Jump to content

Aiuto!!! Sono moglie e mamma, ma mi sono innamorata di una donna!


kimera

Recommended Posts

@@Northern interessante il tuo spunto.

Tu dici “fare distinzioni tra l'amore con un uomo e l'amore con una donna è sbagliato” e io questo non lo condivido.

Più su ho scritto che trovo differente l’interazione con una donna, rispetto ad un uomo, o almeno, per esperienza personale ho sempre colto un aspetto netto, cioè, una cerebralità più sottile, complice, ma per quanto riguarda l’amare, no.

Sinceramente non trovo diverso l' amare un uomo dall' amare una donna: sono sempre io, sempre la stessa donna. Amo allo stesso modo e faccio l’amore da donna con una donna, e l’amore da donna con un uomo. L’amore, in termini totalizzanti di fisicità ed interiorità è appagante, magnifico, completo in entrambi i casi. L’unica cosa che differisce è la modalità, il tipo di interazione come appunto dicevo. Cerebrale e fisica.

Ma l’Amore, è quello. Il nucleo del sentimento è lo stesso. Non cambia.

 

Poi prosegui dicendo “se ami una persona dovresti amare solo lei”.

Diciamo che sono d’accordo “ni”. Nel senso che esistono mille sfumature in amore (con o senza sesso), e io sinceramente in passato mi sono ritrovata ad amare più di una persona, tuttavia, c’è un punto che condivido: se io, bisex, sto con un uomo, STO col lui. Punto. Se sono fidanzata con una donna, STO con lei, e non mi viene voglia di pesce perché sono bisex e dunque devo averne per forza bisogno perché è nella mia natura…

Il tradimento è una cosa ben differente dalla bisessualità: non ho la necessità di mangiare ogni tanto il pesce perché le patate tutti i giorni non mi bastano, e ovviamente viceversa.

 

Un conto è l’Amore… un conto è una pulsione sessuale/attrazione nei confronti di qualcuno. Un’attrazione. Se ami qualcuno, non potrà mai capitarti di sentirti attratta da un’altra persona a prescindere dal fatto che tu decida di non andarci, dunque di non tradire?

 

 

 

@@kimera tralascio tutta la questione “maschio-maschilista” tra te e North di cui non mi frega nulla perché mi interessa prettamente la tematica.

 

Io non ho capito se con tuo marito, in termini di compagno, a prescindere dal ruolo di padre dei tuoi figli, le cose funzionano…? Cioè: Ti senti sedotta da lui? Ti corteggia? Ti fa sentire desiderata come se tu fossi, per intenderci, la Regina di Saba, la Giulietta contemporanea, la strafiga imperiale che lui adora?

 

Come ti dicevo più su, nel mio intervento precedente, tu citi “un amore travolgente” in riferimento a quella ragazza. Ora, cosa di lei ti ha fatta innamorare così tanto? Le attenzioni che ti rivolgeva? Il suo gioco di seduzione? Il farti sentire in modo differente da come ti fa sentire tuo marito?

Hai avuto a che fare con una “mente”, come mi è parso di capire, perché è stato “solo” virtuale dunque ti è mancato tutto il resto (non sto sminuendo eh, non fraintendermi), pertanto, il fattore fisicità non è stato palpabile. E per esperienza, quando mi sono ritrovata con la testa tra le gambe di una donna, è stato ben diverso che ritrovarmi in ginocchio addosso alle pudenda di un uomo.

Insomma… proprio come anticipavo:

 

Citi “un amore travolgente”, seppur sia stato scevro da ogni contatto fisico, nato e vissuto in chat, dove per forza di cose mancando quello che è un concretizzarsi del desiderio, di una “possessione” dell’oggetto del proprio desiderio, del proprio oggetto d’amore, la fantasia gioca un ruolo dominante; diventi protagonista e regista di un sogno, immaginando a modo tuo, vivendo l’infatuazione a modo tuo, ma in sostanza, non in vera condivisione con l’altro.

