Jump to content

Il Papa benedice la donna che vuole sterminare i gay


calvin2010

Recommended Posts

sp_pope.jpg

 

Ieri il Papa ha ricevuto in Vaticano e ha dato la sua benedizione

alla presidente del Parlamento ugandese Rebecca Kadaga.

 

Kadaga il mese scorso aveva promesso come "regalo di Natale"

per i cristiani ugandesi il varo della legge che punisce la pena

l'omosessualità con la pena di morte.

 

Attualmente la legge è ancora in discussione e non è chiaro se la

sua versione definitiva prevederà la pena capitale o "solo" l'ergastolo.

 

http://joemygod.blogspot.com/2012/12/vatican-city-pope-blesses-ugandas.html#disqus_thread

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    16

  • Almadel

    12

  • prefy

    12

  • calvin2010

    7

La cosa che mi fa rimanere sconvolto è che loro se vengono denigrati per il colore della pelle sono vittime della società. Noi no. Hanno ragione che nel 2012 i nuovi neri sono i gay.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi fa rimanere sconvolto è che loro se vengono denigrati per il colore della pelle sono vittime della società. Noi no. Hanno ragione che nel 2012 i nuovi neri sono i gay.

 

Piano con le generalizzazioni però...

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Se si pensa che Giovanni Paolo II ha più volte incontrato Augusto Pinochet e ha addirittura mandato la sua benedizione per le nozze d'oro del dittatore, e bada bene che stiamo parlando di un beato acclamato da mezzo mondo come uno dei migliori papi mai esistiti e di uno dei più sanguinari dittatori che si siano avuti nel dopoguerra, questa storia mi suona come una bazzeccola in confronto ed è quasi coerente per la chiesa.

Link to comment
Share on other sites

@@Mercante di Luce

 

La differenza è che la scusa che usavano con i dittatori è che il papa li incontrava

per "illuminarli" con la parola di dio, che il papa andava in quei paesi per poter portare

la sua benedizione a quei popoli, che il papa è un capo di stato e quindi deve incontrare

i capi di stato stranieri, che era un ambasciatore di pace ecc. ecc.

 

Qui invece non c'è nessuna scusa, è un chiaro endorsement.

Link to comment
Share on other sites

credo che alcuni di voi dimentichino il ruolo di "stato" del papa che non può negare incontri con i capi di stati di altre nazioni... La chiesta non è , come ben sappiamo, solo detentrice del potere spirituale, ma anche di quello temporale e come tale deve intessere rapporti con gli altri stati. Poi oramai la chiesa punta sempre più agli stati africani e sudamericani per rafforzare il proprio potere, quindi mettersi contro un leader politico di uno di quei stati non è fattibile....suvvia ragazzi è inutile fare i naives e storcere il naso su queste cose piuttosto guardate con praticità a queste cose....

Link to comment
Share on other sites

Sì, potere temporale e quel che volete, ma non si può negare che al caro Ratzy una legge del genere anche in Italia piacerebbe molto.

 

Ma va be': @Fra, non mi aspetto come tu possa tirare in mezzo una cosa del genere quando parliamo di un paese dove sono TUTTI neri, il razzismo di cui parli tu è un problema sociale ancora molto attuale ma in paesi come il nostro, l'Inghilterra, gli Stati Uniti (e se non lo fosse, di certo non parleresti così. Ogni minoranza è a sé e ha la sua personale oppressione sociale, non c'è bisogno che nessuno sia il nuovo niente: siamo tutti in modo diverso in difficoltà per il nostro non essere il maschio bianco etero cisgender non disabile alto-borghese etc. etc.)

Link to comment
Share on other sites


, non mi aspetto come tu possa tirare in mezzo una cosa del genere quando parliamo di un paese dove sono TUTTI neri
Beh io ho semplicemente detto che a volte si disprezza il razzismo, ma non ci si rende conto di divulgarlo. Semplice dire "uccidiamo i gay" e condannare quelli che dicono "uccidiamo i neri". Le frasi sono stupide allo stesso modo, stupido è chi ne difende una e condanna l'altra...
Link to comment
Share on other sites

citazione: I «tentativi» di rendere il matrimonio «fra un uomo e una donna» «giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione» sono «un'offesa contro la verità della persona umana» e «una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace». Così il Papa nel Messaggio per la Giornata della pace.

