Jump to content

[Film] Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato


Sbuffo

Recommended Posts


Soltanto una cosa... i nani: HANNO LA BARBA! Senza barba non sono nani... Thorin e gli altri due (Kili e Fili) sembravano elfi o umani, più che nani...

Sì è vero...anch'io l'ho pensato!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate, con tutto il rispetto, ma mi sembra un dare contro ai nani solo perché son belli! Fili e Kili sono molto giovani, ma per il resto, non mi sembra proprio che questa barba:

hauj_2d-lenticular_thorin_dom.jpg?w=260

 

Sia particolarmente minore rispetto a questa:

hauj_2d-lenticular_dori_dom.jpg?w=260

 

E soprattutto nessuno invece dice niente della poca barba di Ori:

 

hauj_2d-lenticular_ori_dom.jpg?w=260

 

...Insomma è come dire che Elijah era troppo carino e magro per essere un hobbit. Siamo in un film dove la caratterizzazione e il particolareggiare degli individui conta più di un rigido schema di razza, come può essere in un GdR, nella mia modestissima opinione.

 

(Sì mi sento personalmente in dovere di difendere questo film xD è troppo bistrattato dalla critica! Qualcuno deve pur proteggerlo!)

Link to comment
Share on other sites

Ma, come ho detto a me è piaciuto davvero un sacco, semplicemente alcuni personaggi dei nani mi son sembrati troppo poco nani  (XD) , ma è solo il mio punto di vista, a livello attoriale li ho apprezzati tutti, se devo fare una valutazione estetica però alcuni a mio parere si discostano dal classico nano (ed aggiungo per fortuna perchè i nani non mi han mai detto molto!)

Vorrei anche spezzare una lancia (anche più di una) per i gdr, sarei un master/giocatore degenere se non lo facessi...a mio parere l'interpretazione e caratterizzazione è fondamentale altrimenti si scade nel banale e nel "faccio ciò che fanno tutti"...e diventa una sorta di videogioco senza schermo!

Link to comment
Share on other sites

Senza andare troppo OT...sono assolutamente d'accordo con te sui GdR, ma mentre nel realizzare un libro o un film puoi fare quello che vuoi, volendo creare nuove regole di razza (che cavoli, la Meyer i vampiri li ha fatti scintillare! E oltre alla sua dubbia reinterpretazione in realtà più o meno in ogni ciclo sui vampiri ci sono nuove 'regole'), in un GdR devi attenerti ad uno schema base...mi viene in mente la mia ragazza che gioca a Extremelot, è una mannara, per razza loro odiano i vampiri, volesse giocarsi un rapporto di amore/odio con un vampiro non potrebbe perché devono proprio odiarli a morte, non sopportarli minimamente.

 

Se invece faccio un film posso anche inventarmi una nuova Supernatural Romance e 'sti cazzi :D Capito che intendevo? So bene anche da esperienza personale che se ben giocati i GdR sono l'opposto del piattume e anzi fioriscono storyline e personaggi tra i più interessanti e variegati. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti do ragione, in generale io sono sulla personalizzazione (libri, film, gdr ma soprattutto persone)...gli stereotipi dopo un po' lasciano il tempo che trovano...

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Come accade sempre, preferisco il libro al film! Però devo dire che questo è davvero fatto bene (come LOTR)! Forse l'inizio è un po' "lento" però merita davvero di essere visto!

Link to comment
Share on other sites

Mi associo ad Ariel nella difesa a spada tratta di questo film... Thorin è un nano relativamente "giovane", come Ori o Kili o Fili (anche se loro lo sono di più)... e poi PJ ha spiegato che doveva necessariamente differenziarli, nel libro si somigliano tutti fin troppo. Quindi ha dovuto adottare qualche piccolo escamotage cinematografico.

 

Un po' di elasticità... :D

 

@ Pix: non è che io sia proprio un'esperta, ecco... in attesa dell'uscita del film di notizie ne uscivano parecchie e quella dei 48 fotogrammi era stata particolarmente chiacchierata... a occhio nudo avrei potuto solo dirti che mi sembrava più veloce del solito, ma senza averlo saputo prima non mi sarei mai resa conto del numero maggiore dei fotogrammi. Figurati! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ha molto successo, ma sinceramente io non sono riuscito a vederlo tutto, troppo lungo, pieno di effetti speciali e magia che distoglievano dalla trama e confondevano. Non mi piace, i fantasy o sono dei capolavori o sono delle cacate.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un appassionato di tolkien e dei film

E sinceramente non so che consigliarti...

 

Il primo capitolo mi era piaciuto molto

Ma questo non mi ha lasciato nulla..

Film piatto dall'inizio alla fine...

 

Se hai visto il primo al cinema guardati anche questo

Ma personalmente mi ha un pó deluso..

 

Poi è soggettivo.. Ho letto moltissimi commenti positivi..

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Il mio ragazzo mi costringerà a vederlo XD ma io mi sono addormentato col signore degli anelli, quante speranze potrò avere di restare sveglio con questo? O_O

Link to comment
Share on other sites

 

ma si puó fare solo una breve comparsa

Di quel figo scambiapelle orso a inizio film,

E fare mezzora di gnegnegne tra legolas, tauriel

E quell'altro nano???? Mi son cadute le braccia!

 

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo mi costringerà a vederlo XD ma io mi sono addormentato col signore degli anelli, quante speranze potrò avere di restare sveglio con questo? O_O

O_O mi sa non hai speranze allora ahahah

 

Se hai visto il primo al cinema guardati anche questo

Ma personalmente mi ha un pó deluso..

sì ho visto il primo al cinema e probabilmente vedrò anche questo.. i vostri commenti non sono incoraggianti per ora.. però non ho nulla da perdere, al massimo mi addormento tanto sono più comode le poltrone del cinema che il divano di casa xD

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

O_O mi sa non hai speranze allora ahahah

 

sì ho visto il primo al cinema e probabilmente vedrò anche questo.. i vostri commenti non sono incoraggianti per ora.. però non ho nulla da perdere, al massimo mi addormento tanto sono più comode le poltrone del cinema che il divano di casa xD

Santo Anubi! Ho letto che dura tre ore! Mi sacrificherò solo per la felicità del mio amato XD

Link to comment
Share on other sites

@princeendymion88

 

Non mi sembra giusto che ti devi sacrificare solo tu XD dovrete trovare un compromesso tipo che può guardare metà film e nell'altra metà lo "disturbi" ahahah

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto proprio la sera della sua uscita nelle sale........l'ho trovato discreto, da consigliare solo a chi (come me) è piaciuto il primo o è fan del Signore degli anelli: obiettivamente, hanno allungato il brodo (sarebbero bastati tranquillamente tuttalpiù due film) e abusato della C.G.I. (in certe scene gli effetti sono fatti con i piedi)...a me è piaciuta la prova attoriale di quasi tutti, eccetto quella di Orlando Bloom, ma è noto abbia solo due espressioni (sopracciglio destro inarcato/sopracciglio sinistro inarcato) :D

Link to comment
Share on other sites

Due dei film piu noiosi mai visti... O MIO DIO ! il signore degli anelli è una delle piu belle trilogie che ci siano e ora lo devono associare a queste mer*e noiosissime ! Maledetti. E ci stanno anche facendo una marea di soldi......

Link to comment
Share on other sites

Due dei film piu noiosi mai visti... O MIO DIO !

Il primo capitolo invece a me è piaciuto!

É piú scorrevole e sensato del secondo e c'è piú action!

 

Il secondo è davvero una tortura..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...