Jump to content

X Factor 6


Fabio Castorino

Recommended Posts

Per me l'inedito migliore di tutte le edizioni di X Factor è stato quello di Nathalie: guarda caso se l'era scritto da sola...

 

Al tilt ho votato per eliminare Daniele, solo perché la Ventura non la reggo. Lui ha del potenziale, ma è stato sprecatissimo. L'ingresso di Davide in finale non è commentabile, ci sono almeno 3 persone che lo meritavano di più, ma niente, è carino e c'è il televoto.

 

Cattelan a me piace tantissimo, nel passaggio a Sky è stato senz'altro il cambiamento più positivo, è sempre molto educato e riesce persino a capire e farsi capire dagli ospiti stranieri (una rarità per la tv italiana).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fred

    24

  • Fabiofax

    15

  • Fabio Castorino

    8

  • Emu

    5

@@Fred io adoro le tua rassegne.

Giudice di X Factor ADESSO.

 

 

#SeiFalsaSimonaCazzo è il nuovo hashtag da usare su twitter in caso di rabbia senza direzione precisa. Io non posso non abusarne. Farei altri tre contratti ad Arisa solo per questi suoi attacchi iracondi che fanno tanto trashtv e possessione pluridemoniaca.

 

 

personalmente ho gradito l'inedito di Cixi. Quello di Ics mi pare un po' troppo da sagra più o meno ai livelli dei Moderni che ora sono finiti a fare la pubblicità al McDonald.

Davide aveva una camicia molto carina e l'inedito era inascoltabile.

A Chiara faranno la versione pseudo elettromorgancappastyle per renderla più sofisticata, perché obiettivamente non era tutto sto ché. Spero di ricredermi perché effettivamente secondo me potevano fare di meglio.

 

Mika io lo adoro completamente.

 

 

Appena ascoltato anche l'inedito dei Freres: secondo me è molto carino, rispetto a quelli in gara poi non ci vuole molto. Vediamo dove arrivano con quell'atteggiamento da persone vere.

Lui ha la voce ultra modificata ed equalizzata, comunque, che normalmente va di gemiti e ansima come se avesse un'insufficienza respiratoria ma vabé.

Edited by HeLoves
Link to comment
Share on other sites

A me Daniele piace tantissimo e non intendo insenso meramente fisico, ma mi piace la voce e lo stile e trovo meritatissima la finale.Di daniele penso anche io che non gli siano sempre state date canzoni adatte a lui. Chiara ha una voce spettacolare ma non sò perchè la vedo distante e non mi dà piu di tanto. Cixi è brava e ha le carte in regola per sfondare. Ics, ecco, lui non lo sopporto forse perchè per me il rap non è degno di nota per principio. Poi quando me lo ha inserito nel pezzo dei Queen ho urlato al sacrilegio!!!

Per come si son messe le cose penso vincerà Chiara...basta che non mi vinca Ics e posso accettare tutto.

Link to comment
Share on other sites

@ non mi dispiacerebbe fare il giudicesso, però farei la fine della Ventura e passerei il tempo a dire "come il limone fra le cozze" e "come un gatto in tangenziale". Diciamo che se Sky mi chiama, valuterò :D ti ringrazio :)

 

Comunque qui a casa c'è proprio in questo momento il tecnico della caldaia. GGGiuro! Gli ho fatto promettere di non andare a XFactor. (@@Fenix73 scherzo, qui chiaramente si rispettano tutti i gusti, gay ed etero, Davide e Chiara, Amici e XFactor :D però ammetto che Boilerello è la mia vittima preferita :P)

Link to comment
Share on other sites

Ah, volevo dire un'altra cosa fondamentale che non vi farà dormire:

vi ricordate della prima edizione di X Factor? C'erano ILARIA PORCEDDU, una sarda carina e brava, e gli ARAM QUARTET poi vincitori. La prima e uno degli ARAM QUARTET, Antonio Maggio (il fighetto del gruppo) sono stati presi per la prossima edizione di Sanremo Giovani! La fonte annatevela a cercà perchè mo devo uscire :D

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Troppo felice per la vittoria strameritatissima di Chiara. Il duetto con Mika ha messo pienamente in luce il suo talento straordinario. Il suo problema sarà trovare un repertorio all'altezza della sua voce.

 

 

 

Il suo inedito, è carino, ma non entusiasmante, speriamo che tutta l'attenzione che ha ricevuto spinga i migliori autori della musica italiana a scrivere per lei.

 

Stupitissimo che ICS sia arrivato fino al secondo posto: all'inizio mi sembrava un coglione privo di qualunque talento; devo ammettere che durante il programma è migliorato come performer (grazie soprattutto alle coreografie che Tommassini gli ha costruito intorno) e mi è anche risultato meno odioso come persona, ma che sia arrivato addirittura ad un passo dalla vittoria è abbastanza incredibile.

 

 

D'accordissimo con chi ha detto che il miglior duetto della storia di X Factor Italia è stato "In punta di piedi" di Nathalie. Peccato che ora questa ragazza stia scomparendo dalle scene.

