

Link to comment
Share on other sites

@BoyWithJadeEyes sono ottimista perché seguo una religione che mi fa essere così e che, a mio parere, può davvero cambiare le persone ( anche gli omofobi ). :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...