Jump to content

non so se farlo


misk

Recommended Posts

Ma cosa vuoi che sia un coming out? è facilissimo! se è così intelligente come lo descrivi non andrà a dirlo ai tuoi genitori e non si confiderà con i prof. alle elementari (in seconda elementare) avevo un maestro (io ero cotto di lui, sì.. già dalla tenera età), ogni tanto con un po' di paura gli dicevo tutta la verità e che io ero innamorato cotto di lui XD e lui annuiva con la testa.. ma apprezzava che glielo avessi detto. non ha mai spifferato nulla a mia madre (o almeno credo) ed è sempre stato quello di una volta anche dopo i miei svariati coming out.. 

Link to comment
Share on other sites

Mmm sii cauto. Personalmente non farei co ad un professore, per quanto si dimostri emancipato mentalmente, specialmente se a casa non sanno di te. E' un pericolo grosso, pensaci molto bene. Se vuoi fare co con lui per avere consigli, perché invece non ti confidi con noi? :)

Link to comment
Share on other sites

non ritrovo più il post dove avevo descritto la mia situazione in generale quindi aggiorno su questo post

allora riguardo a dirlo al mio prof ho avuto delle complicazioni, infatti probabilmente dovrò cambiare scuola

o sezione, a causa di problemi con le altre materie(non centra nulla la mia sessualità), probabilmente

non lo rivedrò più e quell'aiuto morale che avrei potuto ottenere sarebbe del tutto vanificato; se riesco

a recuperare le altre materie senza cambiar scuola penso che alla prima occasione gli lo dirò.

Link to comment
Share on other sites


quell'aiuto morale

 

Io non capisco bene cosa intendi con questa frase.

Se non ti dispiace rispondere mi piacerebbe sapere perché lo vorresti dire a lui. Nel senso, in cuor tuo, cosa speri di ricavarci?

Le mie domande non sono polemiche ma poste con la curiosità di sapere i motivi che ti spingono. E' la voglia di parlarne con un adulto?

Cosa vorresti che ti dicesse lui una volta che ti sei dichiarato?

Link to comment
Share on other sites


E' la voglia di parlarne con un adulto?

 più che di parlare con un adulto è di parlarne con una persona matura e che tratti la questione seriamente e che abbia un minimo di esperienza riguardo alla questione, per me è il prof di religione quella persona , ma poteva essere chiunque

 


cosa speri di ricavarci?

Cosa vorresti che ti dicesse lui una volta che ti sei dichiarato?

Ogni volta che ci penso di farlo me lo chiedo sempre e ogni volta mi rispondo diversamente, prima dico fra me e me" se glie lo dico potrei allegerire il fardello" ma poi penso"anche se glie lo dico che mi cambia? in fondo lo vedo si e no una volta a settimana e con gli amici/familiari che aiuto mi potrebbe dare?"

 

Sinceramente non sò più che pensare ho una confusione pazzesca in testa.

 

Però ora la cosa più importante è salvare l'anno scolastico, questo viene prima della mia sessualità e di tutto quello legato ad essa, in fondo il mio obiettivo come ho già detto è finire il liceo poi tutto il resto viene dopo

Link to comment
Share on other sites

è l'ultimo tuo anno di liceo questo ?

 

dopo il liceo pensi si andare in un'università ?

 

se si in una grande città ?

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites


è l'ultimo tuo anno di liceo questo ?

no sono in terzo

dopo il liceo pensi si andare in un'università ?

bhe penso di sì ma non ne sono sicuro al 100%

se si in una grande città ?

anche se andassi all'università resterei dove sono, costa troppo mantenere un figlio fuori città e i miei non possono permetterselo

Link to comment
Share on other sites

Anche se, al limite,  dovessi cambiare scuola, penso che se volessi dirglielo, non ci sarebbero tutti questi problemi;

 

Lui è pur sempre stato un tuo professore, è una persona che conosci. S lui è una persona che ti dava fiducia e con cui ti sentivi di fare CO potresti andare a trovarlo in ogni momento, parlarci e dirglielo lo stesso. :)

Link to comment
Share on other sites

cambiare scuola non sarebbe buono, ha anche detto di avere una famiglia omofoba credo e avrebbe solo problemi su problemi.

 

se il prof di religione è fidato potrebbe dirglielo ma pensare di cambiare scuola mi sembra eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

@ penso che tu abbia frainteso, io "vorrei"(nel senso che è 1 delle ultime soluzioni rimaste)cambiare scuola perchè vado male negli studi ho voti pessimi in 6 materie e sto antipatico a dei professori che mi dovrei portare fino in 5°, non centra nulla il mio orientamento sessuale 

Link to comment
Share on other sites

si ho frainteso. pensi che non vai molto bene a scuola per "colpa" dei professori, perchè non studi a sufficienza, perchè la tua omosessualità nascosta non ti permette di concentrarti sugli studi o per altri motivi ?

