Jump to content

Utenti ignorati


Mercante di Luce

Recommended Posts

QuintoEmendamento

Mi sembra un discorso giusto, perchè la natura stessa di un forum presuppone il confronto, ma mi sembra anche che stiamo discutendo di un "falso problema" in quanto non siamo in una chat ma su un forum che ha dei moderatori.

Lo strumento "ignora utente" dovrebbe essere utilizzato nel caso in cui si viene molestati pubblicamente (perchè privatamente possiamo cavarcela in altro modo) e in questa situazione possiamo segnalare alla moderazione che provvederà ad adottare le misure del caso, riconducendo l'utente ad un comportamento corretto e non offensivo o escludendolo dalla community.

 

Sono assolutamente d'accordo con il discorso che qualcuno riportava precedentemente, sebbene io non ritenga un forum strumento educativo, anche attraverso questo tipo di confronto si può crescere e realizzare che non sempre la nostra opinione è assoluta, e che esiste, oltre alla possibilità di rivedere le proprie posizioni, quella di rispettare il parere altrui.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Lo strumento "ignora utente" lo vedo più come un modo per evitare di cadere in flames preventivamente (uso lo strumento perché so che dati i precedenti potrei perdere le staffe contro i discorsi di tizio che mai mi hanno convinto) ed è estremamente diffuso nei forum, anche se per il momento mai ne ho fatto uso.

Aggiungo che non è facile creare situazioni paradossali di "risposte fantasma" perché l'utente vede dove interviene colui che ha bloccato, pur non leggendone l'intervento.

Ad ogni modo non volevo scatenare un putiferio, volevo solamente chiedere un'informazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...