Jump to content

Io con una persona così... non ci starei mai! [per tutti]


Shadia

Recommended Posts

Considerando i tempi abbastanza rapidi tra la conoscenza e il "fidanzamento", avete mai pensato che certi tratti che voi avete indicato potrebbero saltare fuori solo dopo un eventuale esservi messi assieme?

 

Non è valida la risposta " me ne accorgerei prima" perchè irrealistica, altrimenti non avremmo le sezioni "sfoghi" e "consigliamoci" così piene.

 

Che fareste in tal caso?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Shadia

    7

  • enricoLH

    6

  • Divine

    4

  • wasabi

    3

Beh, insomma ...

La mia 1) e la mia 3) di solito saltano all'occhio abbastanza in fretta.

 

Prima di "mettersi insieme" o "fidanzarsi" un minimo di conoscenza ci deve essere, non stiamo parlando dell'avventura di una notte.

 

Anche il fatto di essere sporchi, come la maggior parte delle caratteristiche fisiche, è molto evidente.

 

Forse quello che ho detto al punto 2) richiede un po' più di tempo per essere riscontrato, anche se, di solito, io fiuto queste caratteristiche molto in fretta (sai come quando non ti piace un ingrediente e, appena ce n'è traccia in un piatto, lo senti subito?)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

non deve essere superstizioso...

 

(questo significa che deve essere ateo, non deve credere nella cartomanzia, nell'astrologia, vanna marchi et similia)

p.s. no, di un agnostico non mi accontento :D

 

madòòòòòò ma sei esageraaatoooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Anche il fatto di essere sporchi, come la maggior parte delle caratteristiche fisiche, è molto evidente.

 

Mica tanto, lo cantava anche Califano "la barba fatta con maggiore cura, la macchina a lavare ed era ora" e poi dopo la fregatura :D

Link to comment
Share on other sites

Ahah, va bene, nel caso ci si può lasciare, se si tratta di cose intollerabili :P:

 

Mi è venuta in mente un'altra caratteristica che mi dà davvero fastidio, di cui però, come dici tu, ci si accorge, di solito, a storia già iniziata:

 

il fatto di non parlare chiaro, di pretendere che l'altro capisca da solo, di fare giochetti psicologici e non dire apertamente ciò che si vuole o non si vuole.

 

Lo trovo insopportabile e frutto di troppa insicurezza. In quel caso, potrei davvero decidere di chiudere una storia.

La vita è già pesante di suo senza fare apposta a complicarsela :D

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Una cosa che a me blocca e non mi sembra sia stata ancora citata è l'odore.... Ho conosciuto tanti ragazzi (anche sul lavoro intendo.. non "biblicamente" :D) carini, con un bel sorriso, intelligenti... ma PUZZAVANO.

 

Questo mi smonta totalmente. E non sono persone che non si lavano, ma hanno proprio un odore della pelle, un sudore, che dopo un po' diventa fastidioso.

 

Altri canoni estetici prefissati non ne ho, ho la fortuna di trovare sempre il "bello" in una persona.. anche se universalmente viene riconosciuta come un "cesso oggettivo". Ma il bello è anche, come avete già detto, qualcosa di caratteriale.

 

Ecco, dal punto di vista del carattere non potrei mai provare interesse verso una persona egocentrica e troppo convinta di se stesso.

Link to comment
Share on other sites

non deve essere come me

se è il mio esatto contrario va benissimo :)

 

sicuro di sè, con un minimo di cervello (non tanto se no poi io passoper quello troppo stupido XD), una persona attiva (per i maliziosi: non in quel senso -.-),

responsabile (io sono una grossa responsabilità, se uno sta con me lo fa a suo rischio e pericolo :D )

 

poi fisicamente lo devo trovare piacevole, non necessariamente ultrafigo

Link to comment
Share on other sites

Io non starei quasi con nessuno!C'è da dire che alle donne perdono molti più difetti (quasi tutte avevano dei "difetti", eppure mi innamoravo uguale :D), mentre con gli uomini sono MOLTO più selettivo. Ad ognimodo parliamo degli uomini (essendo in un gay forum :P), io non starei mai con: egocentrici, narcisi, sessuomani (o QUALSIASI tipo di ossessione compulsiva), esibizionisti, intellettuali da strapazzo, zoticoni, pantofolai, non-romantici, sdolcinati, fannulloni, bugiardi, ipocriti, zerbini... ho reso il concetto?:P Per me comunque l'aspetto fisico non è importantissimo, ovvio che non debba essere un cesso atomico, ma alla fine è il mix bellezza e carattere che rende una persona super interessante e per cui si perde la testa. I bellocci da copertina mi hanno sempre annoiato quello sì :)