Se questo da un lato crea castelli di carta, dall’altro, è splendido, proprio perché è un sogno, ma in intimità con te stessa piuttosto che con lei.

 

 

 

In soldoni, stringi stringi, ridotto ai minimi termini, io vorrei solo chiederti cosa, tralasciando la fisicità perché non c’è stata (se non erro), ti ha fatto perdere la testa per lei rispetto al rapporto che hai con tuo marito?

Quali sono le differenze? Tralasciamo seni, terga, peni, muscoli e altro… parliamo solo dell’emotività.

Link to comment
Share on other sites

@@Shadia non riesco a capire se siamo d'accordo o no.

Dici che non sei d'accordo con me quando dico che l'amore è amore e non cambia da uomo o donna, poi però dici che non trovi diverso l'amare un uomo o una donna e che "l’Amore, è quello. Il nucleo del sentimento è lo stesso. Non cambia."

 

Ma non abbiamo espresso lo stesso concetto?

 

Per il resto mi sembra che siamo d'accordo:

Un conto è l’Amore… un conto è una pulsione sessuale/attrazione nei confronti di qualcuno. Un’attrazione. Se ami qualcuno, non potrà mai capitarti di sentirti attratta da un’altra persona a prescindere dal fatto che tu decida di non andarci, dunque di non tradire?

 

Io infatti ho chiarito che se lei parla di amore verso questa persona è molto diverso dal provare una semplice attrazione. Nel senso che quando ti attrae qualcuno puoi decidere o no se compiere il tradimento, ma se ti innamori di una persona ormai è troppo tardi, è comunque una sorta di tradimento.

 

 

In più io avevo posto domande legittime a kimera, tipo se prima di provare questa situazione avesse mai pensato alla loro come coppia aperta, ma non ho ricevuto risposta..

Link to comment
Share on other sites

@ Mi dispiace che sia stata fraintesa... io non credo di aver offesso nessuno... ho risposto a tono a un commento a cui tono non è un consiglio e a cui domande non hanno un tono innocente, ma che tendono a giudicare la mia situazione anzichè aiutarmi... credevo che in questo forum si poteva parlare liberamente con rispetto e una vena di sensibilità sui problemi altrui... non essere giudicata...

Fuiri da qui tutti giudicano, allora qual'è lo scopo di questo forum se anche cui succede la stessa cosa?

Delusa!!!!

Link to comment
Share on other sites

Anche io penso che amare un uomo o una donna non sia diverso, nel senso che io personalmente non riuscirei ad accettare che la mia ragazza si innamorasse di un'altra persona. Se ciò succedesse per me sarebbe la fine della nostra storia, sia che lei si innamori di un'altra donna sia che si innamori di un uomo.

 

Certo che si può parlare liberamente, ma ognuno esprime le sue opinioni, mi sembra ovvio. Se si apre un topic non tutti ti daranno ragione o la penseranno come te, è ovvio che ci sono punti di vista differenti.

Nessuno ti sta giudicando perché ti sei innamorata di una donna.

Link to comment
Share on other sites

@@Shadia Ti sei risposta da sola... Quello che ha fatto di quella storia virtuale ad essere travolgente, è stato l'approccio, la mente, la seduzione delicata e dolce di una donna che quella di un maschio... ma non si può ridurre a parole... è molto più complesso...

Quando ho detto che ha aperto il vaso di Pandora, intendevo che ha svegliato l'uomo che c'è in me.. e che fino ad ora non avevo avertito la sua vera natura... ci sono stati episodi nella mia vita che confermano che c'è un maschio in me, ma me ne rendo conto solo ora. Prima lo vedevo soltanto come una autodifesa... un punto di forza... Questo LEI ha svegliato in me... se mi chiedi com'è riuscita, non te lo so dire... con tutto ... ogni minimo dettaglio che ha composto la storia di 2 mesi ha contribuito piano piano a questo.

