Jump to content

Cosa avete votato alle ultime elezioni? Vi siete pentiti?


lele_86

Recommended Posts

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trikke_e_ballakke

    16

  • Rei_Kashino

    10

  • Almadel

    9

  • lele_86

    9

Zapatero potrà contare, per essere rieletto, sulla più grande crescita economica che la Spagna abbia mai avuto.

Basterà? Non è detto.

 

Prendete un qualsiasi indicatore dell'economia italia (che ne so? la produzione industriale, le entrate, la crescita del PIL) e paragonate gli anni di Berlusconi con quelli di Prodi. Vedrete che il CSX è sempre alla guida del Paese nei suoi momenti migliori. Questo basta? No. La gente vota in base ad altri fattori...

Link to comment
Share on other sites

Be' Enrico, scusa. Ma chi ha saputo far fruttare i soldoni europei non è stato certo el Zapa. L'economia spagnola conosce questo periodo fiorente a livello economico e di benessere da 5/6 anni, con il governo Aznar. Che lui poi sia diventato un demente malato di protagonismo è un conto, ma nel primo mandato ha saputo fare delle cose ottime in termini di politica economica, se è riuscito a risollevare le sorti del suo Paese.

Zapa invece ha fatto, a mio parere benissimo, e sta facendo delle riforme culturali di cui un paese più ricco ha bisogno. E che tutto sommato vengono avvertite come buone. C'è poi chi si lamenta della politica estera ed economica, ma se accontenti uno, scontenti l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Zapatero ha avuto il pregio di mantenere il buon equilibrio economico della Spagna (iniziato come diceva Rei, dal governo Aznar), trovando però il coraggio di cambiare alcune cose che non andavano a livello culturale (cosa che non era successa col pre-Zapatero)

Probabilmente gli basterà per essere rieletto, o almeno me lo auguro di cuore...

 

Dopo aver fatto un test su internet che mostrava a quale partito si è ideologicamente più vicini, ho votato Forza Italia [anche perchè sono cresciuto con ideologie di destra, e perchè giustamente trovo ripugnanti i politici di sinistra] e non mi sono pentito della mia scelta. :eek:

 

Giustamente in base alle ideologie che ti hanno influenzato, o giustamente per altri motivi?

Anche perché a mio avviso, ripugnanti e politici, non è sempre un'associazione di idee legata alla sinistra... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Beh le ideologie che mi hanno influenzato non si concentravano certo su chi fosse ripugnante o meno.. Il motivo per cui ho "giustamente" trovato ripugnanti i politici di sinistra è perchè la ripugnanza della maggior parte di loro [chi dice che tutti i politici sono osceni non ha tutti i torti però] per me è oggettiva.

Il mio è ovviamente un discorso estetico e superficiale, chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Bhè mi torno a ripetere ma dopo aver sentito Prodi dire che va tolto il divieto alla vendita di armi alla Cina mi cascano un po' le b****. Cosa crede di fare? Di far crescere l'economia italiana vendendo mine antiuomo alla Cina???  ;) Una persona seria certe cose non dovrebbe neanche pensarle... Ecco un ennesimo motivo per cui non ho votato per Prodi o per chiunque lo sostenesse...

Link to comment
Share on other sites

Oh, beh.

Non volevo dire che sotto Aznar le cose andassero male per la Spagna e non credo che economicamente andrebbero male neppure con un post-Zapatero.

La Spagna ha gli aiuti economici che ha il Mezzogiorno d'Italia, solo senza la mafia.

 

Riguardo alla Cina, beh... io le armi non le venderei a nessuno.

Nè alla Cina di Tien Anh Men, nè agli Stati Uniti di Abu Ghraib; sospenderei la vendita di armi di sicuro a TUTTI i Paesi che hanno la pena di morte...

I Cinesi ci capiscono poco dei nostri favoritismi per gli amici Americani.

E poi Berlusconi non tolse l'embargo a Gheddafi? Parliamo dei diritti umani in Libia?

Link to comment
Share on other sites

niente è tutto bianco e niente è tutto nero...

(il grigio della politica però tende un po' troppo allo scuro...)

