Jump to content

Quando i genitori non si fanno i cavoli loro...


Music

Recommended Posts

posso capire che non sei sicuro di essere gay, sei giovane e c'è anche gente col doppio dei tuoi anni che da gay passa ad essere etero o viceversa.

 

il punto è che è un tuo diritto capire e vivere come sei senza che la tua famiglia si intrometta nella tua sfera affettiva e sessuale.

 

purtroppo il fatto che sei giovane e presumibilmente un po' dipendente dai genitori fa si che possono esercitare pressione su di te.

 

io cercherei qualcuno di esterno alla famiglia che ti sostenga e che abbia l'autorità per far fronte alla tua famiglia come uno psichiatra che è un medico e che tutelerà i tuoi interessi. Da solo è difficile per te far capire alla tua famiglia che non deve intromettersi mella tua vita affettiva.

Link to comment
Share on other sites

SadBeautifulTragic

Non so se dire loro ciò che mi consigliate per il semplice fatto, lo dico molto chiaramente, che non sono convinto di essere gay. Molto semplicemente.

Può anche solo darsi che il mio rapporto con Davide sia solo frutto di un'estrema necessità di affetto.

 

no, solo baci e coccole, ma nulla di più spinto.

 

Sai che sta capitando anche a me la stessa cosa? provo dei sentimenti molto contrastanti tra di loro e sono molto confuso a riguardo,

allora io ti direi di far prima chiarezza con te stesso,

poi una volta che avrai capito verso quale sesso sei orientato,agirai di conseguenza :')

Link to comment
Share on other sites

@@coeranos ma se lui non è convinto, perchè convincere (o come fa a convincere) i suoi genitori che sia gay?

metti che davvero sia solo curiosità e che una volta terminata la relazione con questo davide non abbia più intenzione/voglia/desiderio di provare con altri uomini? smettiamola di pensare che tutti siamo uguali e che tutti i nostri genitori sono uguali e reagiscono tutti allo stesso modo. perchè non è così. fattene una ragione!

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla col discorso.

Semplicemente esporre i dubbi sulla sessualità a dei genitori che minacciano di buttarlo fuori di casa non può migliorare in alcun modo la situazione.

Link to comment
Share on other sites

E i baci e le coccole sono soddisfacenti? Oppure sotto resta calma piatta? Vorresti spingerti oltre?

Nei tuoi momenti "intimi" usi materiale etero o gay?

 

sì, lo sono... nei miei momenti "intimi" ho le fantasie sessuali più spinte, ma appena finito il momento assolutamente no.

Link to comment
Share on other sites

@@coeranos ma se lui non è convinto, perchè convincere (o come fa a convincere) i suoi genitori che sia gay?

metti che davvero sia solo curiosità e che una volta terminata la relazione con questo davide non abbia più intenzione/voglia/desiderio di provare con altri uomini?

 

esatto, hai centrato il punto...!

Link to comment
Share on other sites

@@coeranos serve a prendere tempo, ma soprattutto è la verità.

Date per scontato che lui abbia le idee chiare... perchè i genitori devono farsi venire l'ulcera per nulla? Spiegargli che ha bisogno di tempo per capire e che (nell'eventualità) non c'è nulla di male ad essere gay è sempre meglio che negare tutto e fingere di essere etero.

Link to comment
Share on other sites

sì, lo sono... nei miei momenti "intimi" ho le fantasie sessuali più spinte, ma appena finito il momento assolutamente no.

 

Allora è solo un problema di non accettazione... Tu per primo a causa di un educazione di un certo tipo vedi negativamente una cosa assolutamente naturale.

Ci vuole un po' di tempo ma arriverai a capire che non stai facendo niente di "sbagliato".

 

Il mio consiglio alla luce delle informazioni che mi hai dato è quello di non pensare a ciò che sei, ma focalizzati sul tuo ragazzo e su quello che provi per lui. Il resto con il tempo verrà da solo.

Non permettere ai tuoi genitori di non fartelo vedere.

