Jump to content

Ma i siti di incontri sono davvero la soluzione?


Music

Recommended Posts

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Music

    22

  • *Reddish*

    7

  • BruisePristine

    6

  • aveFenix

    4

La soluzione? Dunque, che soluzione?
In 4 anni di chat ho trovato diverse "soluzioni"... a diversi desideri. Annovero 2 belle storie d'amore :) molta gente simpatica conosciuta, molte teste di cazzo che, chcchè se ne dica, sono utili per la dialettica, per tastare il polso del gay coglione medio e, come dice @radioresa, per sfogare aggressività ahahah
poi, altre esperienze... dal sesso occasionale al "couchsurfing" (contattando gente di altre città, se hai possibilità di viaggiare, conosci posti nuovi con qualcuno del luogo... opportunità niente male).
Sarà forse la mia indole da cacciatore, ma anche io consiglio di fare tu la prima mossa, provando a cercare qualcuno con cui potresti stare bene, magari della tua età: su gayromeo ce ne sono parecchi di under18, anche se non potreste, voi, birichini! :P
Purtroppo tutto rientra nella logica di vendere la propria immagine, un esercizio di "prostituzione" che purtroppo siamo tutti costretti a fare nella vita. Dunque, stuzzicare il cervello dell'interlocutore... ed incrociare le dita!
Poi, le soluzioni alternative sono tante, e nella nostra città pure più di tante! Sono stato qui chiamato in causa in quanto referente del gruppo giovani di arcigay torino, che in effetti è un buon posto per affacciarsi al mondo LGBT. Di ragazzi della tua età ce ne sono sempre di più :)
Non ti abbattere Music!!!

Link to comment
Share on other sites

a me parlavano di Meetic come un sito d'incontri -  o dove fare conoscenza di qualcuno - più  serio, con maggiore selezione; qualcuno di voi lo conosce?

Link to comment
Share on other sites

Meetic è un buon sito, ma ha una grande pecca: è a pagamento.

In realtà puoi iscriverti e inviare mail anche senza pagare, ma la stragrande maggioranza delle funzioni non sono accessibili se non sborsi ogni mese. 

Perciò penso sia anche più ristretto il numero delle persone che lo usano.

Se si è disposti a pagare però credo che non sia malaccio.

Link to comment
Share on other sites

Sono semplicemente uno strumento e ognuno lo utilizza come gli pare più opportuno. Io li ho conosciuto il mio ragazzo :) per cui in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Mah sono d'accordo, come si diceva anche in qualche commento, con il fatto di prenderla con ironia.

Ritengo che il mio profilo su romeo sia alquanto dignitoso, presentazione onesta e abbastanza "aperta", foto della mia faccina, e abbastanza attenzione nel compilare i vari campi. Idem su gayspace, sebbene frequenti molto poco.

E per tornare a romeo, caso in questione, se dovessi fare una percentuale, direi che i messaggi a sfondo sessuale giornalieri sono molto meno della metà...includendo anche le varie persone che mandano "ciao" ma sono connesse con sesso o lo lasciano intendere dalla descrizione.

@@Music :conta che appena iscritto ricevi una "paccata" di messaggi da gente che sta lì proprio alla ricerca di "carne fresca" da farsi, dopo qualche giorno il tutto si calma, sempre più ;) risuccederà quando cambi foto...piccole dinamiche da tener presenti e a cui dopo un po' fai l'abitudine  :smiley:

Infine beh, chiedi se la chat è la soluzione. In genere no, ma è l'opzione "meno peggio" per conoscere qualcuno...unico punto in cui sai già che qualcuno è gay...posso capire una certa repulsione per gran parte dei frequentatori, ma non è tutto uno schifo, c'è tanta gente civilissima che ho conosciuto...poi ok, bisogna vedere la distanza, differenza eventuale di età, se c'è interesse reciproco, affinità caratteriali etc etc...basta affrontarla con lo spirito giusto...e ti dico che io ho imparato a farlo a 20 anni passati, dopo esserci stato tra mille patemi per più di un anno ;)

Link to comment
Share on other sites

non credo siano la soluzione ma sicuramente sono un mezzo... il problema secondo me sta a monte della chat, per conoscere qualcuno bisogna avere una certa attitudine, e se non si ha questa, ne la chat ne gli incontri nella vita reale, possono portare a grandi risultati.

