Jump to content

La stagione vigente -> Autunno


Cradle

  

16 members have voted

  1. 1. Ti piace l'autunno?

    • No
      1
    • 9
    • La mia stagione preferita
      2
    • La stagione che odio di più
      1
    • Indifferente
      3


Recommended Posts

l'autunno mi fa solamente comprendere che siamo foglie, ci stacchiamo dall'albero della vita per finire al suolo schiacciati da un passo invisibile, e non ci resta altro che il dolce suono delle foglie in frantumi <_<

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io ne penso benissimo, e in questo sono abbastanza atipico: in autunno e in inverno il mio umore ha un'impennata, la mia vita sociale si ravviva, mi tengo perennemente occupato, adoro gli abiti pesanti e i cappotti, il buio alle5 del pomeriggio e l'aria fredda sul volto.. *___*

 

Idem!

 

Si, ho votato addirittura "la mia stagione preferita". Mi piacciono una serie di caratteristiche dell'autunno:

- le nuvole basse che danno il senso di essere avvolti dalla nebbia

- l'erba verdissima ed i corsi d'acqua pieni per via delle piogge

- gli sbalzi termici tra giornate con 20-25° quando c'è il Foehn (come queste) e giornate a 10° quando c'è la Tramontana (come la settimana scorsa).

 

Sì, ogni stagione ha la sua bellezza, l'autunno con i suoi colori caldi.. Peccato che in città non si vedano e c'è solo il fastidio delle foglie morte nel cortile di casa, dell'umido, delle pioggie e le fogne che non reggono, delle pedate fradice rientrando in casa, gli insetti che per fuggire i primi freddi invadono la casa abbandonando il giardino, la biancheria che non s'asciuga... No no proprio una bella stagione, io l'adoro.

 

Bello scoprire che non sono l'unico che ama l'autunno e l'inverno.

Quando lo dico mi prendono tutti per matto; ma lo so che non è così, me lo dicono anche le mie voci che non è vero! :D

 

 

 

 

Allegro

Celebra il Vilanel con balli e Canti

Del felice raccolto il bel piacere

E del liquor di Bacco accesi tanti

Finiscono col Sonno il lor godere

 

Adagio molto

Fa' ch' ogn' uno tralasci e balli e canti

L'aria che temperata dà piacere,

E la Stagion ch' invita tanti e tanti

D' un dolcissimo Sonno al bel godere.

 

Allegro

I cacciator alla nov'alba à caccia

Con corni, Schioppi, e cani escono fuore

Fugge la belva, e Seguono la traccia;

Già Sbigottita, e lassa al gran rumore

De' Schioppi e cani, ferita minaccia

Languida di fuggir, mà oppressa muore.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Non scherziamo , eh ...

 

Intendevo: provare nell'emisfero australe, non nel nostro.

Anche se penso non mi piacerebbe scartare i regali sotto la palma di natale

Link to comment
Share on other sites

Intendevo: provare nell'emisfero australe, non nel nostro.

Anche se penso non mi piacerebbe scartare i regali sotto la palma di natale

 

Ecco...

 

Il clima contribuisce , notevolmente , ad uno splendido Natale.

Link to comment
Share on other sites

non so mai cosa mettermi. fa bello durante il giorno e verso sera inizia il freddo. influenza a go go. zanzare e freddo e pioggia. l'autunno mi mette tristezza.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo quest'anno le castagne dobbiamo scordarcele, io bazzico l'area compresa tra GE e AL, sia per lavoro che per diletto (ebbene si oltre alla bruttezza delle due suddette città ci sono bellissimi posti immersi nel verde :yes: ) e qui è un disastro : per via di un'ape cinese durante la primavera non sono nati i ricci e i castani non hanno prodotto frutti, un disastro, non so come è messa la situazione da altre parti.

In compenso per i funghi è un anno ottimo, se riesco vi allego una bella foto di una "spedizione pomeridiana" ^_^ .

Link to comment
Share on other sites

Fior.di.Campo

@@BlaineAnd. allora puoi capire la sofferenza di chi possiede il sangue buono e subisce violenze tutte le notti!! T_T l'inverno invece è freddo, piove sempre *_* l'unica cosa negativa sono le festività, quell'aria apparente di pace e amore :sisi:

 

Puahuahuah, anche io odio il Natale e lo stress che ne deriva per fare dei stramaledetti regali in fretta e furia!!! e mi fa pure schifo l'inverno a dire il vero, pur essendoci nato.

Link to comment
Share on other sites

anche io odio il Natale e lo stress che ne deriva per fare dei stramaledetti regali in fretta e furia!!! e mi fa pure schifo l'inverno a dire il vero, pur essendoci nato

 

è cosi necessario fare i regali? o.O come si dice "a Natale non si dovrebbe pensare alle persone più bisognose?" io la mia parte la faccio 365 giorni all'anno xD, quindi in parte condivido il primo pensiero della tua frase xD ma come fai a dire che l'inverno ti fa schifo? <_< ah già tu sei un fiore di campo da strappare e usare per il solito "m'ama o non m'ama" <_<

Link to comment
Share on other sites

Fior.di.Campo

è cosi necessario fare i regali? o.O come si dice "a Natale non si dovrebbe pensare alle persone più bisognose?" io la mia parte la faccio 365 giorni all'anno xD, quindi in parte condivido il primo pensiero della tua frase xD ma come fai a dire che l'inverno ti fa schifo? <_< ah già tu sei un fiore di campo da strappare e usare per il solito "m'ama o non m'ama" <_<

 

Aahah, e perchè mai dovrei essere strappato?

Comunque l'inverno non mi è mai piaciuto perchè arriva buio subito, poi arriva la neve e guidare diventa uno stress, spariscono i colori, sparisce il caldo, io non sopporto il freddo e mi ammalo, ho sempre la goccia al naso e mi fà solo venire voglia di cadere in letargo.

Dici che basta come motivazione? :)

Link to comment
Share on other sites

perchè mai dovrei essere strappato?

per dare conferma ai pseudo illusi che credono che strappando un fiore capiranno se qualcuno li ama <_< ( che cosa ridicola )

 

@@Fior.di.Campo a me piace perchè arriva subito buio ( io vivo di notte) ho la pelle cadaverica e il sole mi brucia, adoro la neve e il freddo odio il caldo, adoro vedere un unico colore che ricopre tutto, e cancella i volti felici... bastano come motivazione?

l'unica sfortuna è che le persone attribuiscono all'inverno una festività inutile, solo per rendere meno pesante l'inverno che è bello di suo *-*

fine O.T qua si discute di Autunno, una mezza stagione che passerà presto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...