Jump to content

Ho bisogno del vostro parere, sn una donna e nn sn gay


Dany

Recommended Posts

Vergognati se cerchi di forzare la sua sessualità nonostante sai che non può ricambiarti.

nn lo forzerei mai. E cmq nn è un cretino, sa quello che vuole.

io volevo solo cercare di sapere se nella vita di un uomo gay possa capitare anche di innamorarmi di una donna... EVIDENTEMENTE no. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non credo che tu debba vergognarti, non sulla base di ciò che ci hai raccontato.

Forzare la sessualità di qualcuno non è mai una cosa buona, ma da ciò che dici, non sembra che tu lo abbia fatto.

L'amicizia a volte può diventare più soffocante e vincolante di una relazione amorosa, ma credo che ciò non sia una cosa positiva a prescindere.

Chi non ha provato sentimenti di gelosia nei confronti degli amici, pur non provando la minima attrazione sessuale nei loro confronti?

Per potersi definire innamorati nel senso che intendi tu, occorre una forte componente sessuale; tu puoi amare un figlio, un genitore, un amico, un animale, desiderando la sua presenza, le sue attenzioni, senza necessariamente desiderarlo sessualmente, senza provare eccitazione nei suoi confronti.

E' per questo che molti gay riescono a vivere lunghe relazioni felici (o quasi), fingendosi etero; fidanzarsi (o sposarsi!) con un'amica è possibile, se questa non richiede troppo sesso o meglio ancora non lo chiede affatto.

Perciò penso che il tuo amico sia molto legato a te, senza necessariamente desiderarti; molto probabilmente, il fatto che si sia accettato da poco e che sia ancora in una fase di "maturazione", ha fatto sì che si aggrappasse fortemente alle persone amiche; non mi stupirei se avesse vissuto forti contrati in famiglia o con altri amici per via della sua omosessualità.

Se reputi pesante e asfissiante il suo atteggiamento, è un tuo diritto farglielo notare.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che tu debba vergognarti, non sulla base di ciò che ci hai raccontato.

Forzare la sessualità di qualcuno non è mai una cosa buona, ma da ciò che dici, non sembra che tu lo abbia fatto.

L'amicizia a volte può diventare più soffocante e vincolante di una relazione amorosa, ma credo che ciò non sia una cosa positiva a prescindere.

Chi non ha provato sentimenti di gelosia nei confronti degli amici, pur non provando la minima attrazione sessuale nei loro confronti?

Per potersi definire innamorati nel senso che intendi tu, occorre una forte componente sessuale; tu puoi amare un figlio, un genitore, un amico, un animale, desiderando la sua presenza, le sue attenzioni, senza necessariamente desiderarlo sessualmente, senza provare eccitazione nei suoi confronti.

E' per questo che molti gay riescono a vivere lunghe relazioni felici (o quasi), fingendosi etero; fidanzarsi (o sposarsi!) con un'amica è possibile, se questa non richiede troppo sesso o meglio ancora non lo chiede affatto.

Perciò penso che il tuo amico sia molto legato a te, senza necessariamente desiderarti; molto probabilmente, il fatto che si sia accettato da poco e che sia ancora in una fase di "maturazione", ha fatto sì che si aggrappasse fortemente alle persone amiche; non mi stupirei se avesse vissuto forti contrati in famiglia o con altri amici per via della sua omosessualità.

Se reputi pesante e asfissiante il suo atteggiamento, è un tuo diritto farglielo notare.

 

Ciao, guarda ti ringrazio tantissimo per la tua risposta così esaustiva che purtroppo ho solo visto oggi.

Si, credo che tt quello che dici sia assolutamente giustissimo, senonchè dall'altra parte (io) ci sn altri sentimenti e conseguenti (se pur senza senso) sofferenze.

Nn trovo assolutamente pesante o asfissiante il suo atteggiamento, anzi mi piace xkè provo piacere a sentirlo e a vedere che mi cerca così assiduamente, anche se le sue attenzioni sicuramente come dici tu sono volte a trovare quell'appoggio di una persona amica di cui ha bisogno.