 

dovresti cercare di comprendere i motivi per cui vai male a scuola.

 

i programmi scolastici non ti interessano, vorresti al posto della scuola imparare un mestiere che ti soddisfa, hai problemi a casa che non ti permettono di andare bene a scuola ?

Link to comment
Share on other sites

il problema è che studio poco e la scuola a cui vado è impegnativa, come ho già ripetuto varie volte la mia omosessualità non centra nulla col dover cambiare scuola, e poi è ancora tutto da vedere se riesco a prendere qualche bel voto penso che non cambio ma se continuo così penso che dovrò cambiare.

 

Comunque è tutto da vedere adesso dopo queste vacanze guardo come si evolvono i fatti poi deciderò

Link to comment
Share on other sites

aggiorno sul piano scuola.ho  fatto un pò di ricerche e ho chiesto un pò in giro ,e ho scoperto che la domanda per il cambio di scuola doveva essere presentata entro la fine di novembre, quindi fino all'anno prossimo non posso cambiare.Riguardo al fare CO con il mio insegnante ho deciso di non farlo,per 2 motivi

 

è sempre un rischio che  non vale pena di correre( anche se la possibilità che lo dica a qualcun'altro è molto remota )

 

penso che sarebbe meglio dirlo a un mio amico, ma il problema è che lui, non prende le cose seriamente e poi mi ricordo che una volta,(non mi ricordo come è uscito fuori l'argomento e la domanda), eravamo io lui e un'altro mio amico ed è scappata fuori la domanda:"ma se un vostro amico vi dicesse sono gay?"

io mi misi a fare una finta risata da ebete, lui disse seriamente"bhe penso che di certo limiterei i rapporti e probabilmente non lo vorrei più rivedere", io sò che erano parole dettate sia dall'ignoranza che dai classici stereotipi sui gay, ma fa male sentirsi dire da qualcuno con cui stai bene e ti fidi, che solo per il tuo orientamento sessuale, taglierebbe i rapporti con te.

Link to comment
Share on other sites

Le mie migliori amiche compagne di classe delle superiori, quando andavamo ancora a scuola, facevano ogni tanto battute stupide od omofobe sulle nostre insegnanti di matematica e chimica.

Quando a 24 anni ho capito di esser lesbica ne ho parlato anche con loro. Ero agitatissima e sudavo, ero convinta che non l'avrebbero presa tanto bene e che un'amicizia stava per finire.

Non è stato affatto così. Si son dimostrate contente per me.

Alle volte, succede che le persone dicano o facciano cose stupide, ma spesso si tratta più di ignoranza e son persone che messe di fronte alla realtà poi reagiscono in maniera positiva.

Per te sarebbe di grande aiuto dirlo ad un amico, però è anche vero che alla tua età è molto più difficile. Fai le tue valutazioni e intanto sfrutta mezzi come il forum per confrontarti liberamente. Non è certo la stessa cosa come parlare con un amico in carne ed ossa, ma può già essere un bell'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

allora;@Fe92, non sò quali poteri tu abbia ma sei riuscito a scrivere quello che penso

@Hinzelmann: è vero che fare coming out con un altro gay sarebbe meglio

ma sarebbe uno sconosciuto di cui oltre l'orientamento sessuale non sò nulla.

 

 

Tirando le somme vorrei dire che,dopo averci riflettuto e valutato i vari casi, penso che per il momento terrò tutto dentro.

Come ho già detto per ora è sopportabile la situazione,ma sapere che qualcuno,che abbia già avuto esperienze

come la mia e che a differenza di altri può comprendere e ascoltare,mi darebbe più sicurezza.

 

Però qualche incertezza sul dirglielo rimane

ma se sentirò il bisogno di dover confidarmi con qualcuno, penso che lui sarà la persona più adatta

 

P.s

il nick è MISK non minsk :punish:

 

se accade qualcosa vi aggiorno

 

Io invece credo che ti farebbe bene fare coming out con l'insegnante di religione che ti ha fatto capire che diversi teologi ormai accettano l'amore omosessuale. Farai coming out con tutti gli altri quando avrai qualcosa da condividere con loro, come una storia seria con un altro ragazzo. Ma riuscirai a condividere l'amore che provi per un altro uomo col resto del mondo solo se avrai rimosso ogni traccia di omofobia interiorizzata. O vivrai per anni nella frustrazione del sesso occasionale e delle amicizie semi-clandestine.  

