Jump to content

Uno sfogo veramente personale...


Dory23

Recommended Posts

Mi piace una mia amica, ovvero la mia migliore amica ed è etero. Lo so.. lo so.. è una storia per niente nuova e sentita un milione di volta, ma è così. Il punto è che lei si definisce etero nonostante abbia 21anni e non è mai e dico mai stata con un ragazzo, nemmeno un bacio insomma. Al fatto che gli possano piacere le donne c'ha pensato ma dice che non gli interessano, dice che lei non si vuole accontentare e i pochi che gli sono piaciuti in passato erano tutti fidanzati. Che lei vuole un certo tipo di ragazzo, un certo tipo di rapporto... intanto però non riesce a stare senza di me per più di 2giorni e mi cerca continuamente per qualsiasi cosa. Io non so cosa fare, nel senso io stessa mi rendo conto di quando le fantasie spesso non corrispondano alla realtà... come pure io fino a poco tempo fa volevo un ragazzo, ero giusta alla conclusione di essere etero, eppure eccomi qui. E come me un sacco di ragazze immagino, insomma apparentemente e a quanto dice lei è etero, ma lo è davvero totalmente? Non dico che sia lelle, ma forse potrebbe essere bisessuale.. http://img.forumfree...icons/sleep.gif non lo so sinceramente, voi vi siete trovate in situazioni simili? Un etero può innamorarsi di una donna? http://img.forumfree...oticons/dry.gif

Link to comment
Share on other sites

Ci sono molte ragazze che a 21 anni non hanno ancora avuto un moroso, per mille motivi: si può essere timide, un po' bloccate, molto esigenti o idealiste, si possono inconsciamente scegliere apposta i ragazzi meno disponibili per non dover affrontare davvero una relazione, e così via.

Poi, di solito, più si aspetta più è difficile iniziare, le aspettative si alzano sempre di più e le paure aumentano.

 

E poi 21 anni non sono nemmeno così tanti da dover cercare per forza chissà che motivo, spesso semplicemente è mancata l'occasione giusta.

 

Non è la mancanza di relazioni etero a essere un segno di omosessualità, ma il desiderio di relazioni omo. La tua amica lo ha mai manifestato? Da quel che dici parrebbe di no..

E tu le hai mai detto che ti senti attratta dalle donne?

 

Stai attenta: se anche fosse lesbica, ma non fosse pronta ad ammetterlo a se stessa, un'insistenza da parte tua potrebbe farla chiudere ancora di più, e rimandare il momento in cui ne acquisirà consapevolezza. Insomma, nessuno è mai stato convinto a diventare gay mettendolo al muro e dicendogli "tu sei gay!", anzi... potrebbe venirle voglia di trovarsi finalmente 'sto moroso per dimostrarti il contrario :)

 

....Piuttosto, se proprio vuoi giocarti tutte le carte, punta sulla seduzione "sottile". In fondo lei è a corto di esperienze sessuali, avrà un sacco di desiderio represso, e se anche solo una piccola parte di questo desiderio fosse rivolto alle donne, puoi provocarlo e sfruttarlo. Tu che la conosci saprai le strategie migliori per... accenderla un po', per farle venire un pensiero di quel tipo senza essere aggressiva. Parlate mai di sesso con libertà?

Link to comment
Share on other sites

Ma, prima ancora di mettere in atto i consigli di penna fermati a pensare... Te, come amica, vuoi tenertela o meglio correre il rischio di non averci più rapporti di alcun tipo con la vana speranza di una relazione?

Link to comment
Share on other sites

@Dory23

per non illudersi sarebbe bene scartare ogni possibilità che sia lesbica o bisex.

è pieno di ragazze che a 21 non hanno mai avuto storie di nessun tipo perchè sono appunto molto esigenti.

io ne conosco diverse.

 

a volte capita che una ragazza etero possa innamorarsi di una donna e solo di quella donna. (io conosco una coppia così che per loro fortuna funziona da tanto tempo e si amano ancora)

 

ma non credo sia il tuo caso, sono esperienze rare che la maggior parte delle volte si mischiano con momentanee indecisioni e ritirata fotonica da parte della ragazza etero.

quindi è bene non invinschiacisi per non soffrire.

se mai ti succederà valuterai il singolo caso e ci vorrà molta sincerità da parte di entrambe.

