Jump to content

I bianchi non saranno più la maggioranza etnica degli USA


Ainelif

Recommended Posts

Presto gli Stati Uniti d’America non avranno più una popolazione a maggioranza bianca: nel 2042 infatti quelle che sono le attuali minoranze etniche saranno la maggioranza del Paese. I bianchi americani sono destinati a diventare minoranza di fronte alla crescita demografica delle altre etnie, prima fra tutte quella ispanica. Lo ha rilevato l’ultima ricerca demografica condotta dal Census Bureau americano, secondo la quale il fenomeno è già in atto in diverse contee e comunità locali: le minoranze (ispaniche, asiatiche, afroamericane) già oggi in alcune zone sono maggioranza: il fenomeno continuerà ad espandersi ad un ritmo tale che le attuali minoranze saranno la maggioranza degli americani entro la metà del secolo. E i bambini bianchi diventeranno minoranza ben prima di quanto non lo diventeranno i loro genitori: mantenendo inalterati gli attuali flussi, il Census americano ha calcolato che i bambini non bianchi supereranno quelli bianchi già nel 2023. A crescere maggiormente tra le attuali etniche presenti negli USA saranno gli ispanici, che da qui al 2050 triplicheranno passando dagli attuali 46,7 milioni a 132,8 milioni. La popolazione afroamericana crescerà invece dai 41,1 milioni attuali ai 65,7 milioni nel 2050, ma la sua percentuale relativa non muterà: sono il 14% oggi, saranno il 15% nel 2050. Invece la popolazione di origine asiatica conoscerà una crescita esponenziale: da 15,5 milioni a 40,6 milioni, con una incidenza percentuale  che passerà dal 5,1% al 9,2%. Accanto a queste crescite “di colore”, vi sarà una crescita “bianca” molto più contenuta: dagli attuali 199,8 milioni i bianchi americani passeranno nell’arco di quarant’anni a 203,3 milioni, al punto che nel 2059 saranno solo il 46% della popolazione americana totale. Cosa accadrà? Gli Stati Uniti assisteranno senza scossoni ai mutamenti demografici ed etnici del XXI secolo e si avrà una definitiva apertura razziale e culturale? Oppure il razzismo degenererà in scontri di piazza o addirittura in guerriglia?

Link to comment
Share on other sites

Ma le minoranze atniche sono gia la maggioranza in America..

 

Quei problemi sono svaniti ormai.. il presidente americano non che uomo piu potente del mondo è nero, quindi non penso che momenti come quelli possano mai piu ritornare

Edited by Samir
Link to comment
Share on other sites

Già ora è complicato dividerli per etnie,

il fenomeno del meticciato è così profondo

che capire chi sia "ispanico" o "afroamericano"

comincia a diventare un po' difficile.

Link to comment
Share on other sites

Se cominciassero tutti a trombarsi allegramente tra di loro ci sarà una nuova unica razza metticcia: con il solo gravissimo problema economico per le ditte estetiche che non potranno più attuare processi di abbronzamento artificiale come lampade, doccia solare, ecc.

A parte gli scherzi, io sono per la "preservazione delle razze" dal momento che tutte le razze sono belle e vanno mantenute, amo i bianchi nordici, quelli mediterranei, i neri, gli asiatici (specialmente thailandesi, una volta ho conosciuto un giapponese stupendo e, per dire, un ragazzo delle mauritius molto carino), i sud-americani, sono belli anche certi slavi, e gli arabi.

Link to comment
Share on other sites

.

 

A parte gli scherzi, io sono per la "preservazione delle razze" dal momento che tutte le razze sono belle e vanno mantenute, amo i bianchi nordici, quelli mediterranei, i neri, gli asiatici (specialmente thailandesi, una volta ho conosciuto un giapponese stupendo e, per dire, un ragazzo delle mauritius molto carino), i sud-americani, sono belli anche certi slavi, e gli arabi.

Ma certamente perchè la bellezza non ha a che vedere con l'etnia.. e stupenda Naomi Campbell come Michelle Hunziker, è brutta Oprah come Rosi Bindi, la bellezza è anche soggettiva ma da certi canoni non si scappa, e non vanno in base all'etnie.

Link to comment
Share on other sites

Ma i Brasiliani sono belli proprio perché meticci

e lo stesso possiamo dirlo anche degli Italiani.

 

Le etnie pure hanno qualche bell'esemplare,

ma per la maggior parte non sono granché.

Link to comment
Share on other sites

Ma i Brasiliani sono belli proprio perché meticci

e lo stesso possiamo dirlo anche degli Italiani.

 

Le etnie pure hanno qualche bell'esemplare,

ma per la maggior parte non sono granché.

Ancora sta storia.. "i brasiliani sono belli".. una brasilliano bello è bello.