 

il papa parla sempre di verità e non si capisce mai che è questa ferità.

 

a volte sembra che lo usa al posto della parola dio, a volte così a caso.....

 

sul perchè è un'offesa alla pace posso solo ipotizzare che sia perchè lui e altre religioni ne fanno una guerra religiosa......

Link to comment
Share on other sites

Io rimango interdetto quando sento certe cose. Soprattutto non capisco il senso di citare la parola "natura". Mica chi è gay lo è contro natura, per sua decisione. E' la stessa natura che ti rende così... Quindi non accettare (e addirittura ostacolare) la natura così com'è è di per sè un atto contro natura.

 

Tra l'altro si parla di principi sociali, ma perché diamine la tutela dei matrimoni omosessuali dovrebbe in qualche modo non solo non amplificare questi principi sociali, ma addirittura lederli?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

@calvin2010

In realtà non riesco a vedere tutte queste differenze, in primo luogo perché anche questa donna è un capo di stato a tutti gli effetti, in secondo luogo perché il rapporto tra Pinochet e Giovanni Paolo II si è esteso oltre la fine della dittatura, sia per quanto riguarda gli auguri per le nozze d'oro sia per il tentativo di opporsi all'estradizione in Spagna dopo l'arresto del generale in Inghilterra.

Ma non voglio andare fuori tema.

Link to comment
Share on other sites

quest'uomo ha superato i livelli della falsità e ipocrisia, pl'odio profondo che nutro per lui e la sua istituzione cresce sepre di più, per non parlare della fine che vorrei far fare a lui e le persone come questa Rebecca Kadaga  , però mi abbasserei a i loro livelli -.-

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Non so quale dei due personaggi della foto trovi più odioso. Non c'è dubbio che il Papa in cuor suo approvi le iniziative criminali della Kadaga e le veda come necessarie perché in futuro il movimento per i diritti GLBT non si estenda anche in Africa. Per chi se lo fosse dimenticato, il Vaticano si oppose alla dichiarazione dell'Assemblea Generale dell'ONU per la depenalizzazione dell'omosessualità. Non c'è dubbio che Ratzinger preferisca vederci morti o in galera piuttosto che sposati.

Link to comment
Share on other sites


Kadaga il mese scorso aveva promesso come "regalo di Natale"
per i cristiani ugandesi il varo della legge che punisce la pena
l'omosessualità con la pena di morte.
una pecora nera che ubbidisce al suo pastore... che cosa lodevole... che sia bagnata tutta :asd: 
Link to comment
Share on other sites

La cosa risulta altamente ipocrita e vomitevole perché il papa stesso è palesemente un gay effeminato. L'essere immonda africana(non userò termini più gentili mi spiace) è anche lei vomitevole e grottesca nel farsi benedire da un palese gay, visto che lei è la prima a volerli sterminare!

Link to comment
Share on other sites

Ma sembra Whoopy Goldberg! Ora che ha conosciuto il Santo Pappappero è pronta per entrare nel convento di Santa Caterina e rivoluzionare il coro col nickname Suor Maria Claretta. *_*

Link to comment
Share on other sites

E' questo che rende quella cattolica la religione più ripugnante di questo mondo; c'è un'ipocrisia di fondo che è spaventosa. Il Papa va in giro a parlare di pace, a predicare l'amore fraterno, poi ti trovi davanti a cose come questa. Benny e la sua amica starebbero meglio in un ospedale psichiatrico. O in carcere, ancora meglio

Link to comment
Share on other sites

Nulla di nuovo se non fosse per le argomentazioni usate:
 

«Questi principi - spiega il Pontefice - non sono verità di fede, nè sono solo una derivazione del diritto alla libertà religiosa. Essi sono inscritti nella natura umana stessa, riconoscibili con la ragione, e quindi sono comuni a tutta l'umanità»

 
Dunque il matrimonio, solo quello fra uomo e donna, sarebbe inscritto nella natura umana e ciò si potrebbe dedurre con la sola ragione, in modo univoco per tutta l'umanità...
 