 

ora il tuo caso:

la tua amica vuole stare sempre con te perchè è sola, non ha un ragazzo e tu sei la sua ancora di salvataggio.

non è una cosa brutta, è normale quando si è amiche.

molti rapporti tra amiche funzionano in questo modo simbiontico, dove si sta sempre insieme e non si riesce a stare separate.

 

però quando troverà un ragazzo dovrà dividere il suo tempo tra la sua migliore amica e lui.

e tu come amica/sorella dovrai (o ci si aspetta che tu sia) essere felice per lei.

 

ma lei sa che tu sei lesbica?

 

l'unica chance che hai che lei ragioni sul fatto che potrebbe vederti in modo diverso (quando probabilmente non lo penserebbe mai) è che sappia la verità-

 

spesso alcune persone iniziano a provare sentimenti e attrazione per le altre solo dopo che gli viene sbattuta in faccia la possibilità che la cosa accada.

 

certo, se le dici che sei innamorata di lei il vostro rapporto potrebbe subire dei cambiamenti.

 

ma qui sta a te se rischiare o meno.

 

di sicuro ci saranno delle conseguenze, quali dipende molto da com'è lei e da come reagisci di conseguenza tu.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

Secondo me la mancanza di rapporti sessuali con l’altro sesso non sta a significare che una persona è omosessuale, perché le motivazioni che inducono qualcuno a mantenersi “intatto” sono talmente tante e svariate che non possono essere incanalate verso una sola strada, pertanto, condivido in toto quello che ha detto penna.

 

Inoltre, io lascerei scorrere, continuando a starle accanto nel modo più naturale possibile, osservando l’evolversi del vostro rapporto. Qualora tu ne soffrissi e ti sentissi a disagio valuterai altre vie: se stare alle sue condizioni, cioè mantendo un rapporto per quanto profondo, prettamente amicale, o allontanarti perchè ne soffri.

 

Ma per ora, davvero... lascia scorrere...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse mi sono spiegata male, io so perfettamente che lei non è lesbica e per me questo non è un grosso problema. Sinceramente agli schieramenti sessuali assoluti non ci credo nemmeno un pò... mi viene da ridere quando qualcuno mi dice: Sono etero o omo al 100%.. comunque, io con lei non voglio mollare per un milione di motivi che non starò qui ad elencarvi. Lei è la mia migliore amica, facciamo l'uni insieme... facciamo tutto insieme e tra l'altro ci sta pure un ragazzo che mi piaciucchia all'università ma nonostante tutto, io continuo. Il fatto che è probabile che prenderò una batosta l'ho messo già in considerazione, ma accetto il rischio perchè per lei ne vale la pena. Questa scelta non l'ho presa senza rifletterci, ho parlato a lungo con un mio amico gay che è stato tra anni con un etero convinto che non aveva mai provato o avuto fantasie su uomini, eppure si sono amati per tre anni. Lui stesso mi ha detto è difficile ma rifarei tutto... io personalmente credo che ci si può innamorare di chiunque e parole come etero o lesbica non significano nulla... non dicono nulla su che persone siamo, su quali sia la nostra storia. Sono parole generiche, come gatto..cane... nulla di più. Quindi si, è possibilissimo che un etero possa innamorarsi di una persona del proprio sesso. Credo sia molto meno raro di quanto si pensi.

Link to comment
Share on other sites

Ot ma... Gatto e cane NON sono parole generiche. Identificano due specie di mammiferi differenti tra di loro. Ovvero sono una classificazione interna al genere animale.

Che è ciò che sono etero, omo o bi.

Il rifiuto assoluto di voler rientrare in una categoria, per me, è pericoloso. Perché il 90% delle volte è dovuto al timore del giudizio altrui, e se si ha paura si vive male.

(ma su questo ci sarebbe da discutere a fiumi, e io so di essere categorica, quindi, escludendo il discorso orientamento sessuale, gatto e cane NON sono solo 2 parole generiche. Non più di uomo e donna almeno)

 

Detto questo, ammesso e non concesso che tutti gli esseri umani possano (di natura) svolazzare da una sponda all'altra non è detto che vogliano farlo.

Quindi occhio a non scottarti di brutto...

