Jump to content

Upgrade a Windows 8

Recommended Posts

Posted

Un mesetto fa ho comprato un portatile con Windows 7. Potrei fare l'upgrade a Windows 8 pagando solo 14,99 euro. Cosa mi consigliate? Conviene passare a Windows 8? Qualcuno lo usa? Come si trova? Si accettano consigli...

Grazie mille a chi mi darà un suggerimento :)

Posted

Io lo uso e sinceramente lo trovo molto migliore di Windows 7. Il sistema in sé è più reattivo, veloce, più efficiente insomma. La nuova interfaccia può spaesare, ma del resto è anche possibile avere un'esperienza d'uso molto simile a Windows 7 tramite il desktop, quindi... a quel prezzo io lo consiglierei senza dubbio ;)

Posted

Io ho fatto l'upgrade 2 settimane fa (al prezzo di 29,99 non essendo un pc nuovo, quindi senza bonus)... come dice @@Max Dorian mi sembra più veloce su certe cose, e alcune integrazioni con la posta e il calendario risultano utili e ti permettono di abolire outlook che è di una lentezza imbarazzante.

Certo, soffre di qualche peccato di gioventù e non ti nego che qualche bel "schermo BLU" è comparso.... ma non ho avuto problemi generali, nemmeno nell'upgrade, liscio e veloce. (e poi se togli l'interfaccia METRO, è uguale a Win 7, per cui non ci sono problemi nell'utilizzo, e, per ora, nemmeno di compatibilità di programmi).

Se hai bisogno di info chiedi pure!

Posted

Grazie ragazzi x le vostre risposte... :)

Posted

uhm ma su tutti i pc nuovi è già incluso?

Posted

Upgrade fatto...

Dedalo, dipende. Ci sono in commercio sia i modelli con windows 7 che puoi aggiornare con 14,99 euro a windows 8, che modelli con windows 8

Posted

Ottimo. Poi dicci le tue impressioni. Su certe cose ho dovuto chiedere supporto a google perché non è super intuitivo.... Per cui se possiamo aiutare, siamo qui :)

Posted

La mia opinione già la sai ;) Cmq ho sentito anche io che W8 è molto più fluido del precedente...

• 2 weeks later...
Posted

Ma l'interfaccia metro si può rimuovere definitvamente? Perchè è di una oscenità senza fine, ricorda lo squallore dell'interfaccia di windows phone.

Posted

@@ben81 rimuovere no, nel senso che appena lo accendi ti si presenta. Ma se selezioni il desktop, diventa quasi come Windows 7 e puoi usarlo tranquillamente così...

Posted

Grazie...allora credo proprio che terrò il 7 all'infinito, anche perchè, oltre al discorso interfaccia, va molto bene.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...