Jump to content

[FabioFax] CO ...


Fabiofax

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri ma ho già avuto modo di capire che ci sono un sacco di persone intelligenti e questo stimola la voglia di conversazione.

Così eccomi qui a raccontare il mio CO al lavoro.

 

Breve premessa: 33 anni, fidanzato da 11 anni (a maggio), di GE ma con un lavoro a Milano da 8 anni che mi "costringe" a fare su e giù con la Liguria tutte le settimane per tornare a casa dal mio lui.

 

Lavoro in una società di consulenza informatica il che vuol dire cambiare spesso attività, progetto, gruppo di lavoro. L'ambiente è molto giovane, io a 33 sono quasi uno dei "vecchi" per cui sembra sempre di essere a scuola (o all'asilo a volte :)). Inoltre quasi tutti sono NON milanesi, per cui senza famiglia, amici e fidanzati/e. Questo porta al creare legami molto stretti, dove i tuoi colleghi sono anche gli amici con cui, dopo 9/10 ore di ufficio, esci a bere o a cena.

 

Certo, dipende sempre da che colleghi trovi... :)

 

Nei primi 7 anni non ho mai raccontato a nessuno della mia vita, dei miei "gusti", perché non sono uno che ama pubblicizzarlo in giro. Le (poche) persone che lo sapevano erano quei pochi colleghi che erano veramente diventati amici (quindi per scelta e non per obbligo di frequentazione...).

 

1 anno e mezzo fa inizio un nuovo progetto, nuove persone, non conosco nessuno. Fortunatamente, essendo io già "anziano" sul lavoro, entro con il ruolo di Project Manager, per cui al "vertice" della baracca di circa 30 persone.... Situazione che mi permette di ambientarmi rapidamente, un po' per il "timore" che incuto ma anche perchè ero molto curioso di conoscere tutto il mio nuovo team.

 

In poche settimane scopro che sono tutte persone molto simpatiche e si inizia a uscire assieme... ma sempre nell'anonimato e con l'ipotetica "ragazzA" che mi aspetta a casa nei week end.