Link to comment
Share on other sites

Io invece non penso minimamente questo, prima di tutto le categorie non spiegano nulla delle persone in se. Si sottolinea un orientamento generico, mi piacciono gli uomini e faccio fantasie su di loro, il corpo maschile mi piace. Eppure mi sono innamorata e presa cotte per ragazze nonostante nelle mie fantasie il corpo femminile e l'idea di fare l'amore con una donna non mi dicono nulla... sono Etero? Bisex? Lella? Posso dire personalmente, che nel mio caso ho avuto dei comportamenti sia eterosessuali che omosessuali ma non mi definisco affatto bisessuale. Gatto e Cane non mi dicono nulla riguardo i gatti e i cani... si sono diversi tra loro, ma hanno molte cose in comune, mammiferi, si riproducono sessualmente, hanno una coda e quattro zampe... la struttura del loro DNA è molto simile come ogni mammifero. Ma soprattutto dentro la parola gatto o cane ci stanno tantissime razze, con colori diversi e con un carattere e una storia diversa. Credo che questo possa riproporsi anche nella sessualità, tracciamo linee e limiti, come a dire se oltrepassi questa striscia rossa sei così altrimenti sei colà! No, non ci credo manco un pò... perchè credo innanzitutto che ci sia un enorme differenza tra una scopata o una cottarella, e l'innamorarsi di qualcuno. Io sono innamorata, questo pone il rapporto che ho con questa ragazza sotto una luce diversa, ribadisco mi scotto, soffro, e allora? Capita, se decidi di amare qualcuno devi mettere in conto anche la sofferenza e la perdita. Almeno sarò coerente con me stessa, io di reprimere ciò che provo non ne ho la minima intenzione... ovvio se lei si fidanzerà con un ragazzo io mi rifarò la mia vita, non sono masochista. Comunque si, credo sia giusto parlare anche di orientamento sessuale in questo topic perchè è una domanda implicita nel mio primo discorso. Ovvero per le vostre esperienze, un etero può innamorarsi di una persona del proprio sesso? Io credo di si, io non rifiuto le categorie per timore del giudizio altrui ma perchè mi limitano e basta. Non mi ci rispecchio e credo che siano solo un modo per controllare i nostri sentimenti e quello che siamo, illudendoci e facendoci sentire più sicuri perchè vogliamo porre delle regole, quando nella sessualità e nell'amore di regole non ce ne sono proprio.

Link to comment
Share on other sites

Ok. Cercherò di spiegare ai miei gatti che, se vogliono, possono diventare cani XD

 

Personalmente... Le uniche etero che conosco che hanno avuto anche storie con una donna erano solo eterocuriose, che dopo essersela tolta sta curiosità sono tornate ad una vita totalmente etero.

Per gli uomini non so. Conosco solo froci froci.

Per me sono lesbica lesbica. Così lesbica che devo dire al ginecologo d'esser vergine, e di certo non penso di voler andare con un uomo.

 

Come vedi il fatto che tu rifiuti di catalogarti non vieta agli altri di farlo.

E il mio occhio a non bruciarti significa che se ti va male perdi pure l'amicizia. E lo devi mettere in conto. A maggior ragione perché hai detto che lei è etero, e a me sembra tanto che quest'idea dell'orientamento sessuale inesistente sia la flebile speranza a cui ti stai attaccando (del tutto leggittimo, per carità. Ma sempre pericoloso, e io non ho intenzione di indorare la pillola a nessuno... Corri il rischio di farti male di brutto, una volta che dici di voler correre il rischio va bene, basta che non ti illudi).

 

Le categorie, comunque, non limitano nulla... Limitano solo nella misura in cui tu vuoi farti limitare XD

E, sempre secondo me, il rifiutare una categoria è un segnale di disagio. L'uomo ha sempre categorizzato tutto, dividendo la sua socialità in gruppi con un nome specifico, io sono donna, faccio parte della comunità GLBT (ecc ecc) tu, se rifiuti di definirti a livello di orientamento sessuale in qualsiasi modo, perché sei su un forum GLBT? E perché l'hai cercato? Per me se ti piace una donna, tu, nel macrogruppo GLBT ci rientri, eccome XD

 

Edit: ovviamente il mio fastidio per la moda di rifiutare le etichette e le categorie, non ha a che fare con te, e neanche con la tua situazione.

