Jump to content

Stili: roba adolescenziale?


Alecto

Recommended Posts

Ah, certo. Solo che qui si parla di look... perciò se insistiamo su questa strada andiamo off topic! :D

 

L'importante è che tu abbia capito cosa intendevo. Aggiungo solo che secondo me sapersi moderare, almeno sul lavoro, è indice di maturità, non tradimento di sé.

 

A parte il fatto che ci guadagneresti se fossi un po' meno ciclonico anche nella vita fuori dal lavoro... A me stai tanto simpatico - e ti avrei anche trom***o... prima che tu mi ruttassi in faccia! :asd::look::asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

A parte il fatto che ancora devo capire chi si spaccia per 'alternativo'. E' un concetto così stupido al giorno d'oggi. Una volta i metallari potevano essere alternativi, i punk, i figli dei fiori o i no-global potevano esserlo. Ma ormai ogni singolo modo di vestire, compreso il truzzo e il tamarro, non è altro che un'alternativa agli altri stili. Il concetto di 'essere alternativi' quindi è solo puramente relativo.

 

Comunque ovvio che in determinati contesti ci si debba presentare in un certo modo, ma pur mantenendo un proprio stile.

 

:look:

Link to comment
Share on other sites

... ma pur mantenendo un proprio stile.

 

:asd:

ma tu mi leggi nel pensiero...mi hai rubato le parole dalla mente...è lo stile che alla fine fa la differenza e non ci rende tutti uguali...ispirati ad un unico prototipo di vestiario...magari quello da fighetto.. :look:...

 

il vomito è per il fighetto...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Concordo in toto con yrian :rotfl:

Quando si è ragazzini capisco vi sia voglia di trasgredire e davvero molto è concesso ora.

Poi, crescendo, si entra in contatto con ambienti più intransigenti, in cui le apparenze contano molto.

Mi riferisco al mondo del lavoro dove un aspetto trasandato, pettinature strane, orecchini o tatoo non premiano.

Oppure al mondo universitario. I docenti alla mia facoltà (medicina) sono severissimi sull'aspetto degli studenti. Un piercing oppure una maglietta che mostrasse l'ombelico non vi dico cosa scatenarono.. Paternali di mezz'ora e cacciata dall'aula con l'invito di presentarsi alla successiva lezione in maniera "decorosa".

Link to comment
Share on other sites

ah beh, a casa mia quando prendo qualcosa di nero arricciano il naso, manco avessi portato in casa Bin Laden con bombe e timer compresi, mia sorella dice che dovrei vestirmi come quei fighetti alla Costantino, oddiooo  :rotfl:, mi sparo piuttosto che qualcosa del genere, per mia madre invece dovrei vestirmi sempre da impiegato comunale, io invece ho uno stile molto gotico, e il loro viso quando mi vesto è tipo questo ------>  :rotfl::love: .... se metto qualcosa che loro consigliano mi sento in terribile imbarazzo, come se andassi in giro vestito da coniglio o da pantera rosa...

Link to comment
Share on other sites

Io non ho uno stile particolare, se qualcosa mi piace la metto... a volte mischio anche piu di un genere, ottendendo risultati un po' strani... tipo indossare le Etnies, i Levi's engineered larghi e la polo rosa...

 

Però grazie a Dio sul posto di lavoro non fanno storie... per dire, al colloquio di lavoro ero andato coi jeans strappati al ginocchio, le Converse e la maglietta verde acido attillata :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Assolutamene no!Non è affatto adolescenziale...lei ti vuole porre come la mentalità del mondo ti vorrebbe...invece uno fa bene ha seguire i propri stili, con le proprie idee e la sua personalità!!! Odio quelli che si vestono tutti uguali perchè così dice la moda...e la personalità di una persona dove sta?? Senza parlare che appena ti vedono vestito in modo particolare, ti danno dietro...e tutto perchè hai una personalità!! Scusate lo sfogo!! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Una persona è libera di vestirsi come pare e piace. Però quando si raggiunge una certa età bisogna anche cercare di limitarsi e di stare sempre nel buon gusto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Stanotte mia sorella m'ha fatto il predicozzo dicendo che dovrei cominciare a vestirmi bene, come un uomo. Per lei sarebbe maglia o camicia con jeans. Molto semplice. Basta felpe larghe, basta baggiez, basta Converse alternative...

Io ho risposto che vesto seguendo lo stile hip hop, a cui faccio riferimento in musica, cultura e mentalità.

Secondo lei questa è roba adolescenziale, parlare di stili e mode.

Voi che ne pensate?

 

penso che tua sorella sbagli di grosso e, tra l'altro, vuole annullare la tua personalità, anche se sicuramente in buona fede.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...