Jump to content

le "frociarole"


Akcent

Recommended Posts

A me hanno raccontato, spero vivamente in una leggenda metropolitana, che molte fag hug sono usate come messaggere degli dei (pardon, gay), quando al loro BFF(best friend forever, vengono spesso chiamati così i poveri ragazzi che magari avrebbero anche un nome proprio) piace un ragazzo in disco, il quale imbarazzatissimo deve gestire queste fanciulle che li informano di essere merce interessata.

 

Sinceramente non fanno né caldo né freddo, ritengo le tipe altamente fuori luogo, ma non posso né voglio vietarle l'ingresso ai locali ovviamente!

Per il resto sì, la cosa si fa sentire spesso quando qualche ragazzo interessante è accerchiato da queste ragazze e qualsiasi contatto diventa impossibile;

no, non è un fenomeno frequentissimo in ogni caso, e di nuovo no, il ragazzo non è sempre effeminato.

Alcune fanno da scorta all'amico insicuro o l'amichetto del cuore da cui non si staccano mai(no comment); altre invece vanno lì perché possono "sentirsi libere" e non essere corteggiate(capisco qualche volta, ma che senso ha sempre? e con le lesbiche? rischi comunque di essere corteggiata no?mah); infine, la categoria più bella in assoluto, sono quelle che si innamorano lì di ragazzi gay altamente impossibili, per poi magari su facebook spammare il mondo sulla tristezza degli amori non corrisposti.

 

Altra cosa è la ragazza amica del ragazzo gay, che oramai è un must a cui ho riscontrato davvero poche eccezioni.

Link to comment
Share on other sites

 infine, la categoria più bella in assoluto, sono quelle che si innamorano lì di ragazzi gay altamente impossibili, per poi magari su facebook spammare il mondo sulla tristezza degli amori non corrisposti.

 

 

è la versione contemporanea delle donne di paese che si innamoravano del parroco

il fascino del proibito, la vertigine dell'amore non corrisposto, uno dei temi ricorrenti della letteratura femminile di tutti i tempi

Link to comment
Share on other sites

Nella mia piccola esperienza personale, ho conosciuto svariati ragazzi gay identificare in una donna la propria migliore amica.

Non voglio generalizzare eh, per carità, però ho notato anche la tendenza opposta, cioè che è il ragazzo gay a cercare prettamente amicizie femminili eterosessuali ed in generale un comportamento molto aperto ed amichevole nei confronti della donna.

Forse perchè è la completa assenza di ipotetici o possibili risvolti di natura sessuale che fa pensare ad ambo le categorie di poter mettere in piedi un rapporto scevro della componente sessuale.

Convinzione fra l'altro erronea, perchè non è matematicamente certo che due etero o due gay amici debbano finire per forza a letto.

Supportata anche dal fatto che se la suddetta "frociarola" perde la testa per un amore tecnicamente impossibile, in quel caso subentra l'amore prettamente femminili per le situazioni da Drama alla Dawson's creek.

 

Mi dirai che non mi è mai capitata la situazione opposta, cioè il "frociarolo" che ha piacere o ricerca un'amicizia in una ragazza dichiratamente omosessuale.

 

Da una parte sono portata a credere che sia tutta una questione di schemi mentali legati all'appartenenza all'uno o all'altro sesso con annessa personale inclinazione sessuale che, per quanto si voglia infrangere,  riemerge incosciamente sulle scelte delle compagnie da frequentare.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che bisogna distinguere... Capita o è capitato almeno in una fase della mia vita anche a me di essermi trovato circondato da ragazze come amiche. Ma questo perché in realtà ero io stesso a cercare e a trovarmi meglio in compagnia di ragazze. Il fatto che poi, dopo il CO, queste abbiano sviluppato interesse per le mie vicende sentimentali e a volte "si gasino" al'idea di aiutarmi a fare colpo, più per gioco che altro, o comunque si trasformino in confidenti... almeno nel mio caso credo sia il risultato di più processi:

- la situazione in molti casi è strana e nuova anche per loro e non sanno bene come prenderla, quindi il primo comportamento sarà quello del trattarmi da ragazza... cosa che per altro tende a scocciarmi e infatti poi col tempo le cose sono cambiate

- potrebbe essere un modo per farti sentire meno solo e accettato, della serie "non mi importa se sei gay, per me non è un problema"

- nel momento in cui si fa CO c'è l'abbattimento di alcuni freni e blocchi dati dall'imbarazzo-tabù imposto tra una ragazza e un ragazzo eterosessuali.

Ecco, questa è la mia esperienza e continuo a vedere in queste ragazze amiche vere. Poi insomma conosco anche ragazze che si fomentano all'idea di avere un amichetto gay con cui andare in giro a fare shopping, ma con me cascano male visto che metto le stesse magliette, felpe, camicie.. da tipo tre anni... -.-' (forse farebbe comodo a me l'amichetto che mi porta in giro a fare shopping xD)

 

Mi dirai che non mi è mai capitata la situazione opposta, cioè il "frociarolo" che ha piacere o ricerca un'amicizia in una ragazza dichiratamente omosessuale.

 

Da una parte sono portata a credere che sia tutta una questione di schemi mentali legati all'appartenenza all'uno o all'altro sesso con annessa personale inclinazione sessuale che, per quanto si voglia infrangere,  riemerge incosciamente sulle scelte delle compagnie da frequentare.

La mia migliore amica è lesbica dichiaratamente e in modo piuttosto evidente. La cosa di essere entrambi omosessuali ovviamente ci offre un argomento di conversazione in più e ci ha reso più vicini e meno... "imbarazzati" vicendevolmente! Questo è ovvio, però lei ad esempio ha molti amici ragazzi, in particolare due ragazzi, uno che è stato innamorato di lei e un altro conosciuto di recente, entrambi etero... e che in un certo senso sembrano alquanto affascinati e interessati alle sue vicende con altre donne... non so se sono dei frociaroli xD io credo che comunque lei abbia un certo fascino su loro, se non altro perché è un personaggio. Però sono certo che il loro interesse e i loro consigli siano dovuti più che altro al reciproco affetto.

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...