 

purtroppo s'è costretti a scegliere tra male peggiore e male minore...

Link to comment
Share on other sites

Beh le ideologie che mi hanno influenzato non si concentravano certo su chi fosse ripugnante o meno.. Il motivo per cui ho "giustamente" trovato ripugnanti i politici di sinistra è perchè la ripugnanza della maggior parte di loro [chi dice che tutti i politici sono osceni non ha tutti i torti però] per me è oggettiva.

Il mio è ovviamente un discorso estetico e superficiale, chiaro.

 

Mentre mi par di capire che tu con Buttiglione, Giovanardi, Borghezio, Calderoli, Castelli e Tremaglia ci faresti una bella orgia sessuale...

Link to comment
Share on other sites

mmmm... Buttiglione. Quel suo fascino primitivo da scimmia sottosviluppata... quanto m'attizza! E quel Borghezio: Dio mio, quella faccia da beota con l'occhiale vintage... e quella rudezza con cui scaccia le mignotte dai treni... ah... Giovanardi, così integerrimo, ma gran porcone sotto sotto... ah... ah... nulla in confronto allo sguardo da pazzo assassino di Calderoli, che quando ti prende.... mmmm...

 

 

Comunque Hanky, un po' mi hai deluso. Votare per pura estetica, quando molti politici per pura estetica ti eliminerebbero dalla faccia della terra. ;)

Link to comment
Share on other sites

mmmm... Buttiglione. Quel suo fascino primitivo da scimmia sottosviluppata... quanto m'attizza! E quel Borghezio: Dio mio, quella faccia da beota con l'occhiale vintage... e quella rudezza con cui scaccia le mignotte dai treni... ah... Giovanardi, così integerrimo, ma gran porcone sotto sotto... ah... ah... nulla in confronto allo sguardo da pazzo assassino di Calderoli, che quando ti prende.... mmmm...

buahaha ;)

 

Comunque Hanky, un po' mi hai deluso. Votare per pura estetica, quando molti politici per pura estetica ti eliminerebbero dalla faccia della terra. ;)

 

però dai, magari trovano un metodo di eliminazione estetizzante.... una bella esplosione... o una scenna alla titanic... ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Beh le ideologie che mi hanno influenzato non si concentravano certo su chi fosse ripugnante o meno.. Il motivo per cui ho "giustamente" trovato ripugnanti i politici di sinistra è perchè la ripugnanza della maggior parte di loro [chi dice che tutti i politici sono osceni non ha tutti i torti però] per me è oggettiva.

Il mio è ovviamente un discorso estetico e superficiale, chiaro.

 

... almeno lo riconosci ;)

 

Il problema è che alla fine, tutto questo rientra in un discorso legato al "chi frega per primo chi"... non so, non capisco proprio cosa porta le persone a votare per chi già da subito, si rifiuta di fare gli interessi altrui...

Poi ovvio, ognuno guarda le proprie esigenze "materiali" e potrei capire formazioni più o meno moderate... ma votare Forza Italia o Lega, secondo me equivale all'andare ad un corteo di Forza Nuova e urlare "ehi, sono gay".

Preferisco il beneficio del dubbio, che il votare per gente che mi da della culattona, della cogliona o della persona che non merita diritti.

 

Just my two cents.

 

PS: comunque lo sguardo sveglio e sexy di Calderoli (ma anche di Borghezio), fanno davvero faville ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma vogliamo dimenticarci di don Gianni Baget Bozzo??  ;)

Che sexy sto uomo!!!

 

baget_bozzo.jpg

 

Devo ammettere che Hanky87 ha proprio da divertirsi a fare orgie nella Casa delle Libertà Sessuali...

Link to comment
Share on other sites

Ho soltanto voluto esporre la mia opinione, seppure la troviate disgustosa, incoerente, incomprensibile, infondata e stupida. Sembra quasi che vi comportiate verso chi dichiara di aver votato diversamente da voi con sdegno e disprezzo [sembra, o è così. Boh, poco importa]. La mia scelta di voto, oltre che dall'esteticità dei politici, è stata quella perchè non avevo dubbi sul fatto che la destra avrebbe meglio rappresentato la mia famiglia e giovato al nostro benessere. Poi, si, sono gay, ma questo non mi interessa ai fini del voto.