Link to comment
Share on other sites

Nata Lì purtroppo non fa musica commercialona, che per carità ci sta pure, ma non sempre e comunque. Non aveva partecipato anche ad un Festival di Sanremo?

Comunque finale bella ma un po' scontata. Gli avversari di Chiara erano troppo al di sotto del suo range. Per ravvivare l'atmosfera ci sarebbe voluta un'altra rissa, con un altro impazzimento di Arisa. Magari stavolta sarebbero potute arrivare ai capelli lei e la VenturaFalsaCazzo.

Albanboiler e Skye duetto carino, ma lui ha quello stile fra l'estetica moderna e il cantato antico...è un po' spiazzante. Continuo a pensare che per essere arrivato in finale...è un po' un miracolato. La Ventura ha perorato la sua causa con una grande arringa che recitava su per giù così: "Votate per questo ragazzo che è un degno rappresentante di tanti ragazzi". Wow.

Ics è sempre un po' la stessa sbobba, ma meritava di arrivare sopra Caldaia...almeno è un po' più particolare ha una sua cifra artistica ed è un autore.

Chiara, che dire...infrociamo le dita. Purtroppo uscire da un talent sciò spesso significa vivacchiare di canzonette lagnosette. Non possono disperdere questo grande talento. E poi vorrei sentirla cantare qualcosa sulla scia di Fiorenza e La Macchina, di Teardrop, di Bjork...non le cagatine di Ramazzotti (antipaticooooohhhh, se la tira da morire).

Link to comment
Share on other sites

@ ora che è finito X Factor siamo rimasti orfani di un programma di cui sparlare! Che facciamo, ci turiamo il naso e ci guardiamo il Festival di Sanremo? :D

Link to comment
Share on other sites

Contentissimo della vittoria di Chiara, strameritata. Non capisco perchè in finale ci siano finiti Davide e quell'odioso di ICS. io avrei fatto almeno una finale Chiara, Cixi, a mio parere molto migliori.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

vi ricordate della prima edizione di X Factor? C'erano ILARIA PORCEDDU, una sarda carina e brava, e gli ARAM QUARTET poi vincitori.

 

@Fred, ma l'Ilaria Porceddu mi va a Sanremo sul serio? Io l'ho amata nella prima edizione, non so perchè ma mi dava i brividi!
A parte il cd di inediti mi pare che abbia fatto solo teatro o mi sbaglio? Gli ARAM, invece? Non ne ho più sentito parlare...

Tra le vecchie glorie io ricordo sempre con grande emòscion Elisa Rossi della seconda edizione. Ho dovuto comprare il cd e spero che ritorni in qualche modo fuori!

Link to comment
Share on other sites

@@pewe sì, va a Santoremo! nelle nuove proposte! la trovavo brava anch'io, però non so cosa abbia fatto dopo sinceramente, mentre gli ARAM si sono sciolti come gelati: uno dei suoi ex componenti, Antonio Maggio (quello un po' più figo) va fra le nuove proposte anche lui. Diciamo che quel singolo che avevano partorito faceva schifetto, non so se te lo ricordi (chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere...chi possiede il presente possiede il passato, chi possiede il passato possiede il futuro e amenità varie :D).

 

Elisa Rossi era quella incinta?

 

@@Fabiofax l'altro giorno ho visto una foto delle Donatella con Selvaggia Lucarelli! ormai so' sdoganatissime! ma Kaili Minog s'è data? O.o

Link to comment
Share on other sites

@@Fred , purtroppo lo ricordo bene il singolo degli ARAM. Purtroppo. Ricordo. Bene. Vabè, c'era poco da fare con loro.

Ilaria mi ha sempre dato i brividi nonostante non fosse perfetta (ma qualcuno si ricorda quel disco che era Silvia Aprile? Che se avesse cantato in playback avrebbe stonato più che a cantare dal vivo?), sono contento che vada tra le nuove proposte per avere la possibilità di riascoltarla e vedere cos'è diventata ora :)

Si, l'Elisa Rossi era la gravida! Se l'è presa solo Tommassini per un musical e ha fatto un cd che probabilmente abbiamo comprato solo io, sua mamma e Luca Tommassini.
Detto questo, il cd a mio parere è parecchio complesso, ma raffinato. Niente da fare, la amo proprio.

Link to comment
Share on other sites


(ma qualcuno si ricorda quel disco che era Silvia Aprile? Che se avesse cantato in playback avrebbe stonato più che a cantare dal vivo?)

 

Io me la ricordo benerrimo! Era braverrima! Speriamo che rispunti da qualche pizzo, magari proprio ad...aprile. (Vado a sotterrarmi)

Link to comment
Share on other sites

Mi auguro davvero che Chiara abbia testi all'altezza delle sue uniche qualità vocali, e non le solite, stucchevoli nenie sanremesi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

FABIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Partecipa!!! NOW!!!!!!!!

 

@Fabiofax

 

 

(ammazza che zozzeria)

Edited by Fred
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...