Link to comment
Share on other sites

SadBeautifulTragic

non starei mai con un tipo che fuma,per il semplice fatto che mi da molto fastidio,avendo già due fumatori in casa non ne potrei sopportare un terzo al mio fianco! o che beve (vabbè al bere ci si può passare sopra purchè non sia un alcolizzato u.u)

ovviamente conta anche l'aspetto esteriore ma molte volte mi è capitato di parlare con dei bei ragazzi che poi non avevano nulla da dire (magari anche perchè non c'era interesse da parte loro nei miei confronti,però il più delle volte sono così e mirano solo al sesso) quindi se non c'è personalità e carattere della parte esteriore non me ne frega un beneamato cavolo! :)

caratterialmente parlando non deve essere troppo egoista,cioè deve tener conto dei sentimenti dell'altro e non pensare solo a se stesso,e non deve essere un so tutto io,tipo che sto facendo una cosa arriva l'ipotetico lui e mi dice che è sbagliato e si mette al posto mio perchè a lui riesce meglio,

meglio che non succeda se no una bella martellata in testa non gliela leva nessuno u.u

per ora non mi viene in mente nient'altro,se mai modifico ed aggiungo :)

Edited by SadBeautifulTragic
Link to comment
Share on other sites

Considerando i tempi abbastanza rapidi tra la conoscenza e il "fidanzamento", avete mai pensato che certi tratti che voi avete indicato potrebbero saltare fuori solo dopo un eventuale esservi messi assieme?

 

Non è valida la risposta " me ne accorgerei prima" perchè irrealistica, altrimenti non avremmo le sezioni "sfoghi" e "consigliamoci" così piene.

 

Che fareste in tal caso?

 

 

 

 

Bè Ghost, tralasciando i tempi, perché per alcuni possono essere rapidi per altri meno, e che ugualmente un rapporto di coppia è anche un rapporto di continua conoscenza, può succedere anche dopo anni che certi tratti prima indefiniti possano saltare fuori più netti.

 

Che fare?

Intanto se mi sono innamorata al punto da investire in una relazione, qualcosa che mi piace fortemente l’avrò visto, ma nel caso da te proposto, le questioni sono due: o se ne discute cercando di smussare quegli angoli, cercando un compromesso reciproco, perché cambiare in toto è impossibile, o la storia va a quel paese da sé… è inevitabile.

 

 

Comunque mi è venuto in mente che noon starei mai con una persona incapace di ascoltare. Starmi a sentire è una cosa, ascoltarmi quando parlo, un'altra.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono molte cose che cerco...ma cose che escludo a priori? Davvero poche.

Mi è piaciuto il primo post di QuintoEmendamento, perché avrei espresso un concetto simile: non starei con qualcuno a cui manca la brillantezza, lo scintillio di vita che mi fa innamorare e che sta in tante cose diverse, per diverse persone. In genere si esprime in un talento, una passione, un qualcosa in cui la persona incanala le sue energie. Può essere un grande amore per uno strumento musicale, per il cinema, per la cucina...non necessariamente un hobby, o una professione, ma spesso lo sono perché questa passione è molto centrale nella vita di una persona.

Forse è perché ce l'ho io (per me è il disegno, e il fumetto più nello specifico) e non penso che si possa comprendere a meno di non avere un qualcosa di parallelo nella propria vita, e non potrei mai stare con qualcuno che non possa comprendere questo aspetto di me.

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che a me blocca e non mi sembra sia stata ancora citata è l'odore.... Ho conosciuto tanti ragazzi (anche sul lavoro intendo.. non "biblicamente" :D) carini, con un bel sorriso, intelligenti... ma PUZZAVANO.

 

Questo mi smonta totalmente. E non sono persone che non si lavano, ma hanno proprio un odore della pelle, un sudore, che dopo un po' diventa fastidioso.