Eppure sembra che negli anni '70 l'ora papa abbia sperimentato una certa presa di coscienza:
 

La Chiesa sta divenendo per molti l'ostacolo principale alla fede. Non riescono più a vedere in essa altro che l'ambizione umana del potere, il piccolo teatro di uomini che, con la loro pretesa di amministrare il cristianesimo ufficiale, sembrano per lo più ostacolare il vero spirito del cristianesimo. (anni settanta; citato in Curzio Maltese, I conti della Chiesa: ecco quanto ci costa, la Repubblica, 28 settembre 2007)

 
Ora che la guida dovrebbe farsi delle domande.
E ancora:
 

Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell'autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell'autorità ecclesiastica (Commentary on the documents of Vatican II, 1969)

Chi sa se pensa ancora queste cose (o se le ha mai pensate)?
Adesso invece sembra chiaro, la guerra e la pena di morte sono negoziabili, l'aborto e l'eutanasia no.
 

Mentre la Chiesa esorta le autorità civili a perseguire la pace, non la guerra, e ad esercitare discrezione e misericordia nell'applicare una pena a criminali, può tuttavia essere consentito prendere le armi per respingere un aggressore, o fare ricorso alla pena capitale. Ci può essere una legittima diversità di opinione anche tra i cattolici sul fare la guerra e sull'applicare la pena di morte, non però in alcun modo riguardo all'aborto e all'eutanasia. (da una lettera inviata al cardinale Theodore McCarrick e al vescovo Bishop Wilton Gregory)

Ovviamente ora tutto il suo ragionamento fila...

Link to comment
Share on other sites

fatevi un giro su twitter e guardate come stano facendo nero il papa ( @Pontifex ) Diventa sepre piu indifendiile. E se lo dico io con quello che ho speso per difendere il mio essere cattolico...

Link to comment
Share on other sites

quel che mi chiedo è se il papa sappia veramente (se glie l'hanno riferito) che la tipa vuole sterminare i gay o incarcerarli. Magari gli hanno detto solo che lei si impegna a far rispettare in parlamento i valori cristiani....

 

mi ricordo ad esempio che nelson mandela venne a farsi un giretto in svizzera nel passato e incontrò il governo svizzero con contentezza da parte di tutti e poi in una conferenza stampa un giornalista gli chiese come mai lui ha deciso di visitare la svizzera, visto che la svizzera era il paese che smerciava l'oro sudafricano quando tutti gli altri paesi lo boicottavano per far pressione sul sudafrica ad abolire l'aparteid. A quel punto nelson mandela ebbe un malore per un po'....

 

mi viene sto dubbio..... certo che in vaticano dovrebber guardare un po' chi ricevono e dovrebbero essere consapevoli di che fa la tipa nel suo paese....

 

d'altra parte però anche queste dichiarazioni del papa

 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/12/14/Papa-nozze-gay-ferita-giustizia-pace_7954824.html

 

sono delle frasi sensa senso: "i matrimoni gay sono una ferita alla pace" ? (nel senso che se ci sono i matrimoni gay lui papa gli fa la guerra o in che altro senso è mai possibile interpretare ciò ?)

 

totalmente sensa senso.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Più che altro mi chiedo come si possa rimanere nella chiesa cattolica dopo tutto questo.

Penso che si sia toccato il punto più basso, il delirio sulle coppie gay che impediscono la pace (che dimostra la totale mancanza di attinenza col mondo reale) e la benedizione di quell'assassina. Non è tollerabile.

Link to comment
Share on other sites

Si è davvero toccato il fondo. Un leader religioso dovrebbe ricercare la pace, incitare ad abbattere le differenze, ostacolare le varie forme di razzismo. Invece si persegue a fare l'opposto. Come si può costruire una fratellanza universale fondata sull'eliminazione della propria umanità, dell'annichilimento del proprio io? Questa è religione? Questa per me è solo un tentativo di imporre un dispotismo etico universale, nient'altro! La vera fede, il vero messaggio di Cristo non ha niente a che vedere con la politica della Chiesa cattolica. Il Papa dovrebbe vergognarsi di appoggiare estremisti omofobi, ma non mi stupisco più di niente dopo i funerali maestosi e religiosi fatti al sanguinario Pinochet. Il Papa anche lì ha appoggiato chi predicava odio, violenza e oppressione! Io, pur essendo credente, ogni giorno di più mi sembra di aver fatto parte per anni di una religione che non ammette alcuna forma vera di autocoscienza, con il risultato che mi sto allontanando sempre di più dal cattolicesimo. Sono pieno di sdegno e rabbia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...