Jump to content

eh. boh.


elmusafir

Recommended Posts

Off topic

 

@@elmusafir le notti nere sono le più belle, quando è buio ognuno si fa i fatti suoi! xD

 

Le notti nere sono l'emblema di una vita sacrificata, distrutta che cade a pezzi, che nn vuoi ma che ti ritrovi a vivere, che affronti giorno per giorno celando un male esistenziale che va oltre le comuni inezie di ogni giorno... le notti sono nere quando vedi il cielo e capisci che per quanto tu possa lottare contro un destino ( ocaso) nefasto ti porta alla distruzione.. quando decidi di indossare una maschere e fingere per una volta ancora che le cose vanno bene, che la vita e bella e che è degna di esser vissuta .. quando in realtà non decidi di farla finita..nn per una luce che vedi.. per qualche ideale stoico o semplicemnte per quelle poche e care persone che sai che della tua morte piangerebbero e soffrirebbero più di quanto hanno già fatto nella loro vita...

Link to comment
Share on other sites

scusateeee. l'università è ricominciata quindi ciao ciao tempo libero ^^" allora vediamo:

 

Hola! (spero un giorno di capire perché ogni volta che leggo una presentazione mi parte un Hola spagnolo...)

 

Due cose: 1) Grazie a Dio (o achi ne fa le veci; o a chi più voi piace) che ci sono altre persone a cui piace leggere e scrivere! 2) bellissima facoltà, quella che hai scielto!!

 

Per il resto: ci si legge in giro! ;)

 

hola! ?como estas? yo no ablo espanol ma puedo inventar xD

 

Ben arrivato. ;)

 

grazie ^^

 

Beh, benvenutissimo tra noi! Sembri un tipo allegro e che mette allegria =)

 

Dopo questo breve saluto torno a montare il mio comodino XD

 

com'è venuto il comodino? xD

 

benvenuto :D finalmente una presentazione come si deve XD

 

e sei un fan di pallavolo e beach volley *-*

 

beach volley <3 vi prego, torniamo indietro ad agosto!!!

 

benvenuto...allora buon viaggio! XD

 

Lfn :cool:

 

un viaggio è sempre 'buon' in quanto tale (: "[...] spesso, quasi sempre, perderai. Ma non dovrai scoraggiarti. Battersi è molto più bello che vincere, viaggiare è molto più divertente che arrivare: quando sei arrivato o hai vinto, avverti un gran vuoto." quindi, viva i viaggi (:

 

Off topic

 

@@elmusafir le notti nere sono le più belle, quando è buio ognuno si fa i fatti suoi! xD

 

Le notti nere sono l'emblema di una vita sacrificata, distrutta che cade a pezzi, che nn vuoi ma che ti ritrovi a vivere, che affronti giorno per giorno celando un male esistenziale che va oltre le comuni inezie di ogni giorno... le notti sono nere quando vedi il cielo e capisci che per quanto tu possa lottare contro un destino ( ocaso) nefasto ti porta alla distruzione.. quando decidi di indossare una maschere e fingere per una volta ancora che le cose vanno bene, che la vita e bella e che è degna di esser vissuta .. quando in realtà non decidi di farla finita..nn per una luce che vedi.. per qualche ideale stoico o semplicemnte per quelle poche e care persone che sai che della tua morte piangerebbero e soffrirebbero più di quanto hanno già fatto nella loro vita...

 

come i sentimenti, sono relativi. lo stesso concetto di "vita sacrificata" è relativo: ad esempio, una vita sacrificata può avere significato di rimpianto ("oddio quanto vorrei non aver sacrificato la mia vita e aver vissuto diversamente") oppure può aver significato di orgoglio ("sono felice di aver compiuto così tanti sacrifici in passato, perché sennò non mi avrebbero mai portato dove sono ora")

 

quanto detto per i sentimenti, vale anche per i colori. il nero può essere un colore che fa paura, che porta tristezza, che opprime (come una maschera), ma può essere anche un colore che porta coraggio (se si affronta il nero, si affronta il peggio: e ogni sfumatura di grigio scuro non farà più paura), può portare spensieratezza (nel buio si è liberi di fare ciò che si vuole, perché nessuno ci vede. una grande città, per quanto luminosa, è sempre buia.)