 

Altri canoni estetici prefissati non ne ho, ho la fortuna di trovare sempre il "bello" in una persona.. anche se universalmente viene riconosciuta come un "cesso oggettivo". Ma il bello è anche, come avete già detto, qualcosa di caratteriale.

 

Ecco, dal punto di vista del carattere non potrei mai provare interesse verso una persona egocentrica e troppo convinta di se stesso.

 

ti quoto, anche io stavo pensando al cattivo odore e all'egocentrismo. Molto bello anche il post di @@Ariel

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

Vogliamo partire dall'aspetto fisico? Non deve puzzare! Non deve essere grasso (già quel poco di pancetta mi irrita molto >_<)... almeno fino a 40 anni! Meglio se si trattiene anche dopo.. non deve avere i denti marci, come giustamente qualcuno ha detto. Non deve essere troppo trasandato... ma nemmeno eccessivamente curato: non tinto (o tinte naturali, al massimo...), non truccato, non depilato!

Vorrei che fosse una persona interessante, con delle passioni e delle convinzioni: non sopporto le persone insulse, che non hanno mai niente da dire, nessuna opinione; non troppo insicuro, nè troppo indeciso, vorrei che potesse darmi delle certezze! Che non sia lunatico, permaloso, di quelli che dicono A pensando B, nella speranza che tu capisca ciò che loro pensano ma non dicono (spero che sia una caratteristica prevalentemente femminile... ), non troppo pessimista. Che non sia uno sfattone, uno che se non beve o non fuma non si diverte. Che non assuma droghe!! Che non voglia una coppia aperta... che non sia troppo disordinato, che non sia un perdigiorno, un nullafacente! Che non sia un ignorantone, nè un intellettualoide. Che non sia vegano (al limite vegetariano)!

Mh, forse ho troppe pretese... per fortuno il mio ragazzo soddisfa tutti i requisiti fin qui elencati! >_<

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
TimidGabry12

Vediamo..faccio un elenco

 

1)La volgarita:non vorrei mai avere un ragazzo TROPPO volgare,per me e come simbolo di scarsa (o nulla) inteligenza

 

2)L'essere fighetto:non mi piacerebbe neanche per sogno stare uno che si sente benedetto da Dio e neache ringraziarlo!

 

3)Colui che prende in giro:essendo stato preso in giro piu volte non vorrei che capitasse ancora a me o ad altri

 

4)Lui che pensa che la bellezza sia tutto:(senza contare che non potrei mai stare con uno cosi perche son un cesso totale xD)per me la bellezza e un fattore secondario,non li do tantissima importanza

 

5)Il violento:odio le persone violente.

Link to comment
Share on other sites

Francamente è difficile dare una risposta, ogni persone è unica e come tale vengo preso dal complesso di difetti e pregi. Se dovessi indicare qualcosa di necessario per stare con me, non tanto perchè io stia con lui/lei, è una spiccata autoironia...sul resto si può ragionare.

 

P.s./Vitale è l'igiene...puzzoni e zozzoni alla larga.

Edited by Frollo
Link to comment
Share on other sites

Non saprei, a volte mi è capitato di pensare che una persona proprio non mi piacesse e invece...

A priori posso dire solo le cose più ovvie: meschinità, cafonaggine, stupidità, bruttezza e/o totale antieroticità, alitosi super-iper-extra fognante :devil:  e via dicendo...

aggiungo che nel novero degli antioerotici ricomprendo anche i super effemminati (nulla contro, ovviamente)

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Dunque vediamo:

sorvolo sull'aspetto fisico, non perchè non sia importante, ma perchè nel complesso mi son piaciute donne fisicamente di ogni tipo, quindi non c'è una caratteristica precisa che mi faccia dire si o no a priori. Forse ho solo una preferenza per il capello medio-lungo, ma non ne faccio una caratteristica "discriminante"

 

Non mi soffermo neanche sull'igiene, perchè la do per scontata :-P

 

Non potrei stare con una donna (tossico)dipendente dai trucchi, che è ben diverso dal dire struccata: il trucco è un espediente con cui rendersi più attraenti e gradevoli ma non bisogna soffrire di sudditanza nei suoi confronti.

Quindi sì ad un rapporto normale ed equilibrato con la cura del proprio aspetto, no agli eccessi.

