Jump to content

Amicizia tra ex


metalhead77

Recommended Posts

In genere è altamente probabile che una persona più adulta (parlo da 30enne) abbia alle spalle una relazione lunga. Non significa che un ventenne non abbia avuto una relazione importante eh, io parlo dell’ampiezza di tempo, dunque di anni e anni.

 

Io, ad esempio, sto dall’altra parte. Nel senso che sono io ad aver alle spalle una relazione lunghissima; sta a me, mostrare all’ipotetica persona che sta con me adesso, l’importanza dell’amore nel presente sebbene io possa aver un legame con qualcuno che per me è stato un amore “storico”.

 

Che poi la mia nuova fiamma stia con me da solo una manciata di mesi, non cambia nulla, perché non c’entra con i miei 5, 7, 10, o 15 anni vissuti con l’ex. Parlo però sempre in termini di coppia fissa, cioè qualcosa che per me è un sentimento in cui credo e sento non essere una conoscenza effimera, pertanto sto investendo emotivamente: un nuova coppia che prescinde dal passato e da quanto, attualmente, io con il mio nuovo partner sto vivendo.

 

Ad ogni modo quoto @Ianthe: se hai un disagio, parlane con lui. E' il tuo uomo.

Link to comment
Share on other sites

La primavera è una sua scelta, lui conserva in casa la galleria - collezione che dovrá vendere e il suo ex gil vigila.

Io credo che dal momento che dal momento che la questione lavoro sia risolta glielo dirá, poi è solo una mia ipotesi e sinceramente nn miinteressa.Quel che mi nteressa è che in quel periodo sappia della mia esistenza.

 

Ne ho parlato con calma, e in maniera serena dicendogi di dirmi la veritá che non è un problema. Possiamo essere amanti ma ancheio voglio la mia libertá. Lui si arrabbió abbastanza dicendomi che non c'è niente fra loro.

Mi ripete che è una persona malata, depressa e come ho detto prima per scelta glielo dirá dopo febbraio.

 

Io aspetto, poi la decisione la prendero' assieme a lui. Se è realmente una persona sincera e onesta si trova la soluzione.

 

 

 

cmq grazie a tutti... MI siete stati di aiuto.

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

Io posso portare la mia esperienza. Io e il mio ex ci sentiamo quasi ogni giorno e ci vediamo piuttosto regolarmente. La nostra storia è finita ma siamo rimasti amici, del resto lui è una bella persona e non vedo perchè debba rinunciarvi. I miei amici mi chiedono come faccio a continuare a frequentarlo eppure per me, ed io per lui, rappresenta un punto fermo, una persona con cui parlare di ogni cosa, anche intima, data la conoscenza che c'è fra noi, e non mi riferisco al sesso ma alla conoscenza sentimentale e psicologica. Insomma si è instaurato un rapporto amicale un po' speciale. Il nostro rapporto è finito, non così i nostri rapporti, sto anzi molto bene con lui, ci piace ad esempio viaggiare, abbiamo più o meno la stessa sensibilità riguardo le cose che vediamo attorno a noi. Questo non significa che torneremo insieme, solo che il legame che ci unisce si è trasformato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...