In ogni caso non riesco ad esprimermi su questo argomento quindi prendete le mie parole come quelle di un 19enne a cui non gliene sbatte nulla di politica ma vota comunque, e continuate a scannarvi :rotfl: .

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Vedi Hanky...

Non è sdegno o disprezzo, è il non capire certe prese di posizione, specialmente se riguardano se stessi o un pò tutti... non riuscirei mai a dare il mio voto a chi mi avvantaggia per un verso, ma che per il resto mi farebbe crepare volentieri.

Son scelte e va benissimo, ma noi altri abbiamo il diritto a non essere d'accordo...

 

Sul discorso dell'estetica... si scherzava, perché i politici che chiamano Prodi "mortadella" o commentano la magrezza di Fassino, ogni tanto dovrebbero specchiarsi... poi la bellezza non conta nella politica, ma certe espressioni o certi visi, danno un'idea della persona :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La mia scelta di voto, oltre che dall'esteticità dei politici, è stata quella perchè non avevo dubbi sul fatto che la destra avrebbe meglio rappresentato la mia famiglia e giovato al nostro benessere.

 

Spero di essere in-topic. Potresti, gentilmente, dirmi cosa ha fatto il governo Berlusconi di concreto per il benessere della tua famiglia? Per caso tu fai Previti di cognome?

Link to comment
Share on other sites

Globetrotter73

Il mio modo di intendere la vita, concepire i rapporti e vedere il mondo, mi porta a votare in una sola direzione...; ciò nonostante ancora una volta mi rendo conto di optare sempre per il "meno peggio"...

Purtroppo in questo Paese manca il coraggio di osare...a causa dei troppi compromessi a cui ogni singolo schieramento politico deve scendere...

Da alcuni te lo aspetti pure...

Da altri però....be...non puoi che restarci male...

 

Non rimane altro quindi che...andarsene!:-)

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

No globe, non la penso come te...andarsene è la via più facile...una scorciatoia!

Credi che se tutti i gay se ne andassero dall'italia le cose potrebbero mai cambiare?Bisogna piuttosto muoversi in direzione contraria...ed affrontare a testa alta la merd° che c'è nel nostro paese. solo noi possiamo far cambiare qualcosa, e noi DOBBIAMO fare qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Beh, non e` detto che uno debba scegliere in base ai propri interessi, anche perche' se fosse cosi` la maggior parte voterebbe a sinistra per un semplice dato di fatto. La destra e` quasi interamente composta da capitalisti/condannati in attesa di giudizio, la moratti e` una di quelle capitaliste sfegatate. 

 

Chi puo` essere a favore del proprio datore di lavoro, quando ti licenzia o ti fa lavorare come uno schiavo?

 

In termini di idealita` la vittoria dovrebbe essere ad appannaggio della sinistra che e` predisposta -in potenza- a una politica a favore delle fasce deboli di persone e a tutti coloro che sono lavoratori [alla maggioranza]. Purtroppo pero` in italia come nel resto del mondo, la politica ha perso credibilita` perche' il cambiamento tra un governo e l'altro e` minimo. Io per esempio non saprei distinguere tra d'alema e berlusconi. E in questa sottile differenza sta scegliere. In quanto a condannati pero` sembra che se la giochino bene Margherita-udeur e FI-Udc... stranamente quelli piu` vicini a ratzinger... in effetti anche provenzano era cattolico... [smetto prima che vada sul pesante ]

 

Premesso questo, io non riesco a capacitarmi del numero di gay che votano per la destra. A me, appare come una grande contraddizione soprattutto in italia. Se poi mi si dice che e` per un fatto di convenienza economica allora vorrei dire che personalmente non barattarei mai i miei principi [votare uno come calderoli che dice le cose dette prima da altri in questo topic contro gli omosessuali o come la mussolini che dice "meglio fascisti che froci"] per una riduzione di tasse o per qualche soldo in piu`.

 

Ripeto che e` sempre il male minore che si sceglie in politica, non esiste una vera scelta per l'elettore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...