Link to comment
Share on other sites

mi trovo d'accordo con @Almadel, i meticci hanno un qualcosa in piu'.
 

trovo molto belli i ragazzi meta' giapponesi e meta' americani, un asiatico 100% di meno

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che trovare un Brasiliano brutto non è facile

e neanche è facile trovare un Tedesco bello.

Non so, ma sinceramente non penso, pero tu hai parlato anche degli italiani... è difficile trovare un italiano brutto?..  mm direi proprio di no, comq io distinguo anche bellezza dall'attrazioen fisica. 

Cioè

costume-miss-bikini-luxe-di-naomi-campbe       

 

Questa è bellezza.. oggettivamente. Non significa che ti deve attrarre sessualmente, a me no, ma la bellezza è oggettiva altezza proporzioni e magrezza.

 

L'attrazione sessuale puo venire da qualsiasi cosa ti ecciti..

Link to comment
Share on other sites

Naomi Campbell è giamaicana con antenati cinesi e irlandesi.

E' facile essere belle con questo patrimonio genetico...

Ma non è perchè ha queste piccole percentuali provenienti da atlre etnie che è nata 1.75 con un fisico perfettamente proporzionato e una pelle di seta.. anche perchè a questo punto nessuna etnia è pura. Lei è nera, non biracial..

Ma gli esempi si sprecherebbero comq.

Edited by Samir
Link to comment
Share on other sites

A me piacciono i brasiliani bianchi, ovvero i mediterranei discendenti di tedeschi e italiani emigrati là cinquanta-cento anni fa, cercatevi Bernardo Velasco, è un bianco brasiliano stupendo.

 

Comunque non so a voi, ma a me certi ragazzi non meticci non dispiacciono molto...  :maninlove:

237px-Ryan-Kwanten.jpeg

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono i brasiliani bianchi, ovvero i mediterranei discendenti di tedeschi e italiani emigrati là cinquanta-cento anni fa, cercatevi Bernardo Velasco, è un bianco brasiliano stupendo.

 

Comunque non so a voi, ma a me certi ragazzi non meticci non dispiacciono molto...  :maninlove:

237px-Ryan-Kwanten.jpeg

e questo per esempio... è oggettivamente un bel ragazzo, di appunto una bellezza oggettiva, ma sessualmente non ispira niente.. se ci provasse lo rifiuterei.

Link to comment
Share on other sites

Ma certamente perchè la bellezza non ha a che vedere con l'etnia.. e stupenda Naomi Campbell come Michelle Hunziker, è brutta Oprah come Rosi Bindi, la bellezza è anche soggettiva ma da certi canoni non si scappa, e non vanno in base all'etnie.

 

 

 

Insomma, a me ad esempio gli asiatici esteticamente/sessualmente mi eccitano quanto un comodino...li trovo degli antisesso per antonomasia, come le donne...

 

 

Qualcuno ha citato la Cambell...trovo assurdo valutare le persone come belle solo in base alle misure che la moda ha imposto come convenzionali (per le donne i famosi 90-60-90), quando di faccia sembra una scimmietta...tanto per fare un esempio una come Adele, la cantante, è formosa ma,  avendo un bel viso, è imho nel complesso piu' gradevole della Campbell e di tante altre modelle dal fisico copertina style.

Idem per gli uomini, il cui canone, imposto dalla moda, è quello dei muscoli e della pancia a tartaruga...vediamo talvolta dei tartarugati, dal fisico scultoreo, che però nel complesso sono dei cessi immondi... 

 

Tornando al discorso Usa ci sono degli afroamericani che trovo belli, in quanto sono scuri, ma hanno lineamenti e forme da caucasici...è venuto fuori un bel mix.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Insomma, a me ad esempio gli asiatici esteticamente/sessualmente mi eccitano quanto un comodino...li trovo degli antisesso per antonomasia, come le donne...

Si... hai detto quello che ho detto anche io..  possono non eccitarti gli asiatici (neanche a me) ma se c'è un ragazzo asiatico bello, lo vedo e riconosco, non mi intaressa pero.

A me Naomi Campbell non eccita per niente.... ma è la bellezza.

Edited by Samir
Link to comment
Share on other sites

E' un tipo di bellezza, quella che rispecchia il gusto della moda e di molta gente, ma non è l'unica bellezza.

 

Si torna sempre alla domanda "la bellezza è oggettiva o soggettiva", tema dibattuto in vari topic nel forum...

Link to comment
Share on other sites


Gli Stati Uniti assisteranno senza scossoni ai mutamenti demografici ed etnici del XXI secolo e si avrà una definitiva apertura razziale e culturale? Oppure il razzismo degenererà in scontri di piazza o addirittura in guerriglia?


per tornare in topic, gli Stati Uniti sono gia passati attraverso vari percorsi di accettazione razziale e gia tuttora sono una societa' multietnica.
mi sorprenderebbe qualsiasi forma di scontro grave.