L'altro giorno ho parlato con un ragazzo gay che mi ha detto che a lui è capitato di innamorarsi di una donna, essendo consapevole di essere gay e che gli piacessero solo uomini, ma questa donna lo aveva preso molto, soprattutto mentalmente.

Nn è ovviamente sfociato in nulla e anzi una volta che hanno consumato questa infatuazione si sn allontanati xò lui mi ha detto di averne sofferto molto...

Tu nn hai mai sentito nulla del genere?

Cmq so che il giorno che il mio amico troverà l'amore, la smetterà anche rendermi l'oggetto di tutte le sue attenzioni come penso sia giusto che sia, peccato che io ci soffrirò tantissimo e insomma... alla fine o per un verso o x l'altro sn sempre io a prendere le bastonate :haha:

Mi hanno detto che mi sn innamorata di lui xkè probabilmente è l'unico che mi caga, ma nn è assolutamente così, diciamo che è l'unico che è riuscito a farmi provare emozioni nuove.

Ciao e grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Tu nn hai mai sentito nulla del genere?

 

Non sono un esperto di sessualità, ma ne ho lette e sentite tante; anche di storie simili; la definizione accademica per qualcuno che è in grado di innamorarsi (sfera sessuale inclusa) di persone appartenenti ad ambo i sessi è "bisessuale"; stando alle esperienze di altri, è più comune scoprire l'attrazione verso il proprio sesso più tardi, rispetto a quella verso il sesso opposto; eppure, capita anche il contrario. Tuttavia, la bisessualità vera (intendo 50:50, senza una predilezione per l'uno o l'altro sesso) è rara e, comunque, stando a quello che sento, non è una situazione facile da gestire; mi dicono che stare unicamente con una persona appartenente all'uno o all'altro sesso ti lascia un continuo senso di insoddisfazione, che può facilmente sfociare nel tradimento; sta poi al partner decidere se accettare le sue "scappatelle" o meno. Se si trattasse di una bisessualità propensa all'omosessualità, è ben difficile che lui riesca ad essere davvero felice per sempre, con una donna.

Io credo che tu mi faccia questa domanda perchè, in fondi, covi ancora la speranza che possa davvero essersi innamorata di te.

Però, più che questo, credo che dovresti riflettere sulle conseguenze che potrebbe avere un'evoluzione del vostro rapporto; credi che potrebbe durare? Credi che valga la pena rivelare le tue carte rischiando di perdere l'amicizia per un rapporto che, anche se si consumasse, potrebbe finire comunque male? Senza contare che il tuo amico è ancora in fase di accettazione. Forse lo confonderesti ancora di più se rivelassi il tuo amore nei suoi confronti. Non conosco la situazione a fondo e non sono uno psicologo, nè un uomo così maturo ed esperto. Rifletterei un po' su questi punti, però, se fossi in te. Purtroppo la tua situazione non ha molte vie di uscita felici, ahimè!

In bocca al lupo e un abbraccio forte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Io sono una donna e non sono gay, ma vorrei la vostra opinione su qualcosa di molto particolare che mi sta accadendo. Da più di un anno ormai ho un rapporto strettissimo con un mio amico che si è scoperto gay da poco (ha 30 anni) xò questo rapporto è molto particolare, nel senso che ci messaggiamo costantemente via tel e chattiamo per ore. Il risultato è che io in crisi con il mio matrimonio mi sn innamorata di lui e gliel'ho anche confessato, ma da parte sua pare esserci solo un grande affetto. Le sue dimostrazioni di affetto nei miei confronti però a mio avviso, vanno ben oltre la normalità, ve lo assicuro... lui sembra che nn possa fare a meno di sentirmi o vedermi e me lo ha dimostrato chiaramente. Ha amici, una vita sociale e nn penso abbia bisogno di me x nn sentirsi solo. Però a livello sessuale dice di nn provare nulla. Io me ne sto e nn voglio minimamente forzarlo, ma mi chiedo, secondo voi, xkè lui si comporta così nei miei confronti?... C'è una minima possibilità che si possa essere non innamorato ma invaghito di me? A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Grazie per l'attenzione e le risposte sincere, mi aiuteranno a capire. Nn è uno scherzo x me, ci sto veramente male. Grazie mille, Dany

 

 

Ti vuole molto bene, ma non può darti di piu'.