Però pensa seriamente al fatto che, anche vista dal tuo punto di vista, lei potrebbe essersi affibbiata una categoria e quindi, per dirla alla tua maniera, rifiutare ogni tipo di rapporto omosessuale perché prigioniera.

 

Ciò che non capisco è... Se tu pensi che dichiararsi etero sia una condanna ad essere etero perché ti toglie la libertà come puoi al contempo pensare che una che si dichiara (ed è da te riconosciuta) come etero possa volere una donna? Avrà tanti di quei paletti mentali per aver deciso di essere etero che non se ne schioderà mai... No?

Link to comment
Share on other sites

Ma intanto sono convinta che in un forum GLBT possa scriverci anche un etero etero eterissimo! Io non rifiuto le categorie, dico sono che sono generali e che quindi dicendo quella è lesbica non si dice nulla su quella persona. Si dicendo quella è lesbica si dice che a lei piacciono solo donne, ma poi? Che ne sappiamo se è stato sempre così? Se magari non potrebbe innamorarsi o provare attrazione per un uomo? Che ne sappiamo della sua storia e della sua esperienza personale con il sesso o l'amore? NULLA! Quindi io per esempio se dovessi PROPRIO definirmi mi dichiarerei etero! Però io mi ci sento un pò stretta in questa parola, forse per il tipo di vita che ho vissuto ma è così. Vedi dicendo che per le tue ESPERIENZE un etero non può veramente innamorarsi di una donna ma erano solo curiose, parli di te, giustamente e metti in luce il fatto che per te è qualcosa di rarissimo. Per le mie esperienze invece è possibilissimo, avendo un amico che ha vissuto esattamente questo... e conoscendo gay dichiarati che hanno avuto o ammettono di poter avere una storia etero. Io ho speranze perchè vedo che è possibile, perchè cerco di vedere oltre il semplice ahh mi piacciono i ragazzi e quindi escludere totalmente la possibilità di una relaziono omo per questa persona. Io credo semplicemente questo, che l'orientamento sessuale non è statico ma dinamico e che può cambiare a seconda delle circostanza in cui vive la persona. Credo che in ognuno di noi ci sia una bisessualità latente ( cosa, da quello che ho capito crede anche questa ragazza anche se si definisce etero.) Poi il perdere o no l'amicizia, penso che se accadrà non era una vera amica e quindi meglio perderla che trovarla una persona così. Ed infine no, io non credo minimamente che se mi piace una faccio parte del GLBT, assolutamentissimamente no! Posso anche finire per passare il resto della mia vita con una donna, ma non mi definirò mai lella perchè mi piaceranno sempre gli uomini e avrò sempre fantasie su di loro, molto più delle donne al dirla tutta!

Link to comment
Share on other sites

Tu rifiuti le categorie, o almeno questo hai detto per diversi post.

 

Io ti ho specificato che per mia esperienza non dovresti illuderti troppo... Poi è ovvio che, magari tutte le eterocuriose di italia si limitano a quelle conosciute da me è il resto d mondo è fluido. Che ne posso realmente sapere? Così come cosa ne puoi sapere tu se invece sono i tuoi vissuti ad essere diversi da quelli della maggioranza degli esseri umani?

 

Comunque ho capito, è vero. Tu non rientri in nessuna categoria, se non quella di "la amo come essere umano, non perché è donna" solo che non ha ancora un nome credo.

 

(a parte quello il fatto che tu possa essere bisessuale ti ha mai sfiorato? Mica sto cercando diconvincerti che sei lesbica, ci mancherebbe non vorrei mai. Ma se ti piacciono gli uomini E le donne, io una domanda me la farei :P)

 

(PS ma intanto in questo forum, e in quest'area, ci sono etero eterissime e non ci fanno nessun problema. Io sto chiedendo a te perché tu hai cercato un forum GLBT. Di loro lo so)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine non mi sto illudendo, semplicemente non voglio chiudere la porta con lei. Lascio correre le cose per vedere come si evolve il nostro rapporto, se mi stessi illudendo escluderei ogni altra possibile persona e mi fisserei su lei. Cosa che non sto facendo. Appunto abbiamo esperienza diverse, e ognuna delle due cose è vera. Ci sono le etero curiose di una notte e donne etero che s'innamorano di un amica o una collega, addirittura donne sposate e con figli ed etero convinte hanno mollato tutte per stare con una donna. Quindi, l'unica cosa che io volevo precisare era quella di non chiudersi e non imporsi regole su regole, perchè io credo che nella sessualità non esistono. Essere bisessuale, forse ma personalmente mi piacciono molto di più gli uomini, tra un corpo femminile e uno maschile sceglierei senza ombra di dubbio il maschile.