 

Delle gerarchie vaticane comunque sbattitene ampiamente. Sono delle povere pazze ottuagenarie.

Edited by HugeUnicum
Link to comment
Share on other sites

@@HugeUnicum ...io credo che non si possa dare un consiglio tout court, ma si debba anche tenere conto dello specifico contesto: un conto è dirlo ad un'insegnante di religione di Milano, un conto è dirlo ad un insegnante di religione del Sannio...in caso di reazione negativa, nel primo caso, al massimo, subirebbe un outing nella scuola, mentre nel secondo caso, ovvero in un contesto limitato e provinciale, sarebbe costretto ad emigrare...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Non sono bravo a dare consigli, tanto più che non ti conosco...

 

Anche a me è capitato di essere arrivato ad un punto della mia vita nel quale sentivo di voler fare CO con persone più grandi di me o che in un certo senso stimavo essere "serie" ed "intelligenti" (...e le stimo ancora).

 

Credo fosse la necessità di sentire un "appoggio intellettuale" da parte di persone, ritenute da molti, mature ed in gamba. Potrebbe sembrare sciocco o infantile ma in fondo è proprio quello che ho provato l'anno scorso, facendo CO al gruppo di capi scout di cui facevo parte (dico al passato perché quest'anno ho dovuto smettere per motivi di studio purtroppo).

Un CO di questa portata mi è servita parecchio e credo sia stato un buon momento di crescita anche per alcuni di loro...

 

...ma devo essere sincero, loro hanno avuto tempo e modo di conoscermi e questo è stato sicuramente determinante.

 

Sta a te valutare quanto questo possa farti star meglio e mettere comunque in conto un bad-ending per non restare impreparato nell'evenienza!

Edited by cyansea
Link to comment
Share on other sites

Bruise: mi piace come la pensa e come affronta vari argomenti sempre proponendo un punto di vista alternativo a quelli canonici

            a livello fisico direi propio di no :I non è il mio tipo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scoppio davvero di felicità, finalmente l'ho detto al mio miglior amico, di dirlo al prof me ne sbatto sinceramente, ho fatto il mio 1° Coming Out ed è andata benissimo, nessun abbraccio o che, nessun "non ti voglio più vedere", ma solamente un

 

"Stai a dì seriamente? mm, bulo"

 

era più di una settimana che ci pensavo che facevo il misterioso, finchè sta sera dopo un kebab ,ci mettiamo seduti su delle scalette e iniziamo a parlare del più e del meno, finchè lui non dice:

 

"sembriamo du camorristi così l'sè? anzi du froci ahahahah"

io:"mmh"

lui:ti immagini ad avere un amico gay, io penso che comunque il mio rapporto con lui cambierebbe , cioè sarebbe diverso."(ok qui starete pensando lo ha detto apposta per mettermi alla prova, invece no dopo che glie l'ho detto mi dice" ma guarda che prima scherzavo, mi hai propio spiazzato") 

 

20 secondi di silenzio

io: Senti ti devo dire che..... sono gay

lui: stai a di sul serio? ( piccola pausa ) bulo.

 

io dentro di me "cosa?!?!?"

 

lui:sinceramente propio non me lo aspettavo, mi hai shokkato, comunque per me non cambia nulla , anzi c'ha stile.

Da qui in poi siamo stati per 3 ore a cazzeggiare in centro lui a farmi tutte le domanda "ma quando l'hai capito?"," ma quindi con le freghe propio nulla?" , io ero imbarazzatissimo ma allo stesso tempo felicissimo, ho tremato tutto il tempo, mi ha perfino proposto di incontrare un amico gay di sua sorella per parlare o cose del genere, l'ha presa molto bene e la cosa più divertente che mi ha detto" che sega, ora non posso più ditte frocetto me dovrò inventà qualcosa di nuovo xD"( abbiamo stabilito che se dice frocio non è dispregiativo) 

 

in somma tutto bene si è dimostrato aperto di mente 

Link to comment
Share on other sites

ed ecco il 2° CO :D, sta volta l'ho detto ad un'altro mio amico che però ,in genere sento poco.

è andato bene mi ha detto "non importa per me non cambia nulla"anche se prima mi aveva detto

" dai questo è uno scherzo? ma stai a dì sul serio? no dai va bhe stai a scherzà"

Comunque alla fine è andata bene , sapevo che non avrebbe avuto grossi problemi ad accetarmi

 

Sinceramente ora non sò se fare altri CO .Ci sarebbe gente a cui dirlo ma per ora sto bene così, se accade qualcosa vi aggiorno :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...