 

ciò che non mi piace delle chat è che si è portati a giudicare le persone sulla base di uno straccio di foto, spesso mistificata, e da qualche parole scritta magari in preda alla noia o peggio allo sconforto... nella vita reale è diverso, una persona può colpirti anche solo per il tono della voce...

 

se il tuo problema è trovare amici a mio avviso la chat non è il modo migliore, sicuramente meglio potrebbe essere questo forum ;)

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

beh,anche io sono iscritto ad uno di questi siti...mi ci sono iscritto con la speranza di trovare qualche ragazzo serio ma con scarsi risultati finora...pochissimo tempo fa ho incontrato uno di questi ragazzi ed è andata malissimo...mi aveva promesso che avremmo solo parlato e invece appena ne ha avuto l'occasione mi è saltato addosso e mi ha baciato...lui voleva che gli facessi anche dell'altro ma fortunatamente sono riuscito a fargli cambiare idea...morale dalla favola?ora mi sento uno schifo perchè il mio primo bacio l'ho dato ad un ragazzo per il quale non provo assolutamente nulla...il consiglio che ti posso dare è che se quello dei siti è l'unico modo come me per conoscere ragazzi gay allora iscriviti ma stai molto molto attento soprattutto quando ti chiedono un appuntamento...buona fortuna!!! xd

Link to comment
Share on other sites

Se i siti d'incontri sono la "soluzione" spero proprio di non trovare mai questa soluzione! xD 
Tutti i ragazzi che ho conosciuto (a parte qualche piccolissima eccezione - rivelatasi disastro) è stato sempre e solo grazie al caso...incontri in Uni, per strada, o pagine facebook che ti si aprono magicamente...amico di amico di amico! xD

Link to comment
Share on other sites

@Music: anche io sono nella tua stessa situazione qui a Torino...credo di non riuscire a trovare nessuno d'interessante da conoscere, anche per una semplice amicizia. Mi sono trasferito da poco e mi piacerebbe conoscere qualcuno per girare qualche locale insieme, fare 4 passi o semplicemente parlare degli stessi interessi. Ma dubito che prima o poi su questi siti riusciremo a trovare qualcuno...ma diciamo che la speranza è l'ultima a morire e sono piuttosto ottimista....spero lo sia anche tu ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Colgo al volo questa discussione e i consigli che avete dato a Music per lasciare la mia esperienza

 

se devo far parlare i numeri la risposta è sconfortante: sono iscritto a community gay da quando sono al liceo e ora ho 24 anni e non ho mai trovato una persona con cui si sia concretizzata una frequentazione o un rapporto (né affettivo né passionale né amichevole).

 

Devo fare però alcune considerazioni.

 

in tutte questi anni una parte l'ho vissuta da imbranato ovvero niente foto nel profilo (particolare non trascurabile)  e poca esperienza nel confrontarmi con le persone online.

 

Anche io mi sono comportato nel modo in cui tutti noi ci lamentiamo si comportino gli altri nella virtualità. Recentemente ho capito che gli "altri" per gli altri sono anche io dunque ho imparato a comportarmi nel modo più rispettoso e corretto possibile (di certo più della media, questo magari con poca umiltà mi permetto di dirlo)

 

Le persone conosciute online con cui ad oggi ho ancora un contatto sono 3 (due conosciute su gayromeo e una su me2)

due di queste le vedo qualche volta l'anno: il problema è che avendo avuto con entrambe un intimità sessuale che poi non ho più cercato è diventato difficile frequentarsi (ovvero loro provano ancora per me una attrazione sessuale che io non provo, quindi preferisco non uscirci spesso).

L'altra è la prima persona verso la quale in questi 24 anni di vita provo un interesse che però rende le cose estremamente complicate...

 

Fino a pochi mesi fa ho sempre temuto di contattare io altri utenti.

Questo era sbagliato. Mi sono corretto, ora ho imparato a prendere l'iniziativa.

Risultato?

In questi giorno ho contattato più di una decina di ragazzi (per vari motivi: perchè li trovo carino, perché trovavo qualcosa che avevo scritto nel loro profilo interessante, per commentare qualche gusto musicale o di lettura).