 

Non potrei stare con una donna intellettualmente pigra o mentalmente chiusa.

A me piace conoscere ed informarmi; non è importante avere gli stessi interessi, mi piace anche poter condividerli (tranne che non siano robe come i reality show o la saga di twilight, perchè ritengo quella roba spazzatura)

E' l'assenza di dialogo ma sopratutto di interessi quella che non riesco proprio a tollerare in una persona.

 

Non potrei stare con una donna disinteressata su argomenti come i diritti civili per gli omosessuali (quindi praticamente sto dicendo no ad ogni donna di destra o filo-berlusconiana italiana) quella che ha intenzione di farmi passare il resto della mia vita a farmi recitare la parte dell'amante segreta (non ho più la forza per sopportare relazioni troppo complicate) ma neanche con quella che deve ad ogni occasione ed in ogni modo far presente di essere omosessuale.

 

Link to comment
Share on other sites

Non riuscirei mai a stare con una donna grassa, che non si depila, molto più bassa di me, oggettivamente brutta. (Sì, è così.)

Con una butch o con una donna che si atteggia da uomo, che ha dei brutti denti, che non si cura neanche un po', che è volgare e sguaiata.

Con una donna che si cosparge di colla e si butta dentro l'armadio bendata, uscendone vestita in maniera davvero improbabile.

 

Non riuscirei mai a stare con una donna egoista, bugiarda, falsa e pettegola, che non ha il coraggio di non frequentare chi dice di non sopportare, fingendo di esserne amica.

Con una donna che si nutre dei suoi stessi fantasmi, che sfoga su di me la sua infelicità e le frustrazioni del suo passato, senza mai muovere un dito per cambiare le cose.

Con una donna che non è colta e che si vanta della sua ignoranza, con la quale sia impossibile spaziare su qualsiasi tipo di argomento e fare discorsi di un certo spessore.

Con una donna che si lamenta di tutto, polemica, malata di noia, che non cammina (proprio nel senso meccanico del termine), pigra, priva di iniziativa, che non vuole mai faticare. 

Con una donna che non sia curiosa, entusiasta e avida di imparare, vedere, conoscere, sapere, viaggiare... sempre.

Con una tossica o una alcolizzata, che se non si sballa non si diverte, che si ubriaca ogni volta che esce e vuole che le faccia da balia per farsi di qualcosa di nuovo. (Già dato).

Con una donna molto più grande di me che si comporta come una ragazzina della prima media o una ragazza che fa la quarantenne.

Con una donna pidocchiosa, una che ostenta o che parla costantemente di soldi (o le tre, contemporaneamente).

Con una donna incapace di comportarsi a tavola.

Con una donna teatrale, melodrammatica, eccessiva, tanta.

Troppa.

Link to comment
Share on other sites

Bimbobuono85

Sull'aspetto fisico potrei dire: no a ragazzi troppo pelosi (con peli su schiena e orecchie tipo lupo mannaro), niente persone che amano particolari odori (piedi, pisello sporco e simili), niente maschioni virili da 40 kg con ali di gabbiano sugli occhi, niente obesi, niente cultori psyco di fisico perfetto.

 

Sull'aspetto caratteriale: no a pidocchiosi, a troppo rozzi (megarutti alla Fantozzi in ristorante), no a chi non si sa spiegare, a chi è troppo impegnato, no ad alitosi coltivata in tutti i modi, no ai furbetti troppo zoccole, no alle persone che continuano a voler uscire tutte le sere, no a ipocriti ed incoerenti, no a persone talmente fredde e poco espansive da doverle sostituire col famoso yogurt per fare l'amore col sapore...

Link to comment
Share on other sites

Se vi innamoraste di qualcuno che fisicamente proprio non và :bah: oppure ha un cattivo odore che non dipenda dal lavarsi, come risolvereste?

Link to comment
Share on other sites

I miei no - condividendo alcuni che sono stati già detti e che non ripeto - sono:

 

- no a quelle persone che tentano di cambiarti e di modellarti a loro piacimento

- no a quelli che "mettono alla prova" con mille stratagemmi/frasette e altro...

- no a quelli che pretendono un rapporto simbiotico alla "stiamo sempre insieme, facciamo tutto assieme, andiamo pure al cesso insieme". Argh. 