 

Ripeto... non ho proplemi con mio marito... fuori che i soliti problemini che ogni famiglia con due bimbi che si deve dividere tra lavoro, casa e famiglia, ha.

MI fermo qui! Intanto che voi capite la mia situazione, io sto facendo dei passi per risolverela sa sola... come ho sempre fatto nella vita...

La disperazione del momento mi ha fatto scrivere qui, crededo di trovare risposte.. e pochissime mi sono state di grande aiuto. A queste persone ringrazio. Ringrazio anche agli altri... ma è più forte di me ringraziare a chi giudica o si diverte con interventi sciochi.

Buona serata e buon proseguimento a tutti!

Link to comment
Share on other sites

OT: @@Northern non sto a concentrarmi sul fatto di essere in accordo o disaccordo con te, ma sull'esprimere un mio parere allamando uno spunto, come ad esempio il tuo, cercando di dare un contributo alla discussione..

Ho detto la mia: è imporante se combaci o meno con te?

Avrò anche la febbre ma non mi sembra di delirare... non ancora.

 

 

@@kimera ma chi ti giudica? Nessuno ti ha giudicata. In un forum si discute... e si possono trovare pareri discordanti o concordanti. Non vedo il problema se non si sfocia nell'ineducazione.

Comunque aspetto le tue risposte alle mie domande; sarà lieta di proseguire la disquisizione.

 

 

Modifico per aggungere: @@kimera mi hai risposto mentre postavo io. in contemporanea, dunque, non ho letto. Solo che ora sto entrando in doccia... dopo presto attenzione al tuo post con calma e rispondo.

 

 

 

Ecco: post doccia,

 

Dunque ho letto ed ecco la mia risposta:

 

 

Risposta da sola non credo, perché se ti pongo delle domande è perché o io non ho colto, o tu ti sei spiegata in parte e chiedo delucidazioni. Ma te lo dico con grande serenità, nell’ottica di uno scambio anche contraddittorio, ma pacato… io ci sto parlando con te, mica litigando o giudicando.

 

 

Scusa, mi sa che la febbre mi rende un’ameba intellettiva…

Cosa significa

@@Shadia (...) è stato l'approccio, la mente, la seduzione delicata e dolce di una donna che quella di un maschio... ma non si può ridurre a parole... è molto più complesso...

 

Morfosintatticamente, scusa ma non ho capito.

Cioè la seduzione femminile, l’ars amandi femminile è delicata e dolce e non è paragonabile all’ars amandi di un uomo perché un uomo non è delicato e dolce?

Vorrei capire dal tuo punto di vista quali sfumature differiscono, da un sesso all’altro, per te, perché io, che sono bisex, potrei farti degli esempi ma sarebbe riportarti la mi esperienza, ed io vorrei capire la tua… (poi posso postare il mio puno di vista ovviamente)

 

 

@@Shadia Ti sei risposta da sola... Quello che ha fatto di quella storia virtuale ad essere travolgente, è stato l'approccio, la mente, la seduzione delicata e dolce di una donna che quella di un maschio... ma non si può ridurre a parole... è molto più complesso...

Quando ho detto che ha aperto il vaso di Pandora, intendevo che ha svegliato l'uomo che c'è in me.. e che fino ad ora non avevo avertito la sua vera natura... ci sono stati episodi nella mia vita che confermano che c'è un maschio in me, ma me ne rendo conto solo ora. Prima lo vedevo soltanto come una autodifesa... un punto di forza...

 

L’uomo che c’è in te nel senso che sei bigender?

Intendo… l’attrazione nei confronti di una donna è scevra dal sentirsi uomo o donna, perché l’ orientamento sessuale è una cosa, l’identità sessuale un’altra…

Esiste comunque la bisessualità ed esiste il bigenderismo.

