Jump to content

Ma vi dispiace veramente? [Le vostre scuse sono mai sentite?]


Mystico91

Quando la gente vi informa di un fatto non troppo bello e come di norma ci andrebbe il classico "mi dispisce!" ma vi dispiace veramente???  

  1. 1. Quando la gente vi informa di un fatto non troppo bello e come di norma ci andrebbe il classico "mi dispisce!" ma vi dispiace veramente???

    • Si
      4
    • No
      7
    • Mah Dipende dalla persona
      56


Recommended Posts

grandguignol

Non so perchè ma io credo che per fatto 'non troppo bello' non ci si riferisse alla tinta per capelli... :)

 

Era un esempio volutamente "soft"...

 

Logico che il dispiacersi è proporzionale al rapporto che ho con la persona e il fatto che provoca dispiacere...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

skusate ma ke caxxo di sondaggio è questo!?!?!?! cioè me pare na cosa da celebrolesi!??!!? bho!!! :)

 

Dirrty, guarda che c'è modo e modo per dire le cose... oltretutto, evita di scrivere con le k, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dipende dalla persona. Però a lo dico sempre e comunque, anche se in realtà non me ne po' frega' de meno. Voglio dire: "mi dispiace" lo dico pure al nemico se è stato colpito da un lutto.

Link to comment
Share on other sites

ho saputo in questi giorni essere morto un ragazzo che conoscevo da parecchi anni. lui rinchiuso nel garage pieno di smog per il motore acceso, una scena raccapricciante. non mi è dispiaciuto, voglio dire, non ho pianto e urlato e non mi sono buttato per terra ma certo non ne sono stato felice. è il massimo che si può avere da me.

Link to comment
Share on other sites

Be', appunto. Dipende chi è la persona colpita dal lutto o dall'accadimento spiacevole. Non posso dispiacermi più di tanto per un lutto che colpisce un conoscente. Non me ne rallegro, ma nemmeno mi taglio le vene...

A volte poi, mi dispiace molto per i familiari di qualche bimbo morto, questo sì. Così come sono stato abbastanza male per quei due fratelli pugliesi scomparsi. Molto dipende dall'identificazione che ho con il dolore altrui, ma credo sia grosso modo il processo che caratterizza tutti.

O forse boh, non lo so.

Link to comment
Share on other sites

Solo se capita a una persona a cui tengo veramente..

Magari "mi dispiace" lo dici per cortesia comunque quando capita qualcosa di brutto.. Da qui a sentirlo per chi conosci appena ne passa un po'...

Link to comment
Share on other sites

Solitamente non ascolto neppure chi non mi sta a cuore. Comunque se lo faccio si percepisce subito il mio disinteresse e, dunque, è strano se questi mi informi di fatti tristi che lo riguardano in prima persona.

Sono molto sensibile se ci tengo quindi se dico "mi spiace" lo penso sul serio.

Mi dispiace soprattutto se quel dato fatto è vicino alle mie esperienze od alle mie inclinazioni di vita...

Quello si che rischia di emozionarmi oltremodo...§

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
-Onizuka_kun-

anche io ho messo dipende dalla persona... se qualcuno mi sta sui coglioni ma ancora non l'ha capito e cmq mi parla non sono affatto dispiaciuto... o almeno se non è una cosa gravissima...

Link to comment
Share on other sites

Beh oddio,sono sincera se è una persona di cui mi importa si,

se è un conoscente..per educazione faccio la dispiaciuta ma poi,

poco me ne importa..

:rotfl:

eccezzione se è una cosa brutta proprio che mi colpisce!

Link to comment
Share on other sites

Credo che il dispiacere sia dovuto alla compassione che abbiamo noi verso le altre persone.

Ci sono persone che se ne fregano delle persone che non conoscono ed è ovvio che non si dispiacciono veramente se la vecchietta affianco a te, nel pullman, ha perso il portafoglio.

 

E' ovvio anche considerare che il dispiacere sia dovuto al sentimento che si prova verso l'altra persona.

Ovvio che se la detesti gli dici che ti dispiace ma in realtà provi gioia.

Link to comment
Share on other sites

beh diciamo che se anche non me ne interessa nulla dico che mi dispiace.. pero' certo, questo lo faccio con gente del tipo: "o lo sai che e' morta la vecchia al piano di sotto?" io: "a si? o mi dispiace (MA STI CAXXI)"; se invece riguardano amici miei o parenti mi puo' dispiacere sul serio... comunque anche io ho votato la terza.

 

javascript:void(0);javascript:void(0);

aha

aha

Link to comment
Share on other sites

Cavoli, è difficile votare in questo sondaggio. Dipende dalla situazione, dalla persona, dallo stato d'animo, dalla gravità dell'evento,...

 

Comunque complimenti per la chiarezza del titolo di questo topic...  :)

Link to comment
Share on other sites

dipende da chi è l'interessato, dal fatto in questione... sarei ipocrita nel dire che a volte non provo gioia nel sapere di un evento non molto bello per una persona che mi sta sul azz... ma allo stesso tempo mi dispiaccio molto se la persona interessata è una di quelle a cui tengo molto...

poi ci sono i dispiaceri di circostanza, molto ipocriti, ma doverosi in certe occasioni...

Link to comment
Share on other sites

io voto per no

 

ovviamente dipende se la persona per me conta qualcosa oppure no

 

se non e' cosi e' solo una frase di circostanze

e in genere evito di dirla

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...