 

Inoltre, non ho mai creduto molto al destino. sono più un individualista, uno che il destino se lo fa da sé. E se ci fosse, un destino, piuttosto che vederlo come infausto lo vedrei come il karma, che premia chi se lo merita. proprio ieri ho letto questa frase: "Negare il destino è arroganza, affermare che noi siamo gli unici artefici della nostra esistenza è follia: se neghi il destino, la vita diventa una serie di occasioni perdute, un rimpianto di ciò che non è stato e avrebbe potuto essere, un rimorso di ciò che non si è fatto e avremmo potuto fare, e si spreca il presente rendendolo un'altra occasione perduta." Ciò può sembrare una frase negativa, ma in realtà non lo è: se ci fidiamo nel destino, vuol dire credere in un destino più felice: perché quell'incontro con quella persona speciale in quel luogo speciale, non può che essere frutto del destino; e quell'incontro speciale con quella persona speciale in quel luogo speciale nullifica tutti quegli incontri sbagliati con le persone sbagliate nei luoghi sbagliati. (:

 

E già che siamo in vena di citazioni, lascia che risponda al tuo "fingere che la vita è bella." Non bisogna fingere che la vita è bella. Perché lo è. La vita è stupenda. Certo, ci fa soffrire come cani, ma è bella perché è vita. "La vita è una tale fatica, bambino. E' una guerra che si ripete ogni giorno, e i suoi momenti di gioia sono parentesi brevi che si pagano un prezzo crudele. [...] Ma [...] nulla è peggiore del nulla. Io, te lo ripeto, non temo il dolore. Esso nasce con noi, cresce con noi, ad esso ci si abitua come al fatto di avere due braccia e due gambe. Io, in fondo, non temo neanche di morire: perché se uno muore vuol dire che è nato, che è uscito dal niente. Io temo il niente, il non esserci, il dover dire di non esserci stato. [...] Il niente è da preferirsi al soffrire? Io perfino nelle pause in cui piango sui miei fallimenti, le mie delusioni, i miei strazi, concludo che soffrire sia da preferirsi al niente."

 

Per concludere; giù le maschere, giù le tristezze, pensiamo più a vivere. "La vita è una condanna a morte. E proprio perché siamo condannati a morte bisogna attraversarla bene, riempirla senza sprecare un passo, senza addormentarci un secondo, senza temer di sbagliare, di romperci, noi che siamo uomini, né angeli né bestie, ma uomini."

 

momento filosofico-letterario completato :D

 

Ma posso immaginare quanto voi ci stiate provando xD ( cit.)

Comunque sia, benvenuto :)

 

LOL

Link to comment
Share on other sites

..eh sai nn saprei .. dici tante cose belle ..ma ' facta non verba'... be' se esiste davvero il karma chissà cosa ho combinato nella mai vita passata xD

 

credo in quello che dico, perché è sulla base di quello che ho vissuto che parlo. (:

Link to comment
Share on other sites

Off topic

 

@@elmusafir le notti nere sono le più belle, quando è buio ognuno si fa i fatti suoi! xD

 

Le notti nere sono l'emblema di una vita sacrificata, distrutta che cade a pezzi, che nn vuoi ma che ti ritrovi a vivere, che affronti giorno per giorno celando un male esistenziale che va oltre le comuni inezie di ogni giorno... le notti sono nere quando vedi il cielo e capisci che per quanto tu possa lottare contro un destino ( ocaso) nefasto ti porta alla distruzione.. quando decidi di indossare una maschere e fingere per una volta ancora che le cose vanno bene, che la vita e bella e che è degna di esser vissuta .. quando in realtà non decidi di farla finita..nn per una luce che vedi.. per qualche ideale stoico o semplicemnte per quelle poche e care persone che sai che della tua morte piangerebbero e soffrirebbero più di quanto hanno già fatto nella loro vita...

 

Sono OT lo so ma rispondo comunque perchè il buio è parte di me e credimi ho vissuto momenti in cui vedevo solo nero e non pensavo che avrei mai rivisto la luce. Ma penso sia parte di tutte quelle persone che hanno sofferto per ammettere ed affermare quello con se stesse e con gli altri. Bhe io penso di aver capito una cosa, il buio che mi porto dentro difficilmente mi abbandonerà, ma le notti non saranno più così buie se il cielo sarà pieno di stelle. Ovvero di tutte quelle persone che ci tendono la mano per darci il loro aiuto e che spesso rifiutiamo solo per paura. E poi io aspetto una stella più luminosa che renda questa notte, non luminosa, abbagliante *.* Forse è per questo che @@elmusafir ama così tanto le notti molto buie, perchè non è costretto ad attraversarle da solo. Almeno questo è il mio pensiero, si accettano suggerimenti ;)

Link to comment
Share on other sites

Forse è per questo che @@elmusafir ama così tanto le notti molto buie, perchè non è costretto ad attraversarle da solo. Almeno questo è il mio pensiero, si accettano suggerimenti ;)

 

bingo. :D

ti auguro di trovare la tua stella, allora (:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...