Jump to content

Mario Monti annuncia le sue dimissioni, elezioni anticipate


Ainelif

Recommended Posts

Tesoro mio, Monti è da mesi sotto ricatto del Pdl che dice una cosa e ne vota un'altra. Ogni primo ministro che sente di non avere più la maggioranza può rassegnare le dimissioni, e il gruppo del Pdl non vota più la fiducia, ergo non poteva fare altro che dimettersi.

 

Uhm... avrebbe potuto anche reagire diversamente.

 

 

Per il resto la profezia di @Marcozzz mi sembra quantomeno discutibile, seppur romanzata    

 

Mi piace essere teatrale *_* al lato gayo della forza ceduto io ho

Edited by Marcozzz
Link to comment
Share on other sites

Monti ha tenuto ora una conferenza stampa in cui ha ufficializzato la sua "salita" in politica alla guida di una coalizione centrista che si presenterà con un listone unico al Senato e con più liste alla Camera.

 

Alla domanda di un giornalista sulle questione etiche ha detto che la sua coalizione non si è formata per affrontare tali questioni e che quindi un eventuale nuovo governo Monti non se ne occuperà lasciando il tutto alla libertà del Parlamento e alla libertà di coscienza dei singoli parlamentari.

 

Cosa per altro intuibile anche dal fatto che nell'Agenda Monti le questioni etiche e dei diritti civili non sono nemmeno menzionate.

 

Anche guardando i partiti che appoggiano Monti era facilmente intuibile, visto che si parla dell'Udc e di diversi movimenti dell'associazionismo cattolico.

 

Per cui nè la coalizione di centrodestra con Berlusconi nè quella centrista con Monti si impegnano a livello programmatico in tema di diritti civili per gli omosessuali.

 

Di fatto l'unica coalizione con speranza di vincere che si è impegnata su quei temi rimane quella di centrosinistra.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

personalmente da non italiano trovo che monti sia la persona migliore per concludere quello che si è iniziato in fatto di riforme e per tagliare le spese inutili e i clientelismi statali.

 

certo che monti non sarà mai un portavoce del matrimonio gay, il sostegno attivo del vaticano a monti non è un caso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...