Beh meno della metà ha risposto. Quelli che hanno risposto lo hanno fatto per educazione. Morale: con quanti ragazzi uscirò a bere qualcosa? 1. E ha 38 anni. Nulla in contrario ma forse a 24 anni preferirei frequentare coetanei...

 

Chi mi contatta: sempre statisticamente parlando la quasi totalità è composta di uomini che hanno l'età dei miei genitori e ragazzi che non desterebbero il mio interesse in nessun altro contesto (esprimendosi in modo politicamente scorretto: cessi....purtroppo non sono ancora Madre Teresa e guardo queste cose).

 

Dalle chat sono MAI e dico MAI riuscito ad uscire con una ragazzo normale: cosa intendo IO con normale?intendo un ragazzo come tanti ne vedo quando vado all'Anima, come gli altri amici maschi che ho (è vero non sono molti), come i ragazzi che vedo fare aperitivo in giro per la città... Non frequento fotomodelli né premi Nobel quindi non parlo di fantasticherie. Parlo di ragazzi esteticamente gradevoli con cui rido e scherzo e parlo di musica e vedo film, niente si astruso. 

 

Questo è ciò che mi sento di dire rispetto alla mia esperienza virtuale.

Sconsolante?

Link to comment
Share on other sites

Io qualche uscita con ragazzi carini e interessanti l'ho fatta. Più che altro direi che il problema della chat è l'inconcludenza.

Fermo restando che sì, le statistiche non sono a favore. Vieni sempre contattato da chi non vorresti.

Link to comment
Share on other sites

Io l'altro giorno mi sono tolto dagli unici due siti internet di incontri che abbia mai provato!

Tanto non ci entravo da quasi 1 anno e non ho intenzione di iscrivermi un'altra volta!! 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sono iscritto su gayromeo. Lo apro periodicamente, non tutti i giorni..credo che non sia affatto la soluzione, almeno per me. Ho conosciuto solo un altro ragazzo gay, che tra l'altro è anche un mio collega di facoltà..  tra noi c'è solo una formale rapporto di collaborazione/amicizia per e aiuto reciproco per esami e appunti, e basta. Nient'altro. Ogni volta che tento di iniziare un dialogo con uno dei membri di quel sito, mi si chiude la porta in faccia senza una risposta. Credo che dovrò abituarmi al mio destino di solitudine.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono Luca , anche io dopo una relazione di 3 anni , ho incominciato a chattare su siti per incontrare qualcuno ,che delusioni ..........sono un' uomo di 40 anni e sono stanco e mi chiedo ma qualcuno che vada oltre si trovera'?

Poi la settimana scorsa un mio carissimo amico mi ha fatto conoscere un agenzia di Bergamo nuova sono andato per curiosita' all'

inaugurazione....ho pensato finalmente qualcosa di pulito e molto privato ragazzi una cosa innovativa !!!!

 

Link to comment
Share on other sites

innovativa si !!!pulita e privata pure la gente viene selezionata e ti posso garantire che oltre che cercare la persona per te fanno anche eventi , cene....

Link to comment
Share on other sites

Più che siti d'incontri dove hai il tuo profilo, foto, generalità ecc.. sono spesso stata in alcune chat. Diciamo che in chat il 90% delle persone sono tutte come hai descritto tu folli, malate, pazze, ma ci sono anche delle probabilità di trovare gente come te. "Normale" xD Sono tante le persone (compresa me) che di persona hanno difficoltà a trovare qualcuno, vuoi per la timidezza, vuoi perché spesso il gayradar non basta :P

Link to comment
Share on other sites

@lucaravasi

 

lo fanno per beneficenza o si fanno pagare bene per il disturbo ? tutti benestanti i loro iscritti per pagare il conto ?

 

tienici informati: se riescono a trovare qualcuno per te e chi sono i loro iscritti tipici....

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

@lucaravasi

 

lo fanno per beneficenza o si fanno pagare bene per il disturbo ? tutti benestanti i loro iscritti per pagare il conto ?

 

tienici informati: se riescono a trovare qualcuno per te e chi sono i loro iscritti tipici....

se devo essere onesto sono prezzi accessibili e persone serie !!penso che per uno come me vada bene visto la privacy che offrono !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...