Link to comment
Share on other sites

Non starei mai con una persona bugiarda, ipocrita ed incoerente. Una di quelle che dicono A, pensano B e poi fanno C. Per me la base di ogni cosa è l'assoluta trasparenza, sincerità e verità. Inoltre non potrei mai stare con quel genere di persone che quando si ha una discussione invece di parlarne spariscono o ti insultano senza motivo.. Ed infine, proprio non sopporto le persone affette da vittimismo :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non tollero maleducazione, egoismo, prepotenza e 'moscezza'. 

Fisicamente parlando, non riesco a sentirmi a mio agio con ragazzi bassi o troppo secchi. 

Edited by Euphoria
Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista fisico non ho particolari problemi..  un minimo di pancetta ci deve essere.. nessuno è perfetto e a me sono sempre piaciute le persone semplici, non discotecare o superfighe.

Deve avere cervello, passione e curiosità del mondo, sapere di cosa parla e incuriosirmi sempre di più, ironico e simpatico. Non deve essere maleducato, rozzo, di braccino corto e con poco spirito di iniziativa... se propongo sempre io.. alla fine la situazione mi smonta.

Link to comment
Share on other sites

La profonda ignoranza più della stupidità, è qualcosa che non riesco a sopportare.

Con tutti i mezzi di informazione moderni basta un pizzico di curiosità per costruirsi un'ampia culturale, 

magari in un settore anche insolito (anche i tipi di arbusti che crescono a Caltanissetta). Mi pare che

l'ignoranza sia quasi una scelta. 

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte delle cose (caratteriali) per cui escluderei una persona si possono rimediare.

Ad esempio un difetto di pronuncia (r moscia troppo spinta, o quella r "veneta"/mestrina da far accapponare la pelle), rozzezza di alcuni comportamenti, o ancora si riesce ad andare oltre ad alcuni tratti caratteriali (nessuno è perfetto e nessuno è uguale ad un altro).

[se puzza, glielo si dice. Hanno inventato saponi e profumi per questo.]

 

Per me il grosso problema è la banalità. Per banalità intendo soprattutto mancanza di iniziativa, noiosità, monotonia, prevedibilità. Penso che in parte dipenda dalle affinità intellettive, e dall'altra dagli interessi e dal carattere di una persona.

 

Come già alcuni facevano notare, la stupidità in generale non è cronica (se no parleremmo di dementi/minorati mentali/gente che non ci arriva) ma semplicemente pigrizia e assenza di giusti spunti. E quindi anche a questa si può rimediare, magari con una specie di "osmosi" tra partner XD

 

Ai banali (a cui contrappongo i brillanti) aggiungerei i paranoici, non importa di che cosa. Li trovo particolarmente irritanti e alquanto ingestibili.

 

P.S. Una relazione con un cristiano praticante o un militante berlusconiano(o di qualsiasi altro partito omofobo) sarebbe molto complessa, perché secondo me minata da una incoerenza/contraddizione di base che non so ancora se riuscirei a mandare giù senza problemi.

Edited by Chris
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ammappete che ossessione per l'igiene! A meno che non sia insopportabile, suvvia, un po' d'aroma d'ascella non mi sembra tragico... o forse sono io, chissà. Prossimamente su questi schermi: Puzzone Pride 2013.

A parte questo, premessa obbligatoria è che l'amore è irrazionale, quindi se di relazione si tratta, i filtri vanno a farsi un giretto. Ho avuto relazioni con ragazzi diversissimi tra loro, e fatto sesso con persone ancora più diverse. Ciononostante, penso di avere anche io dei filtri.

 

Non starei con un calvo, probabilmente

Neanche con un ragazzo coi baffi (proposta di legge: vietare i baffi dalla buoncostume a tutti gli under 35)

I ragazzi montagna di muscoli, che paura!

 

Non starei con i prepotenti, davvero mi infastidisce tremendamente. Anche in una discussione sulla pasta al tonno c'è sempre chi alza la voce, non voglio ascoltare.

Non starei con i conservatori, sia questa ideologia o costume

Lasty but not least... non riesco a stare insieme alle persone ricche. C'ho provato, davvero... semplicemente abitano in una dimensione parallela alla mia, hanno abitudini, cultura e pretese diversi, e non abbiamo niente da dirci - sono fregato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...