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

Quando ho detto che ha aperto il vaso di Pandora, intendevo che ha svegliato l'uomo che c'è in me.. e che fino ad ora non avevo avertito la sua vera natura... ci sono stati episodi nella mia vita che confermano che c'è un maschio in me, ma me ne rendo conto solo ora.

 

E' la seconda volta che noto una cosa e mi piacerebbe farti una domanda: tu pensi di essere venuta a contatto con l'idea che potrebbero piacerti anche le donne o che in te esista una parte maschile e che quindi possano piacerti anche le donne?

Probabilmente la mia domanda non risulterà molto chiara, però questa tua descrizione della situazione mi ha colpita.

Link to comment
Share on other sites

OT: @Northern non sto a concentrarmi sul fatto di essere in accordo o disaccordo con te, ma sull'esprimere un mio parere allamando uno spunto, come ad esempio il tuo, cercando di dare un contributo alla discussione..

Ho detto la mia: è imporante se combaci o meno con te?

Avrò anche la febbre ma non mi sembra di delirare... non ancora.

 

Perché lo metti OT?

Tu mi hai citato dicendo che non sei d'accordo con me, ma hai detto esattamente le mie stesse cose, quindi semplicemente non vedo perché hai detto di essere in disaccordo quando abbiamo detto le stesse cose e stavo cercando di capire. Non si tratta di decidere se sei d'accordo o me con me, semplicemente volevo capire in cosa tu fossi in disaccordo con me.

Se tu citi cose che ho scritto è normale che io ti rispondo, o no?

 

Continuo a non capire perché rispondete in modo stizzito quando io parlo tranquillamente.

credevo che in questo forum si poteva parlare liberamente con rispetto e una vena di sensibilità sui problemi altrui... non essere giudicata...

 

Se non ti dispiace potresti quotarmi le parti in cui ti ho giudicata?

 

Comunque io cercherei volentieri di continuare la discussione inerente, ma evidentemente la proprietaria del topic ritiene le mie risposte fuori luogo, quindi lascio perdere.

 

@@Shadia Rispondo qui per non scrivere un altro post sotto al tuo.

 

Ok l'importante è chiarirsi :)

Edited by Northern
Link to comment
Share on other sites

@@Northern io sono tutto meno che stizzita. O.ò

 

Hai ancora domande a tema? Sarò lieta di confrontarmi con te, ovvio.

 

Però non vorrei continuare su questa linea perchè in termini di forum, di area di discussione, inziamo ad esser un "Tu ed io", e per quello, ci sono gli MP.

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

@@kimera Ho seguito la conversazione fin qui esposta, gli interventi dei vari utenti del forume i tuoi in risposta. Se posso permettermi, e con il massimo rispetto per il momento che stai vivendo e che certamente necessita di riflessione e consapevolezza, ti inviterei a provare "qualcosa di più" che il semplice coinvolgimento emozionale o la semplice attrazione fisica.

 

Non vorrei sembrarti troppo esplicita, ma il concetto rende bene l'idea se espresso così, a mio avviso: sei certa di essere disposta ad andare fino in fondo? E quando dico "fino in fondo" intendo dire in ogni senso: in fondo con il cuore, con la lingua, con la pelle, sei davvero convinta di desiderare di essere tra le sue gambe? E' un'esperienza forte, che spesso ribalta le nostre convinzioni, una sorta di prova del nove. va da sè che andrebbe affrontata con naturalezza e voglia di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Però non vorrei continuare su questa linea perchè in termini di forum, di area di discussione, inziamo ad esser un "Tu ed io", e per quello, ci sono gli MP.

 

non provateci ad andare in MP!!!!! A me interessa quello che state dicendo quindi....se avete ancora qualcos'altro da dirvi io ascolterei....davvero!

non intervengo perchè non ho interventi opportuni in questo momento, sono domande che mi pongo tuttora e quando le si scrivono su un forum sembra che siano pensieri definitivi, per cui..preferisco ascoltare le vostre che mi sembrate avere già le idee abbastanza chiare anche se devo ancora capire davvero le vostre posizioni

Link to comment
Share on other sites

Io do ragione a Quinto.

