Jump to content

transfobia gay


crisalide

Recommended Posts

Interessante questo thread, intanto quelle dichiarazioni da parte di sedicenti membri dell'associazione gay francese sono deliranti e solo pochissimi dementi, all'interno della comunità, possono pensarla così

C'è anche da dire che i fenomeni di transfobia da parte di gay e omofobia da parte di trans sono quantomeno speculari, in rete ho letto con stupore testimonianze di trans (in particolare di coloro che si ritengono pienamente inserite nella c.d. società normale) che diprezzano i gay , ritenendoli transessuali irrisolti che non hanno il coraggio di operare il percorso di transizione, emerge, poi, che molte trans concepiscono i rapporti solo in chiave eterosessista e sotto, sotto aborriscono l'unione fra 2 uomini o 2 donne

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Sul nostro sito (dove scrivo qualche volta) assistiamo spesso a episodi di transfobia operati, questa la cosa triste, da gay anche dichiarati.

In genere sono ragazzi secondo me con problemi, succubi del mito del superuomo, spesso su posizioni di estrema destra.

Per loro provo una umana pena e compassione, dietro i loro scritti vedo solo problemi di autostima e di autoaccettazione, frustrazioni e rancore verso chi ha più coraggio di loro e combatte per conquistare e godersi la propria libertà.

Noi trans siamo maggiormente fatti oggetto da questi frustrati, io penso perchè siamo molto coraggiosi per intraprendere e portare a termine un nostro cammino, alla fine del quale come una crisalide ti trasformi in farfalla.

Guardate in questo caso, ma sfogliando ne troverete tanti altri,  http://www.pianetaqueer.it/editoriale/252-diritti-civili-e-transgender.html#comments come veniamo fatte oggetto di insulti da gay (sono gay davvero! il loro capo è conosciuto da alcuni dell'arci della sua zona, un tipino ipocrita che lavora in una azienda tessile di Biella e una volta l'hanno scoperto che ama portare addosso biancheria intima femminile). Magari rispondetegli anche voi, la povera Flaminia sta oramai sclerando dalla rabbia!

Che però è triste vedere i gay che ci insultano.

Forse perchè la condizione gay la puoi vivere anche di nascosto e anonima, mentre per noi è un cammino impegnativo e ogni passo ne chiede un altro sempre in avanti e sempre più vistoso.

 

Claudia

 

ci sono persone omosessuali ambo-generi che hanno atteggiamenti transfobici, spesso per ignoranza.

faccio due esempi grossolani del processo mentale che avviene nella loro testa

 

"io sono portatore di una diversità che sconvolge meno la società, ma se vedono te, considereranno simili il tuo e il mio caso, e dovrò sobbarcarmi ancora discriminazioni, quindi prendo le distanze da te"

 

oppure

 

"toh guarda, un trans! che cosa curiosa, il loro corpo è ambiguo...ma infondo ci andrei mai io con loro? ma no, che schifo! io sono un vero gay! che schifo! ora glielo vado anche a dire che non ci andrei mai con uno di loro!"

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...