Jump to content

Cosa cerchi?


lor93enzo

Cosa cerchi?  

41 members have voted

  1. 1. Quando una persona con cui vi state conoscendo vi pone questa domanda cosa rispondete?

    • Amicizia
      12
    • Relazione
      13
    • Sesso occasionale
      5
    • Friendship with benefits
      1
    • Quello che capita
      15
    • Do una risposta sincera
      10
    • Non rispondo perchè la trovo una domanda inopportuna
      0
    • Rispondo sinceramente... subito mettere le cose in chiaro!
      7


Recommended Posts

@@JBlack quoto

 

quando si inizia a parlare e ti chiedono "Dove vuoi andare a parare?" mi passa tutta la voglia di parlare xD

cmq cerco di mettere in chiaro le cose, cioè cerco amicizia o conoscenza sempre. d'altronde non ho neanche un amico gay, quindi se non parto dalle amicizie gay come ci faccio ad arrivare alle relazione gay?

Link to comment
Share on other sites

Io, di solito rispondo, "te".,.......il che vuol dire tutto o nulla. E' chiaro che se ci si rivolge ad una chat, o roba simile, è per fare conoscenza, per approcciarsi ad una persona....si cerca fondamentalmente una PERSONA. Poi da qui, può accadere qualsiasi cosa, come anche nienteXD

Edited by LouisGarrel
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
cerco amicizia o conoscenza sempre. d'altronde non ho neanche un amico gay, quindi se non parto dalle amicizie gay come ci faccio ad arrivare alle relazione gay?

 

Sembra logico.

 

Eppure, diciamo la verità: con i gay quest'approccio non funziona.

 

Alle relazioni ci si arriva, a meno che non si sia molto fortunati, andandoci prima a letto.

Link to comment
Share on other sites

Sembra logico.

 

Eppure, diciamo la verità: con i gay quest'approccio non funziona.

 

Alle relazioni ci si arriva, a meno che non si sia molto fortunati, andandoci prima a letto.

 

Però, voglio dire, (e lo dico da uno che se la tira all'inverosimile), in una tipologia di rapporto in cui la sessualità è concettualmente un aspetto complesso variegato e parte della relazione se vuoi un po' di più di come avviene nelle coppie etero, è così sbagliato voler definire una relazione anche nei termini della compatibilità a letto?

 

Io ho conosciuto tempo fa un tipo che per molti versi poteva essere un compagno perfetto: bello, simpatico, acculturato, amante della musica jazz, "anima morbida", a cui piacevo fisicamente e personalmente un sacco. Siamo andati 2 settimane in giro a coccolarci e a farci la corte. Poi a letto ci siamo scoperti "senza quella scintilla". E la storia è finita li.

 

All'inizio ci sono rimasto male, e però mi sono chiesto: non è giusto così? una relazione fra persone che stanno bene insieme ma per cui non c'è passione e feeling a letto, non è che una amicizia bruciata. E infatti, è una amicizia che non ha retto al "ricordo del tentativo di relazione" e con questa persona non ci sentiamo più se non per sporadici saluti.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Beh, la controprova è molto semplice.

 

Quando entri in contatto con qualcuno, prova a fare il conto di quante persone ti chiedono le foto, oppure ti chiedono cose che riguardano l'aspetto fisico, i tuoi gusti sessuali etc., e di quante persone, invece, cercano di informarsi su che tipo di persona sei: che tipo di carattere hai, che interessi hai, etc.

 

Non pretendo che tu tenga conto di quante persone ti chiedono prevalentemente di queste ultime cose; mi basta che tu consideri quante persone ti chiedono anche di queste.

 

Poi mi saprai dire.

 

Per quel che riguarda le osservazioni di @korio: beh, certo, se vuoi avere una relazione devi preoccuparti anche della compatibilità sessuale. Vogliamo dire soprattutto? Diciamolo pure.

Però, a me sembra difficile basare una relazione solo sull'attrazione sessuale; mi pare logico che entrino in gioco altri aspetti.

 

Ora, non mi aspetto che si metta da parte l'aspetto della compatibilità sessuale; ma a me pare che siano tutti gli altri aspetti che non entrano mai, o quasi, in gioco. Non discuto se dovrebbe essere diversamente: ne prendo atto e ne traggo le conseguenze. Cosa significa questo tipo di approccio? Cosa presuppone, cosa implica, cosa comporta?

 

Ad ogni modo, mettiamola così: sicuramente sbaglio io, sono troppo pessimista etc.

 

Però converrai con me che, stando così le cose, l'approccio di @@Tissue è, probabilmente, sbagliato e destinato a produrre solo una sconfortante serie di frustrazioni e di fallimenti: perché, se per avere un amante presupponi di dover avere prima degli amici, è molto probabile che avrai, al massimo, amici (se ti andrà bene), ma che ben pochi di questi si trasformeranno in amanti, proprio perché i presupposti dell'amicizia sono piuttosto diversi da quelli dell'amore. Tra i presupposti dell'amicizia l'attrazione sessuale non c'entra, tra quelli dell'amore è fondamentale.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Solo l'attrazione sessuale ovviamente no, solo la compatibilità sessuale ovviamente no. Ma in un certo senso capisco anche chi intanto voglia attivare quella, e godersi un momento di compagnia, di intimità, perdersi un po' nel contatto del sesso.

 

Comprendo anche che non ci sono manuali. Non c'è un percorso da fare.


Comprendo anche che un po' poi ci si stufa di iniziare storie che, quando va bene, non portano a niente, e quando va male o ti innamori tu o si innamora l'altro e nascono sofferenza e torti e allora dici basta.

 

Comprendo anche chi alla centesima volta dica "ok allora non perdiamo tempo, che cerchi?".

 

Il che è tristerrimo, lo so. Ma cosa dobbiamo fare allora? Abbiamo noi il balsamo per le disillusioni di tutti? Amore amore amore... 

Link to comment
Share on other sites

@@Tissue tranquillo, c'è chi la pensa come noi, e anche se fossimo una minoranza e contro le "regole del gioco"...che importa!? Basta essere convinti di quello che si fa e si pensa! E poi, le pecore...lasciamole nell'ovile! ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai pensato che quello che dice sia sbagliato, per carità... Ma questo di sicuro non fa si che io cambi il mio modo di pensare e di approccirmi con i ragazzi... Prima o poi troveró qualcuno "affine" :D

Link to comment
Share on other sites

evidentemente non aspetti bene! :D di certo i ragazzi, sia per amicizia che per altro, non ti cadono in testa come cadrebbe una cacca di piccione in Piazza San Marco! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...