Link to comment
Share on other sites

sì, lo sono... nei miei momenti "intimi" ho le fantasie sessuali più spinte, ma appena finito il momento assolutamente no.

 

 

Con "più spinte" intendi con uomini? O anche con donne?

Perchè, naturalmente, ha molto più peso il nostro istinto di ciò che pensiamo a mente lucida, in certe cose ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Con "più spinte" intendi con uomini? O anche con donne?

Perchè, naturalmente, ha molto più peso il nostro istinto di ciò che pensiamo a mente lucida, in certe cose ...

 

Nell'ultimo periodo con entrambi...

Link to comment
Share on other sites

Allora è solo un problema di non accettazione... Tu per primo a causa di un educazione di un certo tipo vedi negativamente una cosa assolutamente naturale.

 

Assolutamente no, io intendo l'omosessualità una cosa naturale, senza complicazioni... se io amo una persona del mio sesso, perchè no?

Link to comment
Share on other sites

Non so se dire loro ciò che mi consigliate per il semplice fatto, lo dico molto chiaramente, che non sono convinto di essere gay. Molto semplicemente.

Può anche solo darsi che il mio rapporto con Davide sia solo frutto di un'estrema necessità di affetto.

 

Alla luce di ciò e tornando a quanto hai chiesto nel post di apertura: stai cercando un modo per temporeggiare con i tuoi genitori?

In tal caso, secondo me rimane il consiglio che io ed altri ti abbiamo dato nel corso del topic, ossia quello di non metterti fretta e non fare cose tali da peggiorare la situazione.

 

Alla tua età può essere normale il non essere convinti, però non vedo quale utilità potrebbe avere il portare una ragazza a casa solo per convincere i tuoi del non essere gay: se i tuoi finissero col prendere la storia per buona tu rischieresti di darti la zappa sui piedi e rendere più complicato un futuro CO, ma se non la prendessero come tale correresti il rischio di vederli inasprirsi ancora di più.

Sicuro ti convenga?

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Lanthe in fondo ormai i tuoi genitori hanno capito che non hai le idee chiare... puoi cercare di spiegarti, o puoi lasciare le cose come sono, ma portare una ragazza a casa renderebbe solo tutto più difficile in futuro, anche perchè non penso che si accontenterebbero solo di vederla una volta... Vedrai che con il tempo capirai cosa vuoi realmente e a quel punto potrai dire ai tuoi genitori quello che senti, senza averli presi in giro...

Link to comment
Share on other sites

NON portare questa tua amica a casa, perché mai fingere.. !! A cosa serve?

 

Piuttosto prenditi questo tempo per riflettere e per scoprirti, senza credere per forza che a chi - per una qualche personale visione (o frustrazione) - ti vuole gay e basta, ma anzi sperimentando su te stesso cosa sei e in che quantità (quantità non quantificabile xD) tu lo sia.

 

Potrebbe essere anche una fase, certo, come non potrebbe esserlo. Lo scoprirai tu.

 

Nel frattempo, forse, il silenzio aiuterebbe e il fatto piano piano diventerebbe "prescritto" fin quando non ti sarai capito fino in fondo. L'importante è questo: non farti condizionare (da un falso te stesso o dagli altri verso l'uno e l'altro orientamento).

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato mi sembra che tu la stia prendendo bene...alla fine una situazione del genere e' pesante non solo per i tuoi genitori ma per te. Mi fa piacere che affronti la cosa con coraggio e razionalita'.

 

Come hanno detto anche altri, non metterti fretta nel definirti etero o bi o gay (non devi per forza definirti in qualche modo tra l'altro) e difendi la tua privacy di fronte ai tuoi. Quando i miei guardavano nelle mie cose mi incazzavo come una biscia e tuttora penso mi sia rimasto un po' di quei piccoli traumi dato che tendo a "proteggere" le mie cose.

 

I tuoi sono confusi, magari puo' essere che pensino che tu sia vittima dell'altra persona che approfitta della tua ingenuita'...i genitori tendono a vederti per lungo tempo come un bambino indifeso piuttosto che come una persona che ha delle sensazioni e che fa delle scelte autonome.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...