Link to comment
Share on other sites

Quello che non ho capito (e forse neanche le altre a giudicare da un paio fi risposte che ti sono state date) vediamo come va significa che non vi provi e non glielo dici per ora?

Perché da cose che hai scritto prima (e che ora non posso citare non avendo un pc) sembrava più: io le dico che mi piace, poi se non mi vuole neanche come amica chissene perché tanto se taglia i ponti non era neanche una buona amica.

Ora se quello che vuoi fare è la prima mi rimangio pure il:occhio a non scottarti troppo. Se è la seconda lo ribadisco. Stai attenta, perché alla fine del male finisci a fartelo praticamente solo tu in casi del genere.

 

Edit: a me personalmente non piace un granché, ma esiste la scala Kinsey. Non è che se sei bisessuale sono indifferenti uomini e donne, non necessariamente, almeno secondo la scala (che io non condivido, ma quelli sono gusti e opinioni personali)

Link to comment
Share on other sites

Perché da cose che hai scritto prima (e che ora non posso citare non avendo un pc) sembrava più: io le dico che mi piace, poi se non mi vuole neanche come amica chissene perché tanto se taglia i ponti non era neanche una buona amica.

 

Ho detto esattamente il contrario. Ovvero che voglio far scorrere le cose, che non ho fretta, che non ho intenzione di dichiararmi per ora perchè non è il momento... ma se un giorno mi dichiarassi e lei volesse non vedermi più allora non sarebbe una vera amica a mio avviso, punto. Il fatto di scottarmi, l'ho tenuto conto... ma il rischio di scottarsi è in qualsiasi tipo di relazione, quindi non vedo perchè tutti hanno questo enorme terrore di rimanerci male in amore. Sono cose della vita, capitano e si superano... si supera tutto l'importante è essere sinceri con se stessi e non mollare se uno tiene ad una persona. Fine, mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero è evidente che viaggiamo su strade diverse, ma come ho ripetuto abbiamo avute esperienze diverse e quindi va bene così. Mi sembra di aver detto tutto, grazie.

Link to comment
Share on other sites

L'hai detto solo nell'ultimo post che lasci correre e vedi come va.

Il resto dei post erano più sul tono: ci provo perché un mio amico gay è stato 3 anni con un etero (che forse tanto tanto etero non è) e quindi magari ci sta pure lei.

 

Questa la mia interpretazione di tutti i post precedenti, viste le cose che hai scritto sembrava che tu volessi muoverti attivamente per cambiare le cose, mettendo anche in conto il rischio di perderla come amica.

Se ti limiti ad aspettare passivamente un'evoluzione della situazione da spettatore rischi veri non ne vedo.

Al limite si mette con qualcuno che non sei tu... Capita.

Link to comment
Share on other sites

Perché da cose che hai scritto prima (e che ora non posso citare non avendo un pc) sembrava più: io le dico che mi piace, poi se non mi vuole neanche come amica chissene perché tanto se taglia i ponti non era neanche una buona amica.

 

Effettivamente Dory sembrava questo

Tuttavia, perchè dici: se taglia i ponti non è una buona amica? Non credo sia del tutto vero, se sa che a te lei piace in un certo modo e lei, dal suo canto, sa di non poterti...diciamo..."venire incontro" e magari anzi questa cosa la mette un po a disagio,tagliare i ponti forse farebbe un favore a entrambe..perchè te così non la guarderesti mentre si mette con un altro e lei non sarebbe a disagio

Poi, ovvio....le situazioni sono tutte a sè...ma mi trovassi in quella situazione, anzi, essendomi trovata in quella situazione, dalla parte della tua amica, io un po i ponti, non di netto, li ho tagliati...perchè so che non le ero certo d'aiuto a comportarmi come se non sapessi nulla dei suoi sentimenti, nel senso che non le ero di aiuto ad "andare avanti".

 

Poi so che può sembrare contro corrente, ma forse si dimostrerebbe più tua amica in questo modo che non al contrario

Edited by Alice_c
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...