Jump to content

2012 Fine del Mondo?


Werewolf93

Recommended Posts

Secondo il calendario Maya, il 21 Dicembre 2012 arriverà la fine del lungo Computo e della Quinta Era: La fine del mondo. O almeno come lo abbiamo conosciuto fino a ora. I Maya erano esperti astronomi, e tenevano accurate registrazioni dei movimenti del sole e della luna e questo consentiva loro di predire con precisione le eclissi: sono riusciti infatti, a calcolare con qualche millennio di anticipo e con soli 33 secondi di errore l'eclissi solare avvenuta l'11 agosto 1999. La leggenda Maya ci avverte: Soltanto quando gli uomini sufficentemente evoluti e integri moralmente, pronti cioè a ricevere la "formula" per salvarsi. Una formula potente, una forma che nei tredici teschi di cristallo sarebbe contenuta. Secondo voi cosa potrebbe accadere il 21 Dicembre 2012?

Link to comment
Share on other sites

La fine di ogni era maya è stata caratterizzata da profondi cambiamenti (così racconta la storia), non è detto che siano così catastrofici da causare la fine dell'esistenza terrestre.

Quindi, già parlare subito di "fine del mondo" mi pare decisamente inappropriato, fomentato dalla voglia mediatica di disseminare terrorismo tra la gente.

Per il resto, dovremo solo aspettare tre mesi per saperlo, un po' di pazienza su... :P

Edited by Krypto
Link to comment
Share on other sites

Io mi atterrei a qualcosa di più scientifico.

 

Ad ogni modo, tra 5 miliardi di anni il nostro Sole diventerà una stella gigante rossa, causando la distruzione dell'intero sistema solare. Allora, di sicuro, arriverà la fine del pianeta Terra.

 

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Da quello che so gli storici che si sono occupati della questione hanno sbagliato nel decifrare la data xD

In ogni caso non si parla da nessuna parte di fine del mondo, l'essere degli astronomi esperti non li rende mica dei veggenti, molto probabilmente si fa riferimento all'inversione del campo magnetico terrestre, un evento che si verifica di tanto in tanto nella storia della Terra e che si accompagna a fenomeni meteorologici di varia natura.

Non preoccupatevi di nulla, male che vada la Terra non viene distrutta ma noi siamo spacciati.

 

Voglio far notare la data però: 21/12/2012 !!! Già così sa di bufala!!!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non ci credo molto... Cioè perchè proprio quel giorno di quest'anno?

 

Che succede in Italia anche i gay potranno sposarsi? XD

 

Allora Scillipoti ha ragione! ahahah

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi cosa potrebbe accadere il 21 Dicembre 2012?

Che io sia tutto bello intento a mettere i regali sotto l'albero sbraitando Mariah Carrè che se la canta con l'ennesimo cd natalizio mentre la vicina di casa scrive una letterina dell'ultimo minuto al santo babbo: Santo babbo.. per quest'anno ti chiedo solo delle mura insonorizzate!

Link to comment
Share on other sites

Questa mi piace, Ro! Davvero bella. Come dici tu, il 21 dicembre ci saranno le canzoni di Mariah e le persone che comprano regali...e sarò già ingrassato di un chilo per colpa di stuffoli e pandoro...

Insomma, sarà praticamente, una data come le altre...

 

Link to comment
Share on other sites

Puro terrorismo psicologico senza alcuna base scientifica.

 

Secondo studi scientifici, il mondo finirà tra 30 milioni di anni. Non chiedetevi il motivo , le cause che scaturiranno tutto ciò sono già fin troppo visibili ;)

E guarda caso non sono i gay.

Link to comment
Share on other sites

Secondo studi scientifici, il mondo finirà tra 30 milioni di anni.

 

Ma non è vero!

 

In ogni caso, la verità è che le persone trovano poco tollerante che il mondo andrà avanti senza di loro, è il fastidio di non essere importanti, per questo trovano piacevole sentirsi protagonisti di un fatto del genere.

Link to comment
Share on other sites

In uno di quei programmi strani di discovery dissero che a cavallo fra 2012 e 2013 dovrebbe terminare una sorta di qualche ciclo solare che potrebbe causare una fortissima tempesta solare tale da distruggere i sistemi elettronici e di telecomunicazione del pianeta. Dicevano che il fenomeno non sarebbe nuovo, ma che si verifica con regolarità ogni tot anni, anche se in forma lieve, anche se all'inizio del XX secolo, c'era l'anno preciso io non lo ricordo, si verifico in maniera massiccia, solo che non ebbe gravi conseguenze perchè all'epoca lo sviluppo delle telecomunicazioni era ancora agli albori e registrarono danni sostanzialmente solo coloro che stavo lavorando sullo sviluppo di tali sistemi, tra cui Marconi se ben ricordo.

In sostanza il mondo potrebbe cadere nel caos e voi potreste non più leggere il gay-forum.

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi cosa potrebbe accadere il 21 Dicembre 2012?

 

mhhh...non lo so, ma quel giorno scade l'assicurazione a una mia cliente perciò mi ha chiesto di telefonarle per avvisarla...

Link to comment
Share on other sites

Se proprio vogliamo dirla tutta la Terra sparirà tra circa 5 miliardi di anni. E questo purtroppo non è legato ai Maya o altre boiate del genere. Ahinoi è legato alla morte del Sole che, come quasi tutte le stelle, è destinato a "scoppiare"...so che non è il massimo, ma è la triste realtà...