Quindi se una bella amicizia (cosa comunque bella) ti va bene ok, ma se continui a frequentarlo sperando in qualcosa in piu', lascia perdere...perdi solo tempo e ti fai solo del male.

Link to comment
Share on other sites

Forse si tratterà di amore platonico, può succedere di trovare un'intesa eccezionale con una persona tanto da volerci stare sempre insieme, forse non è da escludere neanche una qualche forma di intimitàò fisica ma certo non può definirsi passione

Link to comment
Share on other sites

se lui si e' "scoperto" gay a 30 anni stara' vivendo un bell'insieme di emozioni e probabilmente necessita di una amica o confidente, e tu probabilmente stai passando attraverso la stessa situazione a causa del tuo matrimonio.

 

Non ti potra' mai darei quello che cerchi, una richiesta di coinvolgimento sessuale lui la vivrebbe come una forzatura, se fossi lui mi allontanerei.

Se vuoi un consiglio, goditi la sua amicizia, ma come partner sessuale cercati un etero

Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto di sessualità, ma ne ho lette e sentite tante; anche di storie simili; la definizione accademica per qualcuno che è in grado di innamorarsi (sfera sessuale inclusa) di persone appartenenti ad ambo i sessi è "bisessuale"; stando alle esperienze di altri, è più comune scoprire l'attrazione verso il proprio sesso più tardi, rispetto a quella verso il sesso opposto; eppure, capita anche il contrario. Tuttavia, la bisessualità vera (intendo 50:50, senza una predilezione per l'uno o l'altro sesso) è rara e, comunque, stando a quello che sento, non è una situazione facile da gestire; mi dicono che stare unicamente con una persona appartenente all'uno o all'altro sesso ti lascia un continuo senso di insoddisfazione, che può facilmente sfociare nel tradimento; sta poi al partner decidere se accettare le sue "scappatelle" o meno. Se si trattasse di una bisessualità propensa all'omosessualità, è ben difficile che lui riesca ad essere davvero felice per sempre, con una donna.

Io credo che tu mi faccia questa domanda perchè, in fondi, covi ancora la speranza che possa davvero essersi innamorata di te.

Però, più che questo, credo che dovresti riflettere sulle conseguenze che potrebbe avere un'evoluzione del vostro rapporto; credi che potrebbe durare? Credi che valga la pena rivelare le tue carte rischiando di perdere l'amicizia per un rapporto che, anche se si consumasse, potrebbe finire comunque male? Senza contare che il tuo amico è ancora in fase di accettazione. Forse lo confonderesti ancora di più se rivelassi il tuo amore nei suoi confronti. Non conosco la situazione a fondo e non sono uno psicologo, nè un uomo così maturo ed esperto. Rifletterei un po' su questi punti, però, se fossi in te. Purtroppo la tua situazione non ha molte vie di uscita felici, ahimè!

In bocca al lupo e un abbraccio forte.

Grazie x la bella risposta, sei stato un tesoro. Dany

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
nn lo forzerei mai. E cmq nn è un cretino, sa quello che vuole.

io volevo solo cercare di sapere se nella vita di un uomo gay possa capitare anche di innamorarmi di una donna... EVIDENTEMENTE no. Ciao

la risposta è no. o meglio come ti è stato detto è un infatuazione/legame che però non comprende sesso, appunto come una sorella.

lui avendo scoperto a 30 anni che è gay è come se fosse "rinato" quindi credo sia un po' in sperimentazione e gli serve appunto un sostegno (come il ragazzino alle prime esperienze gay che si confida con l'amichetta del cuore).

 

ora, ammettendo che tu sia etero  (e non bisex) ti rigiro la domanda:

è possibile per una donna etero innamorarsi di un altra donna?

 

la risposta penso la sai già.....

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...