Jump to content

"L'occasione fa l'uomo gay"


nak9

Recommended Posts

Certo, gli etero curiosi non si definirebbero mai bisessuali. Amano solo sperimentare qualcosa di diverso, superando barriere mentali, senza pero' compromettere mai la propria identita' sociale. Hanno la figa, le donne, ma vogliono provare qualcosa di diverso, perche' il sesso e' sesso e va esplorato senza doversi necessariamente limitare. La pressione sociale sta diminuendo notevolmente negli ultimi anni quindi ci si sente piu' liberi di sperimentare. Lo scambio simbolico del maschio eterosessuale che fa sesso occasionale con un altro maschio sara' pero' diverso da quello fra due gay, per quanto all'atto pratico si faccia la stessa identica cosa con lo stesso identico piacere.  

 

E comunque il concetto di etero curioso non ha nulla a che vedere con maschio in cattivita' che si inculerebbe anche una capra.

Edited by HugeUnicum
Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax , mi sembra che la tua posizione (qui sotto, non so perché non riesco a mettere il quote sopra alla mia risposta) dimentichi il desiderio.

Non conta solo con chi stai in quel momento, ma chi saresti in grado di desiderare.

Altrimenti.. un etero non è etero finché non si fidanza? Una lesbica è tale solo quando trova la sua prima donna?

 

Un bisessuale può stare con un uomo, ma continuare a definirsi bisessuale perché sa che se vede una bella donna se ne sente attratto, perché sa che se si lasciasse col suo uomo andrebbe a cercare un nuovo partner in entrambe le direzioni.

Anche su questo forum, se non sbaglio, ci sono donne sposate che si definiscono bisex.

 

Nessuno dice che la bisessualità non esista o che sia una repressione o accettazione... anzi. Da un certo punto di vista è la piena accettazione del fatto che NON si fanno distinzioni di sesso... però quando un "bisessuale" si mette con un uomo (o addirittura parla di matrimonio).. non è più BSX... è GAY.

 

IN QUEL MOMENTO della sua vita è "gay" (visto che siamo tanto amanti delle etichette)

 

POI se e quando si mollerà e farà coppia con una donna, allora (in quel momento) sarà eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

@@penna infatti concordo che un BSX sia quello che ha il doppio delle possibilità di beccare in discoteca (come disse Woody Allen)... Effettivamente l'esempio che hai fatto sull'etero che è etero quando si fidanza è chiaro.. però mi calo addosso la situazione e penso: io ho avuto "fidanzate" fino a 16 anni, e non perchè cercavo una copertura, ma perché andava bene così (anche se non siamo mai arrivati ad un rapporto completo) e poi solo uomini. Ma se vedo Belen e la pubblicità di Intimissimi con la tipa seminuda mi piace guardarle.... sono bisex?

Io so che ora sto con un uomo da anni e per cui mi definisco gay... poi chi vivrà vedrà. Per questo parlavo di "vittimismo" dei bsx... alla fine "tecnicamente" lo siamo tutti.... :D

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax ma se non sei bisex perché dai fiato alla bocca? Secondo il tuo ragionamento non si ci potrà mai definire bisex. Se si sta con un uomo si è gay, se si sta con una donna si è etero o si è un gay represso, se dovessi seguire i tuoi assurdi ragionamenti non potrei mai definirmi BSX in nessun momento! Essere bsx non è un mero fatto di farsi un uomo o una donna, ma è una percezione affettivo/sessuale speciale e una mentalità diversa da quella etero o gay. Gli amici di mio marito erano superscettici sulla mia bisessualità, eppure a un certo punto si sono resi conto che ragiono, mi comporto e vivo le cose in modo diverso da un gay o da un etero. E così da 'gay' o dal 'dice che è bisex' per loro non ci sono dubbi che sia bisex. Penso che la mia assoluta trasparenza in tutto, l'osservazione che hanno fatto su di me e il ribadire più volte la mia bisessualità li abbia realmente convinti e rassicurati che lo dica con assoluta sincerità e che non ho nulla di guadagnare nel dire che sono bisex. Mio marito poi un mito, anche lui incredulo, ma dopo la seconda settimana già temeva che lo tradissi con una donna ed il primo a ribadire allo scettico di turno che sono bisex :). Cambia qualcosa alla fine dei giochi?assolutamente no, in pratica siamo di fatto una coppia gay qualsiasi, ma io come individuo non ho smesso di essere bisex e né ho perso la facoltà di poter potenzialmente amare uomini e/o donne.

Link to comment
Share on other sites

La tua ormai tristemente nota "educazione" ti contraddistingue anche questa volta. :D

Evidentemente non hai, come al solito, letto interamente e ti sei fermato alla prima riga.

 

Ti dirò di più, per permetterTi di "dare fiato alla bocca" con un altro post (per usare parole tue):

Sia quando ho detto "spero non si generino flame" sia quando pensavo a gay "sposati" con uomini che fanno vittimismo.. pensavo a te.

 

Non capisco tutto questo astio che esponi nelle risposte. Poteva essere un'occasione utile per esporre civilmente le tue opinioni, ma come è successo in altri post... alla fine non rispondi mai (io aspetto ancora risposte da te e altri in altri thread).... contenti voi, contenti tutti. :D

Link to comment
Share on other sites

Penso che una buona parte di risposte le avesse già trovate Kinsey; se la sessualità cambia o meno nel tempo non lo so, ma è già stato visto che la maggior parte del campione testato, se deve etichettarsi, tende a porsi nelle vie intermedie tra omosessualità ed eterosessualità, piuttosto che ai poli. Può anche essere che il ragazzo in questione sia effettivamente un "etero con occasionali incontri gay", ma a 20 anni mi sembra plausibilissimo anche trovarsi alle prime armi e piuttosto confuso (io lo ero, molto!!!)

 

A parte che se a 20 anni sei ancora confuso sei un caso disperato e che molte delle cose

Kinsey sosteneva sono ciarlataneria, a parlare di "fluidità" sono dolo i gay. Per la semplice

ragione che non si accettano fino in fondo e che magari sperano di non essere del tutto froci.

 

 

@Fabiofax

 

 

Ecco, questo a me da molto fastidio. Io non sono "bisex," io sono gay.

Dire che siamo tutti bisex è offensivo come quando gli etero dicono che i gay sono

solo confusi o che essere gay è una scelta.

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax

 

No, sono serio. Non voglio scatenare un flame ma è una cosa che mi da molto fastidio.

Trovo profondamente offensivo che qualcuno mi dica com'è o come non è la mia sessualità.

Link to comment
Share on other sites


Sia quando ho detto "spero non si generino flame" sia quando pensavo a gay "sposati" con uomini che fanno vittimismo.. pensavo a te.

 

E se ti riferivi a me perché non citarmi direttamente?Poi non ho generato nessun 'flame' ti ho solo replicato. Quello sì, al limite per la cronaca sarei un bisex sposato.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Loup per il rapido intervento. :D Cerchiamo di mantenere toni corretti e evitiamo gentilmente frasi arroganti come "dare fiato alla bocca" (che si classificano da sole).

 

Tornando al tema, concordo con chi dice che l'etero curioso non è gay, ma credo che il giornalista abbia etichettato il ragazzo come "etero curioso" in modo frettoloso.. da quel che ne racconta poteva benissimo essere gay timido che alla fine si "smascherato".

 

Sugli altri temi di cui si è discusso rimandiamo ai thread appositi (dove siamo ancora in attesa di risposte....)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...