Link to comment
Share on other sites

accidenti devo prima laurearmi, altrimenti sto studiando per nulla ç___ç

 

sinceramente non ci credo tanto, anche perchè Giacobbo (alta fonte di informazione), dopo aver pubblicato settordicimila libri sull'argomento, ora ha ritrattato tutto.. Quindi non accadrà nulla u.u

Link to comment
Share on other sites

@@Marcolino2 più che scoppiare di solito si trasformano in nane rosse o nane bianche per poi diventare nane nere, ovvero palle prive di vita.

(giganti rosse e bianche quando la stella è molto più grande)

 

di solito quelle che esplodono sono le supernova, da cui si creano spesso altre stelle col loro sistema solare.

 

questo almeno è quello che so..

 

il sole prima di spegnersi avrà ancora un bel pò di tempo, è probabile che ci estingueremo molto prima o che...magari saremo partiti a terraformare qualche altro pianeta altrove! sarebbe bello :D

 

se solo spendessimo più soldi in ricerca e meno in altre cavolate!!

Link to comment
Share on other sites

Si lilith, lo so, ho volutamente "semplificato".

 

OT Ma studi astrofisica? io ho fatto la tesi su metodi numerici applicati a problemi di fisica stellare

Link to comment
Share on other sites

@@Marcolino2 no purtroppo ho scelto la strada dell'artista :P che poi non s'è conclusa in niente di lavorativo visto che lavoro in un'assicurazione XD

 

ma fin da bambina ho sempre amato la scienza e lo spazio mi ha sempre affascinata, se posso cerco di informarmi più che posso nonostante i miei evidenti limiti nel comprendere formule troppo complesse^^'

non mi dispiace però parlarne con chi ne sa più di me e magari può semplificarmi certi passaggi!

Link to comment
Share on other sites

Magari.

 

Ho sempre desiderato di avere la fortuna di assistere alla fine del pianeta.

Possibilmente sono per la conquista da parte di una razza aliena superiore. Col meteorite gigante finirebbe tutto troppo in fretta. :asd:

 

Anche l'invasione zombie sarebbe a dire il vero molto interessante :uhsi:

Edited by Orfeo87
Link to comment
Share on other sites

@@Orfeo87 zombie nazi o zombie qualsiasi?

 

anche uno scontro zombie vs alieni con noi in mezzo sarebbe uno scenario interessante. anche perchè la conseguenza più prossima sarebbe avere alieni zombie...che attaccano gli altri alieni....paura!!!!

Link to comment
Share on other sites

nche l'invasione zombie sarebbe a dire il vero molto interessante

si prima di morire distruggere tutti gli zombi, poi tipo passi per vicino casa di aquarius lo senti da fuori come canta, prepari il bazuka e lo fai saltare in aria, cosi che anche gli zombi ti ringraziano... *_* adoro i film sugli zombi >.<

 

anche uno scontro zombie vs alieni con noi in mezzo sarebbe uno scenario interessante. anche perchè la conseguenza più prossima sarebbe avere alieni zombie...che attaccano gli altri alieni....paura!!!!

zombie vs chiesa xDxD
Link to comment
Share on other sites

Secondo il calendario Maya, il 21 Dicembre 2012 arriverà la fine del lungo Computo e della Quinta Era: La fine del mondo. O almeno come lo abbiamo conosciuto fino a ora. I Maya erano esperti astronomi, e tenevano accurate registrazioni dei movimenti del sole e della luna e questo consentiva loro di predire con precisione le eclissi: sono riusciti infatti, a calcolare con qualche millennio di anticipo e con soli 33 secondi di errore l'eclissi solare avvenuta l'11 agosto 1999. La leggenda Maya ci avverte: Soltanto quando gli uomini sufficentemente evoluti e integri moralmente, pronti cioè a ricevere la "formula" per salvarsi. Una formula potente, una forma che nei tredici teschi di cristallo sarebbe contenuta. Secondo voi cosa potrebbe accadere il 21 Dicembre 2012?

 

Ciao @, la tua domanda è molto interessante e oggi c'è pochissima gente che prende sul serio questo argomento.

Mi rincuora molto sapere che la nostra salvezza dipende dall'evoluzione e l'integrità morale, si salverebbero pochissime persone e questo mi fa felice.... :preved:

Comunque per risponderti ti dico il mio parere.

Secondo me tutte queste notizie che ci bombardano da parte dei media giornali ecc, vorrebbero solo distrarci da quello che dovrebbe essere il nostro percorso verso la conoscenza, questo vale anche per la crisi la mancanza di lavoro e tutto il resto.

Con questo bel mix noi non facciamo altro che alimentare le nostre paure e quindi rimanere nelle energie a bassa frequenza (non sto a spiegare cosa sono perchè chi è già evoluto almeno un pò sa di cosa sto parlando) .

Cosi facendo chi è di potere, ha l'assoluto controllo su di noi, rimanendo schiavi del sistema.

Anche la notizia della fine del mondo per me è una bufala creata per diffondere paure e energie basse in modo da non riuscire a vedere il percorso spirituale che ogniuno di noi dovrebbe seguire, quindi sta tranquillo non ci sarà mai la fine del mondo, ma la fine della stupidità umana quella si!!

Mi piacerebbe approfondire di più ma mi fermo qui ( non vorrei svegliare quei poveretti che dormono) :closetema:

Spero che trovi qualche risposta in quello che ti ho scritto e se vuoi possiamo proseguire insieme il discorso.

Un saluto!

 

Flynn

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...