Jump to content

Cosa è per voi l'amore?


freddie mercury

Recommended Posts

L'amore...per me è pressochè indefinibile!

E' qualcosa che ti smuove dentro, che non ti fa pensare ad altro, dà assuefazione peggio di una droga, ti rincretinisce e ti fa veramente assaporare la vita giorno per giorno.

Link to comment
Share on other sites

per me l amore è dare tutto per lui, non riuscire a immagginare la vita senza di lui, senza il suo sguardo dolce e le sue labbra. :sbav::look::ok: :ok: :D

Link to comment
Share on other sites

L'amore è una droga..

va presa in piccole dosi o rischi il collasso, e devi prenderne sempre un pò altrimenti rimani in astinenza..

ah, e costa un sacco anche..

 

(eh.. non mi drogo sia chiaro  :look: :look: )

 

Mi piace la versione dell'ortaggio  :aiuto:

anche perchè se fosse una cotoletta alla milanese, io non sarei vegetariano immagino  :look:

Link to comment
Share on other sites

L'amore somiglia all’aspirare l’aria in un bosco di pini. (Nazim Hikmet). 

Può sembrare un'esagerazione...ma quando ti ci ritrovi dentro, è proprio quella la sensazione.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non per opera d'altri siam presi, ma di piume delle nostre stesse ali.

Credo che oggi siano rarissime le persone che ancora sentono il bisogno di innamorarsi. Tutto è pilotato da un estremo egoismo che si declina e maschera poi, a seconda dei casi. Spesso pensiamo che nessuno sia capace di farci innamorare ma in realtà le cose non vanno esattamente in questo modo. Io credo che ogni cosa, anche l'amore, sia già in noi. E l'amore può celarsi dietro qualsiasi cosa: in un cielo terso, in un gatto che fa le fusa, nell'essere testimoni della vita di qualcuno, nello sperare di poter lasciare qualcosa alle persone che amiamo, a un bambino. E' un sentimento che porta con sé una serie di reazioni, emozioni. E ci illudiamo se pensiamo di poter essere amore ogni giorno. A volte riusciamo a cavalcare le onde altre volte la marea ci porta lontano. Così come è diverso l'innamoramento dall'amore, anche solo per una questione pratica. L'amore tende a distendersi nel tempo.

Stare assieme ad una persona è complicatissimo perché si ha a che fare con un altro universo, con una persona differente da noi, che ha un suo passato e soprattutto i suoi tempi. E come possono due universi viaggiare l'uno accanto all'altro costantemente?

Continuo dopo...

Link to comment
Share on other sites

E' voler passare la tua vita con quella persona. Sapere che è lei che vuoi accanto a te, nel bene e nel male. Dividere tutto quotidianamente. Costruirci il futuro che non è più solo tuo, ma vostro. Voler stare insieme nonostante tutto e tutti, perchè c'è qualcosa di forte che ti spinge a farlo.

 

Stare assieme ad una persona è complicatissimo perché si ha a che fare con un altro universo, con una persona differente da noi, che ha un suo passato e soprattutto i suoi tempi. E come possono due universi viaggiare l'uno accanto all'altro costantemente?

 

Ma è questa la cosa più bella. Scoprire chi hai accanto giorno dopo giorno. E' bello sapere che non è come te, è meraviglioso cercare di capire come vede le cose l'altra persona. Ti arricchisce e ti fa crescere.  Due universi possono viaggiare l'uno accanto all'altro sia perchè sei tu a volerlo, sia per un qualcosa che fa da collante e che non dipende da te e che non puoi controllare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...