Ad esempio conosco una ragazza che si era ritrovata presa, infatuata, con il cuore a 2000 per un’altra ragazza. Tutto era meraviglioso; ne parlava con ardore, con ammirazione, con gli occhi sbriluccicosi e le farfalle nello stomaco, ma era tutto platonico. (ok cosa bellissima, ci mancherebbe altro e che non è da sminuire)

Quando però decise di andare oltre e di lasciare che questi sentimenti si incanalassero anche nel piano fisico, fu un disastro.

Ne parlammo tra amici, (il giro più stretto e con il quale aveva e ha maggior confidenza) insieme a lei, e disse che fin tanto erano rimaste nella parte, diciamo, dalla vita in su, con effusioni amorose fatte di baci e carezze tutto è andato bene, ma quando reciprocamente hanno scalato la valle dei jeans, si è sentita a disagio, talmente tanto, che non è riuscita ad andare avanti.

Le domande sono state tante, dal “ma non è che il suo approccio è stato invadente, oppure inadatto alla tua esigenza di provare piacere” al “ma non è che aveva un odore troppo forte, per ragioni igieniche o semplicemente fisiologiche sue e dunque questo ti ha frenata”….

Le risposte sono state che non era nulla di tutto questo, ma che semplicemente non era quello che voleva, che desiderava, che seppur provasse quelle emozioni profonde, sul piano fisico, le attenzioni sessuali di una ragazza non le piacevano, né darle, né riceverle.

 

Non ha rinnegato i sentimenti, il feeling tra loro, quel sentirsi “strabene” con lei. Ha semplicemente detto che “ragà… a me la patata non piace proprio”.

 

Ecco perché nel mio primo intervento ho parlato di un sogno, di qualcosa che però è in condivisione con l’altro ma con se stessi.

Immaginare, fantasticare, pensare all’amore fisico con una donna è un conto, esserci davvero in quell’amore tra le lenzuola, pelle a pelle, è altro.

 

 

@@Alice_c invito alle discussioni in MP quando mi rendo conto che rasentano l’OT, iniziano a diventare a due escludendo il tema principale, seppur possano essere interessanti.

O chiedo di proseguire in MP, o apriamo un altro post… tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

invito alle discussioni in MP quando mi rendo conto che rasentano l’OT, iniziano a diventare a due escludendo il tema principale, seppur possano essere interessanti.

O chiedo di proseguire in MP, o apriamo un altro post… tutto qui.

 

grazie, nel caso continuaste in mp io ci sono, tuttavia mi dispiaceva lasciar cadere un argomento interessante

Link to comment
Share on other sites

"provare" non credo farà male a nessuno...sicchè...dovrei iniziare a scoprire cosa cela la vera TE. Posso capire, parzialmente, il tuo stato confusionale...credo che al posto tuo io impazzirei...ma i tuoi figli con la tua sessualità e vita privata c'entrano poco. Una mamma o un padre, non felice trasmette la sua infelicità anche ai propri bambini (lo dico per esperienza personale ma su altri fronti), la tua "insoddisfazione" si tramuterà ben presto in frustrazione...quindi...prova, scopri...cogli...poi il resto e le decisioni verranno da se.

Link to comment
Share on other sites

"provare" non credo farà male a nessuno...sicchè...dovresti iniziare a scoprire cosa cela la vera TE. Posso capire, parzialmente, il tuo stato confusionale...credo che al posto tuo io impazzirei...ma i tuoi figli con la tua sessualità e vita privata c'entrano poco. Una mamma o un padre, non felice trasmette la sua infelicità anche ai propri bambini (lo dico per esperienza personale ma su altri fronti), la tua "insoddisfazione" si tramuterà ben presto in frustrazione...quindi...prova, scopri...cogli...poi il resto e le decisioni verranno da se.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...