E' molto interessante come invece evolvera' l'orientamento politico dei vari stati, il Texas e altri stati del SUD bianco ed evangelista, roccaforti repubblicana dovrebbero diventare a maggioranza democratica proprio grazie alla popolazione latina.

 
Link to comment
Share on other sites

Mmm dalle vostre parole sembra che i meticci siano superiori. Non è vero, cominciamo con il razzismo all'incontrario! XD

I bianchi una minoranza? Non la prenderei così sotto gamba: è noto che molti neri sono musulmani e che le varie popolazioni ( compresi gli afro-americani ) tendono a discriminare le altre e a ghettizzarsi. Non stiamo assistendo ad una totale integrazione, bensì ad un mero sovvertimento dell'equilibrio precedente. Non che io veda "naturale" o di diritto la maggioranza bianca, dato che si è sostituita a quella amerindiana. Solamente, l'ordine che c'è adesso è conosciuto e in qualche modo stabile, quello ipotetico futuro no.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che trovare un Brasiliano brutto non è facile

e neanche è facile trovare un Tedesco bello.

 

Ne ho trovati alcuni mostruosi, fidati! I brasiliani sono belli e sono brutti come tutte le etnie, pur tuttavia avendo una condotta sessuale molto promiscua sono un po' come le donne russe per gli etero, una sorta di "mito sessuale"!

Link to comment
Share on other sites

Ma i Brasiliani sono belli proprio perché meticci

e lo stesso possiamo dirlo anche degli Italiani.

 

Le etnie pure hanno qualche bell'esemplare,

ma per la maggior parte non sono granché.

 

Che poi cosa significa etnia pura? Ormai di etnie pure ci sono rimaste soltanto i popoli delle Hawai, gli aborigeni australiani, gli Ainu e gli zingari (rom, sinti, khorakanè ecc.)... e magari su questo hai ragione, a mio avviso sono tutti bruttini! XD

Link to comment
Share on other sites

Che poi cosa significa etnia pura? Ormai di etnie pure ci sono rimaste soltanto i popoli delle Hawai, gli aborigeni australiani, gli Ainu e gli zingari (rom, sinti, khorakanè ecc.)... e magari su questo hai ragione, a mio avviso sono tutti bruttini! XD

Bruno Mars è oggettivamente bello... ed è Hawaiano.

Link to comment
Share on other sites

preferite un supermercato dove potete comprare un solo tipo di mela o uno in cui potete scegliere fra diverse qualita'?

preferiro' sempre un paese con piu' etnie ad uno con una maggioranza dominante.
a pensarci bene sono un po una sgualdrina etnica LOL gli ultimi ragazzi conosciuti hanno tutti un origine diversa

Link to comment
Share on other sites

 

Tornando al discorso Usa ci sono degli afroamericani che trovo belli, in quanto sono scuri, ma hanno lineamenti e forme da caucasici...è venuto fuori un bel mix.

 

Calcola una volta ho conosciuto a Sharm el-Sheikh un egiziano di origini sudanesi che mi faceva da istruttore di sub. Era nero, di media altezza, con i tipici tratti dei neri della Nubia (la parte alta tra l'Egitto e il Sudan). Bello, ma bono bono bono bono (e c'aveva un che di ambiguo, secondo me sotto sotto...). Naso fine, labbra non carnose stile Congolese, pizzetto squadrato tipo Darbula il cattivo di Dragon Ball, INSOMMA UN FIGO DA PANICO!

Link to comment
Share on other sites

preferite un supermercato dove potete comprare un solo tipo di mela o uno in cui potete scegliere fra diverse qualita'?

 

preferiro' sempre un paese con piu' etnie ad uno con una maggioranza dominante.

a pensarci bene sono un po una sgualdrina etnica LOL gli ultimi ragazzi conosciuti hanno tutti un origine diversa

 

 

 

Dipende da che tratti ti piacciono.

Uno che ama le persone di colore, in Svezia avrebbe poca scelta.

Io che amo le persone pelose e chiare di carnagione, in Asia probabilmente sarei rimasto single.

Link to comment
Share on other sites


Uno che ama le persone di colore, in Svezia avrebbe poca scelta.


se a uno piaciono i ragazzi di colore ed e' nato in Svezia e' un po sfigato, se ci si e' trasferito ha fatto la scelta sbagliata haha
a parte gli scherzi, se vivi in un paese multietnico al massimo devi solo trovare il quartiere in base alle tue preferenze 
Link to comment
Share on other sites

Se proprio dovessi indicare un prototipo, direi i tipi nordici, biondi, occhi chiari magari tendenti all'efebico, pur se adulti, in realtà mi piacciono di tutti i colori e le razze, purchè belli!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...